Ci alziamo senza sveglia verso le 8.30..fuori un sole splendido…decidiamo di andare alla cattedrale di Notre Dame..
Partiamo, sempre a piedi, colazione in un barrettino molto carino vicino all’albergo e via!
Arriviamo e io rimango letteralmente senza fiato…sia nel vederla da fuori sia oi dentro, non siamo saliti su perché nel frattempo il tempo era cambiato, cielo coperto e un vento terribilmente freddo.
Facciamo il nostro giro dentro, e per quanto io non ami arte e storia, veramente senza fiato…
Da li decidiamo di andare a vedere “Place des Vosges”..camminiamo ma quando arriviamo è in atto un’operazione della Polizia per lo sgombero di abusivi, strade completamente bloccate e impossibilità di entrare in questa piazza…io me ne sono badata bene di avvicinarmi visto il clima e quindi, Pazienza, siamo scappati via…
Nel frattempo inizia a piovere….
Ci fermiamo a pranzo in un localetto semplice, mangiata una baguette spettacolare e un dolce alla mela da mille e una notte…fantastico!
Riprendiamo il cammino sempre sotto la pioggia..e andiamo in albergo…a letto…ho dormito come un ghiro fino alle 17.00
Ma fuori è uscito il sole..
Usciamo e andiamo a vedere i giardini del Louvre…poi ci dirigiamo verso la Tour Eiffel.
Mentre giriamo per tutte le meravigliose stradine interne di Parigi..si scatena il finimondo, abbiamo preso addirittura la grandine, ma è stato un bene così ha sfogato e dopo mezz’ora ecco tutto sparito..
Arriviamo alla Torre e rimango sconvolta dalla bellezza e dalla grandezza di questa struttura…decidiamo di salire ma l’ascensore per il piano superiore è chiuso causa vento forte…ma mentre facciamo la fila, lo aprono e quindi su fino in cima…
Un panorama meraviglioso…non volevo più scendere, se non fosse stato per il freddo terribile sarei rimasta di più, ma a nord non si riusciva nemmeno a respirare dal vento..
Siamo scesi e abbiamo trovato un localino dove cenare…e dopo cena via a piedi verso l’albergo, cambiando strada in modo da vedere più cose possibili.
Arriviamo a fianco alla Senna e vedere tutti i battelli di notte,illuminati…che belli!!
Nei pressi dell’albergo ci siamo fermati in un pub a bere qualcosa e a mangiare una crepes cioccolato e banana fenomenale!
Poi nanna..