GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

♥ A Isa ci stringiamo, a Celeste un bacino mandiamo ♥ (mar'11)

Bloccato
danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ♥ A Isa ci stringiamo, a Celeste un bacino mandiamo ♥ (mar'11)

Messaggio da danyta » 25 ott 2010, 22:07

Buonasera!

Eccomi ad aggiornarvi...allora, la genetista che abbiamo incontrato è stata molto rassicurante. Ha chiarito molti dei nostri dubbi e risposto a tutte le nostre domande...anche quelle più provocatorie o crude. Mattia sarà un bambino con le stesse possibilità degli altri di star bene e/o di avere difficoltà, ma con la quasi totale certezza di essere sterile...ma da quà a 30 anni (quando forse si porrà il problema) chissà la scienza quanti passi avrà fatto.
Il percorso di diagnosi prenatale del Buzzi per questi casi prevede il coloquio con la genetista, uno con l'endocrinologa pediatrica ed eventualmente uno più incontri con gli psicologi di reparto. Domani in tardo pomeriggio vedremo l'endocrinologa con la quale chiariremo tutti i dubbi sul percorso preventivo, di controllo ed eventuale terapia dalla preadolescenza che dovremo affrontare con Mattia. I colloqui psicologici forse li salteremo...dato che un'elaborazione emotiva l'abbiamo già fatta e per gli aspetti cognitivi eventualmente coinvolti (leggera predisposizione ai disturbi di apprendimento come la dislessia per il 10% dei soggetti, contro il 5% della popolazione "normale")...bhè...è la mia specializzazione. :fischia

Vi ringrazio ancora tantissimo per il vostro appoggio :bacio
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 25 ott 2010, 22:47

Dany ottime notizie,la genetista del buzzi è molto carina,aveva rassicurato tanto anche noi 4 anni fa,ed infatti aveva perfettamente ragione.
sono molto contenta che siate più sereni,poi sicuramente tra 30 anni non avrà nessun problema per quanto riguarda la sterilità.
Adesso cercate di lasciar andare questi brutti pensieri e iniziate di nuovo e forse se possibile in maniera ancora più forte a godervi questo miracolo.
Ti abbraccio tanto!
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 25 ott 2010, 22:57

Danyta speravo peopeio di leggere questa notizia!! :cuore :cuore :cuore

Evviva Mattia!! :emozionee affronterete tutto...e per la sterilità...ci sono le cure e ce ne saranno sempre di più, c'è comunque la possibilità di ricorrere alla donazione, affronterà questo problema avendone già conoscenza e in questo campo, ci sono passata e lo so bene, è comunque un aiuto...ora godetevi l'attesa del fratellino di Diego :-D
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 25 ott 2010, 23:01

ragazze dopo una giornata mooolto pesante per via dei miei acciacchi,ho finalmente completato la torta :yeee
pensavo di non farcela ,ma per i figli si sà,si andrebbe in capo al mondo pur di vederli felici .
Mentre la decoravo ,era eccitatissimo ,continuava a dire che i suoi amichetti saranno felicissimi di mangiare la sua torta :-D
Poi mi ha dato un bacio e mi ha detto "Mamma sei insuperabile" :emozionee :emozionee :emozionee :62_son_soddisfazioni:
Buona notte amiche mie :bacio

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 26 ott 2010, 8:49

Buongiorno!
Danyta :cuore evviva per Mattia! sono felice di aver letto le tue parole! :sorrisoo

Saccottino FOTO TORTA? ma l'hai ricoperta tutta con la panna montata? ma come fa a mantenersi a scuola? spiegami che sono curiosissima! voglio anch'io imparare! :sorrisoo

Oggi non piove ma.. che freddo! brrr!

Fabi ha nevicato?
Anto li a Vienna come sono le temperature?
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Federica82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica82 » 26 ott 2010, 8:55

Buongiorno a tutte :bacio
Oggi è una bella giornata, già fatto partire la seconda lavatrice :ok

Dany :cuore bene per Mattia :emozionee sentirti più positiva fa stare meglio (nel mio piccolo) anche me! :sorrisoo

Ora vado dall'estetista...oggi mi voglio strasupermega coccolare :ok

:bacio
2/03/11 G. il Principe ranocchio! Marzolina '11

Immagine

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 26 ott 2010, 9:14

evviva le coccole dall'estetista! io avrei bisogno di un makeover completo!

per le marzoline bis! le tutine in ciniglia fin quando le metteranno? taglia 3 mesi max immagino.. confermate?
la mia pupa è nata a gennaio quindi sono andata avanti un bel pò con le tutine calde ma con sta gnappa in arrivo non so su che aquisti focalizzarmi :sorrisoo

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 26 ott 2010, 9:21

Buongiorno ragazze, ho un diavolo per capello sta mattina, quindi non sono molto di compagnia :aargh
Angelo è stato a casa ieri perchè venerdì e sabato ha avuto dissenteria, ieri meglio ma ho voluto tenerlo per sicurezza.
Sta mattina tragedie greche per andare all'asilo, ho dovuto corrergli dietro attorno al divano 10 minuti, mentre urlava dicendo "IO NO ASILO IO NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO" :buuu Quando sono riuscita a prenderlo per calmarlo ho dovuto dargli delle sculacciate forti e urlargli da cattiva :bacio :bacio :bacio :bacio e s'è calmato tanto da farsi portare alla macchina sempre piangendo però.
In macchina sembrava un'anguilla e arrivati all'asilo sono riuscita a portarlo giù minacciandolo di non fargli vedere più i cartoni animati.
Arrivata lì, sorpresa delle sorprese, CASTAGNATA :che_dici All'aperto e al freddo... :che_dici :che_dici :che_dici
Provo a lasciarlo lì fino alle 15.00 (dopo il sonnellino) ma non so nemmeno io se portargli un regalino quando vado a prenderlo o no :buuu
Mi ha proprio distrutta sto risveglio... :buuu :buuu :buuu
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 26 ott 2010, 9:25

Linlin ha scritto: per le marzoline bis! le tutine in ciniglia fin quando le metteranno? taglia 3 mesi max immagino.. confermate?
la mia pupa è nata a gennaio quindi sono andata avanti un bel pò con le tutine calde ma con sta gnappa in arrivo non so su che aquisti focalizzarmi :sorrisoo
Vanno avanti un paio di mesi al massimo, magari qualcosa di più nelle giornate fresche o di notte :ok
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

AlessandraA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da AlessandraA » 26 ott 2010, 10:07

Ciao a tutte
sono nuova del forum e dopo essere passata nella sezione delle presentazioni ho pensato che fosse una bella idea vedere chi è come me una Marzolina. Ho cercato di leggere un pò i vecchi post e vedo che siete un gruppetto bello affiatato. Allora mi presento....sono mamma di un bel bimbo di quasi 6 anni e aspetto la seconda. Ancora non ho fatto la morfologica (dobbiamo aspettare fino al 10 nov!) ma alla tn il dottore mi ha dato per 90% l'arrivo di una bella feminuccia che si chiamerà Chiara! Io abito vicino Roma (per la precisione a Pomezia), c'è qualcuna di voi di Roma e dintorni?
Mi farebbe molto piacere scambiare con voi tante informazioni e condividere questo momento così felice e stancante (!!!!!!!) con chi mi può capire bene!!!!! :thank_you:

p.s la mia dpp è 20 Marzo
Immagine

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 26 ott 2010, 10:21

AlessandraA ha scritto:Ciao a tutte
sono nuova del forum e dopo essere passata nella sezione delle presentazioni ho pensato che fosse una bella idea vedere chi è come me una Marzolina. Ho cercato di leggere un pò i vecchi post e vedo che siete un gruppetto bello affiatato. Allora mi presento....sono mamma di un bel bimbo di quasi 6 anni e aspetto la seconda. Ancora non ho fatto la morfologica (dobbiamo aspettare fino al 10 nov!) ma alla tn il dottore mi ha dato per 90% l'arrivo di una bella feminuccia che si chiamerà Chiara! Io abito vicino Roma (per la precisione a Pomezia), c'è qualcuna di voi di Roma e dintorni?
Mi farebbe molto piacere scambiare con voi tante informazioni e condividere questo momento così felice e stancante (!!!!!!!) con chi mi può capire bene!!!!! :thank_you:

p.s la mia dpp è 20 Marzo
Ciao ALESSANDRA :-D
Ogni new entry è ben accetta :clap
Raccontaci di te, che fai nella vita,... dai che siamo curiose :fischia

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 26 ott 2010, 11:02

Ciao ragazze, altra notte di incubi, potrei scriverci dei libri horror!!!
Fede, mi sa che tra un po' ci torno pure io dall'estetista!
Ale benvenuta!
Savi sì prendiglielo un pensierino, dai!
Complimenti a Saccottino per la torta, è bellissima!

La bimba in questi giorni non si muove molto e sono già in paranoia, per fortuna venerdì dalla gine mi fa sentire il battito, però mi sa che le piacciono i frutti di bosco, ogni volta che li mangio sento un colpetto.
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 26 ott 2010, 11:26

:happy_birthady: al mio piccolo grande ometto che oggi compie 4 anni :emozionee

Federica82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica82 » 26 ott 2010, 11:26

coccole finite :buuu

adesso pulizia casa :impiccata:

ALE benvenuta :yeee

Vane dai su su niente paranoie, guarda che bella giornata di sole :coccola

Savi si si regalino al cucciolo :emozionee

Immagine

Federica82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica82 » 26 ott 2010, 11:29

saccottino ha scritto::happy_birthady: al mio piccolo grande ometto che oggi compie 4 anni :emozionee

AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII OMETTO!!!!! :tortina:

Immagine

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 26 ott 2010, 11:31

Linlin ha scritto:Buongiorno!

Saccottino FOTO TORTA? ma l'hai ricoperta tutta con la panna montata? ma come fa a mantenersi a scuola? spiegami che sono curiosissima! voglio anch'io imparare! :sorrisoo
la foto l'ho messa su fb :ok ,si è ricoperta di panna.per la scuola non ci sono problemi,l'ho portata alle 9,30 dopo una mezz'ora la mangiavano,comunque nel caso loro hanno anche il frigorifero.

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 26 ott 2010, 11:34

Federica82 ha scritto:
saccottino ha scritto::happy_birthady: al mio piccolo grande ometto che oggi compie 4 anni :emozionee

AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII OMETTO!!!!! :tortina:
grazie Fede ,oggi sono molto felice anch'io,anche se 4 anni fa a quest'ora stavo molto male,ma poi tutto ti ripaga delle fatiche!

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 26 ott 2010, 11:36

Auguri al bimbo di saccottino! :yeee :festa

Benvenuta Alessandra! :sorrisoo

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 26 ott 2010, 11:56

Fede a Bologna piove ancora.... che due maroni!!!! Però se lì già c'è il sole, arriverà anche qui
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

fabi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fabi » 26 ott 2010, 12:03

:happy_birthady: a Loris!!! e :clap a saccottino per il dolce. Nel nostro asilo, quando ci sono i compleanni non possiamo portare cose fatte in casa, ma solo prodotti confezionati, questo per motivi igenici e per le allegie dei bimbi.

danyta sono felice per voi :cuore

linlin per foruna non nevica più :yeee ma i monti attorno sono tutti bianchi e fa un freddo cane!!!

alessandra benvenuta!!!

savi anche Mattia è in castigo senza cartoni, perchè ieri siamo adati a fare la spesa al super grande e lui è stato ingestibile.... prima correva dappertutto, poi siamo riusciti a piazzarlo sul carrello ma ha fatto i capricci per tutto il tempo perchè voleva comprare qualsiasi @zzatina vedesse... insomma un disastro... alla fine a causa sua abbiamo litigato anche io e il socio.... :martello veramente ieri mi sono sentita un pessimo genitore, che non è riuscito, almeno per quanto riguarda la spesa, ad educare suo figlio...
Mamma di MATTIA nato il 23 gennaio 2007, 2.870 gr per 47 cm
e di VALENTINA nata il 12 marzo 2011, 3.000 gr per 49 cm

Bloccato

Torna a “Marzo”