GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Aborto spontaneo chi sa aiutarmi?
-
- Basic~GolGirl®
Aborto spontaneo chi sa aiutarmi?
Salve,sono una vecchia utente di qui,un tempo appartenevo al gruppo aspiranti visto che il mio 1 figlio è arrivato dopo più di 2 anni.Prima di questa estate decidiamo di dargli un fratellino così io smetto di prendere la pillola e dopo un paio di mesi iniziamo la caccia molto tranquillamente vista la precedente esperienza.Invece il 2 arriva quasi subito.La mia U.M. risale al 18 ottobre,non ho cicli regolarissimi da quando ho smesso di prendere la pillola,cmq il mese di settembre stikkodal 12 pm in poi e al 17 pm(lunedì 4 ottobre) lo stick aveva entrambi le linee presenti ma smetto di stikkare xchè era l'ultimo della scatola.Questo x dirvi che non so di preciso quando ho ovulato anche se credo non conti un granchè a questo punto.Cmq faccio un test molto sensibile sabato 16 ottobre ed è leggermente positivo,la linea è molto chiara ma c'è.Ora non so xchè ma io non mi sento tranquilla da subito,ho una strano presentimento che non mi fa gioire di questa seconda gravidanza.Così lunedì faccio le beta e infatti il risultato è 80 così la gine mi dice di rifarle e come prevedevo le 2 beta fatte il giovedì sono cresciute di pochissimo visto che sono pari a 104.Ora il punto è che la gine chiaramente mi dice quello che già temevo e cioè che si tratta di un microaborto e di aspettare x vedere se riesco a liberarmi da sola.Ad oggi niente ciclo solo continui dolori mestruali ma quelli me li porto dietro già da una settimana.Ho fatto un'altro prelievo stamattina,avrò i risultati nel pomeriggio,mi è stato detto che a questo punto la cosa migliore sia che siano scese.Io non so che pensare,mi sento persa ed ho una paura tremende xchè quest'attesa e il non sapere è snervante.So come molti mi dicobno che meglio cposì presto che dopo,so che c'è chi ha affrontato dolori più grandi o come qualcuno mi ha detto in fondo non si tratta manco di un'embrione,che devo viverla serenamente ma la verità è che una donna che desidera un figlio,a prescinedere se sia il 1,il 2 o anche il 3 si sente già mamma ancora prima di avere un test positivo in mano.Vi chiedo x chi già purtroppo ci è passato di aiutarmi a capire cosa mi aspetta.Quanto tempo ci vuole prima che la natura mi aiuti in questa cosa più o meno?e chiedo a chi magari è di roma se sa in quale ospedale è possibile avere le gocce x vedere se ci si può liberare da sole.Ho chiesto al san Camillo ma mi è stato detto che lì fanno solo il raschiamento.Io vorrei prima vedere se riesco da sola.Grazie e scusate se mi sono dilungata,ma quello che più mi deprime è il non sapere.
Francesco Romano 30-11-2006...il mio sorriso sei tu!
Un'angioletto lassù..
Un'angioletto lassù..
- rossomela
- Original~GolGirl®
Re: Aborto spontaneo chi sa aiutarmi?
Ci sono appena passata.
Beta a 70 lo scorso venerdì, ciclo cominciato mercoledì e ora già finito
Ciclo normale, solo un pò doloroso
Beta a 70 lo scorso venerdì, ciclo cominciato mercoledì e ora già finito
Ciclo normale, solo un pò doloroso
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- cleo
- Master~GolGirl®
Le beta devono azzerarsi o quasi, potrebbe volerci ancora qualche giorno ma spero che tu possa fare tutto da sola.
Io ne ho avuti cinque di aborti spontanei: due molto molto dolorosi, tre come un ciclo normale o poco più solo un pò più abbondanti.

Io ne ho avuti cinque di aborti spontanei: due molto molto dolorosi, tre come un ciclo normale o poco più solo un pò più abbondanti.

Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
-
- Basic~GolGirl®
Grazie x le risposte...oggi ritiro le analisi e spero siano scese vorrei evitare il raschiamento...ma c'è qualche legame con le settimane??nel senso che visto che si è fermata subito è più facile che mi liberi da sola??
Un'angioletto lassù..
Un'angioletto lassù..
-
- Basic~GolGirl®
uff sono salite ancora...185...io mi sento scoppiare sembro un pallone.... 

Un'angioletto lassù..
Un'angioletto lassù..
- laura s
- Gold~GolGirl®
Sì essendo proprio all'inzio è facile che quando le beta si saranno azzerate venga semplicemente un ciclo più doloroso del solito, comunque bisogna controllare che scendano con la massima scrupolosità!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- angel79
- Master~GolGirl®
A settembre ho avuto un aborto spontaneo a 6 settimane..
Inizialmente le beta sono salite, ma in modo irregolare e non sufficiente..per poi fermarsi.
Le perdite- come un ciclo normale e non particolarmente dolorose- sono durate 5 giorni circa, senza prendere nulla e mi sono completamente pulita da sola.
Le beta fatte 6 giorni dopo l'inizio delle perdite erano già scese a 13..poi non le ho più fatte, perchè dalla visita risultava tutto a posto.
mi dispiace per questa esperienza, ti abbraccio..e
per tutto.
Inizialmente le beta sono salite, ma in modo irregolare e non sufficiente..per poi fermarsi.
Le perdite- come un ciclo normale e non particolarmente dolorose- sono durate 5 giorni circa, senza prendere nulla e mi sono completamente pulita da sola.
Le beta fatte 6 giorni dopo l'inizio delle perdite erano già scese a 13..poi non le ho più fatte, perchè dalla visita risultava tutto a posto.
mi dispiace per questa esperienza, ti abbraccio..e

Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
-
- Basic~GolGirl®
Grazie a tutte...mi sento così giù,speravo scendessero invece niente,non so che fare la gine mi dice di andare al pronto soccorso ma io vorrei evitare il raschiamento ma nel frattempo le beta non scendono,perdite non ne ho ed ho solo una pancia gonfia e tesa...
Un'angioletto lassù..
Un'angioletto lassù..
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Valentina a me le beta erano salite fino a 17000 prima di cominciare a scendere.. e poi si è risolto tutto naturalmente con un ciclo abbondante e un pò più doloroso del solito. A me aveva aiutato molto il fatto di poter evitare il raschiamento...
Un abbraccio grande.. e chiedi al tuo gine di supportarti se decidi di aspettare che la natura faccia il suo corso. La mia gine mi è stata vicina ed è stato molto importante.
Un abbraccio grande.. e chiedi al tuo gine di supportarti se decidi di aspettare che la natura faccia il suo corso. La mia gine mi è stata vicina ed è stato molto importante.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- tic tac77
- Master~GolGirl®
Ti auguro che possa venirti il ciclo, io sin da subito ho avuto il ciclo, ma le beta continuavano a salire (ovviamente in modo anomalo)...alla fine ho cmq dovuto fare il raschiamento, il mio corpo nn era riuscito ad espellere tutto
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)
- laura s
- Gold~GolGirl®
L agine ti ha consigliato bene: devi farti visitare, non tanto perchè ci sia urgenza di fare il raschiamento, quanto perchè va esclusa una extrauterina...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
- Basic~GolGirl®
Grazie vi terrò aggiornate...abbiamo deciso di aspettare fino a mercoledì e se non succede nulla giovedì vado in ospedale...
Un'angioletto lassù..
Un'angioletto lassù..
- tic tac77
- Master~GolGirl®
quoto!laura s ha scritto:L agine ti ha consigliato bene: devi farti visitare, non tanto perchè ci sia urgenza di fare il raschiamento, quanto perchè va esclusa una extrauterina...
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
- laura s
- Gold~GolGirl®
Se nel frattempo non ti esplode una tuba va bene... 

- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Io ho consigliato di aspettare... ma pensavo che la gine ti avesse visitato.. No?laura s ha scritto:L agine ti ha consigliato bene: devi farti visitare, non tanto perchè ci sia urgenza di fare il raschiamento, quanto perchè va esclusa una extrauterina...

.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
-
- Basic~GolGirl®
Oddio ora sono terrotizzata....io ho sentito il parere di 2 gine diverse ed entrambi giovedì mi hanno detto di aspettare una settimana e ripetere le beta e così mi è stato anche detto in ospedale dove tra l'altro manco mi è stata fatta l'accettazione xchè essendo di 5 settimane scarse non si sarebbe visto nulla...i dolori che sento li ho da prima ancora di avere avere la mancanza e li ho ogni mese xchè ho un ciclo molto doloroso e abbondante x questo non mi sono allarmata subito e vanno e vengono non sono costanti.Mi è stato detto da entrambi le gine che è un microaborto anzi forse un'uovo cieco...ma nessuno mi ha fatto un'ecografia...a sto punto anticipo a domani...grazie a tutte!
Un'angioletto lassù..
Un'angioletto lassù..
- laura s
- Gold~GolGirl®
Io avevo capito che la gine ti avesse suggerito di andare in PS... lo hai scritto tu stessa nel messaggio di lunedì... secondo me è presto per vedere qualcosa in utero, ma in caso di GEU ci sono talvolta dei segnali (liquido nel Douglas, tuba gonfia) ecografici che non sono da sottovalutare... se io avessi dolore al PS ci andrei sinceramente, anche se non è fortissimo, perchè è giusto che per lo meno si prendano in carico la situazione e ti suggeriscano, se ancora in eco non si capisce nulla, cosa fare nei prossimi giorni, e se farlo eventualmente da casa o se tenerti sotto osservazione in ospedale... insomma non starei tranquilla a casa...
-
- Basic~GolGirl®
Si scusami laura mi sono espressa male io ma sai l'agitazione mi fa confondere.Allora premetto che la mia gine non fa eco infatti anche nella precedente gravidanza le facevo io privatamente e lei le vedeva.Giovedì al secondo prelievo di beta andato male mi ha parlato del microaborto e consigliato di aspettare qualche giorno x vedere se si risolveva da sola la cosa e nel frattempo rifare le beta.Io così ho fatto e domenica mi sono recata al san camillo dove come spiegavo prima all'accettazione mi è stato detto che è troppo presto x vedere qualcosa e che era meglio aspettare ancora qualche giorno e rifare ste benedette beta.Ecco forse io lì ho sbagliato a non insistere x farmi visitare e così sono tornata a casa e il giorno dopo ho fatto il 3 prelievo di beta.Ora dato che lunedì pome la mia gine non era in studio mi è venuta la brillante idea di chiedere a quella di mia cognata xchè ero impanicatissima la quale mi ha detto di stare tranquilla e di fare un'eco verso la fine di questa settimana.Stamattina ho richiamato la mia gine che visti i risvolti mi ha detto di riandare al ps fra un paio di giorni.Ora il dubbio è mio,sai la testa in questi momenti come viaggia!Cmq vado domani almeno qualcuno come dici anche tu mi saprà consigliare visitandomi spero e rassicurandomi un pò.Ti ringrazio di cuore x essere stata così premurosa,hai ragione xchè aspettare tanto io sono più che convinta che lì sotto non si smuove niente.
Un'angioletto lassù..
Un'angioletto lassù..
-
- Basic~GolGirl®
Tornata ora dal pronto soccorso...mi è stata fatta un'ecografia dove nell'utero si intravede un puntino che potrebbe essere la cameretta oppure un grumo di sangue.L'utero presenta le caratterisriche di un'utero gravidico.Ho insistito molto x le tube e pare siano ok,senza presenza di liquido nè di alcunchè di visibile.Ora il problema sono le beta,xchè sono quasi triplicate cioè da lunedì che erano 180 circa oggi sono 490.Il gine di turno mi ha detto di non poter oggi fare una diagnosi in quanto probabilmente si tratta di una gravidanza non evolutiva ma non ne ha la certezza xchè ha continuato a ripetermi di aver fatto le beta troppo presto e che se fossi indietro di un pò potrebbe starci il risultato di oggi sia delle beta che dell'ecografia,seppure l'ipotesi è molto difficile.Ora io gli ho chiesto come devo interpretare questa cosa e lui chiaramente mi ha detto che non si può sapere,che mi tocca aspettare sta benedetta settimana x rifare un'eco e di ripetere le beta ogni 2 giorni.Di andare in ospedale se avverto dolori più forti o se ho perdite altrimenti di starmene tranquilla....il che pare facile!!cmq almeno so che x il momento nelle tube non c'è nulla!
Un'angioletto lassù..
Un'angioletto lassù..
- laura s
- Gold~GolGirl®
Appena le beta superano 1000 dovresti rifare l'eco secondo me: se a quel punto la camera in utero non c'è è quasi certamente una GEU... spero però che sia una gravidanza semplicemente partita male e che al prossimo prelievo stiano scendendo, ma non ti illudere che invece la gravidanza possa andare bene perchè hai scritto tu stessa che il tuo ciclo è regolare e quindi un grosso ritardo è escluso, e poi il primo dato di beta (da 80 a 104 in 72 ore) è incompatibile con una gravidanza evolutiva, per quanto presto possa essere stato fatto il primo prelievo...
Mi spiace, speriamo che finisca tutto da solo in fretta!!
Mi spiace, speriamo che finisca tutto da solo in fretta!!