GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CACCIA-VETERANE: ULTIMAMENTE POCO SCRIVIAMO MA STA CIKA PRIMA O POI LA SPENNIAMO

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CACCIA-VETERANE: ULTIMAMENTE POCO SCRIVIAMO MA STA CIKA PRIMA O POI LA SPENNIAMO

Messaggio da francyede » 25 ott 2010, 13:40

il babypappa lo uso piu' adesso che prima....vedi come ogni mamma poi prende i suoi ritimi e le sue abitudini....
facevo brodo e passato nella pentola a pressione, con il babypappa frullavo e basta e riempivo i vasetti avent per tutta la settimana. Gli ultimi mesi di svezzamento frullavo direttamente nel pentolone con il minipimer e riempivo i vasetti.
Invece adesso il babypappa lo uso spessissimo per cuocere le verdure. Ieri Alice e io abbiamo mangiato pasta con ricotta e zucchine; ho cotto le zucchine nel babypappa e poiho frullato tutto con ricotta, parmigiano, sale e olio; due giorni fa' risotto spinaci e fagiolini: lesso nel babypappa le verdure, frullo e le aggiungo nella pentola del risotto.
ALE io e te il periodo dello svezzamento lo abbiamo odiato perchè quelle due non mangiavano una cippalippa!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CACCIA-VETERANE: ULTIMAMENTE POCO SCRIVIAMO MA STA CIKA PRIMA O POI LA SPENNIAMO

Messaggio da francyede » 25 ott 2010, 13:41

Grazia ti direi "e che vor di'?"
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 25 ott 2010, 14:13

in poche parole....problemi a fare conti...non riesce a memorizzare le tabelline...ne i concetti base....tipo formule di geometria....o come si fanno le prove......per la disortografia.....errori nell'orotgrafia...perchè è carente il passaggio dal sentire allo scrivere......quindi uso della lettera H a casccio, doppie che non vengono usate...apostrofo inesistente....ecc.....per esempio.....invece colonna...collona....invece di loro...l'oro......ecc alla fine una pagina di dettato fatta così diventa veramente pesante da leggere....si perde il significato...
Siamo a casa in 4!!!

moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da moni72 » 25 ott 2010, 14:38

RAgazze io non so che memoria avete voi ma io non mi ricordo una mazza di come , dove e quando ho svezzato TOMMI!!! :domanda :domanda

MARSICA :urka :urka GRAZIE!!!!!!! SEMBRA STRANO MA LA MIA SPERANZA E' PROPRIO QUELLA CHE CON L'ISTERO MI TROVINO QUALCHE POLIPO O SIMILE CHE UNA VOLTA ELIMINATO IO POSSA "BECCARLA!""" :incrocini

SARA' IL TITOLO CHE HA PORTATO BENE MA SIAMO GIA' A PAGINA 1 :urka :yeee :yeee

Grazia ma cosa si puo' fare per correggerlo???

Oggi sono andata dall'osteopata e mi ha detto che un uomo per essere "efficace" deve avere lo scroto bello pieno, insomma al tatto duro, se è molle non va bene.... :x: vi risulta???
Tommi, 13/04/2005, la mia vita
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 25 ott 2010, 14:41

francyede ha scritto: ALE io e te il periodo dello svezzamento lo abbiamo odiato perchè quelle due non mangiavano una cippalippa!

ODDIO è VERO PURE QUESTO... :che_dici

TRA L'ALTRO CON IL FATTO CHE ARIANNA NON PUO' MANGIARE I LATTICINI IO PRATIAMENTE NON L'HO MAI UTILIZZATO COME TE PER I CONDIMENTI... ARIANNA OGGI OGNI TANTO LA OBBLIGO, A COSTO DI FARLA PIANGERE, A MANGIARE IL MINESTRONE A PEZZI.... :spiteful:

MI ODIERA'!!!! :ahaha

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 25 ott 2010, 14:42

grazia67 ha scritto:in poche parole....problemi a fare conti...non riesce a memorizzare le tabelline...ne i concetti base....tipo formule di geometria....o come si fanno le prove......per la disortografia.....errori nell'orotgrafia...perchè è carente il passaggio dal sentire allo scrivere......quindi uso della lettera H a casccio, doppie che non vengono usate...apostrofo inesistente....ecc.....per esempio.....invece colonna...collona....invece di loro...l'oro......ecc alla fine una pagina di dettato fatta così diventa veramente pesante da leggere....si perde il significato...

MA è UN PROBLEMA CHE PUO' RIENTRARE OPPURE è PROPRIO UNA PATOLOGIA???

SCUSA LA DOMANDA... MA SONO VERAMENTE IGNORANTE IN QUESTE COSE....

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 25 ott 2010, 14:44

moni72 ha scritto:Oggi sono andata dall'osteopata e mi ha detto che un uomo per essere "efficace" deve avere lo scroto bello pieno, insomma al tatto duro, se è molle non va bene.... :x: vi risulta???
ONESTAMENTE NON MI SONO MAI POSTA IL PROBLEMA....

TANTO LA PROSSIMA SETTIMANA CARLETTO AVRA' LA PROVA DEL 9 E VEDREMO COSA DOVREMO FARE IN BASE AL SUO SPERMIOGRAMMA.... CHE PRATICAMENTE SARA' IL SUO VERO PRIMO SPERMIO... :incrocini

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 25 ott 2010, 14:47

Sì ragazze la situazione è difficile, finché Tony non si è mosso a fare qualcosa discutevamo io e lui, ma ora siamo un fronte unito, non ha senso che litighiamo noi due, prima sembrava che di tutto la colpa fosse mia, e io mi mettevo sulla difensiva, mia perché non era così chiaro (perché lei è brava a farsi vedere in un modo e in un altro quando nessuno la guarda) che la bambina avesse dei problemi con Marta, ora invece non riesce più a nasconderlo e così finalmente si è capito che la chiusura non è da parte mia, anche se io sono l'adulta e dovrei capire, ma con Marta di mezzo mi spiace ma io proteggo la mia bimba. Figuratevi che Marta guarda Giulia, le "parla", le sorride e lei niente, ma come si fa???????? Tony è il papà di entrambe, e per lui non è semplice, ma questa situazione va risolta una volta per tutte, per poter ritrovare l'armonia in un modo o nell'altro.

Parliamo di svezzamento che mi piace di più va.........................
Bella l'idea di dividere i colori e i sapori! Siete un pozzo di consigli, grazie :cuore anche se ne siete fuori vi preoccupate per me, vi adoro! :bacio
Aless ma tu davvero pensi che io tutti i giorni mi metto a fare il passato???? :ahah
Vi dico solo che dopo il primo passato fatto (ah ah ah) con il passaverdure ho scritto a Annagiò e Pesciolina che non ce la potevo fare così per due mesi e se c'era un modo migliore perché già ne avevo piene le tasche :thank_you:
Io sono donna antica........... :impiccata: volevo fare le cose per bene :ahah :hi hi hi hi da domenica uso il minipimer e ho preparato passato per tutta la settimana, metà l'ho messo in frigo, metà in freezer nei frigoverre monoporzione :hi hi hi hi quello che preparo giorno per giorno è la carne perché ci metto davvero niente.
Solo che stamattina avevo parlato presto...oggi Marta non ne ha voluto sapere, bocca chiusa, si è animata come se non mangiasse da due mesi quando le ho presentato il suo amato bibe con il LA, posso mica farla morire di fame mentre capisce che QUELLO è il suo cibo da ora in poi.......
Non credo mangerà Mellin 2 tutta la vita vero? Penso che per un po' "getterò via" roba, poi passerà questa fase come tutto.
Francy sì grazie mi dici poi il titolo? Io ho un bel libro della Fulghesu sull'alimentazione dallo svezzamento all'adolescenza, e un altro scaricato dal sito bimbonaturale.org, ma tutto "fa brodo" :hi hi hi hi

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 25 ott 2010, 14:47

Ohhh..scrivo dall'ufficio: finalmente sola! :hi hi hi hi
akane ha scritto:
MARSICA ha scritto:
YLeNia ha scritto:Ohh qualcuno che finalmente m'ha visto, grazie :fischia !
MI SEMBRI ME :hi hi hi hi
vi vedo tutte e due sa! :spiteful: :ahah
:prr

Cmq anche io sto un po' odiando lo svezzamento.
Cristiano mangicchia..va a giornate. Ieri apriva proprio la bocca e via..anche se mangia un po' meno di quello che ha prescritto la pediatra. Oggi invece l'ho dovuto forzare un po' e ci metto una vita...che stress.
Però mi fa troppo ridere quando inizia a sputacchiare tutto e dovete vedere come mi riduce..oggi avevo la pappa anche fra i capelli. :che_dici :ahah
La frutta invece, dove metto dentro un biscottino plasmon, la mangia volentieri.

Alla faccia del fratello: aveva un forno al posto della bocca!
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da moni72 » 25 ott 2010, 14:50

alessandra72 ha scritto:
moni72 ha scritto:Oggi sono andata dall'osteopata e mi ha detto che un uomo per essere "efficace" deve avere lo scroto bello pieno, insomma al tatto duro, se è molle non va bene.... :x: vi risulta???
ONESTAMENTE NON MI SONO MAI POSTA IL PROBLEMA....

TANTO LA PROSSIMA SETTIMANA CARLETTO AVRA' LA PROVA DEL 9 E VEDREMO COSA DOVREMO FARE IN BASE AL SUO SPERMIOGRAMMA.... CHE PRATICAMENTE SARA' IL SUO VERO PRIMO SPERMIO... :incrocini

nemmeno io ALE!!!

William non ne ha mai fatti... ma sarà facile che se io comincio con esami piu invasivi toccherà pure a lui... che poi per loro è il meno dei mali dai!!!! :sorrisoo

Nini avevo capito che la situazione della figlia di Toni era come quella che poi hai descritto, ma lui le parla, cioè Marta infondo e la sua sorellastra... ? le chiede come mai? prima che ci fosse Marta lei come era??? cioè tu le andavi a genio o no???
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 25 ott 2010, 14:50

francyede ha scritto:Gli ultimi mesi di svezzamento frullavo direttamente nel pentolone con il minipimer e riempivo i vasetti.
Io faccio così...frullo nella pentola a pressione tenendo da parte il brodo e aggiungendolo dopo, se necessario...non ho il babypappa e non pensavo di comprarlo.
Per omogeneizzare ho il tritatutto del minipimer, la carne viene benissimo, come l'omogeneizzato nei vasetti.
Pensavo anche io di prendere i vasetti dell'Avent così posso scaldarli nello scaldabibe/pappa

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 25 ott 2010, 14:58

Nini ha scritto:Sì ragazze la situazione è difficile, finché Tony non si è mosso a fare qualcosa discutevamo io e lui, ma ora siamo un fronte unito, non ha senso che litighiamo noi due, prima sembrava che di tutto la colpa fosse mia, e io mi mettevo sulla difensiva, mia perché non era così chiaro (perché lei è brava a farsi vedere in un modo e in un altro quando nessuno la guarda) che la bambina avesse dei problemi con Marta, ora invece non riesce più a nasconderlo e così finalmente si è capito che la chiusura non è da parte mia, anche se io sono l'adulta e dovrei capire, ma con Marta di mezzo mi spiace ma io proteggo la mia bimba. Figuratevi che Marta guarda Giulia, le "parla", le sorride e lei niente, ma come si fa???????? Tony è il papà di entrambe, e per lui non è semplice, ma questa situazione va risolta una volta per tutte, per poter ritrovare l'armonia in un modo o nell'altro.
Nini quando mio padre ha avuto un'altra figlia sinceramente neanche io sprizzavo gioia da tutti i pori. Certo, non la odiavo e non la odio ( sebbene io sia stata sostituita da lei in tutto e per tutto ma non certo per colpa sua ) ma non è facile come situazione. Tu ovviamente non hai responsabilità. La persona che deve agire è Tony e non credo proprio che serva uno psicologo infantile ma solamente una bella chiacchierata e qualche abbraccio in più. Poi calcola che la femmina verso il padre ha un rapporto + particolare di quanto lo possa avere un figlio maschio. Infatti mio fratello a tutt'oggi si parla con mio padre. Io sono quasi 2 anni che non lo vedo.

Spero risolviate presto..soprattutto per la piccola e bellissima Marta. :incrocini
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 25 ott 2010, 14:58

Moni prima lei mi adorava, io le stavo dietro come una mamma, la sua non è poi così presente a quanto pare, da quando sono rimasta incinta lei ha iniziato ad essere strafottentina, a fare la maestrina, a rispondere male, io in questo sono dura, Tony le ha parlato, ma lei ha sempre negato di essere gelosa di Marta, speravamo che una volta nata le cose sarebbero migliorate, tieni conto che qui viene solo il mercoledì sera e un we sì e uno no, invece le cose sono solo peggiorate (come immaginavo io), Tony da uomo ha sempre minimizzato finora, sperando di risolverla lui, e io non posso parlare più di tanto perché poi lei va a raccontare a sua mamma e apriti cielo (è falsetta questa bambina). Per dirvi un esempio stupido: la scorsa settimana la mamma di Tony ci ha portato due confezioni di Loacker perché Giulia mangia solo quelli (ma da quando in qua mi fa la spesa lei??????? Giulia sarà andata a raccontare che noi non glieli compriamo...balla colossale).
Tony è tanto buono, non è capace di sgridare, molto spesso finora questa bambina avrebbe avuto bisogno di un'urlatina, che non è mai arrivata, anche perché voi, se aveste una sorellastra di cui siete gelose, non vi attacchereste ancora di più al vostro papà? Non cerchereste le sue attenzioni? Invece lei niente, di Tony se ne frega, di me pure, di Marta anche, sembra solo patire perché ha perso il trono da regina...

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 25 ott 2010, 15:10

Yle credimi Tony le ha parlato più e più volte, lui non è proprio capace di non essere tenero, anche quando sgrida è cucciolo, e anche con me ha avuto fin troppA pazienza nei mesi in cui ero in crisi l'anno scorso, Tony è un papà d'oro e questa bambina avrebbe ponti d'oro anche da me se si comportasse diversamente, io capisco tutto, davvero, ma Marta è la mia priorità e il suo benessere viene prima di tutto, anche il grande è stato "soppiantato" ma ha reagito diversamente e i irisultati sono altri

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 25 ott 2010, 15:13

alessandra72 ha scritto:
francyede ha scritto: ALE io e te il periodo dello svezzamento lo abbiamo odiato perchè quelle due non mangiavano una cippalippa!

ODDIO è VERO PURE QUESTO... :che_dici

TRA L'ALTRO CON IL FATTO CHE ARIANNA NON PUO' MANGIARE I LATTICINI IO PRATIAMENTE NON L'HO MAI UTILIZZATO COME TE PER I CONDIMENTI... ARIANNA OGGI OGNI TANTO LA OBBLIGO, A COSTO DI FARLA PIANGERE, A MANGIARE IL MINESTRONE A PEZZI.... :spiteful:

MI ODIERA'!!!! :ahaha
BEH SE VOGLIAMO ESSERE SINCERE, IO IN SETTIMANA LAVORO, QUINDI LO SCIROPPO SE LO BEVEVANO LE NONNE
A ME TOCCAVA IL SABATO E DOMENICA :hi hi hi hi

E POI AVEVO IMPARATO CHE SE NON GRADIVA UNA TAL COSA, BASTAVA BAGNARLE IL CUCCHIAINO NELL'OMO DI FRUTTA A PERA...CON QUEL SAPORE Lì HA SEMPRE MAGNATO TUTTO
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 25 ott 2010, 15:14

Nini ma infatti il tuo discorso non fa una piega: marta ha la tua priorità e ci mancherebbe che non fosse così. Ma questa bambina quanti anni ha? La madre cosa dice? Magari potrebbero parlarle insieme lei e Tony. Forse è lei che la mette su? Di certo deve imparare ad accettare la nuova situazione ed a capire che Marta non prenderà mai il suo posto nel cuore del papà. Certo queste son cose che solo Tony puo' risolvere anche se capisco il tuo nervosismo perchè l'aria è irremediabilmente tesa.

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 25 ott 2010, 15:16

YLeNia ha scritto:Cmq anche io sto un po' odiando lo svezzamento.
Alla faccia del fratello: aveva un forno al posto della bocca!

ECCO ABBIATE PIETA' DI ME E FRANCYEDE E DI MARSICA.... CAPITE ORA VERO????
PENSATE CHE ARIANNA ED ALICE NON FINIVANO NEANCHE MAI IL LATTE SE NON DOPO ORE!!!!!!! :impiccata: :impiccata:

E CREDO CHE LA NOSTRA ROBERTINA SIA UGUALE... :urka

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 25 ott 2010, 15:17

moni72 ha scritto:MARSICA :urka :urka GRAZIE!!!!!!! SEMBRA STRANO MA LA MIA SPERANZA E' PROPRIO QUELLA CHE CON L'ISTERO MI TROVINO QUALCHE POLIPO O SIMILE CHE UNA VOLTA ELIMINATO IO POSSA "BECCARLA!""" :incrocini
A MENTE ORA RICORDO ANCHE TP (STEFANIA) CHE CON L'ISTERO LE HAN TROVATO POLIPI

QUANDO DOVRESTI FARLA :domanda
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 25 ott 2010, 15:20

Mia madre grazie all'istero ha tolto i polipi!

moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da moni72 » 25 ott 2010, 15:22

Devo chiamare il gine quando mi arriva il ciclo e me la prenota, io non sono cosi fiduciosa perchè le mie perdite con il progesterone spariscono e io credo che se fossero causate da polipi o qlc altro non cesserebbero e non le avrei solo nel PO o sbaglio? cmq sia lui mi ha prospettato questo esame e io lo faccio nella speranza che possa essere l'inzio di qualche cosa di piu profondo.. non so se riesco a spiegarmi ma dato che fino ad ora per questo Bis ho fatto solo esami ormonali e visite annuali dal gine, facendo questo esame mi sembra di fare qualcosa di piu .... e poi da cosa nasce cosa...

:incrocini

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”