GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
intolleranza latte, uova grano...cosa mangia>?
- conni
- Master~GolGirl®

intolleranza latte, uova grano...cosa mangia>?
La mia nipotina di 14 mesi a causa di una scarsissima crescita ha fatto le analisi ed è risultata intollerante a latte, uova, grano, merluzo ecc. Il pediatra vuole fare ulteriori accertamenti ma intanto cosa può mangiare
avete consigli o ricette
da suggerire?ad esempio nel latte - di riso -quali biscotti potrebbe mettere 
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
-
Maggie1
- Silver~GolGirl®

Re: intolleranza latte, uova grano...cosa mangia>?
mia figlia è risultata intollerante al latte e all'uovo
aveva due mesi e mezzo quando iniziammo ad accorgercene
brutti ricordi che non racconto
Cmq ci sono i biscotti che non contengono tracce di uovo che puoi trovare anche negli ipermercati nel reparto dove ci sono i biscotti e merendine senza glutine
devi metterti lì e leggere tutti tuttissimi gli ingredienti
ne rottura di balle !
Cmq se fai una ricerca su google ti escono una marea di link...
Cmq ci sono i biscotti che non contengono tracce di uovo che puoi trovare anche negli ipermercati nel reparto dove ci sono i biscotti e merendine senza glutine
Cmq se fai una ricerca su google ti escono una marea di link...
- conni
- Master~GolGirl®

sonia i spiace per la tua piccolina
, come ve ne siete accorti 
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
- alessandra72
- Master~GolGirl®

GUARDA, ANCHE, NELLE FARMACIE SPECIALIZZATE NELLA VENDITA PER I PRODOTTI PER I CELIACI DOVE SICURAMENTE POTRETE TROVARE LE PASTE SENZA GRANO OVVIAMENTE DA FARLE MANGIARE, DOVE MOLTISSIMI PRODOTTI SENZA GLUTINE SONO ANCHE SENZA UOVA E LATTE...

"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
- elfo
- Expert~GolGirl®

questo argomento l'ho aperto io, vai a leggere un po'. forum/viewtopic.php?f=84&t=47343" onclick="window.open(this.href);return false;
per rispondere in maniera diretta e sintetica c'è una linea della Misura che si chiama Privolat che fa merendine e biscotti. noi prendiamo quelli al miele per il biberon e quelli al cioccolato con riso soffiato e granella per mangiare un dolcino. ma comunque trovi anche le crostatine al cioccolato. c'è tutto un mondo basta solo leggere gli ingredienti e non farsi prendere dal panico. ti assicuro che i biscotti sono più buoni di quelli normali! in bocca al lupo!
per rispondere in maniera diretta e sintetica c'è una linea della Misura che si chiama Privolat che fa merendine e biscotti. noi prendiamo quelli al miele per il biberon e quelli al cioccolato con riso soffiato e granella per mangiare un dolcino. ma comunque trovi anche le crostatine al cioccolato. c'è tutto un mondo basta solo leggere gli ingredienti e non farsi prendere dal panico. ti assicuro che i biscotti sono più buoni di quelli normali! in bocca al lupo!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!
Monotuba 10/2011
-
Maggie1
- Silver~GolGirl®

cresceva poco e niente...e appena ingoiava anche 1 sola goccia del mio latte piangeva da pazzi e aveva scariche di diarreaconni ha scritto:sonia i spiace per la tua piccolina, come ve ne siete accorti
- Pierangela
- Active~GolGirl®

ciao conni, io ti direi di andare in una farmacia che vende prodotti senza glutine...li puoi trovare molti prodotti privi di latte,glutine ed uovo...io son celiaca ed allergica al latte e si trovano spesso biscotti cosi...e anche senza uovo...
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!
- Pierangela
- Active~GolGirl®

Puoi chiedere delle marche :Biaglut senza uovo,glutine e latte...puoi chiedere in farmacia^^
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!
-
Maggie1
- Silver~GolGirl®

biaglut , privolat nelle farmacie oppure negli ipermercati trovi biscotti e merendine della MISURA che costano molto meno di quelli delle farmacie 
- Cippi71
- Master~GolGirl®

si, ma comunque, se è allergica anche al GRANO non può mangiare nè biscotti, nè merendine "comuni" -tra le quali anche quelle Misura- perchè sono fatte con farina di GRANOSonia87 ha scritto:biaglut , privolat nelle farmacie oppure negli ipermercati trovi biscotti e merendine della MISURA che costano molto meno di quelli delle farmacie
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- laura s
- Gold~GolGirl®

I test per le intolleranze non hanno valore diagnostico di per sè, l'unico esame del sangue che permette davvero di diagnosticare un problema è quello della celiachia per il glutine, tutti gli altri test si limitano a indicare alimenti sospetti per dare un problema, ma poi il dato indicato deve essere confermato con una dieta di eliminazione di quegli alimenti e un successivo test di reinserimento degli stessi: solo se i disturbi spariscono levando un alimento e poi riiniziano una volta che lo si reinserisce si può davvero parlare di intolleranza... tutti se facciamo i test per intolleranze ne abbiamo a decine!!!
Fra l'altro una dieta senza latte uova e grano è estremamente difficile da far seguire a un bambino per lunghi periodi... provate a fare un paio di settimane con carne - pesce - riso e pasta di riso - olio - frutta - verdura e poi a reinserire uno alla volta (uno ogni 15 giorni) gli alimenti sospetti per vedere cosa succede, fate gli esami del sangue per celiachia se non ancora fatti e poi si vedrà...
Mi pare che il biscotto granulato per bimbi piccoli esista anche senza glutine e uovo ma controllate...
Fra l'altro una dieta senza latte uova e grano è estremamente difficile da far seguire a un bambino per lunghi periodi... provate a fare un paio di settimane con carne - pesce - riso e pasta di riso - olio - frutta - verdura e poi a reinserire uno alla volta (uno ogni 15 giorni) gli alimenti sospetti per vedere cosa succede, fate gli esami del sangue per celiachia se non ancora fatti e poi si vedrà...
Mi pare che il biscotto granulato per bimbi piccoli esista anche senza glutine e uovo ma controllate...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Pierangela
- Active~GolGirl®

si di biscotto granulato senza glutine c'è quello della plasmon...e milupa...
- elfo
- Expert~GolGirl®

sì ma contengono tracce di latte e uovo...a Vale dà fastidio anche questo.Pierangela ha scritto:si di biscotto granulato senza glutine c'è quello della plasmon...e milupa...
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Monotuba 10/2011
- starla82
- Master~GolGirl®

ma se è intollerante al grano non vuol dire che il colpevole sia necessariamente il glutine
puoi provare con le farine di farro e di kamut, usare il latte di soia o di riso e stare attenta ad eliminare le uova
puoi provare con le farine di farro e di kamut, usare il latte di soia o di riso e stare attenta ad eliminare le uova
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
- val978
- Silver~GolGirl®

ho comprato da poco i biscottini plasmon per bimbi da 4 mesi, e mi sembra che non ci sia nè glutine, nè latte nè uovo (ma allora come cavolo sono fatti, di aria?
)