straquotoooooooooooooDollymamma ha scritto:![]()
![]()
Auguri Elena, felice compleanno......
![]()
![]()
![]()
![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LE SIXTIES SI METTONO A URLARE: AMICA NON CI PUOI LASCIARE!!!!!
- evakant
- Master~GolGirl®
Re: LE SIXTIES SI METTONO A URLARE: AMICA NON CI PUOI LASCIARE!!!!!
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
- Katia68
- Expert~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah pensa che è la stessa cosa che le ho augurato con un sms!!!!!!!!!!Misurina ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
BUON COMPLEANNO PARTI!!!!!!!!!!!!!!!!
questo è il mio augurio per il tuo compleanno
![]()
![]()
Dite che sono stata troppo scurrile?
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 ღ Sixtie mamma ღ ღ Settembrina 07 ღ
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®
Katia68 ha scritto::ahah :ahah :ahah pensa che è la stessa cosa che le ho augurato con un sms!!!!!!!!!!Misurina ha scritto:
![]()
![]()

ma voi due siete due sporcaccione
:ahah :ahah :ahah
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
- Katia68
- Expert~GolGirl®
Gabry come sempre grazie. Farò tesoro dei tuoi consigli e ne ho già parlato con Ciccio. Matteo non è mai stato un bimbo con manifestazioni violente, anzi....si fa convincere abbastanza tranquillamente anche perchè è un po' ...fessacchiotto...per questo sono così disorientata. E' come se non fossimo stati capaci di impartirgli la benchè minima regola....e mi sento un po' fallita come madre....nel senso che soddisfo tuttii suoi bisogni fisiologici, lo lavo, lo vesto, gli faccio da mangiare, lo curo, lo coccolo....ma emotivamente è come se mancasse qualcosa....io finisco per essere solo la consolazione dei suoi malesseri, o del suo pianto quando litiga col papà...non so se m spiego. Certo che non è facile quando vedi tuo figlio solo per 3 ore al giorno e in quelle 3 ore devi fare rientrare anche colazione e cena e preparativi per l'asilo.....e vai di corsa la mattino perchè fai tardi in ufficio e vai di corsa la sera perchè lui è stanco dopo la giornata all'asilo..
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 ღ Sixtie mamma ღ ღ Settembrina 07 ღ
- Katia68
- Expert~GolGirl®
ma no...auguriamo ad Elena di festeggiare con la cosa che desidera di più: TOGLIERE FINALMENTE LE RAGNATELE!!!!!!!!! :ahahrobibg ha scritto:Katia68 ha scritto::ahah :ahah :ahah pensa che è la stessa cosa che le ho augurato con un sms!!!!!!!!!!Misurina ha scritto:
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ma voi due siete due sporcaccione
:ahah :ahah :ahah
- Katia68
- Expert~GolGirl®
Grazie anche a te, Claudia. In realtà questa è la goccia che ha fatto traboccare il vaso, mi sa...dopo un periodo decisamente lungo in cui sono stata molto in tensione (e voi lo sapete....)...adesso vediamo di uscirne...e di uscirne beneMisurina ha scritto:Katia hai dei validi motivi per sentirti in ansia, ma almeno hai capito cos'è e quindi ci puoi lavorare.![]()
Io purtroppo non ho consigli da darti, per grazia divina Ale e Giova non hanno mai esternato la loro rabbia in maniera violenta. Sono stata fortunata. Però di fronte alla loro esuberanza io urlaaaaaaaaaaaaaaavo. Per fortuna c'è la Gabry, i suoi saggi consigli sono davvero preziosi.![]()

-
- Master~GolGirl®
Katia manda subito via quei pensieri! Ma quale mamma fallita! A tre anni non sono in grado di formulare pensieri complessi, ovvio che ti veda principalmente come colei che soddisfa i suoi bisogni primari, non è proprio in grado di averne di diversi.....
Poi è naturale che dovendo concentrare tutto in quelle tre ore ci sta tutta che tu sei di corsa e lui un po' "discolotto".
E' sicuramente una fase, vedrai che tornerà l'adorabile fessacchiottone di un tempo.
Pensa che sei già fortunata che al mattino lo vesti come vuoi tu.......
Prova a chiedere qualcosa alle mamme delle Jene femmine.....
Poi è naturale che dovendo concentrare tutto in quelle tre ore ci sta tutta che tu sei di corsa e lui un po' "discolotto".
E' sicuramente una fase, vedrai che tornerà l'adorabile fessacchiottone di un tempo.

ღAlessandroღ (95) ღGiovanniღ (98) ღLaraღ (09)
ღSixtieღ
ღSixtieღ
-
- Master~GolGirl®
Prima pensavo che il Bubi non è l'unico ad aver fatto un regalo di compleanno speciale alla propria mamma
Nel mese di ottobre compiono gli anni Teresa e Chiara, nel mese di novembre Bea e Duccio, nel mese di Dicembre Lara ed io, nel mese di agosto Sabina e Francesco.

Nel mese di ottobre compiono gli anni Teresa e Chiara, nel mese di novembre Bea e Duccio, nel mese di Dicembre Lara ed io, nel mese di agosto Sabina e Francesco.
ღSixtieღ
ღSixtieღ
- Azel67
- Expert~GolGirl®
EVVAIIIIIIIIIIIII... ora faccio vedere a WINNIE.... magari coglie il SUGGERIMENTO!!! :ahah :ahahKatia68 ha scritto::ahah :ahah :ahah pensa che è la stessa cosa che le ho augurato con un sms!!!!!!!!!!Misurina ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥
- Katia68
- Expert~GolGirl®
Ah, se è per questo qua si decide da tempo che mutandine indossare...a volte gli slip e a volte i boxer...a volte vuole addirittura il pannolino...........Misurina ha scritto:Katia

- Katia68
- Expert~GolGirl®
Io e Ciccio invece ci eravamo fatti il regalo con Samu: tutti in febbraio, io il 21, Ciccio il 23 e Samu il 25Misurina ha scritto:Prima pensavo che il Bubi non è l'unico ad aver fatto un regalo di compleanno speciale alla propria mamma![]()

- Katia68
- Expert~GolGirl®
Azel67 ha scritto:EVVAIIIIIIIIIIIII... ora faccio vedere a WINNIE.... magari coglie il SUGGERIMENTO!!! :ahah :ahahKatia68 ha scritto::ahah :ahah :ahah pensa che è la stessa cosa che le ho augurato con un sms!!!!!!!!!!Misurina ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®
Katia68 ha scritto:Io e Ciccio invece ci eravamo fatti il regalo con Samu: tutti in febbraio, io il 21, Ciccio il 23 e Samu il 25Misurina ha scritto:Prima pensavo che il Bubi non è l'unico ad aver fatto un regalo di compleanno speciale alla propria mamma![]()

-
- Master~GolGirl®
Non lo sapevo KatiaKatia68 ha scritto:Io e Ciccio invece ci eravamo fatti il regalo con Samu: tutti in febbraio, io il 21, Ciccio il 23 e Samu il 25Misurina ha scritto:Prima pensavo che il Bubi non è l'unico ad aver fatto un regalo di compleanno speciale alla propria mamma![]()

ღSixtieღ
ღSixtieღ
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®
Katia68 ha scritto:Gabry come sempre grazie. Farò tesoro dei tuoi consigli e ne ho già parlato con Ciccio. Matteo non è mai stato un bimbo con manifestazioni violente, anzi....si fa convincere abbastanza tranquillamente anche perchè è un po' ...fessacchiotto...per questo sono così disorientata. E' come se non fossimo stati capaci di impartirgli la benchè minima regola....e mi sento un po' fallita come madre....nel senso che soddisfo tuttii suoi bisogni fisiologici, lo lavo, lo vesto, gli faccio da mangiare, lo curo, lo coccolo....ma emotivamente è come se mancasse qualcosa....io finisco per essere solo la consolazione dei suoi malesseri, o del suo pianto quando litiga col papà...non so se m spiego. Certo che non è facile quando vedi tuo figlio solo per 3 ore al giorno e in quelle 3 ore devi fare rientrare anche colazione e cena e preparativi per l'asilo.....e vai di corsa la mattino perchè fai tardi in ufficio e vai di corsa la sera perchè lui è stanco dopo la giornata all'asilo..
ne parlavo giusto oggi con la wonder.
io vorrei smettere di lavorare. per riuscire a fare bene tutto. ma non posso. e sta roba mi sta logorando. certo, io ho almeno la chiarina che sta bene.

comunque secondo me e il tuo corpo che ti dice di darti una "calmata", di rilassarti un momento. un abbraccio

- Katia68
- Expert~GolGirl®
Magari si potesse avere almeno il part time...star fuori casa 10 ore al giorno non è per nulla facile...e da quando ci hanno trasferiti qua nella landa è tutto molto più complicato....purtroppo con i tempi che corrono bisogna tenersi ben stretto il lavoro..non è che ci siano grandi alternative qua.....poi, si, le continue febbri di Matteo mi logorano e mi sconfortano...mi manca aver un po' di leggerezza nell'affrontare le cose....ma credo che questo sia un aspetto comune a molte mamme che fanno orari come i miei....devo assolutamente tornare in palestra, mi sa..ci ho provato, ma prima la febbre mia, poi quella di Matteo, poi i problemi vari...tutto congiura contro di me...robibg ha scritto:Katia68 ha scritto:Gabry come sempre grazie. Farò tesoro dei tuoi consigli e ne ho già parlato con Ciccio. Matteo non è mai stato un bimbo con manifestazioni violente, anzi....si fa convincere abbastanza tranquillamente anche perchè è un po' ...fessacchiotto...per questo sono così disorientata. E' come se non fossimo stati capaci di impartirgli la benchè minima regola....e mi sento un po' fallita come madre....nel senso che soddisfo tuttii suoi bisogni fisiologici, lo lavo, lo vesto, gli faccio da mangiare, lo curo, lo coccolo....ma emotivamente è come se mancasse qualcosa....io finisco per essere solo la consolazione dei suoi malesseri, o del suo pianto quando litiga col papà...non so se m spiego. Certo che non è facile quando vedi tuo figlio solo per 3 ore al giorno e in quelle 3 ore devi fare rientrare anche colazione e cena e preparativi per l'asilo.....e vai di corsa la mattino perchè fai tardi in ufficio e vai di corsa la sera perchè lui è stanco dopo la giornata all'asilo..
io vorrei smettere di lavorare. per riuscire a fare bene tutto. ma non posso. e sta roba mi sta logorando. certo, io ho almeno la chiarina che sta bene.non vorrei portarmi sfortuna da sola....ancora non si e' mai ammalata. mi ricordo com'era quando ogni 3 per due si ammalava. ti si logora il sistema nervoso.
comunque secondo me e il tuo corpo che ti dice di darti una "calmata", di rilassarti un momento. un abbraccio![]()

-
- Master~GolGirl®
Io più che alla palestra penserei a uno spazio solo tuo, anche saltuariamente.
La palestra diventa UN IMPEGNO e il rischio è che anzichè rilassarti contribuisca a farti aumentare l'ansia (Devo andare il palestra.............Nemmeno oggi sono andata in palestra..............).
Alle volte basta un pomeriggio a far shopping con le amiche, un aperitivo, un cinema.
Riappropriarsi di un pezzetto del proprio tempo.
La palestra diventa UN IMPEGNO e il rischio è che anzichè rilassarti contribuisca a farti aumentare l'ansia (Devo andare il palestra.............Nemmeno oggi sono andata in palestra..............).
Alle volte basta un pomeriggio a far shopping con le amiche, un aperitivo, un cinema.
ღSixtieღ
ღSixtieღ
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®
come ti capisco.....e non solo quella. a me manca anche un po' di tempo epr me. se non sono in magazzino sono con lei. a volte mi sento soffocare. e per di piu' non riesco a fare niente bene fino in fondo..........Katia68 ha scritto:Magari si potesse avere almeno il part time...star fuori casa 10 ore al giorno non è per nulla facile...e da quando ci hanno trasferiti qua nella landa è tutto molto più complicato....purtroppo con i tempi che corrono bisogna tenersi ben stretto il lavoro..non è che ci siano grandi alternative qua.....poi, si, le continue febbri di Matteo mi logorano e mi sconfortano...mi manca aver un po' di leggerezza nell'affrontare le cose....ma credo che questo sia un aspetto comune a molte mamme che fanno orari come i miei....devo assolutamente tornare in palestra, mi sa..ci ho provato, ma prima la febbre mia, poi quella di Matteo, poi i problemi vari...tutto congiura contro di me...robibg ha scritto:Katia68 ha scritto:Gabry come sempre grazie. Farò tesoro dei tuoi consigli e ne ho già parlato con Ciccio. Matteo non è mai stato un bimbo con manifestazioni violente, anzi....si fa convincere abbastanza tranquillamente anche perchè è un po' ...fessacchiotto...per questo sono così disorientata. E' come se non fossimo stati capaci di impartirgli la benchè minima regola....e mi sento un po' fallita come madre....nel senso che soddisfo tuttii suoi bisogni fisiologici, lo lavo, lo vesto, gli faccio da mangiare, lo curo, lo coccolo....ma emotivamente è come se mancasse qualcosa....io finisco per essere solo la consolazione dei suoi malesseri, o del suo pianto quando litiga col papà...non so se m spiego. Certo che non è facile quando vedi tuo figlio solo per 3 ore al giorno e in quelle 3 ore devi fare rientrare anche colazione e cena e preparativi per l'asilo.....e vai di corsa la mattino perchè fai tardi in ufficio e vai di corsa la sera perchè lui è stanco dopo la giornata all'asilo..
io vorrei smettere di lavorare. per riuscire a fare bene tutto. ma non posso. e sta roba mi sta logorando. certo, io ho almeno la chiarina che sta bene.non vorrei portarmi sfortuna da sola....ancora non si e' mai ammalata. mi ricordo com'era quando ogni 3 per due si ammalava. ti si logora il sistema nervoso.
comunque secondo me e il tuo corpo che ti dice di darti una "calmata", di rilassarti un momento. un abbraccio![]()
almeno il part time agevolerebbe. ma come si fa? l'attivita' in proprio, poi complica ulteriormente le cose. uff
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®
Misurina ha scritto:Io più che alla palestra penserei a uno spazio solo tuo, anche saltuariamente.
ecco appunto.....stesso pensiero......improponibile, per me

- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®
Misurina ha scritto:Non lo sapevo KatiaKatia68 ha scritto:Io e Ciccio invece ci eravamo fatti il regalo con Samu: tutti in febbraio, io il 21, Ciccio il 23 e Samu il 25Misurina ha scritto:Prima pensavo che il Bubi non è l'unico ad aver fatto un regalo di compleanno speciale alla propria mamma![]()
vedi? la tua teoria e' confermata