GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CACCIA-VETERANE: ULTIMAMENTE POCO SCRIVIAMO MA STA CIKA PRIMA O POI LA SPENNIAMO
- francyede
- Master~GolGirl®
Re: CACCIA-VETERANE: ULTIMAMENTE POCO SCRIVIAMO MA STA CIKA PRIMA O POI LA SPENNIAMO
Ieri voleva andare al parco giochi con le pantofole appena comprate (ballerine rosa di hello kitty), alla fine siamo riusciti a metterle gli stivaletti (aveva la tuta), ma le scarpe da ginnastica non c'è stato verso.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- alessandra72
- Master~GolGirl®
Re: CACCIA-VETERANE: ULTIMAMENTE POCO SCRIVIAMO MA STA CIKA PRIMA O POI LA SPENNIAMO
francyede ha scritto:Ieri voleva andare al parco giochi con le pantofole appena comprate (ballerine rosa di hello kitty), alla fine siamo riusciti a metterle gli stivaletti (aveva la tuta), ma le scarpe da ginnastica non c'è stato verso.

CHE MI ASPETTA....
"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
- francyede
- Master~GolGirl®
In fondo non siamo costretti ad accettare no? a meno che non offrano proprio 270 (in quel caso saremmo obbligati). Con 6 mesi arriveremmo in primavera e a quel punto dell'anno, dovremmo rimanere a ciampino in affitto per poter mandare alice all'asilo.
Ma come ci è venuto in mente di mettere in vendita la casa?
Poi ieri al limite pensavamo di comprarci un'altra casa a ciampino, però con terrazzo o giardino e soggiorno piu' grande magari.
Poi ieri al limite pensavamo di comprarci un'altra casa a ciampino, però con terrazzo o giardino e soggiorno piu' grande magari.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- alessandra72
- Master~GolGirl®
francyede ha scritto:In fondo non siamo costretti ad accettare no? a meno che non offrano proprio 270 (in quel caso saremmo obbligati). Con 6 mesi arriveremmo in primavera e a quel punto dell'anno, dovremmo rimanere a ciampino in affitto per poter mandare alice all'asilo.
MICA SEI MATTA!!!! DESIDERI SOLO 1 SPAZIO -SFOGO CHE ORA TI MANCA.... ED HAI PERFETTAMENTE RAGIONE!!!

PER ME SE DOVESSE ARRIVARE UN'OFFERTA BUONA PER LA VENDITA DI CASA DIREI DI GIOCARTI LA CARTA E VENDERE... ANCHE PERCHE' SAI CHE LA MAGAGNA DELLA MUFFA C'è E NON è COSI' FACILE NE DA NASCONDERE NE DA TENERE...

MA I PREZZI A CIAMPINO COME SONO??? SOLO QUESTO DOVRESTI VALUTARE.... PERCHE' PER QUALCHE MESE PUOI ANCHE ANDARE IN AFFITTO IN ATTESA DI PRENDERE UN'ALTRA CASA... TANTO ORA PAGHI IL MUTUO E CON QUELLA CIFRA TROVI TUTTE LE CASE CHE VUOI IN AFFITTO TEMPORANEO...
TUTTO DIPENDE SE TI OFFRONO LA CIFRA CHE VOLETE!!!

"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
BUONGIORNO!
Leggo di bimbe alle prese con il vestiario..di già. Ah annamo bene!
Simone è un fanatico delle scarpe ma per il resto ancora non protesta.
Francyede sono d'accordo con te che dopo i 2 anni ste bimbe sembrano che debbano mettere già tacchi e varie. Assurdo.
Ma state vendendo casa?
Leggo di bimbe alle prese con il vestiario..di già. Ah annamo bene!

Simone è un fanatico delle scarpe ma per il resto ancora non protesta.
Francyede sono d'accordo con te che dopo i 2 anni ste bimbe sembrano che debbano mettere già tacchi e varie. Assurdo.
Ma state vendendo casa?
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- francyede
- Master~GolGirl®
diciamo che per 3 stanze ci vorrebbero sui 900 euro , ma se stiamo piu' stretti anche meno!
certo solo l'idea di stare precari per mesi....mettere i mobili in un magazzino
vediamo che succede.
Ovvio che per prendere qualcosa di meglio a ciampino ci vuole qualcosa in piu' di quello che prenderemmo dalla nostra casa, ma credo che con 20 mila euro in piu' riusciremmo ad avere anche un terrazzo-giardino.
D'altra parte io sono un po' conservativa in queste cose: di ciampino mi piace dove stiamo adesso, non altre zone, quindi la scelta sarebbe limitata. Poi ovviamente vorrei il box o posto auto, o in alternativa una strada in cui non ci sono grossi problemi di parcheggio.
Vedremo!
certo solo l'idea di stare precari per mesi....mettere i mobili in un magazzino

vediamo che succede.
Ovvio che per prendere qualcosa di meglio a ciampino ci vuole qualcosa in piu' di quello che prenderemmo dalla nostra casa, ma credo che con 20 mila euro in piu' riusciremmo ad avere anche un terrazzo-giardino.
D'altra parte io sono un po' conservativa in queste cose: di ciampino mi piace dove stiamo adesso, non altre zone, quindi la scelta sarebbe limitata. Poi ovviamente vorrei il box o posto auto, o in alternativa una strada in cui non ci sono grossi problemi di parcheggio.
Vedremo!
- alessandra72
- Master~GolGirl®
IO NON CONOSCO TANTO CIAMPINO, A PARTE QUELLE STRADE CHE PERCORRO PER ARRIVARE DA TE...E QUALCHE ALTRA STRADA DOVE MI SONO PERSA...
PERO' NEI VARI GIRI IN CUI MI SONO PERSA UNA VOLTA SONO CAPITATA IN UN QUARTIERE NUOVISSIMO CON UNA GRANDE GRANDE STRADA CENTRALE E TUTTE CASE NUOVE A DX E SX DOVE C'ERANO ANCHE TANTI VILLINI A SCHIERA O PALAZZINE MOLTO MOLTO CARINE....
PERO' NON HO PROPRIO IDEA COME SI CHIAMI E A VEDERLA COSI' EHHH... MI SEMBRAVA MOLTO CARINA
LO SO'...L'IDEA DI ESSERE PRECARI EFFETTIVAMENTE NON è IL MASSIMO... ANZI NON è PER NIENTE UNA BELLA COSA...
MA PER TUO PAPA' HAI PROVATO A CHIAMARE QUALCHE RESIDENCE LI' ZONA EUR???

PERO' NEI VARI GIRI IN CUI MI SONO PERSA UNA VOLTA SONO CAPITATA IN UN QUARTIERE NUOVISSIMO CON UNA GRANDE GRANDE STRADA CENTRALE E TUTTE CASE NUOVE A DX E SX DOVE C'ERANO ANCHE TANTI VILLINI A SCHIERA O PALAZZINE MOLTO MOLTO CARINE....
PERO' NON HO PROPRIO IDEA COME SI CHIAMI E A VEDERLA COSI' EHHH... MI SEMBRAVA MOLTO CARINA

LO SO'...L'IDEA DI ESSERE PRECARI EFFETTIVAMENTE NON è IL MASSIMO... ANZI NON è PER NIENTE UNA BELLA COSA...
MA PER TUO PAPA' HAI PROVATO A CHIAMARE QUALCHE RESIDENCE LI' ZONA EUR???

-
- Expert~GolGirl®
Buon giorno fanciulle!!!
Lo sapete che sabato abbiamo iniziato lo svezzamento????? Il pediatra (me l'aspettavo) ha già inserito alla grande e io venerdì ero un po' nel panico, ma devo dire che mi sto già facendo le mie idee!
Oggi le domande "sciocche" ve le faccio io! Posso?????
Ma la carne/pesce TUTTI i giorni non è troppo? E il formaggio pure....alternato al prosciutto cotto...
Per due mesi dobbiamo andare avanti così, ma io speravo di poterle dare anche dei legumi, tipo le lenticchie rosse decorticate, almeno iniziare con il brodo di legumi, quando si può?
Per il resto, Marta naturalmente ha i suoi ritmi, che io seguo, e pian piano imparerò anche i suoi gusti.....
Leggo di case............magari vendessi la mia...............Francy mi sono persa un passaggio, ma non volete più vendere?

Lo sapete che sabato abbiamo iniziato lo svezzamento????? Il pediatra (me l'aspettavo) ha già inserito alla grande e io venerdì ero un po' nel panico, ma devo dire che mi sto già facendo le mie idee!
Ma la carne/pesce TUTTI i giorni non è troppo? E il formaggio pure....alternato al prosciutto cotto...
Per due mesi dobbiamo andare avanti così, ma io speravo di poterle dare anche dei legumi, tipo le lenticchie rosse decorticate, almeno iniziare con il brodo di legumi, quando si può?
Per il resto, Marta naturalmente ha i suoi ritmi, che io seguo, e pian piano imparerò anche i suoi gusti.....

Leggo di case............magari vendessi la mia...............Francy mi sono persa un passaggio, ma non volete più vendere?

- francyede
- Master~GolGirl®
NINI non mi ricordo per i legumi, forse 8-9 mesi. funzionava così: pranzo carne o pesce, cena formaggi (ricotta-stracchino-robbiola)/prosciutto/legumi (2 volte a settimana).
Questo è quanto! come proteine a parte questo c'è poco altro, quindi ti dovresti rassegnare a carne-pesce-formaggi. Di carne puoi alternare rosse e bianche, cavallo, struzzo o quello che vuoi; il pesce idem. Ma già il prosciutto? a noi mi pare lo ha dato verso gli 8 mesi.
Se ti sembra troppa carne (puoi metterle mezzo vasetto al giorno).
Questo è quanto! come proteine a parte questo c'è poco altro, quindi ti dovresti rassegnare a carne-pesce-formaggi. Di carne puoi alternare rosse e bianche, cavallo, struzzo o quello che vuoi; il pesce idem. Ma già il prosciutto? a noi mi pare lo ha dato verso gli 8 mesi.
Se ti sembra troppa carne (puoi metterle mezzo vasetto al giorno).
- MARSICA
- Master~GolGirl®
BUONGIORNO A TUTTE
CASA: ANCH'IO VORREI VENDERE LA MIA, MA NON RIESCO A TROVARE NIENTE DI MEGLIO
CASA: ANCH'IO VORREI VENDERE LA MIA, MA NON RIESCO A TROVARE NIENTE DI MEGLIO
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko

- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Io la carne ancora non l'ho iniziata e quando lo farò prima quella bianca, mezzo vasetto e poi la rossa. La introdurrò dal 7mo mese..con Simone ho fatto così. Per il prosciutto sembra presto anche a me, idem per i legumi.
-
- Expert~GolGirl®
Allora...carne 40 gr al giorno, per ora bianca, tra un paio di settimane anche rossa. Fra un paio di settimane posso introdurre la cena, con formaggio o prosciutto cotto e tra un mese alterno il pesce alla carne...
Io le cucino la carne fresca, la cuocio al vapore e la frullo, per ora gliene do metà, 20 grammi, e anche così non la mangia tutta, cucciola.....
Grazie per le indicazioni sul formaggio Francy! Avevo pensato anche io alla robiola, ma non allo stracchino....buono..............
Come pesce cosa? Sogliola? Nasello? Nocciolino? Vanno bene? Non ho mai cucinato uno solo di questi pesci....................non si finisce mai di imparare!!!

Io le cucino la carne fresca, la cuocio al vapore e la frullo, per ora gliene do metà, 20 grammi, e anche così non la mangia tutta, cucciola.....
Grazie per le indicazioni sul formaggio Francy! Avevo pensato anche io alla robiola, ma non allo stracchino....buono..............
Come pesce cosa? Sogliola? Nasello? Nocciolino? Vanno bene? Non ho mai cucinato uno solo di questi pesci....................non si finisce mai di imparare!!!
- alessandra72
- Master~GolGirl®
NINI....IMPARERAI CHE OGNI PEDIATRA HA UNA RICETTA "PROPRIA" PER LO SVEZZAMENTO...
è UNA GIUNGLA....
ALLA FINE DIVENTERAI TE MAMMA LA SVEZZATRICE DI TUA FIGLIA, TE VEDRAI COSA LE PIACE DI ++, COME DIGERISCE MEGLIO ECCC.... E TI REGOLERAI DA SOLA...
GIUSTAMENTE I PEDIATRI TI DANNO DELLE LINEE GUIDA, TANTO PER EVITARE DI DARE I "FEGATELLI RIPASSATI CON LA CICORIA" A BIMBI DI 7 MESI
I LEGUMI SI DANNO + TARDI PERCHE' POSSONO FORMARE GAS INTESTINALI CHE I BIMBI NON RIESCONO BENE AD ESPELLERE E PROVOCA LORO MAL DI PANCIA...
D'ALTRA PARTE SE NON ALTERNI LE VARIE PROTEINE (CHE COMUNQUE RIMANGONO I MATTONI DEI MUSCOLI PER TUTTI) LI CARICHIAMO DI CARBOIDRATI CHE NON è CHE FANNO BENISSIMO.....
CONSIDERA CHE NOI I FORMAGGI PRATICAMENTE LI ABBIAMO SCLUSI QUASI DA SUBITO.... E METTEVAMO SOLO PARMIGIANO OLTRE 30 MESI ED ARIANNA è CAMPATA BENISSIMO CRESCENDO CON OMOGENEIZZATI DI PROTEINE A PRANZO E CENA...

ALLA FINE DIVENTERAI TE MAMMA LA SVEZZATRICE DI TUA FIGLIA, TE VEDRAI COSA LE PIACE DI ++, COME DIGERISCE MEGLIO ECCC.... E TI REGOLERAI DA SOLA...
GIUSTAMENTE I PEDIATRI TI DANNO DELLE LINEE GUIDA, TANTO PER EVITARE DI DARE I "FEGATELLI RIPASSATI CON LA CICORIA" A BIMBI DI 7 MESI

I LEGUMI SI DANNO + TARDI PERCHE' POSSONO FORMARE GAS INTESTINALI CHE I BIMBI NON RIESCONO BENE AD ESPELLERE E PROVOCA LORO MAL DI PANCIA...
D'ALTRA PARTE SE NON ALTERNI LE VARIE PROTEINE (CHE COMUNQUE RIMANGONO I MATTONI DEI MUSCOLI PER TUTTI) LI CARICHIAMO DI CARBOIDRATI CHE NON è CHE FANNO BENISSIMO.....

CONSIDERA CHE NOI I FORMAGGI PRATICAMENTE LI ABBIAMO SCLUSI QUASI DA SUBITO.... E METTEVAMO SOLO PARMIGIANO OLTRE 30 MESI ED ARIANNA è CAMPATA BENISSIMO CRESCENDO CON OMOGENEIZZATI DI PROTEINE A PRANZO E CENA...

- MARSICA
- Master~GolGirl®
NON HO CAPITONini ha scritto:Buon giorno fanciulle!!!![]()
Per il resto, Marta naturalmente ha i suoi ritmi, che io seguo, e pian piano imparerò anche i suoi gusti.....![]()
SABATO HAI INIZIATO LO SVEZZAMENTO E DAI GIà TUTTA STA ROBA, O QUESTO è L'ELENCO DEFINITIVO?
IO RICORDO CON ROBERTA CHE ABBIAMO INIZIATO PRIMA CON CREMA DI RISO E/O TAPIOCA CHE PERò LEI NON HA MAI VOLUTO E COSì HO INIZIATO DIRETTAMENTE CON LA PASTINA MICROSCOPICA, MA SEMPRE E SOLO CON IL BRODO VEGETALE
PRIMI 15GG SOLO CAROTE E PATATE, POI SETTIMANA DOPO SETTIMANA AGGIUNGEVO UNA COSA IN PIù
E LA CARNE ALL'INIZIO ERA SOLO 1/2 VASETTO

-
- Expert~GolGirl®
In pratica carne dai 6 mesi, formaggio e prosciutto dai quasi 7 mesi, pesce dai 7 mesi, direi che come tempi ci siamo, combaciamo!
Però siamo partite subito con il passato verdura anziché con il brodo, meno male.........
La mattina LA e biscottini, a pranzo passato+carne condito con olio ev e parmigiano, secondo lui dopo dovrei darle anche la frutta
Come merenda frullato di LA con frutta oppure yogurt con biscottini
A cena per ora LA con farina di riso o di mais e tapioca.
Però siamo partite subito con il passato verdura anziché con il brodo, meno male.........
La mattina LA e biscottini, a pranzo passato+carne condito con olio ev e parmigiano, secondo lui dopo dovrei darle anche la frutta

Come merenda frullato di LA con frutta oppure yogurt con biscottini
A cena per ora LA con farina di riso o di mais e tapioca.
- alessandra72
- Master~GolGirl®
Nini ha scritto:Allora...carne 40 gr al giorno, per ora bianca, tra un paio di settimane anche rossa. Fra un paio di settimane posso introdurre la cena, con formaggio o prosciutto cotto e tra un mese alterno il pesce alla carne...![]()
SE L'OMO DI CARNE LO PREPARI TE E VEDI CHE NON LO FINISCE TUTTO PROVA A MESCOLARE LA PUREA DI PATATE, QUELLA DISGRAZIATA DI MIA FIGLIA SE LE FACEVO L'OMO DI CARNE (FATTO CON L'OMOGENIZZATORE DELLA CHICCO O ALTRO) NON LO GRADIVA PERCHE' PER QUANTO SIANO PERFETTI NON SONO MAI VELLUTATI AL 100% MA SE INSIEME ALL'OMO DI CARNE LE METTEVO UN PEZZETTINO DI PATATA LESSA ED OMOGENEIZZAVO TUTTO...FINIVA LA PORZIONE CHE ERA UNA BELLEZZA!!!

E QUESTO è STATO UNO DEI TANTI SUGGERIMENTI DI FRANCYEDE E MARY....

PER IL PESCE IN GENERE SI UTILIZZANO APPUNTO SOGLIOLA E NASELLO PERCHE' SONO PRIVI DI SPINE....
MA SE VUOI CUCINARE IL COCCIO, LA RANA PESCATRICE O IL PALOMBO SONO PESCI BUONISSIMI E ALTRETTANTO LEGGERI DA DIGERIRE...
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
UGUALE. Io sto ancora con crema di riso, brodo vegetale e zucchina,carota e patata frullate. Ho iniziato da 20gg.MARSICA ha scritto:NON HO CAPITONini ha scritto:Buon giorno fanciulle!!!![]()
Per il resto, Marta naturalmente ha i suoi ritmi, che io seguo, e pian piano imparerò anche i suoi gusti.....![]()
SABATO HAI INIZIATO LO SVEZZAMENTO E DAI GIà TUTTA STA ROBA, O QUESTO è L'ELENCO DEFINITIVO?
IO RICORDO CON ROBERTA CHE ABBIAMO INIZIATO PRIMA CON CREMA DI RISO E/O TAPIOCA CHE PERò LEI NON HA MAI VOLUTO E COSì HO INIZIATO DIRETTAMENTE CON LA PASTINA MICROSCOPICA, MA SEMPRE E SOLO CON IL BRODO VEGETALE
PRIMI 15GG SOLO CAROTE E PATATE, POI SETTIMANA DOPO SETTIMANA AGGIUNGEVO UNA COSA IN PIù
E LA CARNE ALL'INIZIO ERA SOLO 1/2 VASETTO
- MARSICA
- Master~GolGirl®
YLeNia, RICORDO CHE QUANDO INTRODUSSI LA CIPOLLA, MI FACEVA TUTTA UNA FACCIA STRANA
PERCHè IL SAPORE DEL BRODO CAMBIA TOTALMENTE

- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Ohh qualcuno che finalmente m'ha visto, grazie
!
Marsica devi vedere le faccette di Cri..schifato è dire poco!

Marsica devi vedere le faccette di Cri..schifato è dire poco!

-
- Expert~GolGirl®
Sì Marsi le do quello che ho scritto sopra, meno male che non mi devo sbolognare sta pippa del brodo vegetale, le do il passato di carota zucchina e patata (metto meno patata però) e stamattina le ho dato la frutta a metà mattina come spuntino.
Aless sì, sono d'accordo, sono linee guida, perlomeno so cosa può mangiare, poi come e quanto ne mangia lo decidiamo noi in base al suo volere e ai suoi gusti (che per ora sono naturalmente ancora abbastanza indefiniti).
Per ora Marta mangia tutto quello che le do, si scola il latte e biscotti e il latte con le farine, le piace molto la pera e tantissimo il teddi bio, un po' meno il frullato alla mela
ha fatto una faccia.............
Se aveste letto il libro del pediatra Piermarini vi sarebbero venuti i capelli dritti allora..............secondo la sua esperienza trentennale i bimbi possono mangiare come noi, e io sono d'accordo con lui, del resto è quello che sta facendo Marta, non le do cose diverse dalle mie, solo cucinate a dovere, che secondo questo pediatra è quello che dovrebbero fare anche gli adulti...
Aless sì, sono d'accordo, sono linee guida, perlomeno so cosa può mangiare, poi come e quanto ne mangia lo decidiamo noi in base al suo volere e ai suoi gusti (che per ora sono naturalmente ancora abbastanza indefiniti).
Per ora Marta mangia tutto quello che le do, si scola il latte e biscotti e il latte con le farine, le piace molto la pera e tantissimo il teddi bio, un po' meno il frullato alla mela

Se aveste letto il libro del pediatra Piermarini vi sarebbero venuti i capelli dritti allora..............secondo la sua esperienza trentennale i bimbi possono mangiare come noi, e io sono d'accordo con lui, del resto è quello che sta facendo Marta, non le do cose diverse dalle mie, solo cucinate a dovere, che secondo questo pediatra è quello che dovrebbero fare anche gli adulti...