GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

scadenza contratto, e 30% in piu!

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

scadenza contratto, e 30% in piu!

Messaggio da blackina » 26 ott 2010, 12:10

ciao, avevo già scritto un post tempo fa, in breve il padrone di casa dei miei genitori a qualche settimana della scadenza del contratto propone un comodato d'uso (non gratuito, in pratico canone fitto in nero), mio padre dice no, vogliamo un tradizionale contratto tra l'altro una gollina mi dice che dal primo gennaio prox si apllichera la cedolare secca per cui il locatore avra meno tasse da pagare.....il padrone dice ok va bene, invece ieri comunica che il contratto (che scade fra cinque gg) non lo vuole piu fare (si sarebbe dovuto stilare un nuovo contratto di 4piu4) dice che non vuole piu, quindi se lio padre vuole comperare la casa (vecchia di 70 anni fa abb tenuta bene ma cmq vecchia sita su strada trafficatissima e non ben posizionata) per 180.000 euro ( :urka ) altrimenti hanno sei mesi di tempo, proroga, per carcarsi casa altrove nel frattempo come concoradato nel contratto il canone durante i sei mesi di proroga é maggiorati del 30%, ho letto il contratto ed é scritto cosi
ora a parte tutto (tralascio molti dettagli sulla 'simpatia' e il modo di gestire la cosa del padrone.... :x: ) vi chiedo ma quel canone maggiorato del 30% va in tasca sua oppure étassato?versa tasse il locatore? poi il deposito cauzionale (corrispondono a tre mensilità del fitto) va restituito quando?l'ultimo giorno che mio padre lascia la casa?o prima? che poi il padrone dice che dopo che lui ha lasciato la casa farà un'ispezione per vedere se non ci siano danni ( :bomba ) (dopo diciotto anni di fitto non conosce come sono i miei?come dire son vandali....) insomma dopo che i miei se nevanno il padrone fa un'ispezione in casa e se trova danni saranno detratti dal deposito cauzionale e in seguito restituiti a mio padre, ma vorrei sapere, il padrone se fa ispezione di casa deve esserci pure mio padre?mica puo constatare da solo?vero?e poi questa ispezione si fa il giorno stesso che si lascia la casa o dopo?come avviene la restituzione del deposito cauzionale?e poi danni che significa? i mei hanno aportato a loro spese tante piccole migliorie in quella casa, allora danno significa anche una crepa del muro?con quale parametro si giudica il danno?perché dopo il voltafaccia del padrone e vista la sua avidità non mi stupirei che vedesse danni ovunque pur di non restituire il deposito cauzionale!!! e poi una volta che i miei trovano casa altrove lo devono comunicare al padrone per iscritto con lettera A/R? con che preavviso? e poi il canone mensile maggiorato del 30% credo verrà pagato con un assegno o con soldi liquidi in quel caso si deve esigere una ricevuta dal padrone?che tipo?
grazie golline :bacio
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: scadenza contratto, e 30% in piu!

Messaggio da blackina » 26 ott 2010, 12:31

ah aggiungo
ma il padrone di casa era tenuto ad avvisare mio padre tramite raccomandata sei mesi prima per il fatto che non voleva pou stilare nuovo contratto ? puo il padrone di casa comunicare la sua volontà di non rinnovare piu il contratto a qualche giorno dalla scadenza?verbalmente,? :domanda
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”