GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUANTO SPENDETE PER I REGALI?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

QUANTO SPENDETE PER I REGALI?

Messaggio da floddi » 21 nov 2007, 15:30

Aiuto!!!!!!!!!
Ho appena fatto un saldo in banca e mi vergogno a dire quanto ho già speso fra i regali di Santa Lucia e Natale per Miki...e mi mancherebbero ancora due o tre cosucce...... :buuu :buuu

Non riesco a regolarmi: mi metto nei suoi panni e mi immagino i suoi ochhietti quando vedrà Mac o il garage o il cavallino a dondolo......e poi mio marito mi sgrida........
...voi vi siete poste dei limiti?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: QUANTO SPENDETE PER I REGALI?

Messaggio da elimar » 21 nov 2007, 15:34

Floddi io ancora non ho preso niente!!! Credo che inizierà a Sant'Ambrogio a comprare..
Comunque so già che spenderò un'infinità, ma intendi solo per il bambino o in generale?
No perchè tra tutti credo non meno di 1000 euro...e non ho ancora pensato al regalo per il mio bimbo grande!! :sorrisoo
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

Barby_q73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Barby_q73 » 21 nov 2007, 15:34

ma io non penso che spenderò molto..magari prendiamo diverse cose ma non molto costose tanto di giochi ne riceverà un sacco e poi abbiamo la casa piccola!!
l'anno scorso Arianna aveva solo 8 mesi e capiva poco ma quest'anno in effetti, si può cominicare a sbizzarirsi con i giocattoli! per il momento abbiamo preso solo un carrellino della spesa

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 21 nov 2007, 15:35

floddi ha scritto:Aiuto!!!!!!!!!
Ho appena fatto un saldo in banca e mi vergogno a dire quanto ho già speso fra i regali di Santa Lucia e Natale per Miki...e mi mancherebbero ancora due o tre cosucce...... :buuu :buuu

Non riesco a regolarmi: mi metto nei suoi panni e mi immagino i suoi ochhietti quando vedrà Mac o il garage o il cavallino a dondolo......e poi mio marito mi sgrida........
...voi vi siete poste dei limiti?
Mettiamola così ... vale il discorso "mal comune mezzo gaudio"? :buuu :buuu :buuu
Io uguale uguale e mio marito mi ha anche detto "non ti sembra di aver esagerato?".
Non gli posso dare torto. Tieni conto che noi il 23 abbiamo anche il compleanno, quindi regali doppi.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 nov 2007, 15:37

Io comincio sempre presto perchè mio marito lavora in un ipercoop e appena arrivanp i giochi se li fa mettere da parte...alcuni finiscono e non riescono più a farseli mandare; mac ad esempio, non c'è già più. :urka
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 nov 2007, 15:38

Chicca, pure il compleanno!!!! a me manccherebbe solo quello e rimango a secco.

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 21 nov 2007, 15:39

Anche io mi metto nei suoi panni emi immagino cosa farà quando vedrà i regali.... il problema è che poi gioca sempre con lestesse cose ..... ed è per questo che mio marito brontala tutte le volte che compro qualcosa di nuovo!!!!! ......
..... mi ha gia detto di limitarmi perchè quest'anno i bimbi sono 2.....

non so quanto spenderò per camilla che ha 2 anni e mezzo ma le cose che vorei comprarle e che le ho già detto che babbo Natale porterà sono tante... :fischia :fischia

Lorenzo è ancora piccolo ma sto guardando i cataloghi con i giochi per i bimbi intorno ai 6 mesi.... quante cose carine che ci sono!!!! :fischia

I limiti li metterà mio marito!!!! :hi hi hi hi
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 21 nov 2007, 15:39

Anche io mi metto nei suoi panni emi immagino cosa farà quando vedrà i regali.... il problema è che poi gioca sempre con lestesse cose ..... ed è per questo che mio marito brontala tutte le volte che compro qualcosa di nuovo!!!!! ......
..... mi ha gia detto di limitarmi perchè quest'anno i bimbi sono 2.....

non so quanto spenderò per camilla che ha 2 anni e mezzo ma le cose che vorei comprarle e che le ho già detto che babbo Natale porterà sono tante... :fischia :fischia

Lorenzo è ancora piccolo ma sto guardando i cataloghi con i giochi per i bimbi intorno ai 6 mesi.... quante cose carine che ci sono!!!! :fischia

I limiti li metterà mio marito!!!! :hi hi hi hi
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 21 nov 2007, 15:40

IO GIA' DA UN PAIO D'ANNI MI SONO DATA UNA REGOLATA A NATALE.
UNA VOLTA SPENDEVO UN DELIRIO DI SOLDI.
ORA SIAMO TANTI, TROPPI.
TRA FRATELLI, COGNATI, NIPOTINI , GENITORI E SUOCERI SE MI CI METTO SIAMO QUASI IN 20CIRCA...
QUINDI DA UN PAIO DI ANNI HO DECISO : 20 EURO A TESTA . BASTA IL PENSIERO. CHE POI CON UN PO' DI RICERCA CON 20 EURO RIESCI COMUNQUE A COMPRARE UN BEL GIOCHINO PER I BIMBI E UN BEL PENSIERINO PER I GRANDI.
E GIA' CON 20 EURO A TESTA (SEMPRE RIUSCENDOCI A STARCI DENTRO PERCHE' QUALCOSA SFORI SEMPRE:fischia ) SIAMO GIA' A 400 EURO DI SOLI FAMILIARI.
INIZIA A METTERCI AMICI, FIGLI DI AMICI, PARENTI VARI CHE VEDI SOLO A NATALE (CHISSA' PERCHE' :che_dici ) :x:

AH DIMENTICAVO : PER ELIA PERO' NON BADO A SPESE. VOGLIO FARGLI UN NATALE SPETTACOLARE, E' IL SUO PRIMO NATALE VERO E PROPRIO E GLI FARO 'UN SACCO DI REGALI...PERO' GLIELI PRENDO TUTTI ALLA VIGILIA ALTRIMENTI PER COME SONO FATTA GLIELI FACCIO APRIRE TUTTI PRIMA :ahah
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 nov 2007, 15:54

GIOIA77 ha scritto: AH DIMENTICAVO : PER ELIA PERO' NON BADO A SPESE. VOGLIO FARGLI UN NATALE SPETTACOLARE, E' IL SUO PRIMO NATALE VERO E PROPRIO E GLI FARO 'UN SACCO DI REGALI...PERO' GLIELI PRENDO TUTTI ALLA VIGILIA ALTRIMENTI PER COME SONO FATTA GLIELI FACCIO APRIRE TUTTI PRIMA :ahah
Eh ma così non vale!!!!!!
Io parlavo proprio di regali ai figli!!!
per i parenti so esattamente come economicizzare.... :hi hi hi hi

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 21 nov 2007, 16:01

io mi sono data molto una calmata in questi anni... quindi non penso di spendere una cifra esorbitante, per simone quest'anno i regali che troverà sotto l'albero (quindi fatti da noi) saranno 2, i lego della duplo con il trenino thomas e la biciclettina con le rotelle.... poi vediamo se ci aggiungo qualche cagatina da spendere poco...
verò è che questo è il primo natale che si gusterà veramente quindi a parte i regali sicuramente ci sarà molta molta coreografia :sorrisoo
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 nov 2007, 16:03

mamma come sto viziando mio figlio. :che_dici

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 21 nov 2007, 16:04

floddi ha scritto:Chicca, pure il compleanno!!!! a me manccherebbe solo quello e rimango a secco.
Non me lo dire ... :buuu
ma questo è il mio regalo di Natale, vedere la sua faccia davanti ai pacchettini. I giochi non danno la felicità ad un bambino, lo so benissimo, ma vedere il suo stupore darà la felicità a me :ahaha.
Io i regali li ho già comprati perché altrimenti mi viene l'ansia, ho sempre paura di non trovare quello che cerco e poi non amo uscire con il caos. Quando tutti acquistano io me ne sto bella rintanata a casa :hi hi hi hi
L'unico a cui non ho ancora pensato è il maritino poverino :ahaha e non ho nemmeno idea di cosa prendergli. Lui mi ha chiesto un videogioco, ma i regali su ordinazione non mi piacciono.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 nov 2007, 16:08

maturi 'sti uomini eh? Anche il mio mi ha chiesto un videogioco. :che_dici

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 21 nov 2007, 16:15

floddi ha scritto:maturi 'sti uomini eh? Anche il mio mi ha chiesto un videogioco. :che_dici
anche il mio! :che_dici

per Elena non credo di spendere tanto perchè non apprezza ancora molto i giochini e ci sono già nonni e zii a ricoprirla di regali!
E' da circa 2 giorni che gioca con una custodia portaocchiali: ci mette dentro un fazzoletto, delle fruttine di plastica...chiude e apre...., o passa ore con i telecomandi....
forse l'anno prossimo mi darà più soddisfazione... (MI vedo già a giocare con le mini cucine o le casse del supermercato)! :-D
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 nov 2007, 16:18

Si daniela l'anno prossimo sarà tutta un'altra cosa!!!!!

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 21 nov 2007, 16:19

floddi ha scritto:mamma come sto viziando mio figlio. :che_dici
ma tu dici??? io 1 volta su 2 quando vado in qualche ipermercato compro sempre qualche ciarabatula per simo quindi mi sa che siamo sulla stessa barca!
però a natale non mi piace fargli trovare troppi giochi perchè alla fine mi dà l'idea che ho ne scelgie uno e non considera gli altri o per le troppe novità non apprezzi fino in fondo!
Quindi i regali gli zii e i nonni glieli daranno la vigilia come da tradizione e sotto l'albero troverà questi 2 regali!
Tra l'altro i regali non li impacchetto inscatolati ma li monto e dopo li impacchetto... per loro è tutto un'altro effetto! (l'anno scorso ho fatto così con il cavallino a dondolo :ok )
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 nov 2007, 16:24

Infatti Ile io sono consapevole che i regali sono troppi...l'anno scorso infatti li ho fatti sparire e tirati fuori poco alla volta.... :fischia

quando andiamo in giro cerco di regolarmi: non si compra un gioco ogni volta. ma quest'anno mi sono lasciata prendere la mano......è il primo anno che cerca e chiede dei giochi...e io mi ricordo di quando ero piccola e la gioia che avevo.....soprattutto per Santa Lucia..... :emozionee

In pratica ricerberà 4 giochi + i pigiama per santa Lucia e per Natale siamo già (parenti compreso però) a 7. Troppi?

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 21 nov 2007, 16:34

floddi ha scritto:maturi 'sti uomini eh? Anche il mio mi ha chiesto un videogioco. :che_dici
Che dire :che_dici
Nel frattempo credo di aver deciso, forse gli prendo la nuova console della Nintendo. Avete presente quella dedicata ai giochi sportivi? E' particolare, simula gioca mimando lo sport prescelto. Almeno è diversa PSP3, abbiamo già la PSP2 e non ci gioca mai :che_dici.
Questo giusto per tornare al tema che di bimbi a casa ne ho due, un l'ho partorito, l'altro l'ho sposato.
floddi ha scritto:In pratica ricerberà 4 giochi + i pigiama per santa Lucia e per Natale siamo già (parenti compreso però) a 7. Troppi?
Dilettante :hi hi hi hi

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 21 nov 2007, 16:36

Io a dire la verità non ho molta soddisfazione a fare i regali a Davide perché non mi sembra impazzisca per i giochi :domanda Almeno l'anno scorso è andata così.
Quest'anno vorrei comprargli una macchinina a pedali ... all'asilo la usa e la vorrebbe ... però è l'ennesima cosa ingombrante che poi mi verrebbe voglia di prendere a calci :aargh quando metto in ordine :bomba
Mio marito mi ha detto (non so se era serio :domanda ) che quest'anno potremmo non fare regali ai bambini tanto ne arrivano sempre talmente tanti dai nonni, dagli zii, amici, etc :domanda
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”