GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BOOK&COOK ORA E' NATO: LA BIBLIOS HA IL PALATO RAFFINATO!

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BOOK&COOK ORA E' NATO: LA BIBLIOS HA IL PALATO RAFFINATO!

Messaggio da Fioriblu » 27 ott 2010, 10:29

criss ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Oggi abbiamo fatto la prova con piselli e wurstel...
Buoni .. però che brutta immagine che mi è venuta in mente :spiteful: :spiteful: :spiteful: ...

:ahah :ahah :ahah scusate, stamattina son di buon'umore :ahah :prr :maialino:

MA CRISS!!!! :urka

Sono contenta che tu sia di buon umore!!! :ok :ok
Come sta Fra?

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 27 ott 2010, 10:30

raggetto ha scritto:POi volevo rendervi partecipi di una mia personale riflessione: è una cosa bellissima che quando una di noi chieda aiuto, tutte si fiondino a fornirlo :emozionee . Es. Fiori che ieri chiedeva cosa preparare al maritino e noi tutte a cercare di renderci utili con suggerimenti vari.
:emozionee bhè, è il bello delle biblios, no? :cuore
raggetto ha scritto:Quindi, ora vi chiedo un aiutino per me: una mia collega (l'unica a cui tenga davvero) fa il compleanno. Fino allo scorso anno, in climi d'ufficio sereni, ci scambiavamo i regali di gruppo, ma ora che nessuno parla più con nessuno, vorrei cmq fare un pensierino da sola. Pensierino ino ino. Però mi servono idee: lei non è una gran lettrice, fa 40 anni. Idee per me?
Ragg io non ho mai grandi idee per i regali :buuu

cmq quando devo fare regali neutri anche io sto sempre sul generico: prodotti da bagno o qualcosa di carino magari inerente una passione che conosco della persona in questione (tipo se è una gran lettrice magari un bel segnalibro oppure se è appassionata di cucina qualcosa di carino per la cucina ecc ecc...)

non grandi idee ma tutto quello che mi viene in mente, sorry :buuu
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 27 ott 2010, 10:31

raggetto ha scritto:
michy1976 ha scritto:Raggetto, anche noi andiamo alla messa delle 10, quella dove i bimbi sono maggiormente accetti, solo che abbiamo iniziato anni fa( sbagliando, ora che ragiono a posteriori) mettendoci in fondo come fanno gli altri genitori. Beh a me non piace più come gli altri gestiscono i bimbi, gli si portano giochi, da mangiare, da dipingere, qualunque cosa insomma pur che stiano buoni. Ok a 2 anni ma non a 5 o 6!!!Età in cui ovviamente i bimbi si vogliono portare il nintendo ds! :che_dici per quello vorrei spostarmi avanti x far capire ai miei bimbi che ci devono essere delle regole. Dai miei, dove l'andazzo è diverso, simone sta buonissimo. Rebecca non l'abbiamo mai portata, scorazzerebbe a destra e a manca
concordo su tutta la linea.
Ti dico solo che, in genere alla fila dietro di noi, c'è un bambino (avrà 4 anni credo) con lettore DVD portatile e cuffie :urka
:urka :urka :che_dici eeeeebhè, ha una grande utilità la messa così eh :che_dici
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 27 ott 2010, 10:32

Invece vi racconto questa di Anna:
queste sere stiamo leggendo il libro di Giulio Coniglio e la luna e allora l'altra sera gliel'ho fatta vedere dalla finestra. La mattina dopo, prima di salire in macchina, gliel'ho indicata di nuovo e lei subito "UNA!!!" e poi si gira e indica il punto del cielo in cui era la luna la sera prima dicendomi "Eh?". E io: "Già, la luna si è spostata!!"
Questa mattina usciamo di nuovo e le dico: "Guardiamo se c'è la luna!! Oh, è nuvoloso, si è nascosta". E lei subito:"Una!! Una!! Ove ei? (Dove sei?)"
Mi ha fatto morire!!

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 27 ott 2010, 10:38

Fioriblu ha scritto:Invece vi racconto questa di Anna:
queste sere stiamo leggendo il libro di Giulio Coniglio e la luna e allora l'altra sera gliel'ho fatta vedere dalla finestra. La mattina dopo, prima di salire in macchina, gliel'ho indicata di nuovo e lei subito "UNA!!!" e poi si gira e indica il punto del cielo in cui era la luna la sera prima dicendomi "Eh?". E io: "Già, la luna si è spostata!!"
Questa mattina usciamo di nuovo e le dico: "Guardiamo se c'è la luna!! Oh, è nuvoloso, si è nascosta". E lei subito:"Una!! Una!! Ove ei? (Dove sei?)"
Mi ha fatto morire!!
Fiori che dolce :emozionee :emozionee ...pensa che anche Fra è fissato con la luna e ogni volta che usciamo (che sia giorno o notte) pretende di sapere dove è la luna :impiccata:

Pensa che qualche settimana fa Klo gli ha spiegato che il puntino che si trovava sotto la luna era Giove ( :che_dici ) ... e da allora tutte le volte che vede la luna mi dice "...e gioi?" (che sarebbe giove) :domanda facendomi un faccino come per dirmi "ma dove sarà andato a finire..." ...

ovviamente mio marito gongola :che_dici
C♥C=F'06&F'08

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 27 ott 2010, 11:13

Buongiorno carissime!!!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 ott 2010, 11:14

Ciao
velocemente
Stamattina ho detto una leggerissima bugia al lavoro, così non sono andata a Genova. :fischia
Ho mandato i bimbi a scuola, ma alle 12.15 recupero JT e lo faccio dormire a casa.
Scappo
ma torno o più tardi o stasera.
Ieri sera alle 2215 ero a letto.
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 27 ott 2010, 11:15

raggetto ha scritto:Non so se ve l'avevo detto, ma dai primi passettini Noemi ne ha fatta di strada e già da qualche settimana è diventata ufficialmente BIPEDE :cuore

MITICA!!!!! Mi sembra ieri che avevi il tuo avatar con lei che aveva un mesetto.... Come passa il tempo!! :emozionee :emozionee
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 27 ott 2010, 11:16

criss ha scritto:
Mi ha fatto morire!!
Fiori che dolce :emozionee :emozionee ...pensa che anche Fra è fissato con la luna e ogni volta che usciamo (che sia giorno o notte) pretende di sapere dove è la luna :impiccata:

Pensa che qualche settimana fa Klo gli ha spiegato che il puntino che si trovava sotto la luna era Giove ( :che_dici ) ... e da allora tutte le volte che vede la luna mi dice "...e gioi?" (che sarebbe giove) :domanda facendomi un faccino come per dirmi "ma dove sarà andato a finire..." ...ovviamente mio marito gongola :che_dici

Criss... ma tuo marito che lavoro fa? L'astrologo, l'astronomo o l'astronauta??? :ahaha :ahaha

Mi fa piacere leggerti di buon umore... vuol dire che France sta bene!!! :bacio

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 27 ott 2010, 11:17

Mi ha fatto morire!!

Una romanticona Anna... :emozionee

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 ott 2010, 11:19

criss ha scritto:
raggetto ha scritto:Non so se ve l'avevo detto, ma dai primi passettini Noemi ne ha fatta di strada e già da qualche settimana è diventata ufficialmente BIPEDE :cuore
:clap :clap :yeee :yeee :emozionee mamma mia come crescono questi bimbi, sembra ieri che è nata :emozionee

hai ragione :emozionee il tempo sta proprio volando
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 ott 2010, 11:21

Fiori, oddio la bambola di Anna che mangia erba mi ha fatto morire :ahaha
Sai che anche Noemi si sveglia ad ogni minimo sussurro?? Uffolina. Infatti al mattino è un delirio.

Criss, :ok per il tuo buonumore

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 ott 2010, 11:23

Fiori, Criss, che teneri i vostri bimbi astronomi :sorrisoo

Sai Fiori che anche Francy adora le storie di Giulio Coniglio? Ieri proprio ne stavamo leggendo una che è dello scambio/biblioteca della classe

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 ott 2010, 11:24

Patatrak69 ha scritto:

MITICA!!!!! Mi sembra ieri che avevi il tuo avatar con lei che aveva un mesetto.... Come passa il tempo!! :emozionee :emozionee

eh si Pata, sembra ieri :cuore . Ora aspettiamo i primi passettini di MatildeBatuffolina :emozionee

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 27 ott 2010, 11:38

raggetto ha scritto:Fiori, oddio la bambola di Anna che mangia erba mi ha fatto morire :ahaha
Sai che anche Noemi si sveglia ad ogni minimo sussurro?? Uffolina. Infatti al mattino è un delirio.

raggetto, la figlia con la bambola erbivora è la mia :hi hi hi hi :-D
la figlia di Fiori invece è quella romantica :emozionee

ma se vi dico che luisa si mette le mano davanti agli occhi e si chiede da sola: "ove isssa?" (Dov'è Luisa?) :ahaha Poi le toglie e tu devi dire "Eccolaa!" :ahaha
E quando le dico vai a dare la buonanotte a papà lei corre e gli da un bacio, poi torna da me e mi da un bacio e poi torna da suo padre e poi da me e così via fino a quando non la fermiamo! :ahaha :buuu :emozionee
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 27 ott 2010, 11:41

Dream78 ha scritto:
raggetto ha scritto:Fiori, oddio la bambola di Anna che mangia erba mi ha fatto morire :ahaha

ma se vi dico che luisa si mette le mano davanti agli occhi e si chiede da sola: "ove isssa?" (Dov'è Luisa?) :ahaha Poi le toglie e tu devi dire "Eccolaa!" :ahaha
E quando le dico vai a dare la buonanotte a papà lei corre e gli da un bacio, poi torna da me e mi da un bacio e poi torna da suo padre e poi da me e così via fino a quando non la fermiamo! :ahaha :buuu :emozionee
:-D :emozionee
Questa età è veramente spettacolare!!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 ott 2010, 11:42

Dream78 ha scritto:

ho confuso le pargole :sorrisoo
Che tenera Luisa :emozionee , poi quando danno i bacini sono il massimo della dolcezza. :emozionee

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 ott 2010, 11:46

Domanda per Fiori, Dream e Michy, che hanno le bimbe piccine e quindi vicine d'età a Noemi (ma sono ben accette anche esperienze altrui :ok ):
con cosa giocano le vostre bimbe a quest'età?
Ve lo chiedo perchè ieri parlavamo con Andrea di Babbo Natale e io ho detto che a Noemi potrebbe portare: carrozzina o passeggino "più serio" e culla da campeggio e seggiolone per la bambola. Ovviamente anche se non dovesse giocarci proprio a gennaio che avrà 16 mesi, ma anche più avanti nell'anno.
Anche considerando che ha tutti (o quasi) quei giochi interattivi chicco e clementoni tipo cubotto parlotto e fattoria parlante, per intenderci.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 27 ott 2010, 12:07

Allora, Luisa gioca con:
- Passeggino e bambola (che puntualmente spoglia :che_dici )
- carrello della spesa e ortaggi/cibi finti che si tagliano a metà col coltello di plastica e si riattaccano col velcro
- tazzine/piattini/cucchiaini/teiera di plastica
- puzzle di legno
- libricini

Ma luisa è una bimba che non sta ferma un attimo. I giochi che le piacciono di più sono nascondino e chi ce l'ha. Poi si diverte a mettermi dentro i colli dei maglioni/vestiti di tutto (ieri le carte da gioco) poi io mi devo alzare e ballare e lei ride come una matta quando cadono le cose per terra da sotto le mie gonne :ahaha
Io credo che per Natale aspetterò di vedere cosa le arriva dai nonni/zii/amici prima di comprare...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 ott 2010, 12:19

Grazie Dream, sicuramente parenti e amici mi chiederanno cosa possono prenderle e così so già cosa rispondere loro.

Grazie a tutte anche per i suggerimenti regalo alla collega: Dream, non so, ma non credo le piaccia Thun (che io invece adoro). Però mi avete dato idee interessanti. Pensavo a questo punto ad una confezione regalo dell'erbolario oppure qualcosina da Carpisa, che so piacerle perchè compra spesso cose lì.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”