GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BOLOGNESI, arriva NatALE... tutti a tifare per il bis di ALE
- ba1976
- Master~GolGirl®

Re: BOLOGNESI, arriva NatALE... tutti a tifare per il bis di ALE
mic sciroppo alla lumaca funziona e un bel pò, solo che non glielo do come cura perchè gaia non ha la tosse, le viene solo quando dorme perchè ha il naso pieno, dorme con bocca aperta e si secca la gola, e da lì inizia a tossire. io le do sciroppo e subito la tosse si calma ma praticamente è come se le dessi un balsamo per la gola: se le dessi miele farebbe stesso effetto. Sciroppo alla lumaca si usa come cura e conta sulla vera tosse, per trasformarla da secca a grassa e quindi farla guarire.
co non credo a Frency interesserà molto il tuo trascorso di notti difficili causa sua quando lo alzerai dal letto fra 5 anni per andare a scuola :prrrr :prrrr Però hai davvero una gran costanza a lasciarlo in camera da solo sapendo che si sveglia, quello non ce la potrei fare io pigrissima e ho al cameretta a un passo dalla mia...
co non credo a Frency interesserà molto il tuo trascorso di notti difficili causa sua quando lo alzerai dal letto fra 5 anni per andare a scuola :prrrr :prrrr Però hai davvero una gran costanza a lasciarlo in camera da solo sapendo che si sveglia, quello non ce la potrei fare io pigrissima e ho al cameretta a un passo dalla mia...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- rusc
- Master~GolGirl®

emm...Ba, Ric di notte a volte mangiava anche ogni ora e mezzaba1976 ha scritto:però co se ti può consolare, io ho fatto impazzire i miei fino ai due anni e mezzo ma dopo sono diventata talmente dormigliona che dovevano tirarmi giù dal letto anche la mattina di natale! E uno dei motivi per cui dico che un secondo bimbo non lo farò (poi mai dire mai eh..) è che gaia ci ha davero abituati troppo bene! Quando aspetti un bimbo la prima cosa che metti in conto sono le notti insonni, ma quando hai un figlio e di notti insonni non ne hai mai fatte... credo che se arriva un secondo bimbo che invece vuol mangiare ogni 3 ore come quasi tutti i neonati del mondo...beh per noi sarà traumatizzante!!
ma Gaia non si è mai svegliata di notte?
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- co73
- Bronze~GolGirl®

RUSC anche per me è difficile da credere, ma dicono che esistono bambini come Gaia.... sarà
BA anche noi spesso siamo tentati a prendercelo a letto per fare meno fatica pero' vorremmo abituarlo. Siamo due testoni anche noi, vediamo chi vince.... se continua cosi' io una mezza idea ce l'ho

BA anche noi spesso siamo tentati a prendercelo a letto per fare meno fatica pero' vorremmo abituarlo. Siamo due testoni anche noi, vediamo chi vince.... se continua cosi' io una mezza idea ce l'ho
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
- ba1976
- Master~GolGirl®

rusc: gaia è ormai leggendaria per essere sempre stata un ghiro. Considera sempre che è cresciuta ad artificiale quindi comunque non l'avrei potuta allattare più spesso di ogni 3 ore.
Premesso questo, no, gaia non si è mai svegliata di notte. Appena nata prendeva ultima poppata a mezzanotte e prima poppata alle 7.30 - 8.00 del mattino. SI è svegliata nei 15 giorni al mare a 1 mese un giorno si e uno no 1 volta per notte ma si riaddormentava col bibe in bocca. Dai due mesi in poi ultima poppata alle 10 prima poppata alle 8.
Capisci perchè dico che siamo abituati troppo bene?????
Ovvio, se ha febbre o incubi si sveglia ma succede rarissimamente e si riaddormenta al volo. SI SI HO UN GRAN KIULO LO SO
Premesso questo, no, gaia non si è mai svegliata di notte. Appena nata prendeva ultima poppata a mezzanotte e prima poppata alle 7.30 - 8.00 del mattino. SI è svegliata nei 15 giorni al mare a 1 mese un giorno si e uno no 1 volta per notte ma si riaddormentava col bibe in bocca. Dai due mesi in poi ultima poppata alle 10 prima poppata alle 8.
Capisci perchè dico che siamo abituati troppo bene?????
Ovvio, se ha febbre o incubi si sveglia ma succede rarissimamente e si riaddormenta al volo. SI SI HO UN GRAN KIULO LO SO
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- rusc
- Master~GolGirl®

BA
sì, sì ..avete un gran kiulo 
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- Giuliale
- Master~GolGirl®

vado.... a domani! 
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

rusc, io ho passato mesi a lamentarmi di simone che di notte voleva mangiare una o due volte...e parliamo di quando aveva 6 mesi...
per il secondo quasi quasi...vado di artificiale...
ho detto un'eresia lo so.....ma un po' la penso...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- Hallelujah
- Expert~GolGirl®

Ciao Michy!michy1976 ha scritto:rusc, io ho passato mesi a lamentarmi di simone che di notte voleva mangiare una o due volte...e parliamo di quando aveva 6 mesi...
Non ero intervenuta l'altra volta ma sai che non credo all'equazione automatica LA = bimbo che dorme? Ad esempio Leonardo ha continuato a svegliarsi una volta a notte anche dopo che avevo smesso di allattarlo, e aveva un anno.
Secondo me ci sono bimbi che dormono subito e bimbi che non lo fanno. Io non credo tanto che i bimbi a LA dormano sempre di piu', tra le giugnette quando le frequentavo non era tanto automatico. E' anche vero che ci sono dei meccanismi che si instaurano quando si allatta al seno che con il bibe sono piu' facili da controllare, ad esempio se non mangia abbastanza a volte non te ne accorgi e si risveglia poco dopo, oppure se tendi a usare il seno per calmarlo ovviamente lo vuole anche la notte.
Poi se la mamma sta meglio ad allattare con LA io, come ho detto, non lo trovo affatto riprovevole.
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)
- Mikal
- Original~GolGirl®

Ciao a Tutti!!
Grazie del tifo e degli
!!!
Allora, l'eco è andata bene, ho rivisto il piccoletto, che dall'eco del mese scorso è cresciuto un sacco! Da 3,1 cm a 8,5! (dalla testa alla coda) quindi insomma sarà vero che è "piccolo" per quanto riguarda la differenza tra epoca dell'amenorrea e epoca gestazionale (che comunque è una settimana, mica un anno!) però a me è sembrato grandino e in forma. Si teneva le manine davanti alla faccia e si vedeva per bene la schiena, la testa, un sacco di ossicini! Ok, non è stata un'eco emozionante tipo la morfologica, non abbiamo visto il sesso e la dottoressa non ha neanche cercato di controllare gli organi per bene come si fa al 5° mese. Però io ero (e sono) molto contenta, perché mi è sembrato in gran forma. In effetti è molto in basso rispetto a dove lo pensavo io, cioè ormai sono a tutti gli effetti all'inizio del quarto mese ma sto piccoletto è praticamente dentro le mutande, molto sotto l'ombelico. Mi sembrava di ricordare che Miriam stesse "più su", ma si vede che ricordo male.
A parte questo tutto a posto. Oggi sono passata dall'ufficio praticamente solo per fare delle chiacchiere con le colleghe, visto che con alcune strade bloccate dalle parti di casa nostra il traffico era un delirio, ho accompagnato Miriam all'asilo con quasi un'ora di ritardo, e prima di doverla andare a riprendere mancava ben poco... Beh, dal confronto con le colleghe son venute fuori 3 idee, non c'entrano niente l'una con l'altra ma mi son promessa di ricordarmele e parlarne al marito appena lo vedo:
1) se il concepimento è avvenuto una settimana in ritardo (o più) significa che anche se avessi voluto evitare i giorni fertili per utilizzare i metodi naturali di contraccezione non avrebbe funzionato. Questo è quello che vorrebbe il marito, ma io ho idea che ci vuole molta più regolarità del ciclo e di sicuro molta più buona volontà di quella che ho io per quei metodi. Scommetto però che con due bebè in giro per casa gli passerà la voglia di "rischiare" l'arrivo del terzo e troverà più normale che prenda la pillola...
2) siccome Miriam è appena uscita da questa specie di convalescenza che le aveva tolto l'appetito, forse è meglio spostare la data della vaccinazione (che sarebbe la prossima settimana) ed aspettare che si sia rimessa ancora di più in forma. Oppure aspettando rischiamo che si prenda qualche altro malanno di stagione e si debba rinviare di nuovo il vaccino?
3) quando nascerà il piccolo, potremmo ovviare al problema della camera da letto unica comprando un letto matrimoniale a soppalco (non so se si chiamano così) tipo quelli IKEA, in maniera da liberare il pavimento della camera da letto e poterci far stare sotto i due lettini (o lettino e culla) e anche un mobile per i loro vestitini... Certo sarebbe scomodo salire e scendere la scaletta per allattare o per fare pipì, ma almeno non dovremmo eliminare il divano o far dormire Miriam su un letto a castello a soli 2 o 3 anni!
Grazie del tifo e degli
Allora, l'eco è andata bene, ho rivisto il piccoletto, che dall'eco del mese scorso è cresciuto un sacco! Da 3,1 cm a 8,5! (dalla testa alla coda) quindi insomma sarà vero che è "piccolo" per quanto riguarda la differenza tra epoca dell'amenorrea e epoca gestazionale (che comunque è una settimana, mica un anno!) però a me è sembrato grandino e in forma. Si teneva le manine davanti alla faccia e si vedeva per bene la schiena, la testa, un sacco di ossicini! Ok, non è stata un'eco emozionante tipo la morfologica, non abbiamo visto il sesso e la dottoressa non ha neanche cercato di controllare gli organi per bene come si fa al 5° mese. Però io ero (e sono) molto contenta, perché mi è sembrato in gran forma. In effetti è molto in basso rispetto a dove lo pensavo io, cioè ormai sono a tutti gli effetti all'inizio del quarto mese ma sto piccoletto è praticamente dentro le mutande, molto sotto l'ombelico. Mi sembrava di ricordare che Miriam stesse "più su", ma si vede che ricordo male.
A parte questo tutto a posto. Oggi sono passata dall'ufficio praticamente solo per fare delle chiacchiere con le colleghe, visto che con alcune strade bloccate dalle parti di casa nostra il traffico era un delirio, ho accompagnato Miriam all'asilo con quasi un'ora di ritardo, e prima di doverla andare a riprendere mancava ben poco... Beh, dal confronto con le colleghe son venute fuori 3 idee, non c'entrano niente l'una con l'altra ma mi son promessa di ricordarmele e parlarne al marito appena lo vedo:
1) se il concepimento è avvenuto una settimana in ritardo (o più) significa che anche se avessi voluto evitare i giorni fertili per utilizzare i metodi naturali di contraccezione non avrebbe funzionato. Questo è quello che vorrebbe il marito, ma io ho idea che ci vuole molta più regolarità del ciclo e di sicuro molta più buona volontà di quella che ho io per quei metodi. Scommetto però che con due bebè in giro per casa gli passerà la voglia di "rischiare" l'arrivo del terzo e troverà più normale che prenda la pillola...
2) siccome Miriam è appena uscita da questa specie di convalescenza che le aveva tolto l'appetito, forse è meglio spostare la data della vaccinazione (che sarebbe la prossima settimana) ed aspettare che si sia rimessa ancora di più in forma. Oppure aspettando rischiamo che si prenda qualche altro malanno di stagione e si debba rinviare di nuovo il vaccino?
3) quando nascerà il piccolo, potremmo ovviare al problema della camera da letto unica comprando un letto matrimoniale a soppalco (non so se si chiamano così) tipo quelli IKEA, in maniera da liberare il pavimento della camera da letto e poterci far stare sotto i due lettini (o lettino e culla) e anche un mobile per i loro vestitini... Certo sarebbe scomodo salire e scendere la scaletta per allattare o per fare pipì, ma almeno non dovremmo eliminare il divano o far dormire Miriam su un letto a castello a soli 2 o 3 anni!
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)
- Hallelujah
- Expert~GolGirl®

Ciao Mikal!
Ma che belle notizie! Viva il tuo pupotto!
e diventa stressante quindi bisogna proprio che sei convinta tu, mica tuo marito! :prrrr
Te lo dico perche' io uso una via di mezzo tra il billings e l'uso del Persona, e mi trovo molto bene. Quando ho voluto rimanere incinta e' successo, quando non volevamo figli no, per quello che puo' contare una testimonianza singola. Pero' magari e' questione di fortuna e non mi sono arrischiata a ritornarci prima di un paio di cicli dopo il capoparto, perche' e' scritto dovunque che in quel periodo non c'e' muco cervicale che tenga, non ci si capisce un accidente!
Ma che belle notizie! Viva il tuo pupotto!
Beh, questo e' vero per l'ogino-knaus, che fortunatamente e' ben superato! La regolarita' non e' affatto necessaria, te lo assicuro io, a meno che tu non abbia un ciclo che salta i mesi, la costanza si', se salti un paio di giorni rischi che non ti torni piu' nullaMikal ha scritto: 1) se il concepimento è avvenuto una settimana in ritardo (o più) significa che anche se avessi voluto evitare i giorni fertili per utilizzare i metodi naturali di contraccezione non avrebbe funzionato.
Te lo dico perche' io uso una via di mezzo tra il billings e l'uso del Persona, e mi trovo molto bene. Quando ho voluto rimanere incinta e' successo, quando non volevamo figli no, per quello che puo' contare una testimonianza singola. Pero' magari e' questione di fortuna e non mi sono arrischiata a ritornarci prima di un paio di cicli dopo il capoparto, perche' e' scritto dovunque che in quel periodo non c'e' muco cervicale che tenga, non ci si capisce un accidente!
- Hallelujah
- Expert~GolGirl®

Che bella sfilza di risposte da maestrina che ho dato! 
Vero che mi sopportate lo stesso un po'?
Vero che mi sopportate lo stesso un po'?
- ba1976
- Master~GolGirl®

mikal benissimo per l'eco! 
per metodo persona io lo sconsiglio come anticoncezionale perchè io sono rimasta incinta di gaia in un giorno con stick totalmente negativo. Io stavo usando gli stick PER restare incinta quindi mi è andata stra bene ma se lo avessi usato come anticoncezionale...
vabbè che io non ho ciclo sempre regolare.
lisa credo che un conto sia un bimbo che viene allattato da subito con artificiale un conto è passarci a qualche mese che comunque c'è già un altro imprinting. Credo però perchè non ho nessun riscontro diverso... però conosco bimbe che allattate al seno hanno sempre dormito tutta notte quindi anche quello non vuol dire (le conosce meglio la michy però visto che sono le sue nipotine!)
mic only a word per commentare il tuo post sull'artificiale: DE-GE-NE-RE :prrrr :prrrr :prrrr
besossssssssssssssssssssssssss
per metodo persona io lo sconsiglio come anticoncezionale perchè io sono rimasta incinta di gaia in un giorno con stick totalmente negativo. Io stavo usando gli stick PER restare incinta quindi mi è andata stra bene ma se lo avessi usato come anticoncezionale...
lisa credo che un conto sia un bimbo che viene allattato da subito con artificiale un conto è passarci a qualche mese che comunque c'è già un altro imprinting. Credo però perchè non ho nessun riscontro diverso... però conosco bimbe che allattate al seno hanno sempre dormito tutta notte quindi anche quello non vuol dire (le conosce meglio la michy però visto che sono le sue nipotine!)
mic only a word per commentare il tuo post sull'artificiale: DE-GE-NE-RE :prrrr :prrrr :prrrr
- Mikal
- Original~GolGirl®

Ciao Lisa!
lo so, se ne fossi davvero convinta potrei trovare il metodo che funziona, e decisamente più moderno dell'Ogino-knaus, ma non ne ho voglia.... mi trovo così bene con la pillola trifasica che non capisco la posizione di mio marito. Credo ci siano motivazioni religiose ma non lo dice esplicitamente, anche perché avrei abbastanza argomentazioni anche io da far nascere una discussione troppo lunga per i suoi gusti.
(e poi è un po' triste l'idea che non gli faccia né caldo né freddo rinunciare ad avere rapporti in funzione dei periodi fertili, a me dispiacerebbe visto che già non attraversiamo un periodo di grande abbondanza!
)
Michy e Ba, invidia per le notti di riposo!!! Ne avrei tanto bisogno...
Prilli: allora è confermata DPP il 21 Maggio!
Rusc, ma ti posso prestare mia suocera per qualche giorno, così me la strapazzi un po' e la rimetti in riga???
quest'estate in una situazione del tutto simile a quella che hai descritto tu non ho resistito e le ho detto (visto che infilava a Miriam le cose in bocca pigiandogliele sulle labbra!) "ci siamo qui noi, puoi smettere di infilarle roba in bocca in continuazione?", con tono di voce gentile. Nessuna risposta, dopo poco lo rifà. A quel punto anche se eravamo a tavola con un sacco di loro parenti ho alzato il tono della voce e chiesto "forse non ci siamo capite? ti ho appena chiesto di non farlo!" e le ho preso la bambina. E' rimasta offesa per mezzora, ovviamente questo non ha cambiato il suo modus operandi... ma puoi immaginare che con il piccolo allarme che ci ha dato la pediatra sullo scarso accrescimento di Miriam la suocera è tornata all'attacco di brutto! Che pazienza... Considero comunque una vittoria il fatto che da Venerdì non le porto la nipotina (vista la scenata telefonica di sabato). Lo so che non ha senso iniziare una battaglia, ma voglio che capiscano che siamo in grado di cavarcela anche senza di loro (almeno qualche giorno) e che se superano il limite la bambina la vedono solo per lo stretto necessario. Dubito che coglieranno il messaggio, ma ci provo. 
Michy e Ba, invidia per le notti di riposo!!! Ne avrei tanto bisogno...
Prilli: allora è confermata DPP il 21 Maggio!
Rusc, ma ti posso prestare mia suocera per qualche giorno, così me la strapazzi un po' e la rimetti in riga???
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)
- Hallelujah
- Expert~GolGirl®

Ciao Ba!
Mi sono dimenticata la pw di splinder e non riesco piu' ad accedere al tuo blog! Ma si puo'?
Appena ho un po' di tempo riprovo con tutte le pw solite, cosi' posso ricominciare a seguire le vicende dell'angoina!
Mi sono dimenticata la pw di splinder e non riesco piu' ad accedere al tuo blog! Ma si puo'?
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahahba1976 ha scritto: mic only a word per commentare il tuo post sull'artificiale: DE-GE-NE-RE :prrrr :prrrr :prrrr
- Mikal
- Original~GolGirl®

A proposito di "...e tu vuoi il secondo??" io sto un po' scontando il fatto di aver preso una decisione senza il consenso del marito, o meglio dire sfruttando la sua ingenuità e il fatto che non dice le cose esplicitamente. Tanto lo so che sarà stra-contento quando questo bimbo nasce (soprattutto se arriva il maschietto) quindi penso di potermi prendere la responsabilità io e qualche rimprovero ogni tanto, soprattutto se mi lamento per la stanchezza.
Sinceramente lo rifarei subito, di concepire questo fratellino nonostante i "dubbi" della "dolce metà". Ma lo conosco abbastanza da sapere che avrebbe reagito abbastanza bene, non so se in altre coppie questa intraprendenza a senso unico avrebbe creato problemi più grossi. 
- OCRAM
- Expert~GolGirl®

I PAPOTTI NON SONO AMMESSI??!!xeniya ha scritto: Perchè non ci vieni a trovare nel post delle mammotte del 2004??
BUONA SERATA!!!
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you! ".
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

Hallelujah ha scritto:Ciao Michy!michy1976 ha scritto:rusc, io ho passato mesi a lamentarmi di simone che di notte voleva mangiare una o due volte...e parliamo di quando aveva 6 mesi...
Non ero intervenuta l'altra volta ma sai che non credo all'equazione automatica LA = bimbo che dorme? Ad esempio Leonardo ha continuato a svegliarsi una volta a notte anche dopo che avevo smesso di allattarlo, e aveva un anno.![]()
Secondo me ci sono bimbi che dormono subito e bimbi che non lo fanno. Io non credo tanto che i bimbi a LA dormano sempre di piu', tra le giugnette quando le frequentavo non era tanto automatico. E' anche vero che ci sono dei meccanismi che si instaurano quando si allatta al seno che con il bibe sono piu' facili da controllare, ad esempio se non mangia abbastanza a volte non te ne accorgi e si risveglia poco dopo, oppure se tendi a usare il seno per calmarlo ovviamente lo vuole anche la notte.
Poi se la mamma sta meglio ad allattare con LA io, come ho detto, non lo trovo affatto riprovevole.
ti do ragione sul fatto che non è vero che LA= bimbo che dorme
simone non ha smesso di svegliarsi di notte neppure ora quindi hai ragione e ti credo
è solo che secondo me i bimbi che fin dalla nascita sono allattati con LA prendono di più diciamo l'abitudine a mangiare a orari fissi perchè si deve fare cosi
e per la mamma è molto più tranquillizzante, vedi quanto ha mangiato e sai come regolarti.
Detto questo è indubbio che il Lm abbia i suoi benefici, ma anche la tranquillità della mamma ha i suoi vantaggi...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

mikal sono felicissima per la tua eco!!!!

- OCRAM
- Expert~GolGirl®

BUONGIORNO! 
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
- Giuliale
- Master~GolGirl®

sono qua finalmente!
Mikal, sono felicissima per l'eco!!
per le tue domande io ti direi:
1- sempre preso pillola, anche a causa di cicli molto dolorosi e acne
2- se la bimba ora sta bene, farei la vaccinazione
3- il letto a soppalco mi sembra una buona idea, anche se in effetti fare le scale può essere scomodo... però altre soluzioni non ne vedo (sai che anch'io sto in spazi piuttosto ridotti, Giulia è andta nella sua cameretta in questi giorni!)
Marco, certo che sono ammessi anche i papy 2004!!
Lisa, michy,

Mikal, sono felicissima per l'eco!!
per le tue domande io ti direi:
1- sempre preso pillola, anche a causa di cicli molto dolorosi e acne
2- se la bimba ora sta bene, farei la vaccinazione
3- il letto a soppalco mi sembra una buona idea, anche se in effetti fare le scale può essere scomodo... però altre soluzioni non ne vedo (sai che anch'io sto in spazi piuttosto ridotti, Giulia è andta nella sua cameretta in questi giorni!)
Marco, certo che sono ammessi anche i papy 2004!!
Lisa, michy,
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004