cianci ha scritto:COSMA S'è ATTACCATO AL LETTO DI GIOELE ED è SALITO SUL CAMION DI GIO A GRADINO X SALIRE DI PIù![]()
![]()
Cosma è troppo avanti....Luca il massimo che fa è mettersi carponi e dondolarsi sulle ginocchia con le chiappone in aria

Messaggio da Elastygirl » 25 ott 2010, 11:29
cianci ha scritto:COSMA S'è ATTACCATO AL LETTO DI GIOELE ED è SALITO SUL CAMION DI GIO A GRADINO X SALIRE DI PIù![]()
![]()

Messaggio da cianci » 25 ott 2010, 11:29
è verofrancesca1972 ha scritto:ecco....qui scatta la violenza....cianci ha scritto:che brava! e lorenzo nel frattempo che fa? perchè io non riesco manco a lavarmi i denti con cosma!francesca1972 ha scritto:la mia amchetta (che mi tiene Lorenzo) mi pulisce anche la casa (sposta pure i mobili smonta la cappa aspiratrice, pulisce sulle mensole lava tutti i soprammobili NON LI SPOLVERA LI LAVAAAAAAAAA!!!!!) E' UNA SPADA!!!!!!
Anche Lorenzo come Cosma A ME non permette nemmeno di lavarmi le mani (calcola che io espleto i miei bisogni fisiologici con lui in braccio altrimenti le urla mi "bloccherebbero") ma con la mia amica è un angelo, pensa sta da solo sul girello e anch nel lettino.....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
da una parte meglio così son felice di sapere che non tortura la mia amica però....
CIANCI GIA' TE LO DISSI:
SIAMO IO E TE IL PROBLEMA!!!!!

Messaggio da cianci » 25 ott 2010, 11:30
Elastygirl ha scritto:cianci ha scritto:COSMA S'è ATTACCATO AL LETTO DI GIOELE ED è SALITO SUL CAMION DI GIO A GRADINO X SALIRE DI PIù![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Cosma è troppo avanti....Luca il massimo che fa è mettersi carponi e dondolarsi sulle ginocchia con le chiappone in aria

Messaggio da ciufola23 » 25 ott 2010, 11:30
Elastygirl ha scritto:ciufola23 ha scritto:cianci ha scritto:solo a me non vengonooooooVale70 ha scritto:cianci ha scritto:con 'sta roba di pancia, a parte la preoccupazione che continua, unita al fatto che il capoparto non mi è arivato, il pap test non è dei migliori e devo ripeterlo, e ansia relativa, è che mangio cose tristi e mi intristisco ancora di più! oggi ho portato gioele ad una festa e non sto a dirvi come ho sbavato sui pasticcini e la torta...
comunque la torta fatta da me senza grassi la sto mangiando...![]()
![]()
io devo ancora farlo ma domani chiamo la gine perché finalmente stamattina mi sono arrivate dopo 2 mesi
anche a me niet...ma non mi mancano proprio...![]()
E poi vuoi mettere il risparmio degli assorbenti![]()
Anche se io una confezione l'ho comprata (di Hello Kitty) e conservata, non si sa mai dovessero arrivare all'improvviso....

Messaggio da cianci » 25 ott 2010, 11:30
:ahah :ahah :ahah LO DICO SEMPRE CHE SIETE SUPER ACCESSORIATE :ahahciufola23 ha scritto:Elastygirl ha scritto:ciufola23 ha scritto:cianci ha scritto:solo a me non vengonooooooVale70 ha scritto:cianci ha scritto:con 'sta roba di pancia, a parte la preoccupazione che continua, unita al fatto che il capoparto non mi è arivato, il pap test non è dei migliori e devo ripeterlo, e ansia relativa, è che mangio cose tristi e mi intristisco ancora di più! oggi ho portato gioele ad una festa e non sto a dirvi come ho sbavato sui pasticcini e la torta...
![]()
io devo ancora farlo ma domani chiamo la gine perché finalmente stamattina mi sono arrivate dopo 2 mesi
Anche se io una confezione l'ho comprata (di Hello Kitty) e conservata, non si sa mai dovessero arrivare all'improvviso....
Oddio!!!Ma anche gli assorbenti di Hello Kitty??????

Messaggio da ciufola23 » 25 ott 2010, 11:32
Che sciroppo gli dai?Elastygirl ha scritto:Ieri anche Davide e Sonia avevano tosse...l'aerosol Davide l'ha già fatto nei giorni scorsiciufola23 ha scritto:Buongiorno...![]()
tempo di m....piove e fa un freddo cane, le montagne hanno già una spolverata di neve....e non siamo ancora a novembre
![]()
Ieri abbiamo iniziato l'aerosol anche con Tommaso povero...quando attacca a tossire no la finisce più....Francesco sta meglio ma lui è sotto antibiotico...
ora leggo un pò indietro...![]()
Per adesso è secca, spero di cavarmela solo con un pò di sciroppo

Messaggio da cianci » 25 ott 2010, 11:33

Messaggio da Pottini » 25 ott 2010, 11:34
Ecco, magari evito il parmigianoElastygirl ha scritto:Ho letto gli arretrati ma non ricordo quasi niente![]()
Fra, per il lettino quoto il consiglio di Piccola, una coperta a ferro di cavallo dovrebbe contenerlo e dargli la sicurezza di un ambiente ristretto come la culla![]()
Potti, io aborro il "Fate la nanna", non sono riuscita ad appliccarlo nemmeno con Davide che aveva tantissimi risvegli notturni![]()
Per la pappa che diventa liquida, mi capitava con Davide quando tentavo di fargli mangiare le pappine...purtroppo dopo un pò diventano così. Quanto brodo metti? E quanti cucchiai di crema? Io ho notato che la consistenza giusta viene con 160 ml di brodo, tre cucchiai di crema (quella di riso tende a rimanere più liquida del mais, quindi o diminuisci il brodo o aumenti la crema), 1/2 lio, 1 cucchiaio di parmigiano e 1 cucchiaino di olio

Messaggio da Pottini » 25 ott 2010, 11:35
Anch'io ho pensato ai Police!francesca1972 ha scritto:più che i Flinstone mi son venuti in mente i Police (De Do Do Do De Da Da Da)Simo75 ha scritto:Uh! non vi ho detto!!!
Manu da Sabato sera ha cominciato a fare "DU DU DA DA DA TA TA TA " con una vocina tenerissima![]()
vi ricordate di Ciottolina dei Flinstones?? :ahah u g u a l e !!.

Messaggio da Pottini » 25 ott 2010, 11:36
Io sto usando Mellin, perché nelle Plasmon c'è il latte. Ho preso anche quella Coop... vedremo.cianci ha scritto:potti, di solito per 150-180 ml di brodo, 3-4 cucchiai di cremaPottini ha scritto:Consiglio x pappe: come ormai sapete x ora faccio solo brodo filtrato + crema di riso. Un paio di cucchiai. ma dopo 2 minuti che gliela do da pastosa diventa liquida!Ma è normale? Sbaglio qualcosa? Liquida fa proprio schifo in effetti
![]()
Oggi vorrei provare ad aggiungere il liofilizzato x vedere se così me la mangia
se metti il liofilizzato, metti prima quello così poi ti regoli, visto che già la carne addensa.
io ho purtroppo comprato dopo il mellin la crema della plasmon
fa schifissimo. diventa cemento dopo 2 minuti che è nel piatto
si addensa in pochissimo tempo![]()
Ora sta finendo e ho comprato la multicereali della coop per provarla, visto che in settimana provo il glutine.
oggi provo il manzo, così lo provo tre gg e poi via di glutine.
![]()

Messaggio da ciufola23 » 25 ott 2010, 11:37

Messaggio da cianci » 25 ott 2010, 11:38
infatti plasmon mai piùPottini ha scritto:Io sto usando Mellin, perché nelle Plasmon c'è il latte. Ho preso anche quella Coop... vedremo.cianci ha scritto:potti, di solito per 150-180 ml di brodo, 3-4 cucchiai di cremaPottini ha scritto:Consiglio x pappe: come ormai sapete x ora faccio solo brodo filtrato + crema di riso. Un paio di cucchiai. ma dopo 2 minuti che gliela do da pastosa diventa liquida!Ma è normale? Sbaglio qualcosa? Liquida fa proprio schifo in effetti
![]()
se metti il liofilizzato, metti prima quello così poi ti regoli, visto che già la carne addensa.
Ora sta finendo e ho comprato la multicereali della coop per provarla, visto che in settimana provo il glutine.
![]()

Messaggio da ciufola23 » 25 ott 2010, 11:39
Io sto usando le farine bio Esselunga e mi trovo bene....per Francesco ricordo che ero andata a prenderle in un negozio bio ma erano quelle da far cuocere....troppo sbattimento ora...Pottini ha scritto:Io sto usando Mellin, perché nelle Plasmon c'è il latte. Ho preso anche quella Coop... vedremo.cianci ha scritto:potti, di solito per 150-180 ml di brodo, 3-4 cucchiai di cremaPottini ha scritto:Consiglio x pappe: come ormai sapete x ora faccio solo brodo filtrato + crema di riso. Un paio di cucchiai. ma dopo 2 minuti che gliela do da pastosa diventa liquida!Ma è normale? Sbaglio qualcosa? Liquida fa proprio schifo in effetti
![]()
![]()

Messaggio da Pottini » 25 ott 2010, 11:41
Sì hai ragione.cianci ha scritto:POTTI riguardo alle notti. Per me almeno è stato così: gioele ha avuto fasi altalenanti. 18 mesi di sveglie continue. Poi si è calmato non appena ha risolto chissà che. Credo il controllo del corpo e dello spazio. E poi è vero che più capiscono meno stanno giù sdraiati (cosma già ora non ci sta manco per scherzo)e si alzano e diventa più difficile tutto. Ma è anche vero che più capiscono e più tu sei una sicurezza. Gioele appena è stato in grado di capire che se gli tenevo la mano poteva star rilassato, ha preso ad addormentarsi così, senza più stare in braccio. Cosma è completamente diverso. Molto più mobile già ora, per cui credo abbia tutta un'altra percezione e altri bisogni.
Ora Gioele dorme beato e si addormenta da solo. Con la lucina accesa a volte, a volte al buio. Certo, la lucina lo rassicura, ma ha sei anni!
Le "dipendenze" di cui tu parlavi, credo, ma non sono così esperta, dipendano da condizionamenti successivi.
Intendo dire che le paure vere insorgono nei bambini in una fase successiva alla loro, e vanno elaborate. Non pensare che se dadi viene coccolato adesso avrà bisogno della luce accesa o di compagnia tutta la vita!
Probabilmente tu non hai elaborato bene certe paure che ti sono venute da bambina.
Oppure hai avuto delle situazioni, che ora non ricordi, che ti hanno spaventata particolarmente.
Io ricordo benissimo che ho avuto delle fasi di panico puro nel momento in cui dovevo addormentarmi.
Ed ero grandina, ero alle elementari. Perchè, non si sa. Poi mi sono creata le mie strategie di reazione!
C'è la fase del mondo magico e abitato, in cui tutto è meraviglioso e tutto fà paura.
Insomma..io quando dico che non credo ai metodi, è perchè il bambino è mutevole, non è uguale nel tempo. E se pensiamo di programmarlo con un modo di fare ripetitivo, rischiamo poi di non capire i suoi bisogni. Il sonno è un momento importantissimo e delicatissimo.
Io mi lamento, sono stanca,ero distrutta con gioele.
Però guardo gioele e mi dico che ogni sua fase è stata superata e altre ne verranno. I compiti in classe per cui non dormirà, l'amore, etc. etc.
Per farla breve, dovrà costruirsi secondo me lui delle strategie a seconda del momento, con il nostro aiuto, ma soprattutto da solo.
Non credo che così piccoli possano trovare altro che una consolazione forzata in se stessi, visto che ancora non sono padroni di sè e dei propri pensieri.
E non hanno ancora paure così forti, come avranno poi.
Però è un mio personalissimo pensiero.
Siamo in evoluzione continua e ogni volta si cambia strategia, finchè non di radica quella giusta, che trovano da soli

Messaggio da ciufola23 » 25 ott 2010, 11:41
cianci ha scritto:ma voi avete mai usato lo sciroppo di lumaca? ne sento parlare ma non so..

Messaggio da Pottini » 25 ott 2010, 11:45
Io ho preso i salvaslip!ciufola23 ha scritto:Elastygirl ha scritto:ciufola23 ha scritto:cianci ha scritto:solo a me non vengonooooooVale70 ha scritto:cianci ha scritto:con 'sta roba di pancia, a parte la preoccupazione che continua, unita al fatto che il capoparto non mi è arivato, il pap test non è dei migliori e devo ripeterlo, e ansia relativa, è che mangio cose tristi e mi intristisco ancora di più! oggi ho portato gioele ad una festa e non sto a dirvi come ho sbavato sui pasticcini e la torta...
![]()
Oddio!!!Ma anche gli assorbenti di Hello Kitty??????

Messaggio da Pottini » 25 ott 2010, 11:45
Io sì!cianci ha scritto:ma voi avete mai usato lo sciroppo di lumaca? ne sento parlare ma non so..

Messaggio da Pottini » 25 ott 2010, 11:46
La pediatra disse "un paio di giorni" io ho "finto" di capire un paio di settimanecianci ha scritto:infatti plasmon mai piùPottini ha scritto:Io sto usando Mellin, perché nelle Plasmon c'è il latte. Ho preso anche quella Coop... vedremo.cianci ha scritto:potti, di solito per 150-180 ml di brodo, 3-4 cucchiai di cremaPottini ha scritto:Consiglio x pappe: come ormai sapete x ora faccio solo brodo filtrato + crema di riso. Un paio di cucchiai. ma dopo 2 minuti che gliela do da pastosa diventa liquida!Ma è normale? Sbaglio qualcosa? Liquida fa proprio schifo in effetti
![]()
![]()
quando devi ritentare col grana?

Messaggio da francesca1972 » 25 ott 2010, 11:47
io uso HIPPciufola23 ha scritto:Io sto usando le farine bio Esselunga e mi trovo bene....per Francesco ricordo che ero andata a prenderle in un negozio bio ma erano quelle da far cuocere....troppo sbattimento ora...Pottini ha scritto:Io sto usando Mellin, perché nelle Plasmon c'è il latte. Ho preso anche quella Coop... vedremo.cianci ha scritto:potti, di solito per 150-180 ml di brodo, 3-4 cucchiai di cremaPottini ha scritto:Consiglio x pappe: come ormai sapete x ora faccio solo brodo filtrato + crema di riso. Un paio di cucchiai. ma dopo 2 minuti che gliela do da pastosa diventa liquida!Ma è normale? Sbaglio qualcosa? Liquida fa proprio schifo in effetti
![]()
![]()

Messaggio da Pottini » 25 ott 2010, 11:48
Fa strano ma è buonissimo! Sa di zucchero!ciufola23 ha scritto:cianci ha scritto:ma voi avete mai usato lo sciroppo di lumaca? ne sento parlare ma non so..
Anche io ne ho sentito parlare sabato alla materna...poi sono dovuta correre dietro a Francesco e mi sono persa il discorso....per che cos'è...a me fa un pò senso solo ilnome....