GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER (15° POST)

Bloccato
giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: APRILINE POWER (15° POST)

Messaggio da giremy » 22 ott 2010, 17:06

Ciao a tutte.
Ho latitato perchè sono stata due giorni a Roma per una visita per un preblema alle unghie (niente di che)
Il problema deriva dall'uso eccessivo di acqua sulle mani. Peccato che io lavori in piscina :che_dici
Anastasia comincia ad essere entusiasta dell'asilo e vuole sempre mangiarci :-D
Oggi sono andata a riprenderla ed era lì che giocava con i bimbi :sorrisoo
La tosse ed il raffreddore continuano ma credo che dovrò farci l'abitudine

A Roma sono andata con Anastasia, mia madre e mia sorella ed è stato bellissimo! Siamo state benissimo, Roma ha sempre un fascino particolare

Golden mi fa sempre piacere sapere che c'è ancora chi riesce a trovare lavoro :bacio
Speriamo solo che prima o poi tocchia anche a me :fischia

Lietta in ritardo UN MILIONE DI AUGURI! :yeee :yeee :yeee
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 22 ott 2010, 17:08

MILA ma ogino-knauss è il metodo più fallibile tra i naturali, peggio del coito interrotto
ci sono altri metodi, sicuramente più affidabili, come il controllo del muco e della temperatura basale (ogino conta solo i giorni, e lo sappiamo che i cicli si possono "sbarellare" di qualche giorno, ed ecco i tanti bimbi nati con knauss :D )

LIGHTS auguri!!!

DIDI a me quelloa vevano insegnato
sì mi interessa la rispostona, ma solo se non devi perdere troppo tempo a riscriverla

GOLDEN :yeee

MAMMINA :coccola

ieri farfallo s'è operato a una vena
oggi è a casa semi-autonomo
io ho bisogno assoluto di riposo, credo mi stia salendo persino la febbre dalla mancanza di sonno
lunedì voglio riprovare a lasciare il nano a pranzo all'asilo (non ci voglio pensare)
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 22 ott 2010, 17:23

Arieccomi :sorrisoo
Didi Farf Ho messo Ogino-Knaus come esempio di contraccettivo naturale.. volevo dire che io non riesco a fidarmi di questi metodi.. considerato che "quasi" non mi fido neanche degli altri :fischia Quand'ero fidanzata con Shiro già prendevo la pillola (per i miei problemi) ed usavamo anche il preservativo :ahaha
Golden :yeee sono proprio contenta per voi :congratulations:

Qui abbiamo fatto una pazzia.. o meglio, un investimento.. e da oggi abbiamo l'acqua depurata dal rubinetto e pure quella gasataaaaaaaa!!!!!!!!!!! :clap Immagino che per tante di voi non sia un problema (dipende da dove si abita..) ma qui l'acqua fa SCHIFO e siamo costretti a comprare SEMPRE l'acqua in bottiglia.. considerato che io ho i calcoli e la presenza dei bambini poi, non possiamo prendere un'acqua qualunque, quindi solo Sant'Anna o Norda.. Così siamo sempre ad inseguire le offerte e a stoccarci in casa (non avendo nè box nè cantina) cestelli d'acqua a non finire (senza contare il fatto di andare al supermercato a comprarli e portarli su in macchina - a piedi è impensabile, io abito in collina).. così abbiamo messo il depuratore :hi hi hi hi E da oggi basta spesa, basta plastica e acqua buonissimaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!! :-D :clap (anche e soprattutto per cucinare :sorrisoo )
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 22 ott 2010, 17:25

Gir come va la vitiligine di tua sorella?
Lights e tua mamma?
:bacio
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 22 ott 2010, 18:06

MILA mi sembra un bell'investimento

ma anche alle riunioni delle vostre scuole ci sono pochissimi genitori?
l'altro ieri c'era una riunione generale + elezione dei rappresentanti e su 90 bambini iscritti (di cui 85 frequentanti), i genitori non arrivavano a 20 (e due erano genitori della stessa bimba).
che tristezza...
comunque mi sono candidata rappresentante di sezione e credo proprio che sarò eletta, visto che ero l'unica della mia sezione presente :che_dici

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 22 ott 2010, 21:16

Farf non saprei.. da noi riunioni non ne hanno ancora fatte :domanda che brava che ti sei candidata! :-D
Ma secondo voi i disegni che fanno poi ce li danno? :emozionee

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 23 ott 2010, 10:46

Mila hai fatto benisismo. Da mem l'acqua è buona ma effettivamente l'acquisto dell'acqua in bottiglia è una scossiatura.
Mia sorella ha alti è bassi. Alcune macchie con la cura vanno via ma altre ne appaiono. Non credo che si guarisca mai da una malattia così
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 23 ott 2010, 14:24

Vi chiedo aiuto anche io perchè sono nelle stesse condizioni di Mammina.
Leggete qui

forum/viewtopic.php?f=11&t=48366" onclick="window.open(this.href);return false;

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 23 ott 2010, 22:10

Giremy proprio non mi aspettavo che iniziassero così piccole e che ce ne fossero così tanti di bimbi che si mangiano le unghie! Comunque l'idea dei premi in positivo mi sembra buona, e anche quella degli smalti colorati, più di quella dello smalto amaro. Però con un maschietto che si può fare? :domanda
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 25 ott 2010, 10:17

Mila75 ha scritto:Farf non saprei.. da noi riunioni non ne hanno ancora fatte :domanda che brava che ti sei candidata! :-D
a noi non li danno tutti, credo
ci hanno fatto portare un raccoglitore ad anelli con le buste forate trasparenti per mettere i lavoretti che fanno la mattina, quelli "didattici", e quello poi ce lo daranno di sicuro alla fine dell'anno
gli altri disengi e lavoretti non lo so, non ho chiesto

per le unghie anche il nano a volte se le mangia (io penso perchè vede il padre)
io non ci ho ragionato troppo: l'ho sempre ripreso o sgridato

oggi riproviamo col pranzo all'asilo :incrocini
stamattina sembrava quasi entusiasta (anche se il rifiuto di slacciarsi la cintura della macchina per scendere me la dice lunga), sono sicura che da domani me la farà pagare :che_dici

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 25 ott 2010, 11:08

farfalla ha scritto:MILA mi sembra un bell'investimento

l'altro ieri c'era una riunione generale + elezione dei rappresentanti e su 90 bambini iscritti (di cui 85 frequentanti), i genitori non arrivavano a 20 (e due erano genitori della stessa bimba).
che tristezza...
comunque mi sono candidata rappresentante di sezione e credo proprio che sarò eletta, visto che ero l'unica della mia sezione presente :che_dici
e finche' faranno le riunioni ad orari lavorativi io continuero' a non andarci..
le ore di permesso me le riservo per stare con mia figlia se è malata, o per passare con le un pomeriggio di giochi....

scusate ma ho il dente avvelenato!
ragionano ( in termini di orari) come se tutte le mamme fossero casalinghe o lavorassero a 5 minuti dall'asilo....
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 25 ott 2010, 11:10

Mila75 ha scritto:Farf non saprei.. da noi riunioni non ne hanno ancora fatte :domanda che brava che ti sei candidata! :-D
a noi l'anno scorso ( micronido) hanno dato tutto e hanno fatto anche per ogni bimbo un mini album fotografico con tutti i momenti significativi dell'anno
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 25 ott 2010, 15:27

75andrea ha scritto:
farfalla ha scritto:MILA mi sembra un bell'investimento

che tristezza...
e finche' faranno le riunioni ad orari lavorativi io continuero' a non andarci..
le ore di permesso me le riservo per stare con mia figlia se è malata, o per passare con le un pomeriggio di giochi....

scusate ma ho il dente avvelenato!
ragionano ( in termini di orari) come se tutte le mamme fossero casalinghe o lavorassero a 5 minuti dall'asilo....
qui la riunione era alle 17.00, che per me significa 1 ora di permesso. per 3-4 volte l'anno posso anche "bruciarmele" per andare a sentire cosa hanno da dirmi le insegnanti di mio figlio.
capisco che non tutti hanno la possibilità di farlo (di prendere permesso così quando fa comodo), capisco che alcuni possono aver avuto altri impedimenti o imprevisti, ma so anche che molte mamme dei bimbi dell'asilo non lavorano, e comunque mi sembra impossibile che 70 coppie di genitori su 85 abbiano avuto davvero serie ed imrporogbili difficoltà, e che le abbiano sempre (perchè la maestra mi diceva che in 11 anni di insegnamento le riunioni sono state sempre così).
secondo me molti se ne fregano e basta.
o magari hanno altri modi per comunicare con le maestre, che a me sfuggono, perchè le trovo semrpe così impegnate che portarle via dall'aula per parlarci mi sembra ineducato e fuori luogo, a meno che non si tratti di casi particolari.

che poi magari essendo rappresentante se i genitori mi venissero a dire che parteciperebbero alle riunioni se organizzate in altri orari potrei anche parlarne con le maestre ed ottenere qualcosa... puoi provare a parlare con i tuoi rappresentanti, male non farà. :incrocini

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 25 ott 2010, 17:15

Ciao a tutte :sorrisoo
Stamattina un incubo :x: per fortuna mia suocera è venuta per tenere Alessio.. Marco ha iniziato con i capricci appena sveglio e non vi dico le sceneggiate per andare all'asilo perchè pioveva e lui non voleva tenere dritto lombrello.. allora gli ho messo il cappuccio ma no gli dava fastidio e non andava nè avanti nè indietro ed eravamo in super-ritardo :che_dici Alla fine l'ho trascinato fino all'asilo di peso. Siamo arrivati entrambi zuppi (per fortuna gli avevo portato un cambio) e per giunta il maestro era in ritardo così l'ho dovuto lascare alle altre maestre :bomba E una volta lì mi sono accorta di aver lasciato la mia borsa a casa :che_dici Così torna indietro di corsa, vai in ufficio di corsa.. per recuperare sono uscita più tardi e sono arrivata all'asilo che non respiravo più.. tipo il lupo della spada nella roccia :impiccata:
In compenso all'uscita ho incontrato l'altra maestra (fanno i turni lei e il maestro) e si è fermata a parlare un po' con me (mi ha fatto troppo piacere..) e mi ha detto che si aspetta un "esplosione" perchè Marco è TROPPO bravo: ubbidisce, va in bagno da solo, è rispettoso di tutti (lo mette sempre a capofila :emozionee ) ed è contentissima perchè dice che qualsiasi cosa gli diano da fare, lui capisce subito ed è molto bravo :hi hi hi hi Però.. le ho detto che a casa mi fa impazzire :x: Dice che è normale perchè deve sfogarsi e per lui è stato un anno difficile col fratellino e tutto quanto e che dobbiamo avere pazienza :impiccata: che passerà.. E poi le ho chiesto dei lavori e mi ha detto che li raccolgono tutti e ce li danno a fine anno :sorrisoo

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 25 ott 2010, 17:17

75andrea ha scritto:
a noi l'anno scorso ( micronido) hanno dato tutto e hanno fatto anche per ogni bimbo un mini album fotografico con tutti i momenti significativi dell'anno
Bello :-D

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 25 ott 2010, 17:24

Giremy Mammina per le unghie non so che dirvi.. io me le mangio da una vita: ho smesso e ricominciato un'infinità di volte.. per smettere mi attaccavo le unghie finte, poi una volta che crescevano un po' appena le mettevo in bocca, sentendo l'unghia evitavo di mangiarmela. Però ero grande.. Anche Marco se le rosicchia (solo il medio) ed io sono convinta che lo faccia perchè è abituato a vedere me con le mani in bocca :martello
Ora ho smesso.. senza accorgermene.. semplicemente ho sempre le mani impegnate quindi mi sono cresciute e non le mangio più. Il problema è che lo si fa inconsciamente.. io gli dico di non mettere le mani in bocca e lui le leva.. ma quando non ci sono o non lo vedo? Spero che la situazione non degeneri altrimenti proverò con lo smalto amaro :incrocini
Per Anastasia quoto gli smalti colorati, magari con i glitter :ok e magari se lo mettete insieme uguale è ancora meglio :incrocini

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 26 ott 2010, 9:49

Ho dei giorni concitati :impiccata: e stamattina che ho la mattinata libera devo fare mille cose a casa :impiccata: :impiccata:

Grazie per i consigli per le unghie di Anastasia, vi terrò aggiornate.

Fatemi essere per un attimo una mamma orgogliosa :emozionee
Ieri vado a riprendere Anastasia all'asilo e la maestra mi ha detto: "L'avete fatta con lo zucchero questa bambina! E' dolcissima, ubbidiente e molto autonoma, se ne fate un altro non viene così bene!"
Ho camminato ad un metro da terra per tutto il giorno :hi hi hi hi

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 26 ott 2010, 9:57

MILA EMY :yeee per i complimenti ai vostri bimbi
anche le maestre del nano gli hanno fatto i complimenti, ma inframezzati da "ha un caratterino...", "è molto cocciuto", "non c'è verso di fargli fare qualcosa se lui decide di non farla", ... :che_dici
vabbè, finchè non fa male agli altri bimbi cerco di farmene una ragione (tanto più che farfallo è così ancora a 35 anni, e la genetica non è acqua)

ieri pranzo andato bene
oggi ha fatto un po' più storie ma è andato
domani vedremo
:incrocini

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 26 ott 2010, 10:06

buongiorno :sorrisoo

in questa giornata che sembra già pienamente invernale riesco a ritagliarmi cinque minuti per scrivere due righe.
i bimbi stanno bene, anche se sono particolarmente rognosi: valerio è mammosissimo, se ci sono io mi segue ovunque senza farsi coinvolgere in nessun gioco e frigna tantissimo per qualsiasi cosa...però ricordo che anche miriam ebbe un periodo così, quindi non dispero. però è troppo tenero, "chiacchiera" un sacco e fa molte smorfie divertentissime :emozionee miriam è una forza, ha delle uscite formidabili che purtroppo io dimentico :martello ogni tanto ha dei piccoli attacchi di gelosia verso valerio e lo imita nei modi di fare e di esprimersi. insieme a volte sono una vera bomba. ora poi li metto a dormire iniseme e prima di mettere valerio nel lettino li metto insieme nel lettino di lei e si fanno di tutto, solletico, coccole, sberle, il tutto ridendo come matti, sono davvero meravigliosi :cuore
io sono sempre stanca ma mi sento meglio, mi sembra che piano piano la nostra vita stia riorganizzandosi un minimo e non mi sento più in balia degli eventi come fino a quest'estate.

la materna va bene anche se, come vi ho già scritto, soffro un po' della mancanza di comunicazione da parte delle maestre. o meglio, soffro che non sia più come il nido :che_dici . anche le maestre mi hanno un po' deluso ("la" maestra, in realtà, perchè le altre sono supplenti...), mi aspettavo qualcosaa di diverso, non la vedo per niente affettuosa, boh. però miriam va volentieri, la prendo sempre molto contenta, inizia a dirmi qualcosaa degli altri bambini, quindi tutto ok.

mila, mannaggia, ci sono giornate proprio faticose... :coccola

lights, come siete organizzati il weekend? noi un giorno potremmo venire a trovarvi, ma dipende da quello che avete da fare...

uffa, devo già scappare. ci sentiamo più tardi, se riesco. buona giornata e scusate ma non ho tempo di rileggere!
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 26 ott 2010, 10:53

Buongiorno :sorrisoo
Anche oggi piove e ho la casa che è un disastro ma pazienza...
giremy, per le unghie lo riprendo ogni volta che ha le mani in bocca ma il probema è quando è a scuola.Capisco che per lui sia un momento particolare e cerco di coccolarmelo quando e quanto posso :emozionee
Rispetto ad altri bimbi che conosco è molto responsabile e maturo:doveste vedere con che cura usa l'iPad per vedere le favole :ahaha
Da quest'anno poi va ancora con più piacere a scuola perchè ogni giorno fanno attività diverse:speriamo conservi questo entusiasmo per qundo andrà in 1 elementare :incrocini
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

Bloccato

Torna a “Aprile”