GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Notte insonne...causa tosse

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Notte insonne...causa tosse

Messaggio da daniela75 » 20 nov 2007, 9:38

ciao ragazze!
sono praticamente sfinita: questa notte avrò dormito massimo 2 ore!
E' da qualche giorno che Elena la sera aveva un pò di febbre ma avevo attribuito tutto ai dentini (ho visto spuntare la puntina di un molare). Invece stanotte ha iniziato a tossire e non ha praticamente mai smesso (appena la mettevo giù ne letto riprendeva a tossire).
Oggi andrò dalla pediatra ma voi avete qualche consiglio per alleviarle il fastidio??
la tosse è molto grassa con un pò di fischi... :buuu
grazie in anticipo :bacio
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Notte insonne...causa tosse

Messaggio da Coffee milk » 20 nov 2007, 9:42

Io ti consiglierei a questo punto di aspettare la pediatra per esser più sicura.
(noi per la tosse con fischi abbiamo dovuto usare broncovaleas+ clenil+ fisiologica per aerosol (in quanto era presente lieve broncospasmo) e in aggiunta uno sciroppino omeopatico che è stato una mano grandiosa)
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 20 nov 2007, 9:48

se fischia vai di pediatra :sorrisoo
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gessica » 20 nov 2007, 11:35

Pensa che il mio bimbo che e nato pochi giorni prima del tuo è dal 30 ottobre che non dorme una notte intera :urka per tosse.
L'ho portato più volte dal pediatra e tra supposte e aereosol non è passato nulla, ieri dopo che ho fatto un incidentino con la macchina (SONO SFINITA) l'ho riportato dal pediatra e abbiamo iniziato con l'antibiotico dice che è un principio di bronchite MA NON ME LO POTEVA DIRE PRIMA!!
La notte piange dal male che gli procura la tosse e ora speriamo che almento con l'antibiotico passi
:incrocini :incrocini per tutti i bimbi con tosse
A&A 2006 2009

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 20 nov 2007, 11:39

Noi sono 10 giorni che ci combattiamo con la tosse, io gli ho messo un cuscino nostro al posto del suo così sta sollevato e va un pochino meglio, stiamo facendo aerosol con fisio+Clenil per la seconda volta, però per fortuna niente catarro nei bronchi... però che strazio poverini sti bimbi... :coccola
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 20 nov 2007, 12:53

noi combattiamo da 2 mesi ormai con la tosse e io reduce dall'anno scorso non faccio proprio niente se non un pochino di miele nel latte della sera, ma non sempre. Se però la tosse è secca e non la fa dormire o le dò uno sciroppino omeopatico che si chiama Wanda4 o se le serve qualcosa di più forte uso il seki sciroppo.

Cmq sono d'accordissimo con chi ti dice che se fischia è meglio portarla dalla pediatra per un controllo ai bronchi prima di darle qualcosa di tua iniziativa.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 20 nov 2007, 14:19

Ci siamo anche noi..... :x: ,è più di un mese che tra raffreddore e tosse non si dorme.... :buuu ,abbiamo usato anche l'antibiotico,e la situazione sembrava migliorata...e invece ci risiamo e va peggio di prima!!!! Ma ovviamente non posso dargli altro antibiotico! Quindi vai di areosol con fisio+prontinal,e argento proteinato nel naso...ma sinceramente non vedo grandi miglioramenti... :che_dici ...... :incrocini a tutti!!!
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 20 nov 2007, 14:26

Ciao,

vai dalla pediatra.

La scorsa primavera Allegra ha cominciato così, con un pochino di febbre, non troppo alta... e alla fine è venuto fuori che aveva un focolaio di polmonite.

Quest'inverno, sta tossendo da quasi 2 mesi, ma non ha nulla.

In conclusione, la tua bimba potrebbe, anzi sicuramente, non avere nulla, ma controllala, perchè a volte le bronchiti e le polmoniti sono silenti, e cioè senza febbre.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 20 nov 2007, 14:39

ciao!
grazie a tutte per le risposte. :bacio
sono andata dalla pediatra: sembra che non ci sia niente di grave, solo la gola un pò arrossata e un pò di catarro.
Mi ha ordinato l'aerosol, uno sciroppino lenitivo prima della nanna e latte con miele!
Quello che mi preoccupa molto è l'aerosol....come si fa a tenere fermo un bambino per tanti minuti??? :urka

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 20 nov 2007, 14:45

daniela75 ha scritto:ciao!
grazie a tutte per le risposte. :bacio
sono andata dalla pediatra: sembra che non ci sia niente di grave, solo la gola un pò arrossata e un pò di catarro.
Mi ha ordinato l'aerosol, uno sciroppino lenitivo prima della nanna e latte con miele!
Quello che mi preoccupa molto è l'aerosol....come si fa a tenere fermo un bambino per tanti minuti??? :urka
Bella domanda!!!!
Ci sono varie "teorie" in merito..c'è chi dice di farlo mentre dorme e c'è chi invece dice che in questo modo non serve a nulla(posizione e respirazione sono scorrette)...c'è chi consiglia l'areosol a ultrasuoni (molto rapido e silenzioso) e chi sostiene che non sia valido perchè "non rompe le molecole di alcuni medicinali",quindi li rende meno efficaci...comunque,con gli areosol "tradizionali",ma di nuova generazione,in 5-7 minuti te la cavi....anche se in certe situazioni sembrano ETERNI :x: !
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 20 nov 2007, 14:48

dilemma eterno l'aerosol.

io alla fine, stremata da litigi e pianti, ho scelto quello ad ultrasuoni, forse non è efficacissimo.. ma è l'unico che fanno... e me la cavo in 3 min.

meglio di nulla...
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

CUCU
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da CUCU » 20 nov 2007, 14:58

La prima volta, due settimane fa aveva una tremenda laringite ancora mangia poco anche se è una settimana che è guarito! Povero cucciolo!)che lo abbiamo fatto ad Emanuele glielo abbiamo fatto di forza io lo tenevo stretto (è stato brutto ma aveva la febbre alta non mangiava e non beveva e men che meno dormiva perchè la tosse non lo lasciava stare quindi non potevamo far altro..) e il papà gli metteva davanti l'inalatore e lui piangeva disperato, la seconda sera mio marito è tornato con gli ovetti kinder e lui che non li aveva mai visti si è perso a vedere come funzionano da li in poi ogni sera è andata meglio solo che con l'aereosol col clinil e non mi ricordo cosa non è stato sufficiente e abbiamo cambiato cura ci hanno dato una pillolina minuscola sempre come cortisone al posto del clenil bastava scioglierla sul cucchiaino da caffè e fargliela bere, l'aereosol non l'abbiamo più fatto e da lì si è iniziato a vedere qualche miglioramento perchè l'aereosol per tanto che stavamo attenti non riuscivamo a farglielo respirare bene tutto e per tutto quel tempo…
un bacione alla piccola e mi raccomando porta pazienza perché come mi è stato detto e poi ho riscontrato i cortisoni danno dei bei sbalzi d’umore e in certi momenti Emanuele era veramente intrattabile
:incrocini :incrocini :sorrisoo
E. è nato il 31.08.2006

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 20 nov 2007, 15:21

io metto su un bel cartone e se lo fa da solo :hi hi hi hi

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 20 nov 2007, 15:42

ile,
non è giusto.....il tuo è grande!!!! :prrrr

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 20 nov 2007, 15:45

allora Alessandro non dorme da circa una settimana :buuu prima la tosse adesso booooooooooo non lo so, mangia, beve, gioca è allegro, ha un pizzico di tosse :buuu (che non passa mai completamente) e raffreddore e pensa che ho sospeso l'antibiotico martedì scorso :urka , ma lui di notte urla e piange, ma lo fà dormendooooooooooooooo, e si agita, ma lo fà anche nel lettone con noi, stasera appuntamento dalla pediatra e speriamoooo.
altrimenti non so cosa fare... e se lo chiudessi nello sgabuzzino :urka :fischia :prrrr

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 21 nov 2007, 14:53

Ragazze....che bello!
Ho chiamato mio marito (a casa malato) perchè oggi ha fatto l'aerosol a Elena (che sta un pochino meglio) e mi ha detto che lei.........si è divertita tantissimo!! :hi hi hi hi
Se lo è fatto fare senza problemi, maneggiava un pò tutto...lo ha preso come un gioco!!
Speriamo che duri! :incrocini

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 21 nov 2007, 15:04

daniela75 ha scritto:Ragazze....che bello!
Ho chiamato mio marito (a casa malato) perchè oggi ha fatto l'aerosol a Elena (che sta un pochino meglio) e mi ha detto che lei.........si è divertita tantissimo!! :hi hi hi hi
Se lo è fatto fare senza problemi, maneggiava un pò tutto...lo ha preso come un gioco!!
Speriamo che duri! :incrocini
Benissimo! Meglio così :ok !
Anche il mio dopo un paio di volte si è abituato...o forse si è RASSEGNATO :hi hi hi hi !!!

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 21 nov 2007, 16:35

Anche noi notti insonni per tosse e vomiti di catarro (scusate lo schifo...) il pediatra dice che i bronchi sono liberi ed è colpa dei denti...possibile? :domanda
Mi ha dato argento proteinato+lavaggi nasali+supposte per la gola arrossata...che dite provo pure lo sciroppo omeopatico? Quale e con quale posologia?
Scusate l'intrusione ma visto che qui già se ne parla non apro un altro post :sorrisoo
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 21 nov 2007, 23:24

elfa ha scritto:Anche noi notti insonni per tosse e vomiti di catarro (scusate lo schifo...) il pediatra dice che i bronchi sono liberi ed è colpa dei denti...possibile? :domanda
Mi ha dato argento proteinato+lavaggi nasali+supposte per la gola arrossata...che dite provo pure lo sciroppo omeopatico? Quale e con quale posologia?
Scusate l'intrusione ma visto che qui già se ne parla non apro un altro post :sorrisoo
Mattia a settembre non aveva denti, in un mese e mezzo ne ha messi 7 ed è stato costantemente malato, raffreddore, febbre, faringite, broncospasmo, gastroenterite e in ultimo otite :urka
Per la tosse come sciroppo omeopatico noi ci siamo trovati benissimo con l'omeotox soluzione e al bimbo piace pure :hi hi hi hi
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 22 nov 2007, 9:25

daniela75 ha scritto:ile,
non è giusto.....il tuo è grande!!!! :prrrr
:fischia è vero è più grande!
ma devo essere sincera????? in questo ciò un poco di kiulo :hi hi hi hi perchè non ho mai avuto problemi a farglielo.... anzi a volte è capitato di finire la dose e di aggiungergli ancora fisiologica...

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”