GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE DIAMOCI DA FARE! LA VALIGIA DOBBIAMO PREPARARE!!!

Bloccato
Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: DICEMBRINE DIAMOCI DA FARE! LA VALIGIA DOBBIAMO PREPARARE!!!

Messaggio da Ginni » 27 ott 2010, 10:54

Buongiorno a tutte carissime :sorrisoo

allora allora...come state? io lo dico...pianissimo sto un pochino meglio e anche la nausea si è affievolita un pochino..nel week end è stata temenda.. :impiccata:

Grillina mi dispiace tanto per tutti i vostri malanni e anche per la serata un pò...brutta..ma dai facciamoci forza che siamo quasi in dirittura di arrivo... :bacio

io ti capisco benissimo perchè da una parte sono sempre stanca e la nausea e i dolori vari..e dall'altra invece vorrei essere presente attiva fare...e non ci riesco e sono frustrata per questo :buuu

non vedo l'ora che Martina nasca perchè dopo mi rimboccherò le maniche e ci saranno comunque tante cose da fare..e il sonno che mancherà...ecc...però sarò di nuovo padrona delle mie forze e del mio corpo e so che l'energia tornerà!!

comunque saranno gli ormoni...ma ieri sera quando ho messo a letto Nicolò e io e il maritino ci siamo messi a guardare x-factor e ridavamo come due ragazzini... :ahah a un certo punto sono scoppiata a piangere a cascata..con mio marito così.....

:urka bè..che succede????

mi è venuta una malinconia per i giorni dell'ospedale..io sarò giù e loro saranno qui a casa da soli...
già pensarci adesso mi :martello da sola...però ieri sera mi sembrava così triste...... :buuu

mi sa che ho davvero gli ormoni....folli!!! :che_dici
N.07 M.10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 ott 2010, 11:03

74ele, bene o male l'ignoto a volte spaventa, a me affascina :spiteful: :spiteful: :spiteful:

74ele, ebbrava! qui sempre zero.

Nane, :che_dici

SuzieQ, io vivo il natale, ovvero, sono tornata a vivere il natale come da bambina da quando mi sono sposata\rimasta incinta e da quando è nata diana. al suo primo natale aveva 5 mesi!!!!! uno spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non so che ti manca quindi non so che suggerirti...
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 27 ott 2010, 11:03

finito ora sono a pezzi e mica ho pulito tuttissimo...

a minuti arriverà :impiccata:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 27 ott 2010, 11:05

ciao Davis fratellina...sorellino....chissà cosa sarà??? siamo curiose anche noi..chissà tu!!?!?! :yeee

Suzie dai dai non pensarci più..sta tranquilla e impara un pò a fregartene...un bel respiro e via tutti i pensieri!!!! per i movimenti mi associo anch'io...anche Martina è una super pigrona...e si muove solo se le rompo le scatole tamburellando e mangiando dolcetti...però è molto dormigliosa ma non c'è da preoccuparsi l'importante è sentirla poi se sono un pò calmine...meglio!!!

visto quanto era e soprattutto quant'è scatenato il fratello... :che_dici

Girasole ma anche tu sei avantissimo....34 settimane!! :yeee e la valigia pronta..sei davvero bravissima!!! mamma mia...tra poco conoscerai il tuo Manuel...che bello.... :cuore

Natale anche a me prima non faceva proprio impazzire...però da quando c'è Nicolò mi piace tantissimo...le vetrofonie l'albero con tante cose sopra e le luci...sì non vedo l'ora!!! e poi da noi arriverà anche la neve...che per chi guida è una rottura...ma un natale con la neve...è troppo bello!!!! :incrocini

Sara è un bellissimo nome!! :ok

Silvia :sorrisoo ciao!!! sei ancora presissima dal lavoro o riesci a riposarti un pò???
N.07 M.10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 27 ott 2010, 11:14

Mako ti capisco benissimo!!!

3 anni fa..natale del 2007 Nicolò aveva circa un mese e mi avevano regalato una tutina da babbo natale..salopette rossa e magliettina bianca... :59_natale2:
ti giuro è stato un natale troppo bello....e da quel natale in poi è tutto così magico!!!!! il camino acceso i regali un'atmosfera unica... :cuore

i natali..senza pargoli erano molto più fricchettoni :spiteful:
la vigilia con gli amici a festeggiare in giro fino a tardi..in birreria..a gara di chupiti.. :brindisi:

invece ultimamente canzoncine di natale e cioccolata.... e bè..passano gli anni eh!! :hi hi hi hi
N.07 M.10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 ott 2010, 11:19

SuzieQ, ho il seggiolone della stokke dhe diventerà poi una sedia.
per gli ospiti o per quando vado a mangiare da amici\parenti\ristorante ho quello blu e giallo di ok baby: galattico!!!!! http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... s%3Disch:1" onclick="window.open(this.href);return false;
ovviamente adesso non uso più il vassoio.

copertine ne hai? lenzuolini per culla e lettino? asciugamani quadrati per bagnetto? tutone imbottito per le uscite? bidone portapannolino sangenic? prodotti per la cura del bebè (bagnoshampo, crema corpo, crema sederino, latte detergente), sacco nanna? cuscino multifunzione (llattamento, nanna, seduta, gioco), palestrina? carillon? giostrina lettino?

grillina, qui albero con addobbi di panno e legno causa belve in casa: figlia e gatto :ahaha

74ele, la stiamo preparando leggendo libri sulla nascita del fratellino e la sua. mancherò solo 2 notti. di giorno sarà all'asilo. quando verrà a trovarmi mi troverà in un altro letto e con un altro bimbo. ovviamente diana troverà in ospedale un bel regalo da parte del fratellino. credo una carrozzina per le bambole. :fischia
una volta a casa verrà coinvolta in tutto come adesso.
ci sorprenderanno e positivamente. la gelosia credo subentrerà dopo e un pochino dipende pure da noi.

Gappea, tutine e bodini lavati e stirati dalla colf. secondo te dove li ho messi? dritti dritti nell'armadio :thank_you:
prima o poi finiranno imbustati. fidati :perplesso

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 27 ott 2010, 11:21

ie, arrivato ha fatto foto e se ne è già andato
ora riposo assoluto fino a mezzogiorno..che arriva la spesa. :fischia
poi lavoro

non vedo l'ora di stasera.

discorso trio...in sospeso. Vediamo quando lui si decide. :fischia

Grillina, può succedere di perdere la pazienza. Ma siamo sempre in tempo a rimediare :coccola

Ginni che tenerezza mi hai fatto quando ho letto della crisi di pianto.. :buuu

Oggi una ex collega del fidanza, mia coetanea ha partorito! Magari stasera andiamo a trovarli dato che lei ha insistito. Che bellooo Che le regalo?!?! E' la seconda femmina, quindi ha praticamente tutto :domanda

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 27 ott 2010, 11:27

Makotina ha scritto:SuzieQ, ho il seggiolone della stokke dhe diventerà poi una sedia.
per gli ospiti o per quando vado a mangiare da amici\parenti\ristorante ho quello blu e giallo di ok baby: galattico!!!!! http://www.google.it/imgres?imgurl=http" onclick="window.open(this.href);return false; ... s%3Disch:1
ovviamente adesso non uso più il vassoio.

copertine ne hai? lenzuolini per culla e lettino? asciugamani quadrati per bagnetto? tutone imbottito per le uscite? bidone portapannolino sangenic? prodotti per la cura del bebè (bagnoshampo, crema corpo, crema sederino, latte detergente), sacco nanna? cuscino multifunzione (llattamento, nanna, seduta, gioco), palestrina? carillon? giostrina lettino?

mako io ho visto questo
http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=5656" onclick="window.open(this.href);return false;
però a 79 euro a prenatal. Mi pare sia un buon compromesso...Anche la sedia gialla e blu che hai postato non sembra male!! Potrei farmi regalare quello...ma ho paura che sti zii sbaglino e mi prendano un pezzo che non mi piace. Ma perché non ho fatto la lista nascita?!?! :ahaha
Mia mamma è sarta e sta provvedendo a fare coperte e lenzuola per culla e lettino quindi sono a posto.
Anzi, all'incirca quante se ne devono avere? Una decina è poco? :perplesso

Ieri sono uscita con amici e mi hanno chiesto cosa volessi ho chiesto il cuscino per allattamento. :ok

Potrei chiedere giostrina lettino, buona idea :ok

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 ott 2010, 11:29

ambra83, io mi auguro con tutta l'anima che mi regalino articoli dai 6\9 mesi in poi... :fischia :fischia :fischia
per ora ho totalizzato 30 tutine circa da 0 a 3 mesi.. 0 mesi, 0-1 mesi, 1 mese, 1-3 mesi, 0-3 mesi, 3 mesi... ogni casa mette la sua taglia e mi è toccato combaciarli tutti. che lavoraccio.
tra la roba nuova presa da me, quella che era di diana, quella passatami da mia cugina nuva.. e i bodini? mille pure quelli.. spero nn mi si presenti nessuno in ospedale con tutine\bodini\copertine...

Gappea, mio fratello ha 5 anni meno e non ricordo affatto nulla se non un flash mentre mia madre gli dava il bibe e mentre dormiva nel lettino.

ambra83, dei pranzi poco mi tange. è l'atmosfera che adoro, i colori, le luci, il clima.. e vedo stranamente tutti più buoni...

grillina, chiedile scusa e dalle spiegazioni. funziona.

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 27 ott 2010, 11:37

Ginni, sono sempre presissima dal lavoro. Sopratutto sono incavolata nera perchè non riesco a trovare una sostituta; non so se vi ricordate ma anche la mia collaboratrice è incinta con dpp 28/02 quindi o il 28/12 o il 28/01 va in maternità; cerco una sostituzione e per di più offro anche a fine contratto di sostituzione la trasformazione a tempo indeterminato; lasciamo perdere la valanga di curriculum inutili che mi sono arrivati che mi hanno fatto perdere tempo e basta (nell'annuncio chiedevo esplicitamente almeno 2 anni di esperienza in uno studio commerciale, e cosa mi arrivano??? curriculum di ragazze educatrici per nidi, ragazze che hanno fatto l'artistico, .... e che me ne faccio io???? :martello ). Insomma delle varie candidate stringo la cerchia e ne richiamo due (quelle più interessnti) er il secondo colloquio ; alla prima le scappa detto che sta cercando di avere un figlio :impiccata: e io :urka che faccio assumo per sostituzione di maternità una che mi va in maternità magari tra un mese???? :pistole l'altra mi dice che massimo alle 17.00 vuole essere fuori perchè ha tutte le sue cose da sbrigare :bomba Ma io dico ... voglia di lavorare no????
Quindi sono punto e a capo!!! Io partorisco tra un mese e mezzo la collaboratrice se ne va in maternità forse il 28/12!!! COME CAZ*O FACCIO???? :x:
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 ott 2010, 11:41

Ginni, qui si accende il camino, si lascia la pappa per babbonatale, si aprono i rgali il 24 sera e il 25, si cena qui con i miei e al lago con i suoi, ci si veste di rosso... l'anno scorso diana aveva un abitino di raso rosso con sotto il tulle rosso. faceva le capriole a terra, c'era da morir dal ridere!!!
qta sera ritiro l'albero nuovo, sintetnico di 1,80 cm circa. il cartone con gli addobbi è qui in cas dietro la porta d'ingresso.
fuori in terrazzo abbiamo un pino che ci regalarono 3 anni fa. bello e vivente. rimarrà fuori e verrà addobbato con sole luci. gli addobbi in casa saranno solo rossi e dorati.
credo che partiremo con gli addobbi i primi giorni di novembre.

SuzieQ, mia cugina ha il termine oggi. stiamo tutti aspettando... :fischia
e a natale??????????? avremo due cucciolotti e li vestiremo con tutina di ciniglia rrrrrrrrrrrrrrrossa!!!!!!!!!!!! :hi hi hi hi

SuzieQ, no, nn mi garba, è solo da casa. quello di ok baby è da casa ed esterno, lo porto ovunque e lo tengo sempre in macchina (in caso di ospiti bimbi lo tiro su) visto che a casa ho lo stokke.
ma se per te è una buona soluzione.. digli di darti solo la metà semmai...

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 27 ott 2010, 11:41

Secondo voi l'Italia si adegua prima delle nostre nascite?
http://www.gravidanzaonline.it/news/bre ... asp?id=268" onclick="window.open(this.href);return false;

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 27 ott 2010, 11:42

silvia1978 ha scritto:Ginni, sono sempre presissima dal lavoro. Sopratutto sono incavolata nera perchè non riesco a trovare una sostituta; non so se vi ricordate ma anche la mia collaboratrice è incinta con dpp 28/02 quindi o il 28/12 o il 28/01 va in maternità; cerco una sostituzione e per di più offro anche a fine contratto di sostituzione la trasformazione a tempo indeterminato; lasciamo perdere la valanga di curriculum inutili che mi sono arrivati che mi hanno fatto perdere tempo e basta (nell'annuncio chiedevo esplicitamente almeno 2 anni di esperienza in uno studio commerciale, e cosa mi arrivano??? curriculum di ragazze educatrici per nidi, ragazze che hanno fatto l'artistico, .... e che me ne faccio io???? :martello ). Insomma delle varie candidate stringo la cerchia e ne richiamo due (quelle più interessnti) er il secondo colloquio ; alla prima le scappa detto che sta cercando di avere un figlio :impiccata: e io :urka che faccio assumo per sostituzione di maternità una che mi va in maternità magari tra un mese???? :pistole l'altra mi dice che massimo alle 17.00 vuole essere fuori perchè ha tutte le sue cose da sbrigare :bomba Ma io dico ... voglia di lavorare no????
Quindi sono punto e a capo!!! Io partorisco tra un mese e mezzo la collaboratrice se ne va in maternità forse il 28/12!!! COME CAZ*O FACCIO???? :x:

cappero !!!!!!!!!!!!!!!

se non fossimo tanto lontane venivo io :)
io per trovare un lavoro lascerei il Davide senza problemi ai miei certo che c'e' gente che non vuole proprio fare sacrifici
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 27 ott 2010, 11:46

quante belle cose fate per Natale !!!!

anch'io l'adoro

ormai la vigilia per noi non e' piu' tale ma e' IL COMPLEANNO DI GIULIA ( e farlo capire alla suocera e' pesantuccio)

quindi si festeggia il giorno di natale, albero, presepe, una valanga di doni sparsi per la casa poi io adoro andare in giro a cercare i regali per giulia :cuore :cuore :cuore

Le ho gia' fatto scrivere la letterina a babbo natale e quest'anno l'ha scritta tutta da sola
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 27 ott 2010, 12:03

silvia1978, mia mamma ha cercato per mesi un'impiegata per sostituire una che non s'è fatta più vedere dopo la maternità....ha detto che era una cosa impossibile, gente che le diceva si, va bene, ma o come dico io o niente...o gente che studiava e quindi voleva ma solo nelle ore che gli andavano bene e se aveva esami stava a casa una settimana prima...insomma....lei era sbigottita, non manca il lavoro, ma la voglia di lavorare!!!
alla fine ha assunto una che lavorava già nell'ufficio, conscia dei limiti che la persona ha (io la chiamo Che Lampo perchè è un pò lenta diciamo..nel fare e nel comprendere, ma è molto volenterosa!), in più questa ha più di 45 anni, era disocupata e quindi mia mamma ha anche agevolazioni sui contributi...insomma...almeno ha qualcuno che ha voglia di fare e che non sta a casa per un raffreddore o cose simili...

Natale....qui lo festeggiamo poco, ma con stefano stiamo facendo dei cambiamenti.
Lo scorso anno ho preso tutto il treno dell'ikea e l'ho fatto girare sotto l'albero..stefano era entusiasta...e nn vi dico mettere le sue palline di topolino e winnie sull'albero.... quest'anno devo cercare la pallina per matteo...e anche una di cars per stefano...
a me quello che piace è vedere lo stupore nei suoi occhi...poi qui c'è anche san Nicolò il 6 dicembre e il 5 c'è la fiera...con tutte le bancarelle con l'odore del caramello...speriamo che non piova..sono 2 anni che non si può andare che diluvia :incrocini
cmq la notte fra il 5 e il 6 arrivano regali...quindi, fra san Nicolò, babbo Natale e la befana, e la mamma che sforna (e il fratellino gli porta un regalo!) quest'anno il pupo sarà pieno di regali...che je prendo santa pina!
si accettano idee!! :fischia :fischia
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 27 ott 2010, 12:15

marlener ha scritto:silvia1978, mia mamma ha cercato per mesi un'impiegata per sostituire una che non s'è fatta più vedere dopo la maternità....ha detto che era una cosa impossibile, gente che le diceva si, va bene, ma o come dico io o niente...o gente che studiava e quindi voleva ma solo nelle ore che gli andavano bene e se aveva esami stava a casa una settimana prima...insomma....lei era sbigottita, non manca il lavoro, ma la voglia di lavorare!!!alla fine ha assunto una che lavorava già nell'ufficio, conscia dei limiti che la persona ha (io la chiamo Che Lampo perchè è un pò lenta diciamo..nel fare e nel comprendere, ma è molto volenterosa!), in più questa ha più di 45 anni, era disocupata e quindi mia mamma ha anche agevolazioni sui contributi...insomma...almeno ha qualcuno che ha voglia di fare e che non sta a casa per un raffreddore o cose simili...

Natale....qui lo festeggiamo poco, ma con stefano stiamo facendo dei cambiamenti.
Lo scorso anno ho preso tutto il treno dell'ikea e l'ho fatto girare sotto l'albero..stefano era entusiasta...e nn vi dico mettere le sue palline di topolino e winnie sull'albero.... quest'anno devo cercare la pallina per matteo...e anche una di cars per stefano...
a me quello che piace è vedere lo stupore nei suoi occhi...poi qui c'è anche san Nicolò il 6 dicembre e il 5 c'è la fiera...con tutte le bancarelle con l'odore del caramello...speriamo che non piova..sono 2 anni che non si può andare che diluvia :incrocini
cmq la notte fra il 5 e il 6 arrivano regali...quindi, fra san Nicolò, babbo Natale e la befana, e la mamma che sforna (e il fratellino gli porta un regalo!) quest'anno il pupo sarà pieno di regali...che je prendo santa pina!
si accettano idee!! :fischia :fischia
SANTE PAROLE

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 27 ott 2010, 12:17

marlener Aurora ha chiesto alla sorellina la bicicletta di Hello Kitty; ne ho viste anche da maschietto di ben10 o cars

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 27 ott 2010, 12:21

silvia1978, ha la bici, la moto a 3 ruote...la ferrarina...lui vuole la moto di valentino rossi, a 2 ruote che può fare benzina (e non la vuole blu, ma rossa, perchè valentino va in ducati mamma...ha 3 anni stò nano!)...capisci che non è molto fattibile...
poi ogni volta che gli chiedo qualcosa mi dice una cosa diversa...ho idea che manco toys ha tutto quello che vuole lui...
oggi lo metto al muro e gli faccio fare la lettera per san nicolò, per babbo natale e gli dico che chieda al fratellino cosa vuole...speriamo bene :ahah :ahah prevedo il bancomat che si fonde :ahah :ahah
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 27 ott 2010, 12:34

ma sti cavolo di tena lady!?!?!?

:aargh

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 27 ott 2010, 12:54

Buongiorno a tutte!!!!finalmente è uscito il sole :yeee ....xò l'aria è pungente ed ormai la sera si accende il termocamino... :ok
ieri finalmente sono riuscita a passare in ospedale per la lista delle cose da portare :ok .....è identica a quella di Sara..... :fischia ...in fondo sono passati solo 4 anni e 1/2....che strani rientrare in quel reparto....veramente mi è preso un pò di "panico" :fischia :che_dici .....ma comunque spero che come mi è successo per Sara appena arrivata mi sono rilassata.. :incrocini comunque come prevedevano non vogliono body ma solo magliettine e ghettine :domanda ...e camiciole??? :domanda ...quelle della fortuna...bo???ma anche a voi le chiedono????io per Sara le ho utilizzate solo lì poi ho usato solo body.... :sorrisoo .....vado a mangiare sola soletta...sono due giorni che ciccina mangia in mensa e a me manca da morire... :buuu ...lo sò che è per il suo bene stare con gli altri bimbi xò....non mi piace stare sola...dai Siria sbrigati a nascere così ho la compagnia.... :ahaha .....sono esagerata....sorry.. :bacio ..buon pranzo
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

Bloccato

Torna a “Dicembre”