GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
QUANTO SPENDETE PER I REGALI?
- daniela75
- Master~GolGirl®

Re: QUANTO SPENDETE PER I REGALI?
secondo me è diseducativo non dire mai di no, darle tutte vinte...ma non credo che faccia una grande differenza se a Natale un bimbo riceve 1, 2 o 10 regali....
come dice Floddi: l'educazione si vede in altre cose....e ce ne sono tanti di bambini maleducati!
come dice Floddi: l'educazione si vede in altre cose....e ce ne sono tanti di bambini maleducati!
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
- Chicca6
- Expert~GolGirl®

Però non posso dati del tutto torto ci610 e in parte questo discorso cerco di farlo, infatti come dicevo noi gli compriamo giochi solo se c'è un motivo, vedi cl compleanno, Natale, onomastico (ma un regalino e solo perché festeggia compleanno e Natale assieme).
Quando sarà grande magari potrà esserci anche un premio particolare per risultati scolastici molto brillanti, ma per questo vedremo, ne deve passare di acqua sotto i ponti.
Ma non è facile
.
OT Ci610 non ho ancora avuto il coraggio di dire nulla e ne approfitto ora, CONGRATULAZIONI
.
Ho letto che sarà un pisellino
.
Quando sarà grande magari potrà esserci anche un premio particolare per risultati scolastici molto brillanti, ma per questo vedremo, ne deve passare di acqua sotto i ponti.
Ma non è facile
OT Ci610 non ho ancora avuto il coraggio di dire nulla e ne approfitto ora, CONGRATULAZIONI
Ho letto che sarà un pisellino
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- ci610
- Silver~GolGirl®

grazie per le congratulazioni
io credo che un bimbo che riceve 10 regali per natale in realtà non ne apprezzi nessuno, che si possa abituare a non appezzare le cose, proprio perchè ne riceve tante
era così bello scrivere la latterina a babbo natale e aspettare che arrivasse quel determinato regalo, quello che si desiderava, vorrei che mio figlio provasse queste emozioni
i regali a risultati scolastici sopraggiunti, li trovo ancora più diseducativi, perchè deve essere chiaro, fin da subito, che lui va a scuola e, se si impegna, lo fa per lui, non per me, che quello è il suo normale impegno e non deve essere premiato per questo
io credo che un bimbo che riceve 10 regali per natale in realtà non ne apprezzi nessuno, che si possa abituare a non appezzare le cose, proprio perchè ne riceve tante
era così bello scrivere la latterina a babbo natale e aspettare che arrivasse quel determinato regalo, quello che si desiderava, vorrei che mio figlio provasse queste emozioni
i regali a risultati scolastici sopraggiunti, li trovo ancora più diseducativi, perchè deve essere chiaro, fin da subito, che lui va a scuola e, se si impegna, lo fa per lui, non per me, che quello è il suo normale impegno e non deve essere premiato per questo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- stellina
- New~GolGirl®

Allora, qui a Verona si festeggia Santa Lucia
,
stamattina all'Ipercoop ho preso a Davide un libro di fiabe della Larus, è molto colorato e ci sono tanti disegni, questo lo incarto e per santa Lucia siamo a posto
Per Natale penso di prendere, da parte di noi genitori, un solo gioco, la Fattoria Duplo, non solo per un motivo economico, ma per principio,
poi penso che se vogliamo far passare ai nostri bimbi un "bel" Natale, e renderli felici non per forza dobbiamo sommergerli di giocattoli, magari giochiamo di più assieme a loro, questo sarà il regalo che sicuramente più di tutti gli altri apprezzeranno 
stamattina all'Ipercoop ho preso a Davide un libro di fiabe della Larus, è molto colorato e ci sono tanti disegni, questo lo incarto e per santa Lucia siamo a posto
Per Natale penso di prendere, da parte di noi genitori, un solo gioco, la Fattoria Duplo, non solo per un motivo economico, ma per principio,
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Ma cosa mi sono persaaaaa!!!!
Floddi, in linea di massima vorrei limitarmi visto che riceverà un sacco di regali dai parenti (conta che lui ha un sacco di nonni! I miei sono divorziati e risosati da una vita!) ma ce la farò?
Cmq noi metteremo tutto sotto l'albero e apriremo i regali la vigilia di natale dopo che è passato babbo natale a fare la magia e riempirli con i giocattoli. QUindi anche lui si troverà davanti un sacco di cose e magari sulle prime ne sceglierà una mollando lì le altre ma col tempo userà tutto. E se non lo usa beh... affari suoi i giochi sono i suoi, se mai amen!
L'anno scorso gli ho regalato l'alce a dondolo di Ikea e gli è piaciuta molto sulle prime adesso però fa solo da decorazione per la camera......
Lalat, l'auto a pedali ce l'ha anche Max. O meglio, una ce l'ha dalla nonna ed è vecchia e macilenta ereditata dal cugino. La adorava a tal punto che il nonno al compleanno gliene ha comprata una per casa... che non usa quasi mai!
Adesso arriva di sicuro la moto della peg perego e... che dire spero che gli altri saranno piccoli piccoli piccccccccoli!!!
Floddi, in linea di massima vorrei limitarmi visto che riceverà un sacco di regali dai parenti (conta che lui ha un sacco di nonni! I miei sono divorziati e risosati da una vita!) ma ce la farò?
Cmq noi metteremo tutto sotto l'albero e apriremo i regali la vigilia di natale dopo che è passato babbo natale a fare la magia e riempirli con i giocattoli. QUindi anche lui si troverà davanti un sacco di cose e magari sulle prime ne sceglierà una mollando lì le altre ma col tempo userà tutto. E se non lo usa beh... affari suoi i giochi sono i suoi, se mai amen!
L'anno scorso gli ho regalato l'alce a dondolo di Ikea e gli è piaciuta molto sulle prime adesso però fa solo da decorazione per la camera......
Lalat, l'auto a pedali ce l'ha anche Max. O meglio, una ce l'ha dalla nonna ed è vecchia e macilenta ereditata dal cugino. La adorava a tal punto che il nonno al compleanno gliene ha comprata una per casa... che non usa quasi mai!
Adesso arriva di sicuro la moto della peg perego e... che dire spero che gli altri saranno piccoli piccoli piccccccccoli!!!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Ci610, io a Natale ricevevo montagne di regali e cavolicchi se li apprezzavo tutti!
Ah, nemmeno noi festeggiamo S.Lucia... ma mi rifarò con il calendario dell'avvento!
Ah, nemmeno noi festeggiamo S.Lucia... ma mi rifarò con il calendario dell'avvento!

- desca
- Original~GolGirl®

Luca per Natale riceverà un regalone, ma uno solo... vuole una Jeep rossa, gingantesca che sarà il regalo di babbo natale, se poi nonni o zii vorranno regalargli qualche stupidatina quelli sono appunto i regali di nonni e zii...
. Anche secondo me è più emozionante se chiede un regalo al quale tiene molto e poi lo riceve, con troppi pacchetti l'attenzione viene un pochino dispersa. Aprirà quelli dei parenti durante i festeggiamenti della vigilia ma sotto l'albero la mattina di Natale ci sarà la sua jeep, montata e impacchettata, magicamente portata da Babbo Natale. Per me era così ed era meraviglioso, voglio che sia così anche per lui. Per me non è questione di educazione, fa parte della coreografia del Natale... 
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)
- lalat
- Silver~GolGirl®

Io invece non ho nessuna intenzione di raccontare a mio figlio la storia di babbo natale ... che sia chiaro fin da subito che i regali li comprano mamma e papà e che a loro bisogna dire grazie ... che c'entra babo natale?ci610 ha scritto:grazie per le congratulazioni
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- elimar
- Bronze~GolGirl®

Però il Natale è magico anche per questo, perchè si ricevono tanti regali, io ricordo con tenerezza la mattina di Natale quando curiosavo in sala per vedere quanti regali ci fossero sul tavolo..ci610 ha scritto:grazie per le congratulazioni
e non erano tutti per me eh..solitamente 2 dai miei (1 cosa piacevole e 1 utile..), e poi uno ciascuno dai miei zii, nonni..quindi c'erano diversi pacchetti da aprire, una gioia.
Per quanto riguarda il premio a risultati scolastici raggiunti, la penso come te, io non ho mai ricevuto nulla per i miei successi, i miei mi hanno sempre detto che stavo facendo il mio dovere..e che quello era il mio lavoro
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- ci610
- Silver~GolGirl®

che c'entra, pure io sapevo che il regalo me lo compravano mamma e papà, ma era divertente lo stesso scrivere la latterina a babbo natalelalat ha scritto:Io invece non ho nessuna intenzione di raccontare a mio figlio la storia di babbo natale ... che sia chiaro fin da subito che i regali li comprano mamma e papà e che a loro bisogna dire grazie ... che c'entra babo natale?ci610 ha scritto:grazie per le congratulazioni
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Dipende anche come funziona in famiglia!ci610 ha scritto:grazie per le congratulazioni
Se ogniuno può 'regalarsi' quello che vuole in qualsiasi momento non vedo perchè non possa farlo il bambino! Mi spiego, se esco e vedo una borsetta che mi piace e dico 'và me la merito e me la compro!' non vedo perchè non fare un regalo a fine anno scolastico o per una determinata occasione. Dipende anche dal regalo eh? Non farei mai regali enormi per una promozione che sinceramente... io mi aspetto e basta!
Cmq guarda, non è per dire, ma ha ragione Floddi... quando non sei ancora mamma la pensi ad un modo. Poi vedere il suo musino accendersi di gioia per la più infima cacchiata ti rende così felice che alla fine è più un regalo per te!

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Io sì, io voglio che creda a babbo natale, alle fate, alla magia, ai folletti, a tutto quello che c'è di magico nella vita dei bambini.

- GRACE71
- Master~GolGirl®

I MIEI BIMBI RICEVONO UN SACCO DI REGALI...GIOCATTOLI, MALGRADO IO ABBIA ESPLICITAMENTE RICHIESTO DI NON FARNE TROPPI.
QUELLI DELLO SCORSO ANNO SONO RIUSCITA AD IMBOSCARLI E POI GLIELI HO DATI MAN MANO NEL CORSO DELL'ANNO... (ALCUNI SONO ANCORA NELL'ARMADIO)
IO NON SPENDO MOLTISSIMO PER I REGALI.
ALCUNI NON POSSO NON FARLI.. CI SONO IN GIOCO RAPPORTI FAMILIARI.. E IN QUEL CASO CHIEDO ALLA MAMMA COSA PREFERISCE.. E NESSUNA MI CHIEDE GIOCATTOLI!!!
GLI ALTRI SONO DEI PENSIERINI, IL SENSO E' : MI SONO RICORDATA DI TE IN QUESTA RICORRENZA.. NULLA PIU'.
L'UNICO REGALO IMPORTANTE E' QUELLO CHE FACCIO A MIO MARITO ED AI BAMBINI.
QUELLI DELLO SCORSO ANNO SONO RIUSCITA AD IMBOSCARLI E POI GLIELI HO DATI MAN MANO NEL CORSO DELL'ANNO... (ALCUNI SONO ANCORA NELL'ARMADIO)
IO NON SPENDO MOLTISSIMO PER I REGALI.
ALCUNI NON POSSO NON FARLI.. CI SONO IN GIOCO RAPPORTI FAMILIARI.. E IN QUEL CASO CHIEDO ALLA MAMMA COSA PREFERISCE.. E NESSUNA MI CHIEDE GIOCATTOLI!!!
GLI ALTRI SONO DEI PENSIERINI, IL SENSO E' : MI SONO RICORDATA DI TE IN QUESTA RICORRENZA.. NULLA PIU'.
L'UNICO REGALO IMPORTANTE E' QUELLO CHE FACCIO A MIO MARITO ED AI BAMBINI.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- ci610
- Silver~GolGirl®

elimar ha scritto:Però il Natale è magico anche per questo, perchè si ricevono tanti regali, io ricordo con tenerezza la mattina di Natale quando curiosavo in sala per vedere quanti regali ci fossero sul tavolo..ci610 ha scritto:grazie per le congratulazioni
e non erano tutti per me eh..solitamente 2 dai miei (1 cosa piacevole e 1 utile..), e poi uno ciascuno dai miei zii, nonni..quindi c'erano diversi pacchetti da aprire, una gioia.
Per quanto riguarda il premio a risultati scolastici raggiunti, la penso come te, io non ho mai ricevuto nulla per i miei successi, i miei mi hanno sempre detto che stavo facendo il mio dovere..e che quello era il mio lavoro
guarda che non ho detto che dovrebbero ricevere un solo regalo e basta
ho detto che dovrebbero riceverne uno solo dai genitori (o due, uno da ogni genitore)
poi è chiaro, ci sono i nonni, gli zii, gli amici, i vicini di casa, che possono regalare quello che vogliono
ma che senso ha che io, come genitore, gli compro 10 regali per natale? cosa significa?
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Ahhhhhhh ecco!
CI scusa ma anche io avevo capito male allora!!!
CI scusa ma anche io avevo capito male allora!!!

- ci610
- Silver~GolGirl®

io ho vissuto in una famiglia dove si usciva, si vedeva una cosa bella, e la si poteva compraregattoromeo ha scritto:Dipende anche come funziona in famiglia!ci610 ha scritto:grazie per le congratulazioni
Se ogniuno può 'regalarsi' quello che vuole in qualsiasi momento non vedo perchè non possa farlo il bambino! Mi spiego, se esco e vedo una borsetta che mi piace e dico 'và me la merito e me la compro!' non vedo perchè non fare un regalo a fine anno scolastico o per una determinata occasione. Dipende anche dal regalo eh? Non farei mai regali enormi per una promozione che sinceramente... io mi aspetto e basta!![]()
Cmq guarda, non è per dire, ma ha ragione Floddi... quando non sei ancora mamma la pensi ad un modo. Poi vedere il suo musino accendersi di gioia per la più infima cacchiata ti rende così felice che alla fine è più un regalo per te!
ma a fine anno nessuno mi ha mai regalato niente, avevo fatto il mio dovere e stop
- nicky07
- Master~GolGirl®

floddi ha scritto:Nicki! avete deciso il nome! Ottima scelta, Andrea DORME.nicky07 ha scritto:IO x i miei NIPOTI non bado a spese
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- Chicca6
- Expert~GolGirl®

E' per questo che parlavo solo di risultati particolarmente brillanti e ho aggiunto che comunque per questo si vedràc610 ha scritto:regali a risultati scolastici sopraggiunti, li trovo ancora più diseducativi, perchè deve essere chiaro, fin da subito, che lui va a scuola e, se si impegna, lo fa per lui, non per me, che quello è il suo normale impegno e non deve essere premiato per questo
Non pensavo tanto a un singolo risultato come un voto (sono pienamente concorde, anch'io lo trovo diseducativo), quanto ad esempio ad un diploma a pieni voti.
Per quanto riguarda le quantità, io da piccola a Natale, e solo a Natale, ricevo molti doni e ne ero felicissima e li apprezzavo tutti. I regali e i giocattoli arrivano solo in quel periodo dell'anno (anche perché non ci potevamo permettere nulla di diverso). Ho imparato il valore delle cose, quando entravo nei negozi non mi sono mai permessa di chiedere o peggio pretendere qualcosa, ma questo non è dipeso minimante dal numero di doni ricevuto in una notte, quanto dall'educazione impartita in tutta una vita.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Anche io veramente.ci610 ha scritto:io ho vissuto in una famiglia dove si usciva, si vedeva una cosa bella, e la si poteva compraregattoromeo ha scritto:Dipende anche come funziona in famiglia!ci610 ha scritto:grazie per le congratulazioni
Se ogniuno può 'regalarsi' quello che vuole in qualsiasi momento non vedo perchè non possa farlo il bambino! Mi spiego, se esco e vedo una borsetta che mi piace e dico 'và me la merito e me la compro!' non vedo perchè non fare un regalo a fine anno scolastico o per una determinata occasione. Dipende anche dal regalo eh? Non farei mai regali enormi per una promozione che sinceramente... io mi aspetto e basta!![]()
ma a fine anno nessuno mi ha mai regalato niente, avevo fatto il mio dovere e stop
Ma un premiettino del cavolo mi avrebbe fatto molto piacere e io avrei lavorato uguale.

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Eh eh ehnicky07 ha scritto:floddi ha scritto:Nicki! avete deciso il nome! Ottima scelta, Andrea DORME.nicky07 ha scritto:IO x i miei NIPOTI non bado a speseche vuol dire dorme??
Evidentemente sarai tra le fortunate mamme che potranno dormire!
Non come certe poracce..... (ehm... io....