GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOVEMBRINO SEMBRI APPENA NATO MA 3 ANNI HAI FESTEGGIATO!
- M76
- Bronze~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO SEMBRI APPENA NATO MA 3 ANNI HAI FESTEGGIATO!
si garden hai ragione.
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- garden
- Master~GolGirl®

myriam ad ogni modo capisco perfettamente le tue preoccupazioni, al tuo posto di sicuro sarei avvilita uguale ...però non pensare "come faremo" perchè in qualche modo si fa.
Per il resto la vita è una ruota che gira, con alti e bassi...verranno tempi migliori
Per il resto la vita è una ruota che gira, con alti e bassi...verranno tempi migliori
- M76
- Bronze~GolGirl®

ma io non sono tanto avvilita per il come faremo, perchè in un modo o nell'altro poi si campa.
sono avvilita per la mia situazione, per l'aver dato tanto, troppo e ricevere questo trattamento.
forse è questo che mi pesa di più.
sono avvilita per la mia situazione, per l'aver dato tanto, troppo e ricevere questo trattamento.
- printemps
- Master~GolGirl®

Eh si questo lo capisco bene anche io, ho lavorato tanto qui e anche in Toscana, ho accumulato un sacco di esperienza e non vale più niente, da quando hanno cambiato l'ordinamento vale solo più il titolo di studi, l'esperienza anche se più che decennale non serve a un fico secco... e dire che sono due lauree molto simili, però non c'è niente da fare, ora per fare l'educatrice ci vuole scienze dell'educazione e se sei laureata in psicologia e hai fatto l'educatrice una vita non gliene frega niente a nessuno, ormai con quel lavoro hai chiuso.M76 ha scritto:ma io non sono tanto avvilita per il come faremo, perchè in un modo o nell'altro poi si campa.
Printemps e i suoi Ciccetti
- M76
- Bronze~GolGirl®

print è pazzesco.
una con 3 anni di scienze dell'educazione magari fa l'educatrice?!?!?!
una con 3 anni di scienze dell'educazione magari fa l'educatrice?!?!?!
- koala1
- Master~GolGirl®

Veramente pazzesco!!
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- printemps
- Master~GolGirl®

Ma non è pazzesco, è nata sta nuova laurea già da un po' di anni e vuole il suo campo d'azione, ok, ma prima quel lavoro lo facevamo anche noi... potevano almeno tutelarci un pochino e fare una sanatoria per chi aveva accumulato tot anni di esperienza, invece ora l'esperienza non vale più niente.
- M76
- Bronze~GolGirl®

print scusami,. ma adesso un laureato in psicologia cosa può fare?!?!
- printemps
- Master~GolGirl®

Teoricamente può fare lo psicologo, ma i concorsi non ci sono, e se ci sono, non basta la laurea e l'iscrizione all'albo degli psicologi, bensì ci vogliono 4 anni di scuola di specializzazione post laurea (a pagamento) e iscrizione all'albo degli psicoterapeuti.
Se no, si può fare lo psicologo (ma non psicoterapeuta, solo psicologo) nel privato, ti apri uno studio e via... ma ci sono costi enormi e poi se non ti vengono abbastanza pazienti... che fai? Tante mie amiche hanno dovuto chiudere la P.Iva perchè non riuscivano nemmeno a pagarsi l'affitto dello studio
Se no, si può fare lo psicologo (ma non psicoterapeuta, solo psicologo) nel privato, ti apri uno studio e via... ma ci sono costi enormi e poi se non ti vengono abbastanza pazienti... che fai? Tante mie amiche hanno dovuto chiudere la P.Iva perchè non riuscivano nemmeno a pagarsi l'affitto dello studio
- M76
- Bronze~GolGirl®

quindi niente.. pazzesco davvero
- printemps
- Master~GolGirl®

Preciso che quando mi sono iscritta io non c'era l'albo degli psicoterapeuti e la scuola di specializzazione successiva alla laurea, se no col cavolo che avrei fatto psicologia
e poi si parlava di tanti altri sbocchi, psicologo nelle scuole eccetera... ma non si sono mai attivati
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Buongiorno,
io ho le palle girate oggi. Ieri abbiamo chiesto a mia suocera se hanno svuotato un armadio che ci serve per iniziare il tetris di sopra e poter spostare alcune cose e lei con tono scocciato ci ha risposto di no, gliel'avevamo detto solo 10 giorni fa
. Io non ho neanche risposto xchè ero nera
e diciamo che potevo arrivare a offendere. Stasera parlerò con Luca perchè quasi quasi ci conviene mollare il colpo di questo trasloco e dare la nostra camera ai bambini e noi organizzarci con un divano letto in sala. Alla fine mi sembra la cosa più semplice e veloce. Non ne posso più.
E dulcis in fundo... ho messo le gomme nuove alla macchina. Olè.
..
Carm che bella la raccolta delle castagne
. Da noi domani, tempo permettendo, faranno una festa in giardino con zucchero filato per tutti! So già che domani sera mi tocca il lavaggio capelli hihihihi.
Stamattina ho comprato il regalo di compleanno per Emma, come mi ha chiesto lei ciabattine a calza e pigiamino pesante di HK, più poggiapiedi rosa per la piscina.
Print, M vi sono vicine
. Per le spese... la penso come Garden.
io ho le palle girate oggi. Ieri abbiamo chiesto a mia suocera se hanno svuotato un armadio che ci serve per iniziare il tetris di sopra e poter spostare alcune cose e lei con tono scocciato ci ha risposto di no, gliel'avevamo detto solo 10 giorni fa
E dulcis in fundo... ho messo le gomme nuove alla macchina. Olè.
..
Carm che bella la raccolta delle castagne
Stamattina ho comprato il regalo di compleanno per Emma, come mi ha chiesto lei ciabattine a calza e pigiamino pesante di HK, più poggiapiedi rosa per la piscina.
Print, M vi sono vicine
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- garden
- Master~GolGirl®

Ishetta che ti devo dire...la situazione è sicuramente logorante e spiacevole.
Ma possibile che in 90 mq (mi pare che tanto sia la casa in cui state ora) non si riesca a ricavare 3 stanze distinte (salotto+2 camere da letto)? ricordo che hai detto che è tagliata male, ma proprio non c'è modo di tagliarla diversamente senza svenarsi? ad es. ci sono siti online che con poco ti fanno un progetto di ristrutturazione, tipo
http://www.lavorincasa.it/servizi/architetto_online.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma possibile che in 90 mq (mi pare che tanto sia la casa in cui state ora) non si riesca a ricavare 3 stanze distinte (salotto+2 camere da letto)? ricordo che hai detto che è tagliata male, ma proprio non c'è modo di tagliarla diversamente senza svenarsi? ad es. ci sono siti online che con poco ti fanno un progetto di ristrutturazione, tipo
http://www.lavorincasa.it/servizi/architetto_online.php" onclick="window.open(this.href);return false;
- garden
- Master~GolGirl®

se c'è lo studio di tuo marito tra le stanze attuali...intanto non si può spostare lui le cose nella casa accanto? tanto mica riceve...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Garden è 60mq non 90garden ha scritto:Ishetta che ti devo dire...la situazione è sicuramente logorante e spiacevole.
E' tagliata male e 2 ministanze ci starebbero ma è da rifare completamente, attacchi compresi. Stasera parlerò chiaramente con mio marito.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Attualmente lui occupa una scrivaniagarden ha scritto:se c'è lo studio di tuo marito tra le stanze attuali...intanto non si può spostare lui le cose nella casa accanto? tanto mica riceve...
- M76
- Bronze~GolGirl®

ish cerca di avere pazienza. capisco il tuo stato d'animo, capisco che vorresti vedere le cose finite, ma non puoi farci nulla se sono così.
l'alternativa sai bene qual'è.. prendere e andarsene con tutti i pro e contro che ci sono..
quindi armati di santa pazienza, non farti il sangue avvelenato. parla chiaro con L. e decidete insieme.
l'alternativa sai bene qual'è.. prendere e andarsene con tutti i pro e contro che ci sono..
quindi armati di santa pazienza, non farti il sangue avvelenato. parla chiaro con L. e decidete insieme.
- kk751
- Master~GolGirl®

eccomi!!!!!!!
domani finalmente sono riuscita a prenotare la visita dal gine ... a 3 mes dal tc era anche ora ...
domani finalmente sono riuscita a prenotare la visita dal gine ... a 3 mes dal tc era anche ora ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- kk751
- Master~GolGirl®

m, capisco cosa vuol dire dare tanto al lavoro e sentirsi tradite ... comunque le cose possono migliorare, magari sono sicura che un colloquio andrà x il verso giusto ... in fondo hai accumulato un sacco di esperienza in questi anni e qulcosa varrà pure ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Stasera abbiamo parlato un po'. Abbiamo deciso che se fra un mese (quindi fine novembre) non si è mosso nulla, a parte i miei svuotamenti mattutini, penseremo a un piano B per sistemarci in questa casa facendo qualche piccola modifica che non intacchi il ns portafoglio. Per ora, economicamente, è l'unica cosa che possiamo fare.