GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Superata è la scadenza... l'8brina sta perdendo la pazienza!!!

Bloccato
stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Superata è la scadenza... l'8brina sta perdendo la pazienza!!!

Messaggio da stefi80 » 26 ott 2010, 16:08

buongiorno donzelle!!!!!!!!!

INTANTO.... BENVENUTI ENEA E RUBINA!!!! :congratulations:

caspita... ormai è giunto il momento di abbandonare la sezione "mamme in attesa" per i gruppissimi!!!! lo so... qualcuna di voi mi prenderà per matta ma mi dispiace... :buuu continuo ad avere un po' di malinconia della pancia.. o meglio, più che della pancia le sensazioni che mi dava... l'attesa in se, la voglia di vedere che faccia aveva il mio cucciolo...
va beh, lasciamo perdere questi discorsi... questo è il momento in cui dobbiamo goderci i nostri cuccioli!!!

Mammanto.. bentornata a casa... dai, raccontaci di Rubina!!! che effetto le ha fatto avere a casa Tiziano?? per il discorso capricci armati di pazienza... Stella continua ad essere entusiasta ed innamorata della sorellina ma con noi è diventata moooooolto più capricciosa e pure manesca... del tipo che a volte mi trattengo a malapena a non tirlarle una sberla sulle mani o dove capita!!!!!!

Topi... e brava per il ritorno all'attività... io solo una volta.. però mi sa che era meglio se aspettavo... temo di aver riaperto la ferita della lacerazione spontanea (non mi avevano dato punti) e non è il massimo della vita... e anche se non ci fosse stato questo problema tecnico avrei avuto qualche problema a recuperare la materia prima per la mia attività... visto che il maritino non fa in tempo a mettere i piedi in casa che già sta ronfando :che_dici :che_dici
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 26 ott 2010, 16:10

ah topi... mai sentito di questo aggeggio (scusa ma non riesco ad andare a vedere il link)... io vado sul sicuro e tradizionale... preservativo ... pillola non posso più!!! e sinceramente non ci tenevo nemmeno molto!!!!!!!
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 26 ott 2010, 16:11

..ora vado a stirare!!!... (forse... :fischia )

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 26 ott 2010, 17:04

Buongiorno!!
Intanto anche di qua faccio le mie :congratulations: a Rubina, Enea, Alissa e Lorenzo, nati mentre io ero là in agonia :ahaha :ahaha
Oggi con il taglio molto meglio, mi tirano solo tanto i punti :x: ma riesco ad essere abbastanza operativa!!
MIK: :urka nessun dolore??? Che sana invidia!!

La prima notte a casa è andata molto bene: Tiziano ha ciucciato a mezzanotte e alle due e mezza e poi fino alle sette e mezza (che ci ha svegliato Rubina) abbiamo dormito :clap direi perfetto! Ricordo che Rubina la prima notte che l'ho portata a casa ha pianto per ore :urka
Il pupo x ora è bravissimo, piange solo se ha fame o deve fare una scoreggina, mangia e si addormenta praticamente subito, ha sofferto di mal di pancia solo due volte!! Speriamo che continui così, si sta anche assestando sulle poppate ogni 2-3 ore, bene!!
Io ho ancora un po' di male ai capezzoli per un inizio di ragadi, ma mi sembra che stiano passando! :ok
Rubina è stata brava, arrivata a casa dal nido è andata a dare un'occhiata alla culla senza dimostrare eccessivo interesse e noi abbiamo preferito non enfatizzare eccessivamente il fatto che il fratellino fosse a casa. Abbiamo fatto le nostre solite cose come al solito e lei ha fatto anche meno capricci per cena (ormai erano la norma...), dopo cena il pupo si è messo a piangere e gli ho dato la poppata sul divano con marito e bimba, lei era sorridente, lo guardava e accarezzava la mia unica paura era che fosse troppo irruenta con lui o con la mia povera pancia (tipo voleva salirci addosso :ahaha ).
Insomma primo giorno bilancio positivo!
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 26 ott 2010, 17:08

lahelga ha scritto:L'ottobrino ormai e' sfrattato!! Buona vita al nuovo nato :sorrisoo

MI PIACEEEE!!!!
Immagine

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 26 ott 2010, 17:08

Ah io mai dato vitamine... :perplesso
Immagine

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 26 ott 2010, 17:24

mammanto ha scritto: MIK: :urka nessun dolore??? Che sana invidia!!
:sorrisoo sai cosa ho una soglia del dolore molto alta e mi è capitato di peggio. Personalmente ho avuto più dolori simil ciclo che legati alla ferita in se. Ma comunque sopportabili.
Tra l'altro mi è capitato di prendere Silvia in braccio già venerdì scorso, l'ho fatto inconsciamente, ma non mi ha tirato per nulla. Credevo di lavorare molto di addominali per tirarla su e invece zero :perplesso bah meglio così
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

valentina29
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valentina29 » 26 ott 2010, 17:25

Ciao ragazze,
eccoci qua! da ieri io e il mio piccolo Matteo siamo a casa soli soletti perchè mio marito è tornato al lavoro..
per ora tutto bene, forse sta iniziando a prendere qualche vizietto, ma ci sta...
ben arrivati a tutti gli ottobrini che erano rimasti..
fino a qualche settimana fa eravamo tutte ansiose di conoscere i nostri cuccioli e ora che mi sta dormendo sulla pancia e lo guardo nn mi sembra vero...
mi mancheranno le nostre paturnie, più le mie.. :fischia :fischia e tutti i consigli...
è stata davvero una bella avventura e mi avete aiutato tanto...grazie :clap :clap
:cuore Vale
Matteo birba nato il 14/10/10

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 26 ott 2010, 17:46

stefi, io fortunatamente non ho avuto alcun dolore alla ripresa delle attività
marta...anche luca faceva 6/7 pasti da subito...io non mi preoccuperei più di tanto :bacio e, per la fascia, se vuoi sono qui :ok

io il preservativo non lo sopporto, mi sparisce tutta la voglia :x: la pillola vorrei evitarla così come tutti gli ormoni...alla fine ho trovato questo, costo a parte non sembra male...potrei anche pensare di monitorare la temperatura basale eccecc...ma mi ci vedete ferma immobile ogni mattina con un termometro lì??per di più dovrei aver dormito le 3 ore precedenti (così mi sembra) e con elisa è prsticamente impossibile :che_dici
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 26 ott 2010, 17:48

mammanto ha scritto:Ah io mai dato vitamine... :perplesso
idem...ma solo perchè non le davo io...loro me le prescrivevano sempre :fischia

direi che l'incontro è andato bene no??!! :ok
Immagine

valentina29
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valentina29 » 26 ott 2010, 18:04

Ragazze,
posso chiedervi una cosa?
non ho trovato da nessuna parte nei forum..
se i vostri piccoli hanno il fischio quando respirano a causa capperi nel naso, voi che fate per toglierglieli?

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 26 ott 2010, 18:09

valentina29 ha scritto:Ragazze,
se i vostri piccoli hanno il fischio quando respirano a causa capperi nel naso, voi che fate per toglierglieli?
vale, potresti usare la fisiologica, ci sono le moodosi in giro, pieghi la testa del piccolo e gliene spruzzi un pochino nella narice, di solito starnutisce :sorrisoo
io al momento la pulisco col fazzoletto perchè ha il muco giallo e denso :x:
Immagine

valentina29
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valentina29 » 26 ott 2010, 18:16

Le ho comprate, stamattina forse gliene ho messa poca allora..piangeva ma non ha starnutito..
all'ospedale glielo hanno tolto con una garza arrotolata, io ho provato ma lascio a voi indovinare il risultato...
:buuu :buuu e non mi ha fatto neanche infilare un pezzettino nel nasino...

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 26 ott 2010, 20:39

Io uso la fisiologica e poi aspiro con l'aspiratore NASAle narinel :ok viene via tutto va benissimo
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 26 ott 2010, 20:50

lahelga ha scritto:Io uso la fisiologica e poi aspiro con l'aspiratore NASAle narinel :ok viene via tutto va benissimo
emma ha le narici troppo piccole :che_dici
Immagine

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 27 ott 2010, 9:33

buongiornooooo
sto facendo una torta salata, voi che fate???

enora torna oggi?? non vedo l'ora di sapere com'è andata :emozionee
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 27 ott 2010, 9:37

topinaf ha scritto:
vale, potresti usare la fisiologica, ci sono le moodosi in giro, pieghi la testa del piccolo e gliene spruzzi un pochino nella narice, di solito starnutisce :sorrisoo
volevo giusto parlare di questo.
ANche Tommaso ha il raffreddore e respira male.
Io pulisco con fisiologica, un flaconcino per due narici, lui si lamenta un po' ma poi ciuccia meglio ed è più soddifatto, vale la pena di farlo, anche perchè se non mi svaglio il canale uditivo al monento è in liea con il naso e se non si tiene pulito il naso finisce per diventare otite...poi son guai seri...

un abbraccio a tutte e tante tante congratulations ai nuovi nati (ho perso il conto :ahaha )
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10

selus70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da selus70 » 27 ott 2010, 10:01

MartaS ha scritto:
topinaf ha scritto:
volevo giusto parlare di questo.
ANche Tommaso ha il raffreddore e respira male.
Io pulisco con fisiologica, un flaconcino per due narici, lui si lamenta un po' ma poi ciuccia meglio ed è più soddifatto, vale la pena di farlo, anche perchè se non mi svaglio il canale uditivo al monento è in liea con il naso e se non si tiene pulito il naso finisce per diventare otite...poi son guai seri...

un abbraccio a tutte e tante tante congratulations ai nuovi nati (ho perso il conto :ahaha )

Idem.....raffreddore...vado di fisiologica,anche se ciccino gli da moolto fastidio....tra l'altro nelle naricinon si vede niente quindi con l'aspiratore non viene via niente....

P.S. Buongiorno! :bacio
Luisella mamma di Elena nata il 2 Giugno 2006 e di Nicolò nato il 21 settembre 2010

selus70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da selus70 » 27 ott 2010, 10:03

lahelga ha scritto:buongiornooooo
sto facendo una torta salata, voi che fate???

enora torna oggi?? non vedo l'ora di sapere com'è andata :emozionee
Ho appena fatto colazione e non ho voglia di far niente :fischia ...ma devo terminare il cambio dell'armadio :impiccata:
Luisella mamma di Elena nata il 2 Giugno 2006 e di Nicolò nato il 21 settembre 2010

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 27 ott 2010, 10:47

io sto facendo il berrettino x Fabri con le orecchie da orso :sorrisoo
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

Bloccato

Torna a “Ottobre”