GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

l'ago fa' il tifo per saretta, nat guarisci in tutta fretta

Bloccato
Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: l'ago fa' il tifo per saretta, nat guarisci in tutta fretta

Messaggio da Kiara » 26 ott 2010, 8:10

Ieri alle 17:30 ha vomitato il pranzo e aveva 39.5°C
lamentava dolore ad entrambe le orecchie
siamo subito andati al ps
la dx è arrossata, ma la sx era bombata

il ped, giovane e gentilissimo, ha detto "come si fa a dare un altro antibiotico dopo così poco tempo? però, come facciamo a non darlo?"
ecco, quando anche un medico ha le sue riserve nel dare due antibiotici così vicini mi sento male :x:
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 26 ott 2010, 8:17

Kiara non sai quanto mi dispiace, ma non stare a pensarci su. :coccola
Succede. Forse il primo antibiotico non era quello giusto perchè il batterio era resistente.
Però io ho fatto tesoro di quello che ha detto il pediatra omeopata che vi avevo anche detto.
Uno puo' anche avere la prescrizione di antibiotico, ma un tampone prima deve essere fatto, non c'è storie.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 26 ott 2010, 8:20

chiaramente il consilgio non vale per ora perchè dopo finito un ciclo di antibiotico immagino il tampone risulti falsato..
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 26 ott 2010, 8:23

Cali molto ansiosa di sentire il parere della psicologa :sorrisoo

qui a siena hanno organizzato corsi per genitori. Mi sono perso il primo ieri ma tanto era su come fare un buon inserimento a scuola o al nido

CIPA :congratulations: per il primo giorno di lavoro. Ma entri tardi al lavoro per uscire alle 16?

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 26 ott 2010, 8:24

complimenti alla zucchetta :clap

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 26 ott 2010, 8:27

Buongiorno :bacio

Kiara :coccola .....effettivamente 2 antibiotici in così poco tempo mi scoccerebbe pure a me :incrocini :incrocini perchè guarisca presto....
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 26 ott 2010, 8:35

Resoconto della psi......

Ho raccontato sommariamente il tutto e per il momento mi ha suggerito 3 cose:
1) prendere un calendario e ogni sera barrare il giorno visto che lui smania x arrivare al sabato e alla domenica dove sa che siamo a casa, quindi lui niente asilo e la mamma niente lavoro....
Mettere la cosa come un gioco e dirgli che appena la mamma torna dal lavoro andiamo subito a cancellare il giorno....
2) Andare insieme al Gabri a vedere la nuova casa del papa.....sta cosa non è che io ci tenga molto a farla, però ha detto che il bimbo ha bisogno di sapere che anche il papà sta bene in casa sua e anche in quella casa c'è un angolino tutto suo dove eventualmente potrebbe giocare......
3) Ha bisogno di regole e quotidianità e quindi MM non può venire quando gli pare, se durante la settimana non può, a causa del lavoro, garantire di venire tutte le sere è meglio che venga una sera si e una no e anche al sabato e alla domenica è meglio fissare quando deve venire, viene di mattina, bene d'ora in poi verrà solo alla mattina e non una volta alla mattina, quell'altra al pomeriggio e così via
Dice che in qs modo il bambino sarà sempre confuso su quando viene il padre e non avrà sicurezza mentre se sa che tutti i sabati mattina il papà è li si tranquillizzerà molto....

Cosa ne pensate :domanda
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 26 ott 2010, 8:42

Kiara ha scritto:Amoxicillina 3 volte al dì per 6 giorni
2 cicli antibiotici a distanza di 4 giorni :buuu
nemmeno Arianna credo sia arrivata a tanto :impiccata:
E' quello che stiamo facendo anche noi....ne abbiamo ancora fino a domani sera...però solo due volte al giorno :incrocini :incrocini :incrocini
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 26 ott 2010, 8:49

CALIBAN, concordo in pieno con quanto detto dalla psi..io ci sono passata alcuni anni fà con il figlio del mio compagno e le cose furono proprio queste, calendario stabilito delle visite per dare a lui tutta la sicurezza del caso, visite solo ed esclusivamente in presenza del papà (io e Nathan NON dovevamo esserci perchè non siamo la sua famiglia e in un momento del genere lui ha bisogno dei suoi riferimenti fissi)....trascorrere più tempo possibile a casa sua(quella di sua madre) e non spedito dai nonni, dal papà, dagli amici, il tutto nell'arco di una sola giornata perchè perde di vista qual è il suo nido.....regole e ruotine di fondamentale importanza...

Per la casa del papà...invece io sono d'accordo, so che per te può essere un sacrificio...ma ne vale della serenità del tuo piccolo, lui ama sua papà quanto ama te ed è giusto che sappia dove vive, che anche lui ha una casa dove sta bene e dove, appunto, c'è un posto solo ed esclusivamente per Gabri...

Vai tranquilla...segui tutti i consigli e non te ne pentirai... :incrocini :incrocini

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 26 ott 2010, 8:50

mi sembrano dei buoni consigli pratici CALI :ok
mi piacciono le psicologhe così.
Il punto 2 lo sapevo riferito al proprio ufficio. Non ricordo chi l'aveva detto o scritto..
Il distacco dai figli perchè si va al lavoro viene vissuto meglio se si fà vedere ai propri figli dove si lavora; almeno quando una dice, vado al lavoro, loro sanno dove.
Anche se non potrebbero mai arrivarci, ci immaginano li.

Sul fatto di dare le routine pure quello è verissimo.
Io con Emilio che è quasi autistico in questo, cioè sopporta male la rottura delle routine, lo avverto in tempo se c'è qualche cambio di abitudini.
Per cui magari non sarei così fiscale con tuo marito di farlo venire sempre e solo di sabato mattina se non ci riesce; basta saperlo con un po' di anticipo per poter preparare Gabriele.

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 26 ott 2010, 8:51

Buongiorno :sorrisoo

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 26 ott 2010, 8:54

CIPA stanotte all 5 ti ho pensata! :ahaha
non riuscivo a togliere quella capsita di coppetta mestruale, quando mi sei tornata in mente tu che mi scrivevi che spingevi per toglierla
è vero funziona :clap
comunque nel mio caso di flusso intenso la notte non posso metterla..dalle 10 di notte alle 5 non ci è arrivata. :che_dici

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 26 ott 2010, 8:55

Stanotte alle 4 Nathan è caduto di testa dal letto....è uscito dalle coperte, si è girato sottosopra e lentamente è andato in fondo al letto...spingi spingi...è finito giù di testa :coccola

Abbiamo sentito un tonfo terribile e poi è scoppiato a piangere...io non sapevo se farlo riaddormentare o tenerlo sveglio un pò per vedere cosa succedeva...alla fine mi ha detto che stava bene e si è riaddormentato..io però sono stata sveglia un'ora a controllare ogni rumorino...

Stamattina stava benone :ok

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 26 ott 2010, 8:57

paopao ha scritto:Per cui magari non sarei così fiscale con tuo marito di farlo venire sempre e solo di sabato mattina se non ci riesce; basta saperlo con un po' di anticipo per poter preparare Gabriele.
Io invece, almeno per i primi tempi sarei per essere fiscale....fà bene ad entrambi...al Gabri per gestire meglio il distacco...e al papà perchè si organizzi e capisca per bene che Gabri è importante....e se ha un impegno,se ne libera e lo sposta...suo figlio è più importante..

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 26 ott 2010, 9:02

Saretta78 ha scritto:
E' quello che stiamo facendo anche noi....ne abbiamo ancora fino a domani sera...però solo due volte al giorno :incrocini :incrocini :incrocini

ecco, io sarei più comoda 2 volte al giorno
ma sul bugiardino c'è scritto 5 ml ogni 8 ore :domanda
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 26 ott 2010, 9:04

Saretta78 ha scritto:
paopao ha scritto:Per cui magari non sarei così fiscale con tuo marito di farlo venire sempre e solo di sabato mattina se non ci riesce; basta saperlo con un po' di anticipo per poter preparare Gabriele.
Io invece, almeno per i primi tempi sarei per essere fiscale....fà bene ad entrambi...al Gabri per gestire meglio il distacco...e al papà perchè si organizzi e capisca per bene che Gabri è importante....e se ha un impegno,se ne libera e lo sposta...suo figlio è più importante..
Infatti lei mi ha detto per i primi tempi di essere abbastanza fiscali e soprattutto se dovesse succedere l'imprevisto di far telefonare MM a Gabri x dirgli che ha avuto un problema e per oggi non può venire.

Pao anche lei mi ha chiesto se il Gabri sa dove lavoro....
Tieni conto che lui è venuto più volte al lavoro da me, soprattutto al sabato e ha giocato sulla mia scrivania.....quindi sa benissimo dove la mamma va....il problema è che gli è piaciuto così tanto che spesso mi dice che vuole venire anche lui a lavorare....
Patula 28/08/2007

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 26 ott 2010, 9:10

Saretta78 ha scritto:Io invece, almeno per i primi tempi sarei per essere fiscale....fà bene ad entrambi...al Gabri per gestire meglio il distacco...e al papà perchè si organizzi e capisca per bene che Gabri è importante....e se ha un impegno,se ne libera e lo sposta...suo figlio è più importante..
Si, anche questo è vero.

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 26 ott 2010, 9:12

pure Emilo a volte dice che vuole venire al lavoro con me.

Ma Nat non ha i parasponde? :domanda

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 26 ott 2010, 9:12

Kiara ha scritto:
Saretta78 ha scritto:

ecco, io sarei più comoda 2 volte al giorno
ma sul bugiardino c'è scritto 5 ml ogni 8 ore :domanda
chiedi alla pediatra, magari puoi darlo in 2 volte :domanda

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 26 ott 2010, 9:13

Kyoko ha scritto:Ciao

pensavo che Kiara vi avesse detto qualcosa (ma non ti è arrivato sms???), allora tutto ok, zucchetta sta bene, è 24mm con cuore bello pulsante e accennava i primi movimenti.
:congratulations:
si, mi è arrivato
perdonami ma non è stato un bel pomeriggio ieri
...sogno completato!

Bloccato

Torna a “Agosto”