GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Parliamo di film....
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Re: Parliamo di film....
Ma se ti piace la nouvelle vague è certamente migliore da vedere in gravidanza!!! Jules e Jim l'hai visto?
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- troubleszilch
- Expert~GolGirl®

nu! aggiunto anche questo alla lista!Cabi ha scritto:Ma se ti piace la nouvelle vague è certamente migliore da vedere in gravidanza!!! Jules e Jim l'hai visto?
ti dico, prima di andare al cineforum non avevo la minima idea di cosa fosse la Nouvelle Vague. inconsapevolmente avevo visto in passato dei film di quella corrente artistica (uno su tutti: I Quattrocento Colpi). ora mi sto informando per ampliare la mia conoscenza in merito...
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*
- yoga
- Master~GolGirl®

Grazie mille, l'ho trovato!troubleszilch ha scritto:yoga, il terzo film è: "Papà... è in viaggio d'affari"... è un po' vecchiotto (è del 1985) però merita secondo me.
l'ho visto sottotitolato perchè ogni 4 film ce n'è uno in lingua originale ma lo trovi tranquillamente anche in italiano...
Comunque io i film doppiati non li riesco piu' a guardare, preferisco guardarli in lingua anche se non conosco la lingua (e qui in italiano si trova ben poco
Mi sono venuti in mente due altri film che mi sono piaciuti molto, entrambi di Fatih Akin, il regista de La Sposa Turca. Non so come abbiano tradotto i titoli in italiano:
http://www.imdb.com/title/tt0177858/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.imdb.com/title/tt0880502/" onclick="window.open(this.href);return false;
E 2006
- troubleszilch
- Expert~GolGirl®

yoga,
aggiunti!
ne ha da vedere per un mese!!! ^_^
per quanto riguarda i film in lingua... anche io li apprezzo ma solo se me li guardo a casa per conto mio... sono un po' lenta a leggere e se sono a casa mia posso fare pausa per non perdere neppure una parola delle frasi più lunghe ma al cineforum qualche dialogo me lo invento...
ne ha da vedere per un mese!!! ^_^
per quanto riguarda i film in lingua... anche io li apprezzo ma solo se me li guardo a casa per conto mio... sono un po' lenta a leggere e se sono a casa mia posso fare pausa per non perdere neppure una parola delle frasi più lunghe ma al cineforum qualche dialogo me lo invento...
*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Trouble, visto che vuoi applicarti seriamente
devi per forza vedere i classici della storia del cinema.
Quindi....evitando proprio le origini (anche se Metropolis, Faust, il gabinetto del Dottor Caligari, la corazzata Potemkin per me sono piacevolissimi!), ti tocca vedere Quarto Potere di Orson Welles per forza!!! Imperativo categorico!!! Mi uniformo ai più ritenendelo forse il film più bello della storia!
Quindi....evitando proprio le origini (anche se Metropolis, Faust, il gabinetto del Dottor Caligari, la corazzata Potemkin per me sono piacevolissimi!), ti tocca vedere Quarto Potere di Orson Welles per forza!!! Imperativo categorico!!! Mi uniformo ai più ritenendelo forse il film più bello della storia!
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- mina79
- Expert~GolGirl®

Nel senso che hanno fornito una visione concentrata solo su alcuni must, sia del nord che del sud.neobe ha scritto:[Mina in che senso non rispecchia la realtà?
Per quanto azzeccata e resa molto divertente.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
-
Serendipity80
- New~GolGirl®

L'ho visto la scorsa settimana.
Mi ha fatto molto ridere..carino davvero.
Però è paradossale e non rispecchia per niente la realtà.[/quote]
perché dici che non rispecchia la realtà?? In che senso?? A me è sembrato l'esatto contrario... pensa solo alla scena dell'anziano alle poste che chiede del postamat... a me ha ricordato certi anziani del mio paese quando vanno alle poste... e poi gli stessi pregiudizi tra nord e sud... che ne pensi?
Però è paradossale e non rispecchia per niente la realtà.[/quote]
perché dici che non rispecchia la realtà?? In che senso?? A me è sembrato l'esatto contrario... pensa solo alla scena dell'anziano alle poste che chiede del postamat... a me ha ricordato certi anziani del mio paese quando vanno alle poste... e poi gli stessi pregiudizi tra nord e sud... che ne pensi?
-
Serendipity80
- New~GolGirl®

perché dici che non rispecchia la realtà?? In che senso?? A me è sembrato l'esatto contrario... pensa solo alla scena dell'anziano alle poste che chiede del postamat... a me ha ricordato certi anziani del mio paese quando vanno alle poste... e poi gli stessi pregiudizi tra nord e sud... che ne pensi?mina79 ha scritto:L'ho visto la scorsa settimana.Serendipity80 ha scritto:Serendipity80 ha scritto:Beh, a proposito di film sul sud, io vi consiglio lo spassossimo film di bisio e della finocchiaro Benvenuti al sudily ha scritto:BAARIA di Tornatore....mi è piaciuto molto! in genere i film ambientati in sicilia parlano di mafia....questo è un bell'affresco popolare incentrato sulla vita di un comunista di bagheria...lo consiglio!
http://www.youtube.com/watch?v=tRasNyEO" onclick="window.open(this.href);return false; ... ata_player
sono l'unica ad averlo visto? a me è sembrato un film spassoso e capace di far riflettere sulle differenze tra nord e sud... mi piacerebbe avere altre opinioni![]()
Però è paradossale e non rispecchia per niente la realtà.
P.S. scusate il messaggio doppio, ma non riesco a eliminare quello precedente
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

E' la fiera dei luoghi comuni, e poi mi fanno incaxxare sti film copiati, dai francesi poi....abbiamo fiorfiore di sceneggiatori, e dobbiamo "remakare" un film oltretutto recente?
Giù al sud l'ho visto ed era carino, ma appunto, non andiamo oltre il carino e simpatico...
Giù al sud l'ho visto ed era carino, ma appunto, non andiamo oltre il carino e simpatico...
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Giù al nord scusate... 

(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
-
Serendipity80
- New~GolGirl®

neobe ha scritto:Io l'ho visto e mi ha divertito come mi aveva divertito il film da cui è tratto il remake! (giù al nord)http://it.wikipedia.org/wiki/Giù_al_nord_(film)Serendipity80 ha scritto:Serendipity80 ha scritto:Beh, a proposito di film sul sud, io vi consiglio lo spassossimo film di bisio e della finocchiaro Benvenuti al sudily ha scritto:BAARIA di Tornatore....mi è piaciuto molto! in genere i film ambientati in sicilia parlano di mafia....questo è un bell'affresco popolare incentrato sulla vita di un comunista di bagheria...lo consiglio!
http://www.youtube.com/watch?v=tRasNyEO" onclick="window.open(this.href);return false; ... ata_player
sono l'unica ad averlo visto? a me è sembrato un film spassoso e capace di far riflettere sulle differenze tra nord e sud... mi piacerebbe avere altre opinioni
Mina in che senso non rispecchia la realtà?
Parlando di film, quelli che mi vengono in mente adesso:
IL PADRINO 1 e 2
MATRIX
PULP FICTION (Tarantino)
IL GRANDE LEBOWSKY (Cohen)
MEMENTO (Nolan)
BROTHER (T.Kitano)
Il SESTO SENSO!
THE SNATCH (G. Ritchie)
AMORES PERROS
MAGNOLIA
GATTACA
INFERNAL AFFAIRS
OLD BOY
etc etc
EH! guardo moltissimi films
direi che abbiamo gusti molto simili
e cmq non smetto di ridere pensando a certe scene di Benvenuti al sud... sopratutto quelle girate all'interno delle poste... mi ricordavano tante scene che ho visto all'ufficio qui da me... anche per te è lo stesso?
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

ieri al cinema abbiamo visto "cattivissimo Me"
niente di che.

niente di che.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- troubleszilch
- Expert~GolGirl®

Cabi ha scritto: Metropolis, la corazzata Potemkin
Quarto Potere vola in cima alla lista!!!
Suzie, appena esce in dvd lo noleggio "Cattivissimo Me!"!
Giù al Sud, dai trailer non mi ispirava molto... leggo opinioni divergenti... magari aspetto anche quello in dvd.
*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*
- yoga
- Master~GolGirl®

Io ero appassionatissima di film "polpettoni" (in senso benevolo...) in gioventu', ultimamente invece non li sopporto proprio piu'. Ho rivisto il Film Blu di Kieslowski che 20 anni fa mi aveva incantato e l'ho trovato di una noia pazzesca. Lo stesso con i libri. Sara' la vecchiaia, forse...
Ma avanguardie e Corazzata Potemkin no, non ce la farei mai...
Ma avanguardie e Corazzata Potemkin no, non ce la farei mai...
E 2006
-
neobe
- Expert~GolGirl®

Io avevo già visto "Giù al nord" come avevo scritto (l'attore francese nell'ufficio postale è il protagonista di quello francese :ahah ), mi ha divertito... come parodia ma soprattutto mi ha fatto piacere vedere il mio bel Cilento , io li ci passo gran parte dell'estate e davvero Castellabate è un paesino stupendo ,(la posta non sta li) e in verità nun ce sta manco nu caxx e bancomat! (uno senza mai na lira).Serendipity80 ha scritto:neobe ha scritto:Io l'ho visto e mi ha divertito come mi aveva divertito il film da cui è tratto il remake! (giù al nord)http://it.wikipedia.org/wiki/Giù_al_nord_(film)Serendipity80 ha scritto:Serendipity80 ha scritto:Beh, a proposito di film sul sud, io vi consiglio lo spassossimo film di bisio e della finocchiaro Benvenuti al sudily ha scritto:BAARIA di Tornatore....mi è piaciuto molto! in genere i film ambientati in sicilia parlano di mafia....questo è un bell'affresco popolare incentrato sulla vita di un comunista di bagheria...lo consiglio!
sono l'unica ad averlo visto? a me è sembrato un film spassoso e capace di far riflettere sulle differenze tra nord e sud... mi piacerebbe avere altre opinioni
Mina in che senso non rispecchia la realtà?
Parlando di film, quelli che mi vengono in mente adesso:
IL PADRINO 1 e 2
MATRIX
PULP FICTION (Tarantino)
IL GRANDE LEBOWSKY (Cohen)
MEMENTO (Nolan)
BROTHER (T.Kitano)
Il SESTO SENSO!
THE SNATCH (G. Ritchie)
AMORES PERROS
MAGNOLIA
GATTACA
INFERNAL AFFAIRS
OLD BOY
etc etc
EH! guardo moltissimi films
direi che abbiamo gusti molto simili![]()
e cmq non smetto di ridere pensando a certe scene di Benvenuti al sud... sopratutto quelle girate all'interno delle poste... mi ricordavano tante scene che ho visto all'ufficio qui da me... anche per te è lo stesso?
Altri film:
b*****i senza gloria
Le tredici rose
Basta che funzioni
(un pallone mai visto... ma sostanzialmente mi è piaciuto) Il nastro bianco
e... qualcuno ha mai visto LANTERNE ROSSE?( vecchio)
io l'ho adorato!
LA corazzata Potemkim l'ho subito con mia cognata che si è laureata in russo, in lingua russa, coi sottotitoli in inglese... devo commentare? non posso penso che mi sono addormentata :ahah
Claudia+Alessandra(03/08/2004)
- troubleszilch
- Expert~GolGirl®

yoga, ci sono dei film che ho visto solo perchè nella mia testa erano dei must ciononostante li ho trovati veramente ultra pesanti. uno su tutti è 2001: Odissea Nello Spazio. lo vidi due estati fa, feci una fatica mostruosa per guardarlo tutto e credo che non avrò mai più il (dis)piacere di farlo!
neobe, B@stardi Senza Gloria, Basta che Funzioni, Lanterne Rosse e Il Nastro Bianco li ho visti ^_^
i primi due molto belli (adoro Tarantino e Allen in questo film, ha un umorismo veramente spassosissimo).
il terzo non mi piaciuto tanto ma credo che sia perchè non ne so abbastanza di cultura orientale.
il quarto ho avuto il piacere di vederlo al cineforum (tematica: "La Popolazione Durante la Guerra"). niente male!
Le 13 Rose, ho guardato sul tubo il trailer... interessante!
neobe, B@stardi Senza Gloria, Basta che Funzioni, Lanterne Rosse e Il Nastro Bianco li ho visti ^_^
i primi due molto belli (adoro Tarantino e Allen in questo film, ha un umorismo veramente spassosissimo).
il terzo non mi piaciuto tanto ma credo che sia perchè non ne so abbastanza di cultura orientale.
il quarto ho avuto il piacere di vederlo al cineforum (tematica: "La Popolazione Durante la Guerra"). niente male!
Le 13 Rose, ho guardato sul tubo il trailer... interessante!
*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*
- mina79
- Expert~GolGirl®

Anche noi l'abbiamo visto ieri..SuzieQ ha scritto:ieri al cinema abbiamo visto "cattivissimo Me"
niente di che.
Diciamo abbiamo...beh..
..... arrivati alle 19.30....lo spettacolo successivo alle 22.15....e vabbè eravamo arrivati li, abbiamo mangiato, aspettato....Alla fine mia figlia se l'è visto tutto mentre noi dormivamo alla grande..
Ditemi che non c'erano scene inadatte...
:ahah
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- yoga
- Master~GolGirl®

Lanterne Rosse e' piaciuto moltissimo anche a me.
Per un periodo sono stata appassionata di film orientali e me ne sono visti un tot, quasi tutti mi sono piaciuti.
Dopo aver vissuto in Asia, devo dire che pero' ora quella cultura mi sembra meno affascinante
Per un periodo sono stata appassionata di film orientali e me ne sono visti un tot, quasi tutti mi sono piaciuti.
Dopo aver vissuto in Asia, devo dire che pero' ora quella cultura mi sembra meno affascinante
E 2006
-
neobe
- Expert~GolGirl®

yoga ha scritto:Lanterne Rosse e' piaciuto moltissimo anche a me.
è lo stesso regista di Hero!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Trouble come fai a dire che 2001 Odissea nello spazio è palloso!!! Ti meno!!!
:ahah :ahah :ahah Kubrick va visto TUTTOOOO, anche perchè alla fine non ha fatto che una dozzina di film, ma tutti capolavori!
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)