GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LUGLIORADUNO'05 D'AUTUNNO: IL COUNTDOWN E' COMINCIATO
- Lilly76
- Active~GolGirl®
Re: LUGLIORADUNO'05 D'AUTUNNO: IL COUNTDOWN E' COMINCIATO
Bentornata Koala!!! e complimentissimi ancora 

ELISA UCCELLINO CARLO (17/06/2005)E FRATELLINO ANDREA (25/04/2008)
Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo
Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo
- ali76
- Active~GolGirl®
Eccomi qua, salve!
Ho appena messo a nanna mattia (che oggi ha mangiucchiato
)
Ora mi rilasso un po perchè ho la testa che mi scoppia..
kikka.. non ho NESSUN dubbio sull'ottima compagnia che troverò al raduno.. tanti
per nicole, tra tosse e vaccino.. e una
per te..
Raduno.. Ci ho pensato e ho deciso che io ci vengo.. poi se mi fa storie, lascio mattia con lui (ma con il tempo me la paga... eeeee... se me la paga) e sennò me lo porto. Ma questa volta non voglio assolutamente rinunciare ad incontrarvi tutte
mi accettate anche se dovessi venire sola?? (Sarei la pecora nera senza bimbo e spero anche di non farmi venire maliconie...
)
Koala.. ciaoooo.. sono felice di leggere che va tutto bene, che sei felice e che Ale ha "accettato" Margheritina bella!!
Alec e Lilly..
vado a stendere la lavatrice appena fatta e mi divanizzo.. devo riprendere le forze perchè da quando si sveglia è un vulcano fino alle 22.00 :prrrr
Ho appena messo a nanna mattia (che oggi ha mangiucchiato

Ora mi rilasso un po perchè ho la testa che mi scoppia..
kikka.. non ho NESSUN dubbio sull'ottima compagnia che troverò al raduno.. tanti

Raduno.. Ci ho pensato e ho deciso che io ci vengo.. poi se mi fa storie, lascio mattia con lui (ma con il tempo me la paga... eeeee... se me la paga) e sennò me lo porto. Ma questa volta non voglio assolutamente rinunciare ad incontrarvi tutte

mi accettate anche se dovessi venire sola?? (Sarei la pecora nera senza bimbo e spero anche di non farmi venire maliconie...

Koala.. ciaoooo.. sono felice di leggere che va tutto bene, che sei felice e che Ale ha "accettato" Margheritina bella!!

Alec e Lilly..

vado a stendere la lavatrice appena fatta e mi divanizzo.. devo riprendere le forze perchè da quando si sveglia è un vulcano fino alle 22.00 :prrrr
- renna
- Original~GolGirl®
Ciao a tutte, purtroppo nessuna buona notizia nemmeno da parte mia. Ieri hanno ricoverato la mia nonnina di 89 anni per una broncopolminite che le ha causato (o aggravato, non si è ancora ben capito) un'aritmia cardiaca. Insomma, è piuttosto grave e ci hanno detto che peggiorerà
.
Inutile dirvi che essere al raduno sarà molto difficile, non me la sento di dare a mia mamma la responsabilità di Giovanni in quei giorni in cui potrebbe succedere il peggio a mia nonna. Se dovesse correre in ospedale sabato quando Alberto è al corso cosa potrebbe farne di Giovanni?
Mamma mia, sembra proprio che il destino stia remando contro con questo raduno e non vi so dire quanto mi dispiace, per tutte voi ma soprattutto per Felix, Cri e Ali che non ho mai incontrato.
KOALA bentornata
Ma come mai alla fine induzione anche per te? Comunque mi sembra che sia andata molto meglio dell'altra volta
QUanto pesava poi la piccolina?
E' vero, vederli insieme è uno spettacolo, ma io ora sono nella fase in cui ho pura ogni volta che Margehrita si avvicina al povero Giovanni. Ale però mi sembra un bimbo più tranquillo della mia teppa. Ah, naturalmente congratulazioni per il nome :prrrr

Inutile dirvi che essere al raduno sarà molto difficile, non me la sento di dare a mia mamma la responsabilità di Giovanni in quei giorni in cui potrebbe succedere il peggio a mia nonna. Se dovesse correre in ospedale sabato quando Alberto è al corso cosa potrebbe farne di Giovanni?
Mamma mia, sembra proprio che il destino stia remando contro con questo raduno e non vi so dire quanto mi dispiace, per tutte voi ma soprattutto per Felix, Cri e Ali che non ho mai incontrato.
KOALA bentornata

E' vero, vederli insieme è uno spettacolo, ma io ora sono nella fase in cui ho pura ogni volta che Margehrita si avvicina al povero Giovanni. Ale però mi sembra un bimbo più tranquillo della mia teppa. Ah, naturalmente congratulazioni per il nome :prrrr
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)
- ali76
- Active~GolGirl®
Susi.. mi dispiace tantissimo per tua nonna, capisco la situazione... ma ti PROMETTO che la prossima volta che vieni a moena ci incontriamo.. o vengo io o ci troviamo a metà strada.. ripeto .. è una PROMESSA
Comunicazione di servizio per Katia e Lilly...
Ho sentito giulia. Lei conferma tutto per il raduno! ma cmq chiama di sicuro lilly per il viaggio e probabilmente anche te katia :prrrr
intanto io lo dico!!
Chikka.. come procede da te?

Comunicazione di servizio per Katia e Lilly...
Ho sentito giulia. Lei conferma tutto per il raduno! ma cmq chiama di sicuro lilly per il viaggio e probabilmente anche te katia :prrrr
intanto io lo dico!!

Chikka.. come procede da te?
- ali76
- Active~GolGirl®
Ho appena sento felix!! E' arrivata ed è tutto ok!! 

- ali76
- Active~GolGirl®
Sola come un gambo di sedano (
) mi chiedevo com'era andata l'eco di Flo .. 

- alec73
- Expert~GolGirl®
Buonasera!
Passo con una comunicazione di servizio per niente piacevole...
CRI non potrà essere dei nostri!
Mi ha mandato un sms oggi pomeriggio dicendo che l'hanno chiamata per una supplenza mercoledì e domani torneranno a casa!
Gli dispiace tanto e mi chiede di avvertire STREGHETTA (Katia ti è arrivato l'sms?) per disdire la loro prenotazione e appena a casa farà il bonifico!
Fine comunicazione di servizio!
RENNA mi spiace tantissimo sia per tua nonna che per non potervi rivedere!!
ALI decisione OTTIMA!!! Però fino all'ultimo spererò che riuscirai a portare anche il bonazzo!!
LILLY e FELIX
KOALA che tenerezza dev'essere vedere i fratellini vicino!
Però ci hai detto poco, vogliamo altri dettagli!! :prrrr
Per CHIKKA e mamma (tanto non guastano mai)
BUONANOTTE A TUTTE!
Passo con una comunicazione di servizio per niente piacevole...
CRI non potrà essere dei nostri!

Fine comunicazione di servizio!
RENNA mi spiace tantissimo sia per tua nonna che per non potervi rivedere!!

ALI decisione OTTIMA!!! Però fino all'ultimo spererò che riuscirai a portare anche il bonazzo!!

LILLY e FELIX

KOALA che tenerezza dev'essere vedere i fratellini vicino!

Per CHIKKA e mamma (tanto non guastano mai)

BUONANOTTE A TUTTE!

Alessia
Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13
- ali76
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte..
Cavolo ma che è.. questo raduno proprio non vuole funzionare...
mi dispiace un sacco per Cri.. era così "gasata" all'idea.. mannaggia
Speriamo bene per il prossimo
Nef.. ma perchè ? non capisco .. perchè non riesci ad essere felice??
intanto TANTI AUGURI a fede
Buona notte ragassuole
Cavolo ma che è.. questo raduno proprio non vuole funzionare...

mi dispiace un sacco per Cri.. era così "gasata" all'idea.. mannaggia

Speriamo bene per il prossimo

Nef.. ma perchè ? non capisco .. perchè non riesci ad essere felice??
intanto TANTI AUGURI a fede

Buona notte ragassuole

- ali76
- Active~GolGirl®
stavo rileggendo i mess indietro prima di andare a nanna eeeee...
KIKKA.... mi passi la ricetta della torta Makao?? Vorrei proprio provarla.. :prrrr
Ora dico 'notte davvero
KIKKA.... mi passi la ricetta della torta Makao?? Vorrei proprio provarla.. :prrrr
Ora dico 'notte davvero

- streghetta
- Basic~GolGirl®
Eccomi passo veloce veloce!!!
Eh già questo raduno sembra proprio un po' "malefico"! Che sia colpa di Felix :prrrr Visto che non si può collegare prendiamola un po' in giro!!!!
Non preoccupatevi per i bonifici degli anticipi una volta là vedremo quanto e se ci fanno pagare per le stanza non utilizzate.
Alec sì mi è arrivato l'sms ma al momento non ho avuto tempo di risponderti e, una volta stravaccata sul divano, me ne sono dimenticata
Koala bentornata a casa... Dai che vogliamo tutti i dettagli sulla piccola Margherita... quanto pesava, mangia, dorme... Insomma racconta tutto quel che ti permette il tempo a disposizione!!!!
Ali dai vieni anche senza il bonazzo (peccato perchè avrei proprio voluto vederlo di persona)... Poi se ti viene la malinconia ti presto uno dei miei!!!! se vuoi ti faccio anche dare la pappa a Gabriele... un'esperienza indimenticabile
Nef, auguri a Federico!!! Ma stai un po' qui con noi e sfogati!!!
Susi caspita...
per la tua nonnina... Che dire... mi sa che questo raduno per voi non è venuto proprio nel momento giusto!!!
Ieri ho sentito Giulia... Le cose vanno bene ma lei è sempre presa un sacco (e come non capirla!!!) Ma al raduno ci sarà e magari riusciremo a farla rilassare un pochino anche lei!! Lilly se voi avete l'espace credo che potrebbe aggregarsi a voi... altrimenti ci troviamo tutti sotto a casa sua e viene con la sua macchina... ma almeno segue qualcuno!!!
Flo com'è andata l'eco???
chikka
rinnovati anche per te!!!
Oculista: ieri abbiamo fatto la visita... Hanno trovato un leggero astigmatismo ma per ora non gli hanno fatto nulla perchè dovranno rivederlo a gennaio... prima però dovremo mettergli noi a casa le gocce di atropina per 3 giorni.
Bhè ora vado perchè dalla camera arriva il richiamo della foresta "abuuuuuu"!!!
Baci e a presto
Eh già questo raduno sembra proprio un po' "malefico"! Che sia colpa di Felix :prrrr Visto che non si può collegare prendiamola un po' in giro!!!!
Non preoccupatevi per i bonifici degli anticipi una volta là vedremo quanto e se ci fanno pagare per le stanza non utilizzate.
Alec sì mi è arrivato l'sms ma al momento non ho avuto tempo di risponderti e, una volta stravaccata sul divano, me ne sono dimenticata

Koala bentornata a casa... Dai che vogliamo tutti i dettagli sulla piccola Margherita... quanto pesava, mangia, dorme... Insomma racconta tutto quel che ti permette il tempo a disposizione!!!!
Ali dai vieni anche senza il bonazzo (peccato perchè avrei proprio voluto vederlo di persona)... Poi se ti viene la malinconia ti presto uno dei miei!!!! se vuoi ti faccio anche dare la pappa a Gabriele... un'esperienza indimenticabile

Nef, auguri a Federico!!! Ma stai un po' qui con noi e sfogati!!!
Susi caspita...

Ieri ho sentito Giulia... Le cose vanno bene ma lei è sempre presa un sacco (e come non capirla!!!) Ma al raduno ci sarà e magari riusciremo a farla rilassare un pochino anche lei!! Lilly se voi avete l'espace credo che potrebbe aggregarsi a voi... altrimenti ci troviamo tutti sotto a casa sua e viene con la sua macchina... ma almeno segue qualcuno!!!
Flo com'è andata l'eco???
chikka

Oculista: ieri abbiamo fatto la visita... Hanno trovato un leggero astigmatismo ma per ora non gli hanno fatto nulla perchè dovranno rivederlo a gennaio... prima però dovremo mettergli noi a casa le gocce di atropina per 3 giorni.
Bhè ora vado perchè dalla camera arriva il richiamo della foresta "abuuuuuu"!!!
Baci e a presto
Katia, Roberto (12 luglio 2005) & Gabriele (17 maggio 2007)
- Kikka77
- Original~GolGirl®
Ragazze ma che è? facciamo un bel rito woodoo per togliere la sf**a da sto raduno???
ALI anche senza bonazzo... ma nn DEVI MANCARE, altrimenti niente ricetta della torta MAKAO :prrrr
anzi... spetta che te la do subito...
250 gr di farina (meglio la manitoba)
75 gr di cacao zuccherato (io uso anche quello amaro)
150 gr di zucchero
1 bustina di lievito vanigliato
300 hg di latte
250 gr di mascarpone
4 cucchiai di nutella
Mettere in una terrina la farina, il cacao e lo zucchero e mescolare bene.
Aggiungere il latte e il lievito. Stendere l'impasto in una tortiera del diametro di 24 cm. (standard) preferibilmente e infornare 20 minuti a 170/180°
Una volta che la torta si è raffreddata tagliare a metà e farcire con la crema ottenuta mescolando il mascarpone con la nutella.
Spolverizzare di zucchero a velo.
et voilà
A
Semplice, veloce e ottima!!!
KOALA bentornata!!! allora come state? Come è andata il parto? Appena puoi dacci più dettagli!!!
SUSI non mi pronuncio per tua nonna... spero solo che tutto vada come TU speri
CRI mannaggia
ed io che speravo troppo di conoscerti dal vivo... Ehi guarda che ora HAI L'OBBLIGO DI NON MANCARE AL PROSSIMO RADUNO!!! Intesi è! :prrrr
faccio qualcosa e torno... baci baci...

ALI anche senza bonazzo... ma nn DEVI MANCARE, altrimenti niente ricetta della torta MAKAO :prrrr
anzi... spetta che te la do subito...
250 gr di farina (meglio la manitoba)
75 gr di cacao zuccherato (io uso anche quello amaro)
150 gr di zucchero
1 bustina di lievito vanigliato
300 hg di latte
250 gr di mascarpone
4 cucchiai di nutella
Mettere in una terrina la farina, il cacao e lo zucchero e mescolare bene.
Aggiungere il latte e il lievito. Stendere l'impasto in una tortiera del diametro di 24 cm. (standard) preferibilmente e infornare 20 minuti a 170/180°
Una volta che la torta si è raffreddata tagliare a metà e farcire con la crema ottenuta mescolando il mascarpone con la nutella.
Spolverizzare di zucchero a velo.
et voilà
A

Semplice, veloce e ottima!!!
KOALA bentornata!!! allora come state? Come è andata il parto? Appena puoi dacci più dettagli!!!
SUSI non mi pronuncio per tua nonna... spero solo che tutto vada come TU speri

CRI mannaggia

faccio qualcosa e torno... baci baci...
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§
- alec73
- Expert~GolGirl®
BUONGIORNO!
Sono al lavoro, e stranamente di corsa...
Simone è con i miei ed ho detto a mia sorella di portarlo verso le 11 in ludoteca e riprenderlo dopo pranzo, sapete perché???
Che non solo mangia tutto (primo, secondo + mezzo frutto), ma è anche tra quelli che mangia di più (e NATURALMENTE sta anche sempre seduto!)
Qualcuno mi piglia per il kiul: o le tate o mio figlio!!!
KATIA tranquilla, era solo per essere sicura che fossi informata!
Lavoro un po' e ripasso!
Sono al lavoro, e stranamente di corsa...

Simone è con i miei ed ho detto a mia sorella di portarlo verso le 11 in ludoteca e riprenderlo dopo pranzo, sapete perché???

KATIA tranquilla, era solo per essere sicura che fossi informata!

Lavoro un po' e ripasso!
Alessia
- renna
- Original~GolGirl®
Intanto tantissimi auguri a FEDERICO... già un anno??? E' cresciuta la piccola idrovora!
KIKKA la ricetta me la sono segnata anch'io, è un periodo che con Margherita facciamo moltte torte e questa sembra slurposissima. Ma non ci sono ne olio ne burro? Ma allora è praticamente dietetica :prrrr
Oggi ho aperto l'home page del corriere e ho trovato questo articolo che mi ha messo i brividi e mi ha fatto molto riflettere...
http://www.corriere.it/cronache/07_nove ... anni.shtml
Ragazze ma questo raduno è uno sfacelo! Mannaggia...
Mia nonna per ora è stabile ma i medici non ci danno grandi speranze. Mi dispiace tanto che stia soffrendo, ma ormai è da qualche anno che "non è più con noi". Ha iniziato 5/6 anni fa a perdere colpi e le avevano diagnosticato l'halzaimer. Poi così non è stato perchè è migliorata ma è rimasta sempre molto assente, ormai non cammina e non parla quasi più. Ha avuto 5 figli e cresciuto diversi dei suoi 10 nipoti, penso che si sia lasciata andare quando è venuto meno questo suo ruolo e da allora è stato un lungo declino...
E questo insegna che nella vita bisogna coltivarsi altri interessi oltre alla famiglia.

KIKKA la ricetta me la sono segnata anch'io, è un periodo che con Margherita facciamo moltte torte e questa sembra slurposissima. Ma non ci sono ne olio ne burro? Ma allora è praticamente dietetica :prrrr
Oggi ho aperto l'home page del corriere e ho trovato questo articolo che mi ha messo i brividi e mi ha fatto molto riflettere...
http://www.corriere.it/cronache/07_nove ... anni.shtml
Ragazze ma questo raduno è uno sfacelo! Mannaggia...
Mia nonna per ora è stabile ma i medici non ci danno grandi speranze. Mi dispiace tanto che stia soffrendo, ma ormai è da qualche anno che "non è più con noi". Ha iniziato 5/6 anni fa a perdere colpi e le avevano diagnosticato l'halzaimer. Poi così non è stato perchè è migliorata ma è rimasta sempre molto assente, ormai non cammina e non parla quasi più. Ha avuto 5 figli e cresciuto diversi dei suoi 10 nipoti, penso che si sia lasciata andare quando è venuto meno questo suo ruolo e da allora è stato un lungo declino...
E questo insegna che nella vita bisogna coltivarsi altri interessi oltre alla famiglia.
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)
- ZELLY73
- Basic~GolGirl®
TOCCATA E FUGA COME SEMPRE... Ico è malato da mercoledì scorso.
Ha una gran bronchite, febbre mai sotto i 38!! Domenica siamo stati al PS x una lastra, nessun focolaio però siamo partiti con l'antibiotico...
Anzi il Ped che l'ha visitato ha detto: x la terapia si rimanda al medico curante. X ora solo tachipirina!!
ma si può???????? uno va al PS perchè ha un'urgenza reale e non perchè non sa come passare la domenica mattina, no?? E qs qui non si è nemmeno preso la briga di decidere come curare il bimbo!!!
Quindi anche noi in forse x il raduno, almeno fino all'ultimo momento!!
Katia mi tengo in contatto con te??
Volevo anche dirvi di Cri, dovevamo vederci a cena a casa mia domani sera... ma ho visto che Alec vi ha già informate.
Provo ad aggiornarmi.
Un bacio grande aTUTTE
E tanti auguri a FEDERICO!!!
Ha una gran bronchite, febbre mai sotto i 38!! Domenica siamo stati al PS x una lastra, nessun focolaio però siamo partiti con l'antibiotico...
Anzi il Ped che l'ha visitato ha detto: x la terapia si rimanda al medico curante. X ora solo tachipirina!!

Quindi anche noi in forse x il raduno, almeno fino all'ultimo momento!!
Katia mi tengo in contatto con te??
Volevo anche dirvi di Cri, dovevamo vederci a cena a casa mia domani sera... ma ho visto che Alec vi ha già informate.
Provo ad aggiornarmi.
Un bacio grande aTUTTE
E tanti auguri a FEDERICO!!!

Eli & Federico nato il 13/7/05 ore 21.10
Non c'è gioia più grande che averti nella mia vita!!
- FLO
- New~GolGirl®
Ciao a tutte. Finalmente riesco ad aggiornarvi: l'eco di ieri è andata benissimo! Si è visto bene il cuore, i reni, lo stomaco, la vescica, il cervelletto... ho visto molto bene le manine, i piedini, la colonna vertebrale... e si è visto super-ben il PISELLINO!!!
Per i movimenti mi ha confermato che è normale non sentirli ancora, ma che ormai ci siamo e ben presto mi faranno compagnia!
Grazie per la vostra presenza... buona giornata!
...dimenticavo...
Auguroni a FEDERICO
RENNA per la tua nonna
STREGHETTA
tutto sommato l'oculista è andato bene!

Per i movimenti mi ha confermato che è normale non sentirli ancora, ma che ormai ci siamo e ben presto mi faranno compagnia!
Grazie per la vostra presenza... buona giornata!
...dimenticavo...
Auguroni a FEDERICO

RENNA per la tua nonna

STREGHETTA

- Kikka77
- Original~GolGirl®
ZELLY ma noooooooooooooooo anche ICO??????????????
FLO hai visto che i ns. incrocini sono magici?

FLO hai visto che i ns. incrocini sono magici?

- FLO
- New~GolGirl®
Sì KIKKA, hai ragione... Mi rendo conto di essere un po' paranoica... adesso per un po' vi lascerò in pace con le mie paturnie :prrrr .
Comunque grazie ancora a tutte x la sopportazione!
Comunque grazie ancora a tutte x la sopportazione!

- ali76
- Active~GolGirl®
Giorno!!
Sono in uff.. ho appena lasciato Mattia a casa con mia mamma... questa notte non abbiamo dormito niente!! Io sono riuscita ad addormentarmi solamente alle 03.15
e Mattia ha incominciato alle 04.00 a rompere i marons... Sono cotta....
Però la varicella è passata, sono rimaste solamente alcuine crosticine qua e la
Flo.. sono felicissima, hai visto che avevamo ragione ed era tutto a posto ?? :prrrr
Zelly... echecazzo anche Ico.. povero.. tanti
(che periodaccio)
Katia.. sei molto generosa a cedermi uno dei tuoi figli ( :prrrr ) se non altrao.. se vengo sola .. sarò un pò il jolly e potrò dare una mano qua e la
Alec.. io credo che sia tuo figlio a pigliarti per il kiul :ahah ma per fortuna direi...
Kikka.. grazie per la ricettina!! non vedo l'ora di provarla
Ora mi metto a lavorare, questa sera ho la riunione dell'asilo alle 20.30 per discutere l'organizzazione per la recita di natale
Un besos a tutte le belle bimbes

Sono in uff.. ho appena lasciato Mattia a casa con mia mamma... questa notte non abbiamo dormito niente!! Io sono riuscita ad addormentarmi solamente alle 03.15

Però la varicella è passata, sono rimaste solamente alcuine crosticine qua e la

Flo.. sono felicissima, hai visto che avevamo ragione ed era tutto a posto ?? :prrrr
Zelly... echecazzo anche Ico.. povero.. tanti

Katia.. sei molto generosa a cedermi uno dei tuoi figli ( :prrrr ) se non altrao.. se vengo sola .. sarò un pò il jolly e potrò dare una mano qua e la

Alec.. io credo che sia tuo figlio a pigliarti per il kiul :ahah ma per fortuna direi...
Kikka.. grazie per la ricettina!! non vedo l'ora di provarla

Ora mi metto a lavorare, questa sera ho la riunione dell'asilo alle 20.30 per discutere l'organizzazione per la recita di natale

Un besos a tutte le belle bimbes
- Kikka77
- Original~GolGirl®
ALI domani la riunione al nido ce l'ho io
ma non credo facciano la recita di Natale... ahimè...

ma non credo facciano la recita di Natale... ahimè...

- ZELLY73
- Basic~GolGirl®

Scusa Ali non ho capito bene (non ho letto gli arretrati) il perchè vieni senza il bonazzo

Oggi proprio non ho voglia di combinare una mazza... stanotte ho finito di lavorare verso le 2.00, poi Ico anche lui si è svegliato un paio di volte... e alle 6.40 è suonata la sveglia...
praticamente sono uno zombie
VORREI MANDARE TANTI

Tralasciando le s...e generali:
Che belle novità ci sono??
Eli & Federico nato il 13/7/05 ore 21.10