Sorvolo sulla serata ....comunque stamattina matteo leggermente meglio, almeno la febbre dopo l'antalfebal di ieri sera è salita solo leggermente (avrà giusto qualche lineetta)...ovviamente non mangia nulla ed è così debillitato che non riusciva neanche a fare una torre con le costruzioni, piccolo mio.
Siamo riusciti a fargli prendere l'antibiotico fingendo di telefonare a babbo natale (le dobbiamo studiare tutte...) per chiedergli il trenino che matteo desidera per natale, anche se lui pangeva (non lo voglio il sciroppino!!!). Stamattina ho chiamto il laboratorio: in gola matteo ha lo stafilococco aureus, un batterio molto difficile da eradicare, forse questo spiega le tonsilliti ricorrenti. Domani prendiamo l'antibiogramma e parlilamo con la pediatra per decidere il da farsi...sono però un po' agitata, perchè conosco la pericolosità di alcuni batteri (6 mesi in ospedale mi hanno insegnato molto purtroppo)....ma non voglio pensare al peggio...però penso...ma cose normali a noi mai???? sempre il caso particolare??? ecchepalle!
Riguardo la visita oculistica, a noi l'ha fatta le pediatra a 3 anni compiuti: matteo è stato bravissimo e va tutto bene.
tiziana

grazie susan

katia, come sta oggi jacopo?
Un