GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

domanda frivola: capelli bimbe

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

domanda frivola: capelli bimbe

Messaggio da dmgrazia » 27 ott 2010, 13:59

ma voi fate già una sorta di "piega" ai capelli delle vostre bimbe, quando li asciugate??
quando asciugo i capelli di alice (3 anni), lei non sta ferma un attimo, scapperebbe subito, e quindi io glieli asciugo solo pettinandoli e smuovendoli per fare prima... risultato: capelli dall'aspetto sempre incolto e disordinato!
invece vedo le altre bimbe sempre cosi' ... "a posto"!!
considerate anche che le sto facendo crescere la frangia, e quindi questo peggiora la situazione ....
e poi, usate già del balsamo? oppure solo shampoo??
grazie!
:sorrisoo
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: domanda frivola: capelli bimbe

Messaggio da betty1977 » 27 ott 2010, 14:02

IO SE POSSO NON GLIELI ASCIUGO CON IL PHON MA LI LASCIO ASCIUGARE DA SOLI. CMQ ANCHE SE CAPITA DI ASCIUGARGLIELI NON LE FACCIO LA PIEGA MA LE METTO IL PHON SOPRA LA TESTA E NEL FRATTEMPO LE PASSO LE MANI NEI CAPELLI!! :ok
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 27 ott 2010, 14:23

premessa mia figlia quando si tratta di capelli è una iena ma li vuole lunghi, con il risultato che lei è contenta ed io mi ritrovo con lo stomaco attorcigliato ogni volta che glieli devo lavare, asciugare, pettinare...
li ha mossi, lunghi poco oltre le spalle e anch'io da questa estate le ho fatto crescere la frangetta (avevo anche aperto un topic in proposito) e dopo i primi tempi di ciocche ribelli ora con un paio di mollette è più o meno in ordine.
ho trovato uno shampo e balsamo spettacolare della garnier:
http://www.milano-web.it/public/teen-cl ... azzine.asp" onclick="window.open(this.href);return false;

lava bene, non li appesantisce e li rende pettinabilissimi.
per questo la asciugo col phon spostandole le ciocche solo con le mani: non la pettino nè prima nè dopo, a meno di doverle fare codini e co.
ah, salvo eccezioni glieli lavo una volta alla settimana e resistono puliti e morbidi.

in genere le lascio i capelli sciolti solo a casa o se siamo a spasso, per la scuola materna e altre attività glieli raccolgo sempre con codini, coda, treccina, ecc. ma quando esce non si capisce più come li avesse la mattina :che_dici
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 27 ott 2010, 14:26

IO UTILIZZO LO SHAMPOO PER BAMBINI NO LACRIME, ALTRIMENTI CHI LA SENTE URLARE LA JENA... :che_dici , + IL MIO BALSAMO PER I CAPELLI...
ARIANNA ORA LI PORTA APPENA SOPRA LE SPALLE MA UNA VOLTA SPICCIATI DURANTE IL BAGNETTO BASTA CHE LA MATTINA LE PASSI UN ATTIMO IL PETTINE ED è IN ORDINE CON CERCHIETTI E MOLLETTINE...

LI LASCIO VOLUTAMENTE LUNGHETTI PERCHE' MI PIACCIANO E LE STANNO BENE ED ANCHE PERCHE' è FACILISSIMO FARLE LA CODA O I CODINI E STARE SEMPRE COMODA ED IN ORDINE!!!

PERO' ARIANNA è COLLABORATIVA... CI PROVA A FARE UN PO' DI STORIE MA POI SI FA PETTINARE...

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 27 ott 2010, 14:26

aleba ha scritto:premessa mia figlia quando si tratta di capelli è una iena ma li vuole lunghi, con il risultato che lei è contenta ed io mi ritrovo con lo stomaco attorcigliato ogni volta che glieli devo lavare, asciugare, pettinare...li ha mossi, lunghi poco oltre le spalle e anch'io da questa estate le ho fatto crescere la frangetta (avevo anche aperto un topic in proposito) e dopo i primi tempi di ciocche ribelli ora con un paio di mollette è più o meno in ordine.
ho trovato uno shampo e balsamo spettacolare della garnier:
http://www.milano-web.it/public/teen-cl" onclick="window.open(this.href);return false; ... azzine.asp

lava bene, non li appesantisce e li rende pettinabilissimi.
per questo la asciugo col phon spostandole le ciocche solo con le mani: non la pettino nè prima nè dopo, a meno di doverle fare codini e co.
ah, salvo eccezioni glieli lavo una volta alla settimana e resistono puliti e morbidi.

in genere le lascio i capelli sciolti solo a casa o se siamo a spasso, per la scuola materna e altre attività glieli raccolgo sempre con codini, coda, treccina, ecc. ma quando esce non si capisce più come li avesse la mattina :che_dici
ecco, uguale su tutta la linea, soprattutto per la parte evidenziata!!

ma quello shampoo se va negli occhi brucia?? io uso ancora quello per neonati proprio per questo motivo ....
i miei cuccioli:

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 27 ott 2010, 14:39

ni, nel senso che lei urlava anche con quello per neonato ma credo più per la sensazione fastidiosa che per un vero e proprio bruciore.
se non sbaglio sulla confezione è indicato che non brucia.

dimenticavo: per pettinarla mi aiuto con uno spray no gas che avevo preso in farmacia l'anno scorso nel periodo della pediculosi. si chiama pre aftir e in teoria rende i capelli poco appetibili ai pidocchi.
un pò per quello e un pò per aiutarmi a pettinarla la mattina glielo spruzzo un paio di volte sulle ciocche e riesco a mandarla a scuola in ordine. è profumato alle erbe quindi può non piacere ma alla fine mi sono abituata e quando asciuga non lascia residui.
2007 2010

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 27 ott 2010, 14:46

eccolo:
http://cosmetici.shop.it/bellezza/cura- ... id-969806/" onclick="window.open(this.href);return false;
2007 2010

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 27 ott 2010, 14:56

Io uso sempre il balsamo per tutte e due perchè pur avendo i capelli dritti come spaghetti hanno sempre dei nodi pazzeschi.
Finito il lavaggio di solito li pettino e poi andiamo di phon e alla fine dell'asciugatura ripasso la spazzola.
Con Nicole che ormai li ha veramente lunghini ogni tanto, ma proprio nelle occasioni speciali, le faccio una piega molto veloce mentre li asciugo, così, visto che lei li tiene quasi sempre sciolti stanno molto meglio.
Giorgia invece ha la fissa dei codini, spille, cerchietto...non sono ancora riuscita a farla uscire di casa senza niente in testa.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 27 ott 2010, 14:59

proprio ieri l'ho portata dalla parrucchiera e le ho fatto un taglio molto corto, scalato dietro
per comodità in caso di infestazione da pidocchi e per comodità nell'asciugarglieli visto che la porto regolarmente in piscina. Sono mossi quindi li asciugo senza fare nulla.

In piscina ho però visto mamme che vanno di phon e spazzola a fare la piega perfetta :urka :vvvia:
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 27 ott 2010, 15:10

balsamo ma niente piega
M06 E07 amori di mamma

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 27 ott 2010, 15:14

Io faccio come Pipa.

Uso lo shampoo, ultimamente anche balsamo anche perche Era ora ha i capelli abbastanza lunghi, arrivano fino a meta' schiena e senza balsamo non si pettitano.

Quando gliele lavo, le pettino bene bene, poi vado di phon, poi quando si sono asciugati ripasso il pettine. Ogni tanto, l'unica cosa che metto a posto e la frangia, altrimenti la frangia di Era si alza tutta ed io la chiamo frangia di gallo. :hi hi hi hi

Comunque, ho/abbiamo deciso di far crescere questa frangia, anche perche a me non mi piace proprio.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 27 ott 2010, 15:18

Alessia ha i capelli lisci e le stanno sempre a posto.
Nessuna piega, li asciugo col phon (solo d'inverno) e glielo muovo per fare + in fretta.
Ho trovato quest'estate in ferie, qui non l'ho mai visto, il balsamo delle Jhonson (si scrive così? :perplesso ) apposta per i bimbi e lo sta usando.
Ogni tanto uso anche un districante spray, sempre per bambini.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 27 ott 2010, 15:25

solo shampo e phon "a caso"... irene ha i capelli lisci e sottili, ma se crescono un po' diventano indomabili e quando dorme le si arruffano e si annodano tutti... io cerco di tenerglieli sul corto, sia la frangia che dietro, finché non si fisserà anche lei con i capelli lunghi :impiccata:
a farle la "piega" non penso proprio, già è un'impresa lavare e asciugare....
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 27 ott 2010, 16:46

il mio è maschio, ma visto che ha i capelli lunghi forse posso rispondere lo stesso :hi hi hi hi
il balsamo lo uso da poco dopo l'anno, altrimenti i riccetti non si strecciano
asciugo col phon mentre gli corro dietro e lo minaccio in ogni modo cercando di immobilizzarlo con le gambe mentre con una mano tengo il phon e con l'altra cerco di smuovergli i capelli per farli asciugare prima :che_dici
la messa in piega nelle bimbe piccole non mi piace, forse perchè io la vivo su di me come una tortura...
sono piccoli, sono bellissimi anche spettinati :ok
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 28 ott 2010, 8:24

balsamo ma niente piega...e chi la tiene ferma? :x:
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 28 ott 2010, 9:30

grazie a tutte!!
ieri ho portato alice dalla parrucchiera: già qualche settimana fa avevo provato io a scalarglieli dietro facendo non pochi danni, poi lei l'altra sera ha pensato bene di completare l'opera, ha preso le sue forbici e l'abbiamo trovata con varie ciocche di capelli per terra!! naturalmente era proprio il ciuffo davanti, dove le riusciva meglio ... :che_dici
insomma, la parrucchiera ha corretto un po' le forme, glieli ha finito di scalare come poteva, ma ora sembra un po' un pulcino spettinato!! :buuu :buuu
e temo che sia colpa mia, se non avessi "giocato alla parrucchiera" (come le avevo detto per farla stare buona quando glieli ho tagliati io), forse non ci avrebbe proprio pensato a fare da se'!!
insomma, ora mi sa che il balsamo proprio non servirà, ma solo tanta pazienza e tempo per farglieli ricrescere!! :buuu
i miei cuccioli:

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 28 ott 2010, 9:34

GRAZIA non credo proprio sia colpa tua
io verso i 3 o 4 anni avevo fatto lo stesso (taglio dei capelli davanti, dove arrivavo, in autonomia) ma mia mamma non mi ha mai fatto il gioco della parrucchiera
:hi hi hi hi

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 28 ott 2010, 9:56

io verso i 3 o 4 anni avevo fatto lo stesso (taglio dei capelli davanti, dove arrivavo, in autonomia) ma mia mamma non mi ha mai fatto il gioco della parrucchiera
Mia figlia piccola invece, molto più furbescamente, ha tagliato quelli della sorella e anch'io non avevo mai fatto il gioco della parrucchiera... :che_dici

Comunque io uso shampoo + balsamo all'albicocca della Garnier e poi asciugo col phon come viene e pettino solo alla fine (hanno entrambe i capelli abbastanza lisci).
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 28 ott 2010, 10:14

mi sa che a questo punto provero' a prendere shampoo + balsamo 2 in 1 ... magari quello alla ciliegia o all'albicocca!
sperando che non bruci troppo .... :incrocini
i miei cuccioli:

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 28 ott 2010, 10:33

a me shampoo+balsamo sembra che non faccia lo stesso effetto che i due prodotti separati... però se ora non usi niente di sicuro noterai la differenza :ok
per bruciare basta stare un po' attenti, se riesci (il nano non tollera nemmeno mezza goccia di acqua sul viso, quindi difficilmente gli finisce sapone negli occhi, perchè ho sempre la salvietta pronta per asciugarlo :che_dici , magari può essere un'idea anche per te, la salvietta da tenere a portata di mano)

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”