74ele ha scritto:Ah, dimenticavo un ultimo, importante aggiornamento..
Finalmente abbiamo definitivamente deciso il nome, la pupetta si chiamerà
SARA !!!
Ormai l'ho scritto pure sulle etichette dei sacchettini con i cambi per l'ospedale, così da non tornare più sull'argomento![]()
BUONA GIORNATA A TUTTE
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DICEMBRINE DIAMOCI DA FARE! LA VALIGIA DOBBIAMO PREPARARE!!!
- gio76
- Expert~GolGirl®

Re: DICEMBRINE DIAMOCI DA FARE! LA VALIGIA DOBBIAMO PREPARARE!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm
- gio76
- Expert~GolGirl®

Seggiolino da tavolo, seggiolone, sdraietta, ecc eccSuzieQ ha scritto:è vero..a casa mia si riesce a parlare più chiaramente e non si corre il rischio di far rimanere male nessuno.
L'altro giorno al mio compleanno ho preso la palla al balzo e con presente mia mamma e mia suocera ho proprio detto che tornata dall'ospedale vorrò i miei spazi e essere lasciata in pace per trovare la mia dimensione. Lo dicevo guardando mia madre che credete mica sono così spavalda![]()
Però reazioni: mia mamma--sisi ok, ti chiamo prima se ti va bene passo da te o al max mi dici se hai bisogno di qualcosa...ti lascio in pace.
suocera--e va beh ma ce la farai vedere anche qualche volta..
![]()
Adesso suo zio mi ha chiesto di fargli sapere cosa ci serve...che posso chiedere di non troppo impegnativo secondo voi? e non troppo rischioso :ahah
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm
- gio76
- Expert~GolGirl®

quoto!!!!Makotina ha scritto:grillina, per diana 'fratellino' E' un nome...nn vuol sentir ragioni..
gio76, tranquilla, lui sa dove andare a prendere le scorte![]()
ovviamente tu non digiunare!!!!
io non mi sento in colpa perchè sta arrivando il fratellino e non mi sento di togliere alcunchè a diana, anzi, tutto il contrario, mi sento soddisfatta e fiera di me stessa poichè sto donando alla mia famiglia, stiamo donando alla ns famiglia, l'ennesimo gioiello.
diana avrà un fratello, noi un altro figlio. l'amore non si divide mai, ma raddoppia!!!!
sono certa che riusciremo a gestire la nuova nostra vita in 4 nel migliore dei modi con entusiasmo, ottimismo e allegria!!!!!!!!!!!!!!
- gio76
- Expert~GolGirl®

Mamma che brutto...74ele ha scritto:Eccomi qua, finalmente in relax sul divano...
Oggi sono in pessima forma, la giornata è iniziata con uno svenimento.. meno male che ero ancora a casa e ho avuto modo di sdraiarmi sul letto appena in tempo,mi sono evitata un bel botto in terra...
Ma a voi capita mai di svenire? A me è successo anche nella scorsa gravidanza e sempre negli ultimi mesi... per fortuna che ora riconosco i sintomi e riesco a prevenire la perdita totale dei sensi...
Svenire non sono mai svenuta però ho spesso giramenti di testa anche dopo mangiato...la pressione è normale...non capisco...
-
74ele
- Basic~GolGirl®

SuzieQ ha scritto:è vero..a casa mia si riesce a parlare più chiaramente e non si corre il rischio di far rimanere male nessuno.
L'altro giorno al mio compleanno ho preso la palla al balzo e con presente mia mamma e mia suocera ho proprio detto che tornata dall'ospedale vorrò i miei spazi e essere lasciata in pace per trovare la mia dimensione. Lo dicevo guardando mia madre che credete mica sono così spavalda![]()
Però reazioni: mia mamma--sisi ok, ti chiamo prima se ti va bene passo da te o al max mi dici se hai bisogno di qualcosa...ti lascio in pace.
![]()
Adesso suo zio mi ha chiesto di fargli sapere cosa ci serve...che posso chiedere di non troppo impegnativo secondo voi? e non troppo rischioso :ahah
Hai fatto bene a mettere le cose in chiaro fin da subito attraverso un discorso generale, ufficialmente rivolto a entrambe le nonne.. così tua suocera non si può sentire attaccata direttamente e, se è una persona intelligente, dovrebbe cmq cogliere il messaggio!!!
Un regalo poco impegnativo? Bè, ci sono tante cose.. per esempio una bella sdraietta di quelle che si muovono a tempo di musica (noi l'abbiamo regalata a una coppia di amici, l'abbiamo pagata sui 90 euro), in genere è utilissima finché sono piccoli, ci fanno delle belle dormite..
Oppure il seggiolino auto dai 9 kg in su, li trovi già a partire dai 60/70 euro.
O ancora il robot da cucina per fare le pappe, a me lo regalarono x il battesimo (quello della Chicco) e l'ho usato (e userò) tantissimo, mi pare che costi intorno ai 100 euro e cmq ci sono molte marche tra cui scegliere..
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

sdraietta ne abbiamo ereditata una orrenda e ovviamente BLU dal socio del fidanza...gio76 ha scritto:Seggiolino da tavolo, seggiolone, sdraietta, ecc eccSuzieQ ha scritto:è vero..a casa mia si riesce a parlare più chiaramente e non si corre il rischio di far rimanere male nessuno.
![]()
e va beh.
Seggiolone non lo vorrei, ho visto da prenatal un seggiolone senza gambe che si poggia sulla sedia, della fisher price mi sembra, ma costa 80 euro, non è impegnativo?
Cioè che faccio chiedo alla gente che budget vuole spendere? mi sembra scortese..
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
-
74ele
- Basic~GolGirl®

Ale, speriamo che il tuo piccolo monello abbia compiuto la capriola definitiva e che sia in perfetta postazione di lancio...
Spero tanto che un giorno Alessio possa dire della sorellina le stesse cose che dici te di tua sorella Sara (ma che nome stupendoooooooo
!), sarebbe la gioia più grande che potrebbe darci
!!!!
Spero tanto che un giorno Alessio possa dire della sorellina le stesse cose che dici te di tua sorella Sara (ma che nome stupendoooooooo
- grillina
- Bronze~GolGirl®

Io adoro la casa addobbata per Natale!!!!!
noi abbiamo un bell'alberone alto 2 metri, in stile americano. Poi vetrofanie, tante lucine...
non vedo l'ora di iniziare!!!!
SuzieQ il tuo discorso non fa una grinza... Ma con i primogeniti. Con i secondi non funziona già più. Con i terzi... Figuriamoci. Il pensiero fisso è: "quando arriva qualche santo parente che mi tiene per un'ora il bimbo urlante????"!!!!
Io quando è nata Bea sono andata in ospedale piangendo. Mi sembrava di tradire Marghy andando via di notte, di nascosto.
Anche in ospedale, di notte, mi mancava tanto... Ed invece i bimbi hanno più risorse di quanto crediamo!
E volete sapere una magia che accadrà???? I vostri primogeniti, di ritorno dalla maternità....vi sembreranno grandissimi! Cresciuti di colpo.
Marghy aveva 28 mesi quando è diventata una "sorella maggiore".
SuzieQ il tuo discorso non fa una grinza... Ma con i primogeniti. Con i secondi non funziona già più. Con i terzi... Figuriamoci. Il pensiero fisso è: "quando arriva qualche santo parente che mi tiene per un'ora il bimbo urlante????"!!!!
Io quando è nata Bea sono andata in ospedale piangendo. Mi sembrava di tradire Marghy andando via di notte, di nascosto.
Anche in ospedale, di notte, mi mancava tanto... Ed invece i bimbi hanno più risorse di quanto crediamo!
E volete sapere una magia che accadrà???? I vostri primogeniti, di ritorno dalla maternità....vi sembreranno grandissimi! Cresciuti di colpo.
Marghy aveva 28 mesi quando è diventata una "sorella maggiore".
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)
-
74ele
- Basic~GolGirl®

Grazie Grillina, le tue parole fanno davvero bene.. alessio avrà 31 mesi alla nascita della sorellina e già sono piena di pensieri su come faremo quando sarò all'ospedale, su come faremo a fargli accettare volentieri la sorellina, ecc ecc ecc.. e magari invece tutto sarà più semplice e spontaneo di come ce lo immaginiamo ora, forse è proprio vero, sottovalutiamo le risorse dei nostri cuccioli..
Grazie grazie
Grazie grazie
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

com'è vero!!!!!grillina ha scritto:E volete sapere una magia che accadrà???? I vostri primogeniti, di ritorno dalla maternità....vi sembreranno grandissimi! Cresciuti di colpo.
i miei hanno 23 mesi di differenza. Io mi sn fatta una gravidanza piena di sensi di colpa verso il primogenito e invece poi è filato tutto liscio.
Il grande ha forse avuto un po di gelosia, ma adesso davvero sn inseparabili! è il regalo più bello che possiate fare a vostro figlio!
Qualcuna invece dovrà spiegarmi come fare a gestirne 3....
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

Io ho stampato in mente tutta la giornata della nascita di mio fratello.
Non ho dimenticato un dettaglio di quel giorno. La faccia di mia madre, i miei nonni, mio padre e l'espressione dell'uscita dalla sala parto, quando mi ha preso in braccio per farmi vedere mio fratello che era nella culletta termica. Con una marea di capelli.
La faccia di mia madre dopo uscita sulle sue gambe dalla sala parto
( il giorno dopo però è svenuta
)
però ero grandina...5 anni..
Non ho dimenticato un dettaglio di quel giorno. La faccia di mia madre, i miei nonni, mio padre e l'espressione dell'uscita dalla sala parto, quando mi ha preso in braccio per farmi vedere mio fratello che era nella culletta termica. Con una marea di capelli.
La faccia di mia madre dopo uscita sulle sue gambe dalla sala parto
( il giorno dopo però è svenuta
però ero grandina...5 anni..
- Spes
- Gold~GolGirl®

suzie allora il mio ricordera' moltooooo chissa'
ora ha 4 anni e mezzo
io ho l'esempio di mio fratello di 4 anni + grande che davvero mi avrebbe ammazzata se poteva e cosi e' stato fino all'adolescenza, mio marito di 5 anni e mezzo + grande della sorella, ora si filano poco, ma mia suocera dice che rimaneva ora incantato a guardare la sorella nella culletta
peccato che mio figlio ha preso molto dallo zio
scherzi a parte lui si dice felicissimo, lo chiedeva da tanto, fa certi discorsi da farci sciogliere, pero' so che sara' molto dura gestire la sua gelosia e la sua voglia di primeggiare
pero' concordo con voi, sara' un grande dono anche per lui
io ho l'esempio di mio fratello di 4 anni + grande che davvero mi avrebbe ammazzata se poteva e cosi e' stato fino all'adolescenza, mio marito di 5 anni e mezzo + grande della sorella, ora si filano poco, ma mia suocera dice che rimaneva ora incantato a guardare la sorella nella culletta
peccato che mio figlio ha preso molto dallo zio
scherzi a parte lui si dice felicissimo, lo chiedeva da tanto, fa certi discorsi da farci sciogliere, pero' so che sara' molto dura gestire la sua gelosia e la sua voglia di primeggiare
pero' concordo con voi, sara' un grande dono anche per lui
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- nelletta
- Expert~GolGirl®

Ciao vedo che le bismamme siamo un pò tutte in para per l'arrivo del secondo e quindi grazie Grillina le tue parole mi fanno davvero stare meglio
Qui oggi ancora recluse ho sistemato un pò gli armadi e siccome non ho messo la guaina sembrava che il piccolo stesse per uscire
Anche io adoro il natale e conto di addobbare la casa per l'inizio dell'avvento, in pratica manca poco

Qui oggi ancora recluse ho sistemato un pò gli armadi e siccome non ho messo la guaina sembrava che il piccolo stesse per uscire
Anche io adoro il natale e conto di addobbare la casa per l'inizio dell'avvento, in pratica manca poco
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

oggi si muove pochissimo.
anzi direi nulla..sono a lavoro e non posso nemmeno schiaffeggiare la pancia.
solo verso le 15 ho sentito del singhiozzo...
anzi direi nulla..sono a lavoro e non posso nemmeno schiaffeggiare la pancia.
solo verso le 15 ho sentito del singhiozzo...
- nelletta
- Expert~GolGirl®

Vedrai che stasera ti mollerà un bel pò di calci
Quando siamo in movimento si fanno sentire di meno
Quando siamo in movimento si fanno sentire di meno
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010
- girasole27
- Master~GolGirl®

Manuel ha di nuovo il singhiozzo
madonnina quante volte al giorno povero
poi dopo un po' comincia ad aggitarsi
Questa mattina e venuta mia mamma e mi ha stirato tutti i lenzuolini che avevo lavato da culla che mi ha dato mia sorella
erano veramente tanti
che carina 
Questa mattina e venuta mia mamma e mi ha stirato tutti i lenzuolini che avevo lavato da culla che mi ha dato mia sorella
Mamma di Manuel ★ nato il 12/12/2010 ♥ alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥
Magichella ★ Dicembrina 2010
Magichella ★ Dicembrina 2010
- bimbis
- Basic~GolGirl®

io sono sul divano col portatile sulle ginocchia e ogni tanto mi tira un calcione e dondola tutto
SuzieQ, lasciare tutto in mano a lui mi sembra un'ottima idea
74ele, bello sara
SuzieQ, lasciare tutto in mano a lui mi sembra un'ottima idea
74ele, bello sara
Mamma di Alice (14/12/2010)
- grillina
- Bronze~GolGirl®

Blunotte lo scopriremo insieme. Sono Felice che ci sia una trismamma nel gruppo!!!
Dicono che di tre figli l'anello debole sia quello di mezzo. Non è il piccolo
di casa e non ha mai avuto mamma e papà solo per lui/lei.
Dovremo avere pazienza con loro...
Volete un piccolo consiglio per l'ospedale??
Quando i fratellini verranno in visita non fatevi trovare con il neonato in braccio ma andate al nido a prenderlo insieme. Fate trovare una bella foto di voi due sul comodino. E poi fate trovare un regalino che il nuovo nato ha portato...
Dicono che di tre figli l'anello debole sia quello di mezzo. Non è il piccolo
di casa e non ha mai avuto mamma e papà solo per lui/lei.
Dovremo avere pazienza con loro...
Volete un piccolo consiglio per l'ospedale??
Quando i fratellini verranno in visita non fatevi trovare con il neonato in braccio ma andate al nido a prenderlo insieme. Fate trovare una bella foto di voi due sul comodino. E poi fate trovare un regalino che il nuovo nato ha portato...
- Gappea
- Master~GolGirl®

Makotina ha scritto:Gappea, con diana la valigia era pronta al test praticamente![]()
con egli siamo ancora in fase di preparazione, ma dentro sia la mia che la sua qualcosina c'è eh!?![]()
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- grillina
- Bronze~GolGirl®

Io sono seduta sul tappetone in camera delle bimbe con marghy con febbre a 39 e bea gelosa. Siamo tutte piene di tosse, catarro...ed io non ho un momento per me e il mio panciotto.
Per fortuna mi collego con il cell. perché non ho nemmeno tempo di accendere il PC.
Per fortuna mi collego con il cell. perché non ho nemmeno tempo di accendere il PC.