GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente tutte mamme ora ha inizio l'avventura più grande!

Bloccato
black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Finalmente tutte mamme ora ha inizio l'avventura più grande!

Messaggio da black mamba » 21 nov 2007, 18:35

Buonasera a tutte mammine ottobrine!!

Anzitutto bentornata Angy :yeee :yeee sono felicissima di leggerti e di sapere che i cuccioli crescono alla grande, che bello!!!

Ariadne, passa più spesso! Ognuna di noi ha tanti dubbi e paure, io per prima, ma il confronto aiuta molto e rassicura! Coraggio, sono certa che ce la faremo, io continuo a ripetermi se ce l'hanno fatta le altre perchè non dovrei farcela io?? E' solo che intanto che ci sei sembra tutto così insormontabile, poi una volta passato, quando ormai le cose sono risolte, ti sembrano così semplici... almeno per me è così, quando ripenso alla gravidanza, mi sembrava tutto così complicato, che andasse tutto storto, adesso che ce l'ho alle spalle, quando ci ripenso, ricordo molto bene il mio stato d'animo, ma mi sembra tutto più semplice... :che_dici

Paris mi spiace da morire che Nicole abbia il reflusso :coccola :coccola senti anche un altro parere, ti faccio un enorme in bocca al lupo che tutto si risolva al più presto :incrocini :incrocini :incrocini
Martina 15/10/2007, 3070 grammi per 51 cm

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 21 nov 2007, 18:39

Laura :cuore tutti per te :incrocini :incrocini :incrocini e trovo che il nome Vittoria, se sarà femmina, è davvero azzeccatissimo!! :ok

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 21 nov 2007, 18:40

Ciao carissime!!! :bacio
Sono stata assente perchè.....indovinate un pò?
Terza mastite nel giro di un mese. :buuu
Mi arrendo...alzo bandiera bianca!!!
Da domani FINE dell'allattamento al seno!
Ho lottato tenacemente ricominciando ogni volta ma....non ce la faccio +!!! Ho il TERRORE della quarta :urka
Con 2 bimbi da accudire DA SOLA (Ilenia è a casa con la febbre da lunedì) vi assicuro che non è possibile star male in continuazione con febbre alta, dolori similinfluenzali, seno dolente, tiralatte, ecc.ecc.
Spero, d'ora in avanti, di riuscire a passare + spesso, mi mancate!!! :bacio
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 21 nov 2007, 18:44

Dott, dicevi che non hai ancora fatto il bagnetto per paura che sia troppo freddo, io ho risolto così: abbiamo acquistato due stufette elettriche e ne abbiamo piazzata una in camera sua e una in bagno le accendiamo 10 minuti prima di iniziare il tutto in modo che ci siano gli ambienti ben caldi, le facciamo il bagnetto e tutta imbacuccata nell'asciugamano la spostiamo nella sua camera dove si procede all'asciugatura, al massaggio con olio di mandorle e alla rivestizione, dopo di chè possiamo uscire e andare nel resto della casa, ah ovviamente io sono in mutande e maglietta a maniche corte, altrimenti collasso!! :ahah :ahah

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 21 nov 2007, 18:45

I vostri bimbi sono bellissimi!!! :emozionee
Manca solo Manuel?
Spero di provvedere presto!!! :sorrisoo
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 21 nov 2007, 18:46

Nooooo star :coccola :coccola mamma mia quanto mi dispicace! certo che sei veramente sfortunata, cavoli! Ma cosa determina una mastite? Be' cerca di non abbatterti, so quanto ci tenevi all'allattamento al seno, ce l'hai veramente messa tutta!! :coccola :coccola :bacio

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 21 nov 2007, 18:56

Argomento latte: anch'io vivo con l'incubo che il mio non basti, e leggendo le quantità di latte che si scolano i vostri cuccioli effettivamente il mio è poco!
Io faccio molto spesso la doppia pesata soprattutto quando la cucciola sta attaccata poco e mi sembra che non mangi a sufficienza, le sue dosi oscillano dai 70 ai 120 grammi a poppata, dipende! Però per lei è sufficiente, raramente protesta perchè ha ancora fame, e quando succede, capita la stessa cosa descritta da Oplà prende la tetta come soluzione di tutti i mali, poi basta una passeggiata per casa scossandola un po' e si addormenta di sasso! :hi hi hi hi
L'unico difetto di queste mini dosi rispetto alle vostre, è che lei rispetta sempre le tre ore, anche di notte, quando io vorrei tanto che tirasse un po' di più!! :che_dici
Il pediatra non vuole che le dia il latte artificiale, salvo casi eccezionali, se il mio c'è e quindi vado avanti così!
Comunque spesso anch'io ho la sensazione che il mio seno sia vuoto, ma poi lei si attacca e mangia, sto molto attenta quando la allatto e c'è differenza quando ciuccia per ciucciare a quando ciuccia per mangiare.

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 21 nov 2007, 18:59

Dai, Star... :coccola :coccola ti capisco...non buttarti giù:meglio l'allattamento artificiale e una mamma sana e serena che l'allattamento al seno e una mamma stressata, stanca e (nel tuo caso) malata.
Non me ne voglia chi sostiene strenuamente l'allattamento naturale (anche io so che è la cosa migliore), ma non sempre si può avere la botte piena e il marito ubriaco... :ahaha
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 21 nov 2007, 19:01

Comunque ne avete sicuramente più di me, quando è capitato una sera che avrebbe ciucciato all'infinito, alla doppia pesata risultava che ne avesse presi 140 e già mi sembrava un'esagerazione, ma poi leggo i 265 di Oplà :urka :urka azzarola, ma poi quanta pipì ha fatto?!?!?
Quando vi tirate il latte, che dosi preparate poi, per i vostri cuccioli?
Io ho chiesto al pediatra e lui mi ha detto 80 - 90 anche 100 se li prende, quindi ne deduco che sia la dose per le settimane e per il suo peso che a ieri era 3830 grammi :yeee :yeee

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 21 nov 2007, 19:05

Dott :coccola anche tu hai avuto una giornataccia! Proprio non riesci a staccare un po' dal lavoro? Dovresti cercare, almeno per i famosi 40 giorni del puerperio, di concentrarti un sacco sulla bimba!
A me con sta cosa dei 40 giorni han fatto una testa così, al corso preparto, mia mamma e così via, i miei scadono la prossima settimana :yeee :yeee
Be' Dott ti auguro che i problemi di lavoro si risolvano al più presto!! :incrocini :incrocini :incrocini

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 21 nov 2007, 19:13

Ale :coccola :coccola spero che i dolori passino presto, non deve essere per niente facile, in più l'autoradio! Concordo con Nicoletta per la legge di Murphy se qualcosa può andare storto lo farà! :aargh

Bea :incrocini :incrocini :coccola per Siria che guarisca presto!

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 21 nov 2007, 19:20

Davis sono felice che la tua visita sia andata bene e che vi abbia dato il via libera per riaprire le danze, riguardo al metodo anticoncezionale, io ho la visita il 6 di dicembre e anch'io chiederò un po' al mitico gine cosa mi consiglia, secondo me non potrò prendere la pillola per via della pressione, mi era già stata sospesa 7 anni fa, noi nel frattempo siamo andati di retromarcia con grandissimo successo, visto che quando abbiamo deciso di avere un figlio è arrivata al primo colpo, ma eravamo sereni che se fosse anche arrivata inaspettata non c'erano problemi, adesso invece vorrei qualche garanzia in più :hi hi hi hi pensavo alla spirale, voi sapete come funziona? so che la spirale come la pillola va messa all'inizio del ciclo, quindi mi sa che finchè non si normalizza il tutto non si può fare, boh :domanda :domanda
Voi che fate??

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 21 nov 2007, 19:25

Domandina per chi si tira il latte: come vi organizzate? In che momento della giornata lo tirate? Riuscite a riprodurlo per la poppata successiva?
Anch'io vorrei tirarmelo così da poter andare dalla parrucchiera ecc... ma poi temo che a tirarmelo poi sia sprovvista quando arriva la poppata successiva :domanda :domanda
Quanto si conserva il LM in frigorifero? a me anche qui danno pareri contrastanti, c'è chi dice 12 ore chi ne dice 24 :aargh questo però non dovrebbe essere un dato troppo soggettivo... :che_dici

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 21 nov 2007, 19:26

Sto monopolizzando il post, vado a farmi un giro... :hi hi hi hi

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 21 nov 2007, 20:34

Black, 120 g sono già più che ottimi! io ho una tabellina che ha conservato la mia mamma sulle dosi latte per me alla dimissione dall'ospedale: consigliavano 80-100 g di latte nelle prima settimane.
Il pediatra dice poi che il latte nelle 24h da dare è
150g x kg di peso del bambino, quindi se Martina pesa 4 kg deve ricevere in tutto 600 g di latte nelle 24h. In 6 poppate sono 100 g, quindi, vedi, i conti tornano.

Il mio 265 g era un record (e infatti ha saltato quelle della notte), sembra che quel mio piccolo piranha voglia raggiungere il peso dei suoi amichetti ottobrini più grandi in tempo da guinness. Si, non ti dico pipì e pupù dopo... faccio la fortuna della pampers.

Per la conservazione del latte in frigo: l'ostetrica parlava di due giorni. Direi che 24h sono ok! c'è anche un post a riguardo nell'angolo del bebè credo.

Star come mi spiace per la tua mastite! accidenti :coccola
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 21 nov 2007, 20:36

DAVIS noi per ora usiamo la retromarcia :hi hi hi hi ma Marco le stà provando tutte per sbagliare marcia,quindi penso proprio che alla visita mi farò prescrivere la pillola almeno per i prossimi 6 mesi,poi torno alla retro e se succede qualcosa mi adeguerò :fischia
STAR :coccola mi dispiace che la mastite ce l'abbia con te..con due bimbi poi non deve essere facile..
BEA :incrocini per la piccola..

oggi Sofie mi ha fatto impazzire..ha voluto mangiare ogni ora ma piccolissime dosi..avrà mangiato 250 g da stamattina..secondo me è infastidita dal raffreddore..in compenso kylie si stà calmando e comincia ad interagire con la sorellina..
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 21 nov 2007, 20:43

Faco, ha fatto così anche Pietro per il raffreddore, voleva più che altro bere. In effetti anche io con la gola irritata bevo tanto a piccoli sorsi, dà sollievo alla gola.
Vedrai che recupera nei giorni successivi!!!
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 21 nov 2007, 21:01

OPLA' lo penso anch'io..e comunque con il peso che ha un po di freno non le fa male :fischia
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 21 nov 2007, 23:40

Ciao a tutte!Sono finalmente riuscita a finire di leggere la pagina.. La piccola ha fatto finta di addormentarsi almeno 10 volte.. Alla fine l'ho tirata su e tettata per l'ennesima volta e finalmente è crollata...
OPLA' EVVIVA!! In effetti il sistema della doppia pesata toglie un po' di ansie.. Mannaggia, io l'ho restituita.. La prossima volta che vengo da te provo anch'io, così mi faccio un'idea (sperando che non si metta a ululare come l'altro giorno)..
BLACK anche io vorrei sapere da chi si tira il latte durante la giornata QUANDO farlo! Stamattina l'ho tirato con il tiralatte manuale della Avent dopo la poppata delle 8 e mezza (che fatica..) e a parte che ne sono venuti fuori pochissimi ml (20), il problema è come gestire la pupa mentre mi tiro il latte! Oggi Valentina è stata brava perchè è stata bella tranquilla nella sdraietta, ma è stato un caso..
STAR mi dispiace tantissimo per la mastite..

Beh, è tutto. La mia piccola è ancora sveglia e io crollo dal sonno. Ma PERCHE' NON DORMEEEE????
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 22 nov 2007, 6:29

CIAO MAMME..
ALLORA QUI NONOSTANTE LE IELLE CONTINUE, QUALCOSA STA ANDANDO A POSTO..
NEL FRATTEMPO IL SOCIO MI HA RIMMEDIATO UN CELL VECCHIO, CAMBIANDO BATTERIA E CARICA BATTERIE FUNZIONA BENISSIMO..

ANTONIO STA NOTTE SI è COMPORTATO BENE, ADESSO MANGIA DAI 120 AI 150 DI LA!
PURE LUI TRA UN PASTO E L'ALTRO A VOLTE STA SVEGLIO 3-4 ORE.. DI NOTTE LO FA SPESSO
:che_dici
POI DOPO AVER RIMANGIATO, DOPO LE 4 ORE, CAMBIATO E PULITO SI ADDORMENTA..
IO PENSO CHE OGNI BIMBO è A SE, ADESSO INIZIA A STARE PIù SVEGLIO ANCHE DURANTE IL GIORNO SI GUARDA ATTORNO, CHIACCHIERA.. è UN AMORE.. :emozionee
QUANDO STA SVEGLIO IO LO METTO NELL'OVETTO, LUI CI STA COMODO E NON FA UNA PIEGA!

PER QUANTO RIGUARDA LE NOSTRE IELLE, CHE SONO FAMILIARI.. IERI IL MIO SOCIO CHE LAVORA CON LA CORRENTE PRESSO UNA FILIALE ENEL, HA FATTO UN BOTTO.. IN UN CONDOMINIO, PER VIA DI LAVORI FATTI A CAXXO DA ALTRE PERSONE, CON FILI CORTI, VECCHI E COTTI..
INFINE FATALITà IL CELL L'AVEVA SCARICO, E PER CHIAMARE IO INTERVENTO SI è FATTO PRESTARE UN CELL DA UN TIZIO DEL CONDOMINIO, METTENDO LA SUA SCHEDA DENTRO IL CELL DI QUESTO.. SOLO CHE I NUMERI LUI LI HA SALVATI NELLA MEMORIA DLE TELEFONO..
QUINDI... :che_dici
INFINE HA RISOLTO CHE PER FORTUNA AVEVA UN BIGLIETTO DA VISITA DELLA DITTA, E POI SI SONO ARRANGIATI CON QUELLI DEL PRONTO INTERVENTO..
ecco la prima..

la seconda ovviamente riguarda me..
ALLORA VENERDì DEVO ANDARE A FARE IL TAMPONE, E COME AL SOLITO NON MI PUò PORTARE NESSUNO, LA MACCHINA NOSTRA STA DAL CAROZZIERE E IL SOCIO USA LA 2° MACCHINA DEI SUOI.. CHE SAREBBE QUELLA DELLA MADRE..
IO PER NON RICHIEDERE FAVORI ANDRò CON L'AUTOBUS.. CHE NON SO NEMMENO DOVE FERMA, PERCHè NON SONO DI QUA.. MA ME LA CAVERò UGUALMENTE..
NEL FRATTEMPO PENSAVO MI FOSSE VENUTO IL CICLO, INVECE SONO QUELLE BASTXXDE DELLE EMMORROIDI CHE SI SONO FATTE SENTIRE E VEDERE.. :bomba :pistole :x:
UFFF
SPERIAMO BENE.. NON NE POSSIAMO PIù..
:incrocini

sta settimana non finisce più... speriamo che la prossima vada meglio.. altrimenti boh... :ok
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Bloccato

Torna a “Ottobre”