GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Se non cala sto culone diventiamo febbrarone (2010)

Bloccato
polpetta78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Se non cala sto culone diventiamo febbrarone (2010)

Messaggio da polpetta78 » 25 ott 2010, 9:38

Deda ha scritto:
ilaria772 ha scritto:DEDA, otto denti? :urka ...mostruoso!!!! ma li sa anche usare x masticare?

CREDO!!! :hi hi hi hi non lo so... come si capisce???

ieri gli ho dato un pezzo di pane... all'asilo glielo hanno dato giorni fa senza chiedermi nulla di nulla... :che_dici se volevo, se poteva... :che_dici :che_dici allora gliel'hpo dato... stacca i pezzi coi denti e lo tiene in bocca ma sono sempre lì a vedere che non si strozzi!
Dagli piccole molliche di pane...piano piano impara a masticare come gli adulti!!
Niccolò sta iniziando a masticare la carne, che xò nn gli piace granchè...allora la mastica tipo chewingum.... :ahaha :ahaha
Lui prende le croste, le ammorbidisce ciucciandole, poi stacca un pezzetto e se lo porta ai denti davanti (7!!) e mastica. Se qualcosa gli sfugge e gli verso il palato fa finta di affogare e tossisce! :ahaha :ahaha
Mamma di Mattia 20.03.07*Niccolò 04.02.10
in attesa di ..... Aurora (dpp 02/04/16)

polpetta78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da polpetta78 » 25 ott 2010, 9:46

marins ha scritto:deda

ma no no è che faccio di testa mia ho messo insieme tutto quello che ho letto e ho sentito...siccome anche una mia amica che aveva la bimba con reflusso gravissimo a tre mesi gli hanno dato latte di mucca e questo l'ha fatta guarire,e poi ila... metto insieme tutto e se nel latte di mucca c'è qualcosa che toglie l'acido preferisco dargli 30 g di latte vaccino nel suo latte piuttosto che come mi ha detto la pediatra il peridon... scusa per 30 grammi mica si nutre solo con quello anzi 210 di latte aptamil piu 30 di vaccino non se ne accorge neanche mi sa...
poi per il raffreddore che aveva sett scorsa gli ho dato aerosol con clenil e fisiologica ed è guarito...io odio chiamare la pediatra devi sempre stare al tel ore per sentirti dire cose che alla fine leggo anche da sola su internet ...ovvio non lo prendo come una bibbia...leggo leggo e leggo poi metto insiene e trovo una via di mezzo.. soprattutto per me... ma ora lo faccio anche un pò per lorenzo ...ovvio non gli do farmaci a caso però sullo svezzamento ho trovato un sacco di cose che mi hanno aiutato...

forse anche perche io faccio tutto con internet compro scarpe ..vestiti ...vendo, compro di tutto pago bollette ...tutto!!ma proprio tuttttttoooo!!
Perdonami cara, ma quoto Deda!
Anch'io leggo tantissimo, ma tutto ciò che imparo lo uso x ribattere contro il pediatra se nn sono d'accordo, o sentire un altro parere, ma sempre di un esperto.
Svezzare i figli con il fai da te, o curarli con medicinale senza una prescrizione del pediatra è sempre pericoloso.
E' ovvio che ad esempio, so come curare Mattia x il broncospasmo, senza chiamare il pediatra, ma solo xchè è una cosa che si ripresenta sempre nello stesso modo. Tuttavia, il pediatra lo chiamo lo stesso!!! Meglio un'ora la telefono che una cura sbagliata.

Per il cibo io sono molto rigida e introduco gli alimenti solo quando è il caso. Ho fatto eccezione solo x qualche mollichina di pane, senza sale, x abituarlo a masticare senza pericolo.
Su internet ci sono anche un sacco di caxxate e se bastasse solo leggere lì x sapere tutto, nn ci sarebbero più pediatri, no?
Perdonami, forse sono risulatta un pò acida...nn era mia intenzione! Baci!!!!

polpetta78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da polpetta78 » 25 ott 2010, 9:55

Deda ha scritto:a proposito di svezzamento:

devo ancora dargli il vitello liofilizzato :fischia

per ora sono a verdura:

zucchina
carota
patata
finocchio

pesce:
nasello (omogeneizzato hipp perchè liofilizzati non li mettono + in commercio!)

carne:
pollo
coniglio
tacchino
agnello
manzo

pastina anche le puntine della plasmon per fare un esempio

pane da 2/3 giorni

questo sabato per l'appunto inserisco il vitello e poi qualche altra verdura... come la zucca, cavolfiore, broccoli, carciofi insomma quelle di stagione..
ma prima metto gli alimenti che gli danno al nido! inutile che gli dia il prosciutto cotto quando all'asilo glielo daranno dopo l'anno...

glielo posso iniziare a dare anche fra un mese e mezzo voglio dire...

voi cosa avete già dato? e come soprattutto???

carne fresca, pesce fresco ecc avete già iniziato?
Allora....

LATTE artificiale Hipp (costa poco, è biologico e buonissimo!!!! :ok )...con qualche biscottino plasmon da ciucciare mentre aspetta che sia pronto il latte...

VERDURA: zucca, zucchine, carote, spinaci, patate

PESCE: sogliola (se la prendi fresca è meglio del nasello, x i piccoli!), platessa (la danno all'asilo, io no xchè nn si trova fresca)

CARNE: pollo, tacchino, agnello, coniglio, manzo, maiale (iniziato ora xchè previsto all'asilo dai nove mesi)
Tutta carne fresca tritata xchè gli omo nn gli piacciono!!! Il ped mi ha detto di provare, anche se doveva iniziare a 9 mesi...Il vitello lo evito xchè di solito x far crescere i vitellini, gli danno gli ormoni...

Da questa sett iniziamo con il PROSCIUTTO COTTO senza polifosfati, e i FORMAGGI (mozzarella o stracchino) che danno al 9° mese all'asilo e che il ped mi ha detto che posso già dare.

Iniziamo anche il sugo di POMODORO, previsto anche quello al 9° mese!

Insomma, ci manca solo l'uovo, che xò mi sa va dato dopo l'anno...

Alòterno brodino di verdura con pasta a pastasciuttine con sugo di verdure. La carne solo a pranzo xchè a cena nn la digerisce. Pasta tipo stelline, puntine, eccc...

polpetta78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da polpetta78 » 25 ott 2010, 10:06

GESSYGESSY ha scritto:Ho bisogno di un vostro parere:
Sono circa due settimane che Matilde è veramente molto suscettibile e sembra soffrire della "paura dell'abbandono". Non sò dirvi se c'è stato un evento particolare che l'ha scatenata ma vi posso assicurare che sono veramente perplessa. Pensate che non posso nemmeno andare da una stanza all'altra che mi corre dietro spaventata chiedendomi dove stò andando. La mattina quando si sveglia urla "mammaaaaaaaaa dove sei". Se esco dalla porta principale per prendere le scarpe fuori diventa matta e poi ripete in continuazione "riproviamo, riproviamo, riproviamo!" cioè vuole riprovare la scena e fare con me quello che io ho fatto da sola. Ho cercato di non darci peso ma col passare dei giorni la cosa sembra aumentare anzichè affievolirsi. Addirittura anche quando scendo dalla macchina per aprire il portone vuole scendere anche lei e accompagnarmi. Ieri sera dai miei è stata una tragedia: abitiamo a 200 m di distanza ed io sono andata di volata a portare delle cose a casa nostra, dico 2 minuti sono stata via, forse meno... beh panico: urla, strilli e questo "riproviamo" di continuo. Voleva che io rifacessi gli stessi movimenti con lei :urka . Sembra che si fissi su certe cose e le vengano delle manie. Mi ci è voluta mezz'ora per calmarla.
Mamme, maestre, aiutatemi a capire cosa può essere questo atteggiamento, se ancora gelosia per il fratellino sotto altra forma o se è un sentimento passeggero che caratterizza questa età.
Grazie. :thank_you:
Premesso che da circa un mese Mattia fa delle scene di gelosia allucinanti, urlando e buttandosi x terra e che nn posso neanhe far pipi senza di lui...
Io penso che questo "riproviamo" continuativo sia un suo bisogno di sicurezza. I bambini tendono a riptere le cose nello stesso ordine, quando hanno bisogno di sicurezza e lo vuole fare con te, xchè ha bisogno di sentirsi sicura del tuo amore.
Niente di sbagliato in te o in ciò che stai facendo, ma è una sua fase di crescita. matidle sta subendo due cambiamenti importanti: Il completamento del processo di seprazione da te, quindi la formazione della sua identità e la condivisione del tuo amore con il fratello.
Sono due processi dolorosi, xchè entrambi richiedono un distacco emotivo da te, suo unico oggetto d'amore. ma sono due processi necessari alla sua crescita.
L'unica cosa che puoi fare è parlarci, con il cuore aperto, con il tuo amore, più che con le parole. Nn come se parlassi ad un adulto. Parlale con parole approrpiate, ma con amore. Fagli capire che la ami più di ogni altra cosa al mondo, che nn l'abbandonerai mai e chiedile di che cosa ha paura e come puoi fare x aiutarla.
I bambini sanno dire cose con il cuore che noi nn ci immaginiamo nemmeno.
E nn preoccuparti, nn sei l'unica, sto vivendo la stessa cosa con mattia (che la notte mi vuole appiccicata a lui, xchè ha paura che me ne vada e lo abbandoni e che vuole le coccoline). E nn sei sola...ci siamo noi! :bacio

polpetta78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da polpetta78 » 25 ott 2010, 10:12

ilaria772 ha scritto:buongiorno!!

GESSY, forse polpetta ti saprà aiutare..... forse rientra nel quadro della gelosia, sentivo dire che spesso la gelosia si accentua quando i piccoli iniziano a muoversi e quindi a invadere gli spazi dei grandi e le loro cose..... se prima erano e sembravano bambolotti ora diventano possibili avversari con cui entrare in competizione... anche per la mamma.... e forse ha paura che "ti vinca" alberto e tu la abbandoni, e il fatto di rifare con te le cose le mostra che tu, anche se lei nn ti vedeva, nn hai compiuto nessun atto finalizzato all'abbandono.... ma nn so se sia così davvero, è la psicologia delle patatine s.carlo :ahaha
credo che sia utile sentire POLPETTA :sorrisoo

ieri sam mi ha fatto troppo ridere!!!
è tornato da scuola e invece di mettersi a tavola ha preso colla e forbici e è andato in camera..... l'ho trovato che disegnava un ENORME brillante, poi l'ha colorato e ritagliato con cura.... "è per giada" :domanda "è una bambina bellissima, più bella di martina " (la fidanzatina dell'asilo) "ma lei ha detto che non mi sposa.... allora io domani le regalo un diamante così poi mi sposerà!" :urka :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :hi hi hi hi
troppo avanti!!!! :ok
Più o meno è così... nel senso che quando sono i fratelli sono piccoli, nn se ne sente la minaccia, ma quando crescono, invadono il loro spazio, come dice Ila, richiedono attenzione ai genitori, allora la minaccia diventa reale...la gelosia ha un boom, che xò va poi lentamente a decrescere se i genitori imparano a rapportarsi correttamentye con entrambi i figli... cosa che Gessy sarà bravissima a fare!!!
Ila guarda che ci avevi azzeccato! :ok
E ti ringrazio x la fiducia in me...xò anche Shar è piuttosot brava in queste cose.....

Per Sam... :ahah :ahah è troppo favoloso!!!!

polpetta78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da polpetta78 » 25 ott 2010, 10:14

marins ha scritto:deda si si brava è la barbabietola...
ecco...ma si puo non conosco neanche la verdura...

ragazze ma...approposito di ignoranza totale ...la zucca...voi togliete la bucciaaa??? io si...ma cavoli alla fine cosi metà zucca la butto... però oggi ho visto a cotto e mangiato che non l'ha tolta e mi è venuto il dubbio... oddio che scemenza totale....
ma gli davi la barbabietola senza sapere cos'era???? :domanda

polpetta78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da polpetta78 » 25 ott 2010, 10:29

Shar, tesoro, sei una persona stupenda, x quanto ti conosco, una mamma favolosa ed una moglie splendida. Questo crea invidia in una donna che nn è capace di fare ciò fai tu.
Quoto Gipsy quando dice di tenerla lontana xchè è negativa. E direi che anche il socio se ne dovrebbe rendere conto!!!!E agire come dice Ker....
Purtroppo ci sono delle pèersone nel mondo che vivono male e scaricano il loro malessere sugli altri, senza far niente x migliorare la prorpia vita.
Forse vedere che la tua famiglia è una famiglia felice la fa star male e va a coplire te in ciò che colpisce lei...

E cmq anche mio marito dorme in cameretta con Mattia....

polpetta78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da polpetta78 » 25 ott 2010, 10:30

Una bacio a Sara, :bacio , una coccola a gessy :bacetto e un abbraccio a Shar...

e baci anche a voi gelosone.....

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 25 ott 2010, 13:06

tesore :cuore

ho letto un pò al volo sono impicciata al lavoro

Shar
tesoro :coccola ....hai fatto benissimo a rispondere a quella strega di tua suocera e faresti bene anche a dirne 4 al socio che non prende posizione. Quoto in pieno gipsy e le altre....tienila fuori dalla tua vita.....e fregatene di ciò che dice....è solo gelosa. Cmq allucinante ciò che ti ha detto! :urka mandala a cagher punto e basta! :pistole

Gessy
cara, non avevo avuto modo di dire la mia sul problema di matilde. Secondo me è solo una fase dovuta alla gelosia......ognuno la manifesta in modo diverso e probabilmente quello è il suo modo per manifestarla. Fai bene cmq a parlarne con le maestre e a indagare meglio. Vedrai è solo una fase

io anche sono in crisi con chiara.....a breve prenderò appuntamento da una psicologa per capire come intervenire. Lei manifesta la sua gelosia in tutti i modi.....è molto aggressiva e rabbiosa, fa mille capricci, tanti dispetti. La cosa però che non riusciamo a gestire è il fatto che si masturba a scuola in maniera piuttosto ossessiva. Questa cosa inizia a diventare un problema e tocca capire come affrontarlo

veniamo a me :che_dici

oggi ho l'umore sotto i piedi.....mi sto iniziando un pò a stufare del comportamento di mio marito. E' un orso, non mi manifesta mai i suoi sentimenti e noi come coppia iniziamo a sparire del tutto. Esistono solo gli aspetti pratici dell'essere genitori....la complicità tra noi e i momenti di intesa diventano sempre di meno. Io sono stufa di elemosinare abbracci e coccole, sguardi. Non mi sento amata ecco :buuu

scusate lo sfogo :buuu

a dopo
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

marins
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marins » 25 ott 2010, 13:35

ragaz sto leggendi indietro rispondo a pezzi se no non mi ricordo...
ilaria772 ha scritto:
GESSYGESSY ha scritto:
elfa ha scritto: I bimbi hanno bisogno di una introduzione controllata degli alimenti perchè devono formare gli enzimi digestivi...quindi introdurre una cosa piuttosto che un'altra fa la differenza.
Il problema delle intolleranze c'è adesso più di prima perchè mangiamo/beviamo/respiriamo zozzerie anche stando nel posto più sano del mondo e mangiando solo bio...siamo saturi di conservanti e respiriamo polveri, il nostro organismo non si è ancora adattato a questo e l'allergia è la difesa che viene in risposta dal nostro corpo.
:quoto: :quoto: :quoto:
Anch'io sono molto attenta allo svezzamento, lo stò gestendo in modo graduale, preciso e senza fretta. Ad esempio in questo periodo potrei aggiungere alimenti come legumi, pomodoro, uovo ma preferisco farlo il più tardi possibile. Inoltre sono a casa e ho il tempo di preparare tutto con cura e non devo introdurre tutto subito perchè magari deve andare al nido :ok .
Sono convinta che se è consigliata un'introduzione mirata e scrupolosa di alcuni alimenti un motivo ci sarà e nel dubbio stò dalla parte più sicura. Non vorrei che mio figlio un domani pagasse in salute alcune mie leggerezze.

io son dell'idea che cmq molto vada a semplice fortuna....
vedete che ad esempio KER dà le lasagne e non succede nulla, io nn do nulla di nostro o di strano e sta male.... e se vogliamo dire che ale è un caso a parte vi faccio l'esempio di samu: come dicevo, solo latte di proseguimento fino a tre anni, no fragole, no funghi, agrumi a un anno e mezzo, a tuttora no frutti di mare e simili, svezzato fino a praticamente ora (visto che nn gli piace il resto) a zucchina patata e carota, uovo dopo l'anno, pomodoro anche, legumi dopo ancora, pesce a 9 mesi e pure poco perchè nn lo gradiva.... tutta la frutta che non sapevo bene quando introdurla l'ho rimandata a dopo i 3 anni (melone, frutti di bosco e queste cose più strane)....
direi uno svezzamento da paranoia assoluta..... bene, quest'anno il pomodoro gli da allergia :che_dici ...... perchè? mah :perplesso
e scommetto che il patatone di KER che ha assaggiato le patate fritte un mese fa non avrà mai nessuna intolleranza.. perchè? mah :perplesso
forse perchè i suoi genitori semplicemente non ne soffrono.... o forse per cu*o....
come il compagno di scuola di samu.... la madre ha iniziato a dargli il vaccino a 4 mesi.... e non ha nessuna allergia...
quindi credo che se ELFA ci va piano faccia benissimo (visto che vale è già un soggetto allergico) come anche MARINS o KER credo che facciano bene se i loro pupi stanno e son sempre stati bene e in casa non hanno familiarità x allergie.... io mi colloco nel mezzo.... non darei mai le patate fritte o le lasagne ad ale (non digerisce nulla) ma nemmeno (a meno che non sia un ordine del ped come per elfa) mi limiterei a 8 mesi a patata e carota visto che vedo che sam, svezzato con secondo me eccessiva lentezza e senza assecondare la curiosità nei confronti dei nostri cibi, si è fossilizzato solo su alcuni cibi e rifiuta il resto ancora a 6 anni
ma io non gli do schifeze ne cose vietate...i frutti rossi e le uova non le do...anzi neanche il pollo figuriamoci...non do nessuna schifezza strana do solo da assaggiare cose nostre ma ...ne pomodoro ne pesce ... intendevo pane crosta della pizza biscottini vari ma cose semplici...
per esempio mia suocera ieri gli ha messo in bocca il ripieno dell'arrosto l'avrei uccisa... infatti poi ha vomitato due o tre volte chissa percheee! co*****a!!
ciao

marins
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marins » 25 ott 2010, 13:37

kerubi ha scritto:
direi uno svezzamento da paranoia assoluta..... bene, quest'anno il pomodoro gli da allergia ...... perchè? mah
e scommetto che il patatone di KER che ha assaggiato le patate fritte un mese fa non avrà mai nessuna intolleranza.. perchè? mah
La nostra pediatra dice che le allergie e le intolleranze gravi uno ce l'ha nel dna.A prescindere da quando gli alimenti vengono inseriti.Molto spesso sono ereditarie e quel determinato alimento anche se lo si introduce a 10 anni darà allergia o comunque reazione.
In alcuni casi sta alle dosi.Ad esempio il pomodoro è uno di quegli alimenti che se assunto in piccole dosi (e non in concomitanza con altri come es.le fragole) non dà alcun sintomo o sintomi molto leggeri.I corstacei o il latte vaccino invece anche in piccole dosi possono dare grandi reazioni.Molto spesso i bambini allergici danno i primi sintomi già con il latte materno.
Lei è per l'autosvezzamento (quello che pratico io) ad eccezione di quei bambini con familiarità molto allergica o con altre patologie forti.In quei casi invece svezzamento a partire dagli 8 mesi e molto molto molto lento.
Per "tabella" è obbligata a dare quella creata dalla asl di competenza (reparto pediatria dell'ospedale di zona) che è quella classica con farine liofilizzati omo e quant'altro.Poi alle mamme che invece rifiutano detta tabella propone l'autosvezzamento.
Il pediatra che avevano prima le mie nipotine predicava lo svezzamento dai 3 mesi :che_dici così le mamme non si impanicavano con il rallentamento di crescita che è normale intorno ai 5/6 mesi :che_dici
sono piena mente daccordo con la storia delle allergie nessuno ha stabilito che uno è allergico se assume troppo presto qualcosa...infatti vediamo l'esempio di ila che non ha mai dato pomodoro a sam e invece è allergico lo stesso....
ciao

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 25 ott 2010, 13:38

buongiorno, passo veloce x aggiornarvi su ale...

per primo però :coccola a SHAR.... quoto le altre... il socio dovrebbe occuparsi della mammina e del suo rapporto con i bimbi, e tu via via via... a farti i fatti tuoi... ovviamente il socio deve spiegare però il motivo x cui nn ci sei, condividendolo!!!

stamane fatta eco a ale: ha il cardias completamente aperto, resta da capire perchè e questo si può sapere solo con la gastroscopia.. premessa che il socio ha il cardias beante e a detta del dott potrebbe averlo benissimo "ereditato" anche ale.... se così fosse resterà aperto, salvo che si decida di operarlo.... o come il socio andrà avanti a pantoprazolo a vita... cmq mi ha cambiato terapia, ora prende il lansox, e domani torno in ospedale per fare esami ematici per predisposizione alle allergie, emocromo, celiachia es urine, esami pre gastroscopia nel caso decidessimo di farla.... per come è lo stomaco non sembrerebbe lo stomaco di un intollerante, però non si può escludere....
non vi posso dire che sono contenta, ma che son sollevata sì... almeno ho trovato un medico che l'ha preso in considerazione seriamente..... e facendo questi esami avremo un pò più chiaro come risolvere la situazione :incrocini
Samuele é nato il 12/07/2004 alle 00:10 -- 3,480 kg per 50 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm

marins
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marins » 25 ott 2010, 13:47

ila
bene dai alemo approfondisce e non ti fa sentire una mamma pazza che si lamente di un po di vomito...
se vai a fare le analisi a iseo vacci tardi prima delle 9 c'è casino...se vai dalle 9 in poi è vuoto...tutti i vecchietti che non hanno niente da fare non si sa perche si concentrano alle 7!! :fischia
anche lorenzo aveva preso il lansox per un mese...e la cosa è migliorata un bel pò... adesso vomita i ma meno...

sharr che suocera...sèeriamo che adesso ti lasci un po in pace...certo il socio dovrebbe prendere le tue difese ma sono cosi gli uomini...non ci arrivano...

polpetta vedi tu dai carne tritata a me l'ha assolutamente vietata per via di tutto quello che c'è dentro... fino all'anno solo omo. ..ognuno fa le sue scelte poi ovvio...se decidessi glie li darei e basta... cmq io non ho mai detto che do farmaci a caso...solo che ogni volta che si chiama il pediatra per un opinion e faccio prima a vedere su internet,... leggo un sacco di cose prima poi faccio una somma e prendo le mie decisioni...ma non si parla di farmaci...
solo di cosa mettere o cosa no...cosa inserire nello svezz ecc... per le coliche tutti i rimedi naturali che i pediatri non ti dicono...
insomma io lo trovo comodo e molto utile...
ciao

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 25 ott 2010, 13:58

marins ha scritto:ila
bene dai alemo approfondisce e non ti fa sentire una mamma pazza che si lamente di un po di vomito...
se vai a fare le analisi a iseo vacci tardi prima delle 9 c'è casino...se vai dalle 9 in poi è vuoto...tutti i vecchietti che non hanno niente da fare non si sa perche si concentrano alle 7!! :fischia
anche lorenzo aveva preso il lansox per un mese...e la cosa è migliorata un bel pò... adesso vomita i ma meno...
ma le analisi a ale le fanno dove fanno quelle anche dei grandi? e dove? credevo di dover andare in reparto :fischia

marins
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marins » 25 ott 2010, 14:03

aaaaa boh... io so che di solito anche i bimbi piccoli vanno nella sala analisi però se sei daccordo con lui magari te li fanno li...te lo fa lui?
ciao

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 25 ott 2010, 14:05

mah, il prelievo credo qualche infermiera..... poi i risultati devo portarglieli... ha detto "non vi preoccupate che nn vi abbandono.. la diagnosi la facciamo insieme noi 3, dobbiamo confrontarci per farla..." è un mito!!!! :hi hi hi hi
trooooooppo bravo! fossero tutti così!

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 25 ott 2010, 14:12

ciao ho fatto un saltino perche' avevo letto di un eco di ilaria..pensavo fosse incinta!
come va?
vi vedo ancora belle attive qui! io nn loggo da mesi!
riky e' cresciutissimo nn chiedetemi quanto perche' e' tanto che nn lo porto a un controllo credo sui 10 kg e lo vesto un anno/ un anno e mezzo mangia pappette...e dato i dentini 2 li ha belli lunghi altri sopra stanno arrivando ci diamo anche di panini e mele e banane a morsi!
infatti ormai che ci sono vi chiedo ...ma voi date gia' i pezzettini? perche' lui mangia' gia' le pastine poi in camper aevo preso quelle pronte e c'erano quelle da 10 mesi con il riso e legumi be' non ha fatto grosse facce se le'ì sbaffata tutta...anzi si mangia dei pezzi di pane che impallidisco a vergleli in bocca..,.macche' mi guarda coem epr dire posso? poi se tento di infilargli il dito in bocca lui chiude la bocca...pero' la pastina magari si strangozza perche' e' piccina e nn se accorge e gli va di traverso!
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 25 ott 2010, 14:42

CIAO, NON HO LETTO NIENTE...

INTANTO VI AGGIORNO SU NOI... :buuu

rieccomi...

ho bisogno di pareri... AIUTATEMI perchè sono davvero impaurita, insicura ecc...

filippo non ha solo catarro, otite, bronchite e febbre...

sabato sera, visto che non respirava bene mi sono portata filippo nel lettone per calmarlo un po'...

lo stavo accarezzando quando ho sentito che aveva parte della testa - lateralmente e posteriormente . MOLLE!
Come se avesse del gel... come schiacciare una medusa... non so se mi sono spiegata...

sono corsa di filata al ps, + per il peggioramento di febbre otite ecc, ma per far presente di sta zona molle e sapere se era normale...

insomma gli hanno fanno una tac e il responso, sul foglio di dimissioni, non sul referto che devo ancora ritirare è:

TUMEFAZIONE MOLLE IN SEDE PARIETO-TEMPORALE DESTRA, diametro 5-6 cm, poi per fortuna han fatto vedere lA TAc alla neurochirurga che riferisce non fratture nè lesioni intracraniche...

aspetto comunque il referto con tac ...

sono + tranquilla, si, ma ho comunque paura... paura che qualcosa possa essere sfuggito... lo so, sbaglio, ma non riesco a darmi pace ed ad arrovellarmi su sta cosa...

ieri dovevamo avere anche il battesimo che è saltato... e chissenefrega!!!

stamattina ho chiamato l'asilo e ho fatto presente e la maestra che ha risposto è rimasta tutta sulla difensiva... 'vuoi far denuncia? non ti fidi di noi?'
allora sono andata all'una per parlare a 4 occhi... e l'ho apiegato... non me ne frega una emerito piffero di fare denuncia, non è detto che la caduta sia riconducibile al nido (NCHE SE STRAnamente mi raccontarono di una 'bella' caduta mentre era aggrappato al divano, ha mollato la presa è caduto lateralmente e ovviamente con la testa ha mancato il materasso ed è caduto sul linoleum...) ma volevo sapere la dinamica, al ps non sapevo cosa dire se non che c'entrava un divano e il ghiaccio...

poi anche io nme ne sono accorta tardi perchè cmq filippo mangia, dorme, gioca, ride, gattona...

l'unica cosa è che ho notato che non 'lalla' +...

davvero non so cosa pensare, dire, fare... ho solo paura!
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 25 ott 2010, 15:31

o mio dio deda...pe resperienza mia di ceilia quando mi e' caduta dal fasciatoio....sulla ceramica...be' dovevo sol otener docchio che non vomitasse o svenisse..niente di piu'..era molto gomfia e livida...non so altro...l fatto del lalla..be' richi lo fa per un giorno intero e poi magari per un'altro giorno niente..quindi spero ti consoli!!!
oggi non parla...ieri era tutto un chiacchericcio!

e hai dubbi sul referto cosa che cosiglio sempre un secondo parere da un0altro specialista!
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

aika
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aika » 25 ott 2010, 16:09

Ciao febbrarone! :ahaha bello il titolo!!! ... anche io ho un bel culone!! meno allatto e più cresce :sorrisoo

Mi sono collegata a Gol per un problema di tommy e sono passata a salutarvi.
Un bacino a tutte voi e ai vostri cuccioli :bacio

Ps. Deda, io sentirei anche un altro parere. Che dice il pediatra di base? :incrocini Però visto che si muove e mangia tranquillamente, non preoccuparti troppo.
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!

Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.

Bloccato

Torna a “Febbraio”