GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DOPO 9 LUNGHI MESI PASSATI, I GIUGNETTI (10) SON TUTTI NATI!!!

Bloccato
roxy88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DOPO 9 LUNGHI MESI PASSATI, I GIUGNETTI (10) SON TUTTI NATI!!!

Messaggio da roxy88 » 26 ott 2010, 10:56

buon giorno ragassuole!
ogni tanto riemergo...
qui tutto come sempre....giovedì scorso ho ricominciato a lavorare....ed è un bene a casa stavo impezzendo quasi....
Daniel è intollerante alle proteine del latte e della soia, quindi via col latte idrogenato...che costa un capitale!!! e non lo sazia... ieri non avevo la crema di riso e solo con il latte mi ha vomitato tutto il gg :x: speriamo che oggi vada meglio...
finalmente l'omogeneizzato me lo mangia tranquillamente, anzi quando vede il cucchiaino spalanca la bocca :emozionee sembra un uccellino! però per il resto lo svezzamento lo inizieremo verso i 5 - 5 1/2 mesi :martello
*80ina* *Giugnettina 2010* *Settembrina 2016*
Daniel 20/06/2010 4.585kg x 53.5cm ♥
Leonardo 27/09/2016 3.905kg x 52.5cm♥

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 26 ott 2010, 14:33

roxy88 ha scritto:buon giorno ragassuole!
ogni tanto riemergo...
qui tutto come sempre....giovedì scorso ho ricominciato a lavorare....ed è un bene a casa stavo impezzendo quasi....
come ha reagito Daniel alla tua assenza lavorativa? era già abituato a stare tante ore senza di te?

da inizio mese, da l'una alle 3 circa, la mia principessa va dai nonni "inserimento casalingo", purtroppo tutti i nonni, zii e parenti prossimi lavorano
e da 4 mesi siamo sempre state solo io e lei di giorno! la prima settimana mi sembrava di morire senza di lei.... :buuu

buon pomeriggio a tutte
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

roxy88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxy88 » 26 ott 2010, 19:45

smile81 ha scritto:
roxy88 ha scritto:buon giorno ragassuole!
ogni tanto riemergo...
come ha reagito Daniel alla tua assenza lavorativa? era già abituato a stare tante ore senza di te?

da inizio mese, da l'una alle 3 circa, la mia principessa va dai nonni "inserimento casalingo", purtroppo tutti i nonni, zii e parenti prossimi lavorano
e da 4 mesi siamo sempre state solo io e lei di giorno! la prima settimana mi sembrava di morire senza di lei.... :buuu

buon pomeriggio a tutte
non sente la mia mancanza perchè lavoro dalle 6 alle 9 la mattina bene o male... sarà solo il venerdì che rientro la sera dalle 5 alle 8 circa...vedremo li come si comporta.... :sorrisoo
*80ina* *Giugnettina 2010* *Settembrina 2016*
Daniel 20/06/2010 4.585kg x 53.5cm ♥
Leonardo 27/09/2016 3.905kg x 52.5cm♥

15settembre
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 15settembre » 26 ott 2010, 22:52

ciao ragazzeeeeeeeeeeee come mi mancate!!!rieco a collegarmi proprio poco ultimamamen te :buuu
ma quando passa qst effetto del vaccino???????????? :impiccata: mamma mia.... :che_dici ci sono dei momenti che nn sopiu' che pesci pigliare x farlo calmare!!!infatti stasera ho capito che non c'era verso di addormentarsi e sapete cosa ho fatto? ho infilato il giubbottoa me e a lui (con la tuta che indosso a casa, senza trucco e con i capelli come una strrega,,,, :ahah )e sono uscita con lui nel passeggino anche se c'era un tempaccio................
nopn sono arrivata neanche all'angolo di casa che già dormiva!!!!evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :clap :clap
Giuseppe Pio 27/06/2010 ore 15.20 kg3.100 per 52 cm...il mio dolce cucciolotto!!!!

15settembre
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 15settembre » 26 ott 2010, 23:03

fresh discorso gonfiore sulla gamba vicino alla punturina...si ce l'ha un po' gonfio e duro ma x fortuna la dr.ssa che gli fece il vaccino mi disse cosa mettere in qst casi ed io appena uscii dalla asl andai subito in farmacia a comporare tachi e crema x gonfiore...
ps anche giupy si ciuccia in continuazione il pollice, quant'è bello amore di mamma :emozionee e gli ho comprato già il massaggia gengive....inizialmente lo gradisce ma poi si arrabbia perkè non esce niente a succhiare!!! :ahaha
x la sdraietta giupy non le ha mai amate a e si sente parcheggiato, pero' almeno 5 minuti il tempo che lavavo le stoviglie a pranzo si stava...ora neanche quello!!!comincia a gridare come un pazzo e ad inarcare la schiena e ho paura che si faccia male e lo tolgo...ma come si fa a trattenerlo?
piu' passa il tempo e meno buono si sta...
con la giostrina dura 5 minuti...
sul dondolino(fra l'altro pagato un sacco di soldi ed io povera illusa credevo che mi potevo bere un caffè mentre il dondolino lo cullava automaticamente...che povera illusa!!! :sberla: ) :4 minuti
palestrina :3 minuti
ed io sone sempre piu' esaurita c he non so come devo fare a fare le faccende di casa!!!!!!!!!!!!!!!! :perplesso
anche perkè non gli voglio dare il vizio di tenerlo sempre in beraccio...con i suoi 7 kg superati sicuramente dopo 5 minuti ti vengono le braccia di rocky balboa..............
Giuseppe Pio 27/06/2010 ore 15.20 kg3.100 per 52 cm...il mio dolce cucciolotto!!!!

15settembre
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 15settembre » 26 ott 2010, 23:14

evvai nicholas x i toui progressi!!!!! :ok a proposito anche il mio piccolo in qst settimana ne ha avuto uno moooooooooooooolto importante(soprattutto x me) durante la notte si sta svegliando solo 1 volta...evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
blind se puoi non dargli l'aggiunta, cerca di tirarti il latte col tiralatte elettrico(è piu' facile e veloce) perchè soprattutto se è comodona come il mio si abituerà al biberon e la tetta non la vorrà piu' perkè da li' dovrà lavorare di piu!
x il battesimo noi come padrino abbiamo scelto il nonno dal quale ha ereditato il nome

15settembre
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 15settembre » 26 ott 2010, 23:15

ragazze buonanotte domani mi aspetta una lunga giornata con la suocera............................... :x: :x:
un bacio a tutte!

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 27 ott 2010, 13:20

ciao ragazze! mamma mia quanti arretarti da leggere! :urka
sono stata via qualche giorno a bergamo da mia suocera(mi è toccato... :che_dici ma almeno ho fatto spese pazze per la bimba! :hi hi hi hi )
tra un po' vado al secondo incontro di corsi di masssaggio per Sofia... :emozionee
la signorina è sempre più grande e ormai siamo passati al passeggino anche noi! :yeee
ora leggo e rispondo un po' a voi...
:bacio
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 27 ott 2010, 13:28

MENDIL ha scritto:Silvietta stai serena e tranquilla!!!
io pure cominerò lo svezzamento nn prima dei 6 mesi, nonostante il pediatra mi abbia detto che potrei già cominciare con la frutta e poi con la pappa lattea! maio non lo faccio!
infatti secondo l'OMS x i primi sei mesi di vita è consigliato esclusimamente l'allattamento al seno!
X gli orari...nn so che dirti...ricordi che su fb ti dicevo che nn sapevo come fare xchè Massimo si svegliava in continuazione x mangiare la notte?
beh, ora gli sto dando dei ritmi...tipo gioco, bagnetto, coccole, pappa e nanna e sembra funzionare!!! :incrocini ...almeno x il momento!
Ma nn sono mai rigida con gli orari. se vuole mangiare prima o una volta in + ovviammente lo accontento!
Ma sai che sarà una mia sensazione, ma da quando stiamo facendo così mi sembra che stia prendendo meno peso!!! :perplesso
in ogni caso l'aggiunta nn gliela do! preferisco attaccarlo al seno di +!!!
ma tu come fai a sapere quanto latte prende dal seno?
mica fai la doppia pesata?
Secondo me lascia perdere la bilancia che fa solo entrare in paranoia e segui il tuo istinto di mamma! :cuore
Se percaso ne avessi bisogno, posso darti il numero di tel di una consulente sull'allattamento bravissimaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
A me ha aiutato tantissimo, è grazie a lei che oggi allatto Massimo! :bacio Lei è in liguria, ma ti assicuro che anche solo telefonicamente è un grande sostegno!

Credo che ogni mamma ci dovrebbe parlare!!!
:ok
ciao cara! si se mi mandi il numero per messaggio privato mi fai un favore... :thank_you:
anche a me piange il cuore quando devo darle l'aggiunta, ma tanto ad attaccarla di più non ce la faccio..lei oltre quegli orari che fa non mi si attacca! :buuu
anzi, stanotte non si è voluta neppure attaccare a mezzanotte e si è fatta una tirata dalle 10 e mezza alle 8 e mezza di mattina (svegliata io perchè dovevo farle il bagnetto)
la doppia pesata me la fa fare il pediatra, ma per me non è così terribile...
quando sono fuori mi porto un biberon con un'aggiunta media (sui 100 ml) e lei non si è mai lamentata...

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 27 ott 2010, 13:34

cliojb ha scritto:
Lo sò forse dovrei non fissarmi su questi numeri nessun bimbo è fatto con lo stampino ma il pensiero c'è sempre....
vale quoto le altre... :ok
io dopo l'esperienza dei percentili in gravidanza :pistole quelli di adesso non li considero neanche... :pistole
se il pediatra mi dice che è tutto ok sono serena...
magari questa dottoressa è una un po' scrupolosa! :sberla:

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 27 ott 2010, 13:39

freshsnow ha scritto: Io uso il mellin...ma il problema è che dopo la dissenteria e quasi un mese di enterogermina...ora abbiamo il problema contrario... :impiccata: oggi vado in farmacia a prendere delle bustine che mi ha consigliato la pediatra...mi ha detto che è uno zucchero che i neonati non assimilano e che quindi fa aumentare di volume le feci...ne devo mettere una bustina nel primo bibe della mattina per 15 gg....speriamo che poi si metta apposto....prima di stare male andava regolare ad ogni poppata....
io pure uso mellin....
al max Sofia è stata due giorni senza scaricarsi..quindi non sono mai dovuta ricorrere a microclismi ecc...
secondo me è anche una questione di acque con cui si miscela il latte... :perplesso
io adesso uso acqua panna e mi sembra si scarichi di più :fischia rispetto a quando usavo tesorino...
voi che acque usate?

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 27 ott 2010, 13:41

Ele81 ha scritto:Buon giorno a tutte!
Stanotte Matilde non è stata bene, tosse e raffreddore :buuu
Povera cucciola, non riusciva a respirare, oggi la porto dal pediatra..
Abbiamo iniziato il corso dei massaggi :ok , domani avremo la seconda lezione, sempre che non si aggravi la cucciola..ma spero proprio di no :incrocini
Leggo che siete alle prese con i problemi di stiticità..per fortuna a Matilde è successo solo un paio di giorni di non scaricare..
Però credo che l'omogeneizzato alla pera possa aiutare in alcuni casi..oppure provate con i kiwi, per chi di voi ha il bimbi, trovate giusto la ricetta di omogeneizzato di mela e kiwi al fondo del libro.. :sorrisoo
anche noi lo facciamo! :-D :ok :sorrisoo
e Sofia gradisce molto! :cuore :emozionee
ora come sta Mati? :incrocini
comunque il pediatra mi disse che per tosse e raffreddore dovevo andare di umidificatore e lavaggi nasali..niente di più...

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 27 ott 2010, 14:04

Silvietta7885 ha scritto:
freshsnow ha scritto: Io uso il mellin...ma il problema è che dopo la dissenteria e quasi un mese di enterogermina...ora abbiamo il problema contrario... :impiccata: oggi vado in farmacia a prendere delle bustine che mi ha consigliato la pediatra...mi ha detto che è uno zucchero che i neonati non assimilano e che quindi fa aumentare di volume le feci...ne devo mettere una bustina nel primo bibe della mattina per 15 gg....speriamo che poi si metta apposto....prima di stare male andava regolare ad ogni poppata....
io pure uso mellin....
al max Sofia è stata due giorni senza scaricarsi..quindi non sono mai dovuta ricorrere a microclismi ecc...
secondo me è anche una questione di acque con cui si miscela il latte... :perplesso
io adesso uso acqua panna e mi sembra si scarichi di più :fischia rispetto a quando usavo tesorino...
voi che acque usate?
Io uso il Mellin già pronto. Per noi che andiamo solo di quello è più comodo, ma se devi solo fare delle aggiunte non ti conviene. Cmq a me avevano consigliato la Sangemini, perchè è molto ricca di calcio facilmente assimilabile. :ok
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 27 ott 2010, 14:06

15settembre ha scritto:fresh discorso gonfiore sulla gamba vicino alla punturina...si ce l'ha un po' gonfio e duro ma x fortuna la dr.ssa che gli fece il vaccino mi disse cosa mettere in qst casi ed io appena uscii dalla asl andai subito in farmacia a comporare tachi e crema x gonfiore...
ps anche giupy si ciuccia in continuazione il pollice, quant'è bello amore di mamma :emozionee e gli ho comprato già il massaggia gengive....inizialmente lo gradisce ma poi si arrabbia perkè non esce niente a succhiare!!! :ahaha
x la sdraietta giupy non le ha mai amate a e si sente parcheggiato, pero' almeno 5 minuti il tempo che lavavo le stoviglie a pranzo si stava...ora neanche quello!!!comincia a gridare come un pazzo e ad inarcare la schiena e ho paura che si faccia male e lo tolgo...ma come si fa a trattenerlo?
piu' passa il tempo e meno buono si sta...
con la giostrina dura 5 minuti...
sul dondolino(fra l'altro pagato un sacco di soldi ed io povera illusa credevo che mi potevo bere un caffè mentre il dondolino lo cullava automaticamente...che povera illusa!!! :sberla: ) :4 minuti
palestrina :3 minuti
ed io sone sempre piu' esaurita c he non so come devo fare a fare le faccende di casa!!!!!!!!!!!!!!!! :perplesso
anche perkè non gli voglio dare il vizio di tenerlo sempre in beraccio...con i suoi 7 kg superati sicuramente dopo 5 minuti ti vengono le braccia di rocky balboa..............
stai tranquilla che non si fa male alla schiena, anzi...quello è la ginnastica per poi riuscire a mettersi seduto!! :ok
Anche Nicholas lagnava in continuazione...ma piano piano sono riuscita ad abituarlo a stare solo....cerca di resistere...
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 27 ott 2010, 14:11

15settembre ha scritto:ciao ragazzeeeeeeeeeeee come mi mancate!!!rieco a collegarmi proprio poco ultimamamen te :buuu
ma quando passa qst effetto del vaccino???????????? :impiccata: mamma mia.... :che_dici ci sono dei momenti che nn sopiu' che pesci pigliare x farlo calmare!!!infatti stasera ho capito che non c'era verso di addormentarsi e sapete cosa ho fatto? ho infilato il giubbottoa me e a lui (con la tuta che indosso a casa, senza trucco e con i capelli come una strrega,,,, :ahah )e sono uscita con lui nel passeggino anche se c'era un tempaccio................
nopn sono arrivata neanche all'angolo di casa che già dormiva!!!!evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :clap :clap
Anche noi l'altra notte l'abbiamo passata un po' così..... :x: Nicholas non riusciva a dormire a causa del reflusso (ora la pediatra gli ha ordinato il peridon) e alla fine sono riuscita a farlo addormentare semi seduto sulla sua sdraietta...piazzata in mezzo al lettone... :impiccata: però almeno ora si è regolarizzato con l'intestino... :clap
Immagine

patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da patanella » 27 ott 2010, 15:32

ciao ragazze finalmente ho l'adsl!!!!!!!!!!!! :ok :ok :ok :ok
xò al momento nn funziona + il telefono di casa :buuu
Noemi ok, all'ultimo tagliando a 4 mesi e 9 gg pesa giusto 6 kg e alta 65 cm...il prox mese iniziamo lo svezzamento 1 bacio a tutte.

p.s l'8 e 9 ottobre ho avuto qualche macchia...secondo voi influenza la qualità del latte?
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012

francyfais
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da francyfais » 27 ott 2010, 15:34

15settembre ha scritto:mamma mia.... :che_dici ci sono dei momenti che nn sopiu' che pesci pigliare x farlo calmare!!!infatti stasera ho capito che non c'era verso di addormentarsi e sapete cosa ho fatto? ho infilato il giubbottoa me e a lui (con la tuta che indosso a casa, senza trucco e con i capelli come una strrega,,,, :ahah )e sono uscita con lui nel passeggino anche se c'era un tempaccio................
Sai che anche Gaetano da qualche tempo fa i capricci prima di addormentarsi????
Comunque ho scoperto che si scoccia a dormire in braccio e quindi ogni volta che capisco che ha sonno lo porto nel suo lettino, accendo la giostrina, gli metto il ciuccio e lui in 5 minuti è crollato!
Spero che tenga questa abitudine, sai che meraviglia se ogni volta riesce ad addormentarsi da solo???!!!
Giovanna 28/09/2006 3,210kg x 49 cm.
Gaetano 07/06/2010 3,370 kg x 50 cm.

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 27 ott 2010, 17:34

francyfais ha scritto:
15settembre ha scritto:mamma mia.... :che_dici ci sono dei momenti che nn sopiu' che pesci pigliare x farlo calmare!!!infatti stasera ho capito che non c'era verso di addormentarsi e sapete cosa ho fatto? ho infilato il giubbottoa me e a lui (con la tuta che indosso a casa, senza trucco e con i capelli come una strrega,,,, :ahah )e sono uscita con lui nel passeggino anche se c'era un tempaccio................
Sai che anche Gaetano da qualche tempo fa i capricci prima di addormentarsi????
Comunque ho scoperto che si scoccia a dormire in braccio e quindi ogni volta che capisco che ha sonno lo porto nel suo lettino, accendo la giostrina, gli metto il ciuccio e lui in 5 minuti è crollato!
Spero che tenga questa abitudine, sai che meraviglia se ogni volta riesce ad addormentarsi da solo???!!!
Ultimamente con Nicholas faccio lo stesso!! Se non ci mette 5 minuti ce ne mette 10...ma alla fine si addormenta!! :ok
magari si lagna un poco quando è infastidito dal reflusso... :aargh
Immagine

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 27 ott 2010, 19:45

ragazze ma voi l'ovetto lo state ancora usando?
io lo tengo sempre lì!
nel senso che la sdraietta nn la uso, lui ama l'ovetto con i suoi giochini e di giorno si addormenta lì!!!
Immagine

"Giugnettina 2010"
Massimo nato a 40 settimane il 14/06/2010 aalle ore 9:13 - 2980 kg per 49 cm!!!

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 27 ott 2010, 20:55

cliojb ha scritto:dOMANDINA,
quanto dormoni i vostri bimbi?
La mia la mattina fa un oretta e mezza di nanna dalle 9 alle 10.30 circa, poi merenda e tira svegli a fino alle 12.30 circa, pranzo e poi crolla dal sonno fino alle 15.30 circa....poi verso le 17.30 le cala un pò la palpebra però sonnecchia tipo 15 minuti...tira sveglia fino alle 21-21.30 dove si addormenta per la notte fino alle 6-7 del mattino filate..
provo a dirti una giornata tipo di Sofia:

sveglia da me ore 9...
poppata e poi dormitina dalle 10-10,30 di un'oretta
poppata alle 12
dormitina dalle 14 circa alle 3... (ancora un'oretta quindi)
poppata alle 3 e mezza
e poi di solito al pomeriggio sta sveglia (sopratutto se ho persone che mi vengono a trovare.. :martello )altrimenti sonnecchia un po' sulla sdraietta...
poppata alle 18 e 30...
e poi non dorme fino 8 e mezza...
ora, di solito la svegliavo alle 9 e mezza e poi mezzanotte per poppare...e lei mi dormiva sempre tra una poppata e l'altra...ma dato che da stasera voglio abbandonare quella di mezzanotte, se mi regge penso la sveglierò alle 10 e mezza..
di notte poi non si sveglia mai..al massimo si lamenta per un po' d'aria nel pancino...

Bloccato

Torna a “Giugno”