floddi ha scritto:Infatti Ile
In pratica ricerberà 4 giochi + i pigiama per santa Lucia e per Natale siamo già (parenti compreso però) a 7. Troppi?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
QUANTO SPENDETE PER I REGALI?
- daniela75
- Master~GolGirl®

Re: QUANTO SPENDETE PER I REGALI?
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
- elimar
- Bronze~GolGirl®

A proposito di spazio mia mamma mi ha appena detto che a Natale vorrebbe regalare ad Elisa la cucina
ora io non ho ben presente il modello, ma se non ho capito male trattasi di marcantonio ingombrante con tanto di elettrodomestici, che io non saprei proprio dove mettere.
Così alla fine so già che finirà a casa degli altri nonni.
salvo convicerli che ad Elisa proprio non piace. 
Così alla fine so già che finirà a casa degli altri nonni.
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- ile
- Master~GolGirl®

noi non festeggiamo santa lucia... deve essere bello!floddi ha scritto:Infatti Ile io sono consapevole che i regali sono troppi...l'anno scorso infatti li ho fatti sparire e tirati fuori poco alla volta....![]()
quando andiamo in giro cerco di regolarmi: non si compra un gioco ogni volta. ma quest'anno mi sono lasciata prendere la mano......è il primo anno che cerca e chiede dei giochi...e io mi ricordo di quando ero piccola e la gioia che avevo.....soprattutto per Santa Lucia.....![]()
In pratica ricerberà 4 giochi + i pigiama per santa Lucia e per Natale siamo già (parenti compreso però) a 7. Troppi?
ma che te frega che siano troppi o pochi al max li fai sparire e li tiri fuori poco per volta!
noi per natale dovremmo essere a quota 5 giochi in tutto il resto dovrebbero essere soldini o vestire
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Elimar: io ho preso la cucina scavolini per mia nipote Giulia!!!!! E' fantastica!!!!!!!!!!
Ile: non penso che quest'anno io riesca a nascondere dei giochi: la sua memoria è aumentata.
Il fatto che io sia una dilettante...mi consola!!!!!
Ile: non penso che quest'anno io riesca a nascondere dei giochi: la sua memoria è aumentata.
Il fatto che io sia una dilettante...mi consola!!!!!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®

[quote="ile
noi non festeggiamo santa lucia... deve essere bello!
[/quote]
NON FESTEGGIATE SANTA LUCIA??????????????????????????
A Parma è quasi più importante che Natale (dal punto di vista dei giochi eh?)
noi non festeggiamo santa lucia... deve essere bello!
[/quote]
NON FESTEGGIATE SANTA LUCIA??????????????????????????
A Parma è quasi più importante che Natale (dal punto di vista dei giochi eh?)
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ile
- Master~GolGirl®

che ti devo dire! qui in piemonte siamo maschilisti nè e festeggiamo solo babbo natale!
...oddio non vorrei scoprire che sono solo io che non festeggio santa lucia...
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
- Chicca6
- Expert~GolGirl®

Anche noi gliene faremo sparire parecchi dopo le feste per darglieli un po' alla volta durante l'anno
.
Io raramente gli compro qualcosa senza una ragione specifica (compleanno, Natale, al limite onomastico), però il cucciolo compie gli anni in concomitanza con le feste e dovrà aspettare 12 mesi per vederne di nuovi, quindi requisisco e redistribuisco durante l'anno.
Io raramente gli compro qualcosa senza una ragione specifica (compleanno, Natale, al limite onomastico), però il cucciolo compie gli anni in concomitanza con le feste e dovrà aspettare 12 mesi per vederne di nuovi, quindi requisisco e redistribuisco durante l'anno.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- mdamy
- Basic~GolGirl®

io non ho ancora deciso cosa regalero' a Damy, anche xche' ha un sacco di giochi che non si fila x niente
e poi pretende di giocare con le mie pentole!! mi pare giusto no??
cmq mi dedichero 'tanto alla coreografia natalizia,lo scorso anno stavamo traslocando x cui non avevamo ne' casa ne' albero
quest'anno finalmente casa nuova + grande x cui ho gia' comprato un mega albero e temo che spendero' un patrimonio solo x farlo!e non vedo l'ora di guardare la sua faccina entusiasta davanti all'albero illuminato.. (prima che passi allo smontaggio totale s'intende!)
x i regali ancora non ho pensato, ma in generale mi rendo conto che spendo troppo x lui, magari a natale e' l'unico momento in cui mi contengo

cmq mi dedichero 'tanto alla coreografia natalizia,lo scorso anno stavamo traslocando x cui non avevamo ne' casa ne' albero
x i regali ancora non ho pensato, ma in generale mi rendo conto che spendo troppo x lui, magari a natale e' l'unico momento in cui mi contengo

- nicky07
- Master~GolGirl®

IO x i miei NIPOTI non bado a spese 
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- daniela75
- Master~GolGirl®

nemmeno da noi si festeggia...per fortuna!! già ce ne sono troppe di feste!!ile ha scritto:che ti devo dire! qui in piemonte siamo maschilisti nè e festeggiamo solo babbo natale!
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Nicki! avete deciso il nome! Ottima scelta, Andrea DORME.nicky07 ha scritto:IO x i miei NIPOTI non bado a spese
- elimar
- Bronze~GolGirl®

nemmeno noi lumbard!!ile ha scritto:che ti devo dire! qui in piemonte siamo maschilisti nè e festeggiamo solo babbo natale!
o meglio noi lumbard de milan..perchè so per certo che si festeggia a crema cremona e in altre città
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Incretipillio!! io pensavo fosse una festa nazionale!!!! :ahahdaniela75 ha scritto:nemmeno da noi si festeggia...per fortuna!! già ce ne sono troppe di feste!!ile ha scritto:che ti devo dire! qui in piemonte siamo maschilisti nè e festeggiamo solo babbo natale!
- ci610
- Silver~GolGirl®

io non ho figli
ma secondo me dovrebbero ricevere un solo regalo dai genitori per natale
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Si, si...ci rivediamo tra due anni!!!!!ci610 ha scritto:io non ho figli
In linea di principio sono assolutamente d'accordo.....ma nei fatti..........sono un disastro.
- caro77
- Master~GolGirl®

anche qui da noi non si festeggia santa lucia!!!!
meglio perchè già non mi limito così figurati con una festa in più...ultimamente mi è venuta la mania dei giochi a me..cioè entro in un negozio di giocattoli e esco con un gioco ma non perchè lo vuole simo ma pecrchè lo voglio io
cmq tenterò di limitarmi a Natale più che altro perchè mi farebbe piacere che apprezzasse davvero quello che avrà...se ne vede troppi non li calcola..poi già so che ad esagerare ci penseranno i vari nonni
quindi pensavo di fargli trovare sotto l'albero due regali al massimo
meglio perchè già non mi limito così figurati con una festa in più...ultimamente mi è venuta la mania dei giochi a me..cioè entro in un negozio di giocattoli e esco con un gioco ma non perchè lo vuole simo ma pecrchè lo voglio io
cmq tenterò di limitarmi a Natale più che altro perchè mi farebbe piacere che apprezzasse davvero quello che avrà...se ne vede troppi non li calcola..poi già so che ad esagerare ci penseranno i vari nonni
quindi pensavo di fargli trovare sotto l'albero due regali al massimo
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia
- elimar
- Bronze~GolGirl®

Uno solo forse no, magari due (uno a testa
)
Nel mio caso poi trovo abbastanza senza senso comprarne tanti, anche perchè ne riceve già moltissimi da parenti e amici, per cui poca spesa (per noi) e tanta resa (per la piccola)
Nel mio caso poi trovo abbastanza senza senso comprarne tanti, anche perchè ne riceve già moltissimi da parenti e amici, per cui poca spesa (per noi) e tanta resa (per la piccola)
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- ci610
- Silver~GolGirl®

rivediamoci pure quando vuoifloddi ha scritto:Si, si...ci rivediamo tra due anni!!!!!ci610 ha scritto:io non ho figli
ma secondo me dovrebbero ricevere un solo regalo dai genitori per natale![]()
![]()
In linea di principio sono assolutamente d'accordo.....ma nei fatti..........sono un disastro.
io lo trovo diseducativo riempirlo di regali, non è solo una questione di spesa, e anche una questione di educazione
io ho sempre ricevuto solo il regalo da parte di babbo natale e così farò anche con mio figlio
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Chicca6
- Expert~GolGirl®

Lo dicevo anch'io, ma ora non ci riesco proprio e poi se devo essere del tutto sincera piacciono un sacco anche a me :prrrrci610 ha scritto:io non ho figli
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- floddi
- Platinum~GolGirl®

evvabbè........e io no.ci610 ha scritto:rivediamoci pure quando vuoifloddi ha scritto:Si, si...ci rivediamo tra due anni!!!!!ci610 ha scritto:io non ho figli
ma secondo me dovrebbero ricevere un solo regalo dai genitori per natale![]()
![]()
io lo trovo diseducativo riempirlo di regali, non è solo una questione di spesa, e anche una questione di educazione
io ho sempre ricevuto solo il regalo da parte di babbo natale e così farò anche con mio figlio
L'educazione per fortuna consiste anche in altro. io sono rigida su alcune cose...ma sui regali di natale non resisto.........