lore, che succede?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IN STAGIONE DI MARRONI, LA BIS/TRIS SOGNA PANCIONI
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®

Re: IN STAGIONE DI MARRONI, LA BIS/TRIS SOGNA PANCIONI
namo eben
lore, che succede?
lore, che succede?
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- simosimo78
- Master~GolGirl®

lore 
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 ♥Angioletto 7/4/09♥Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
- loretta83
- Gold~GolGirl®

niente daniele sempre con la febbre 
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- simosimo78
- Master~GolGirl®

loretta83 ha scritto:niente daniele sempre con la febbre
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 ♥Angioletto 7/4/09♥Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®

cucciolo 
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

ragazze...ho ceduto....
PREMESSA: oggi io sono messa malissimo tra raffreddore ,mal di gola e dolori alle ossa ...ieri sera ho preso una tachipirina dalla disperazione. Giorgia è in fase scatto di crescita quindi ciuccia anche ogni ora ,il problema è che lei ciuccia con foga e poi non riesce a digerire...per lei dormire a pancia in sù è una tortura perchè si agita e tende a rigurgitare...quando è cosi sta bene solo in braccio a pancia in sù ...contro di me...
Con Desirée c'era stato lo stesso problema (ho io un getto forte del latte)e lei si faceva delle dormite meravigliose a pancia in giù...però l'avevo girata a due mesi,non prima.
Oggi Giorgia faceva pisolini di al massimo un quarto d'ora/venti minuti da stamattina alle sei,poi sempre in braccio...insomma ha vinto lei....ora dorme a pancia in giù beata nella sua cullina. So che per lei è la cosa migliore però mi chiedo se ho fatto bene a girarla tanto presto.
temo soprattutto le critiche di suocera e cognata (anche se dovrei sbattermene altamente)
PREMESSA: oggi io sono messa malissimo tra raffreddore ,mal di gola e dolori alle ossa ...ieri sera ho preso una tachipirina dalla disperazione. Giorgia è in fase scatto di crescita quindi ciuccia anche ogni ora ,il problema è che lei ciuccia con foga e poi non riesce a digerire...per lei dormire a pancia in sù è una tortura perchè si agita e tende a rigurgitare...quando è cosi sta bene solo in braccio a pancia in sù ...contro di me...
Con Desirée c'era stato lo stesso problema (ho io un getto forte del latte)e lei si faceva delle dormite meravigliose a pancia in giù...però l'avevo girata a due mesi,non prima.
Oggi Giorgia faceva pisolini di al massimo un quarto d'ora/venti minuti da stamattina alle sei,poi sempre in braccio...insomma ha vinto lei....ora dorme a pancia in giù beata nella sua cullina. So che per lei è la cosa migliore però mi chiedo se ho fatto bene a girarla tanto presto.
temo soprattutto le critiche di suocera e cognata (anche se dovrei sbattermene altamente)
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- loretta83
- Gold~GolGirl®

allora?mi aggiornate?

- Chicca83
- Platinum~GolGirl®

nicole.. io reby l'ho sempre fatta dormire come meglio voleva lei.. anche a pancia in giu cosi piccina.. 
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Chicca ma lo so che non ci sono problemi...anzi se fanno fatica a digerire o soffrono di reflusso è la posizione migliore...però non volevo cedere cosi presto...volevo tenerla supina almeno fino ai due mesi
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- loretta83
- Gold~GolGirl®

nicole su un fianco nn dorme?hai provato a fasciarla prima di metterla a pancia in su?

- Chicca83
- Platinum~GolGirl®

e perchè? chi dice che è meglio tenerla supna per i primi 2 mesi? nicole, considera che io sono straignorante s queste cose eh! sarà che con reby io non ho mai avuto nessun problema di dormite ne di coliche a parte una sola volta.. pero se dorme meglio a pancia in giu mettila cosi e amen senza andare a pensare chissa cosa. 
- simosimo78
- Master~GolGirl®

nicole a pancia in giù me l'avevano scosiglaito, x cui ho fatto così x molti mesi, ma se la ctrl anche a pancia giù potrebbe star bene, basta che riposa un pò.
la tachipirina la puoi prendere, visto che in caso di febbre si dà anche ai neonati...ci vuole misura in tutte le cose, ed è meglio un pò di tachipirina nel latte che il virus del raffreddore alla pupa!
la tachipirina la puoi prendere, visto che in caso di febbre si dà anche ai neonati...ci vuole misura in tutte le cose, ed è meglio un pò di tachipirina nel latte che il virus del raffreddore alla pupa!
♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Oggi su un fianco sinceramente non ho provato ...però di solito si agita come in posizione supina.... Fasciarla non mi è venuto in mente perchè desy dormiva a pancia in giù beata senza essere fasciata
- simosimo78
- Master~GolGirl®

ma xkè parli di "cedere"? rispetto a cosa?
♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

In neonatalogia consigliano la posizione supina per i primi due/tre mesi però Giorgia è tutto il giorno che dorme solo in bracco in quella posizione e come la giro a pancia in sù,anche in braccio si sveglia. Idem nel lettino.
E' proprio che sta bene cosi....solo non volevo cedere adesso
- simosimo78
- Master~GolGirl®

rosa ha stick da ovulazione negloretta83 ha scritto:allora?mi aggiornate?
nat ha le prime nausee
kitty ha di nuovo appetito xkè le nausse sono finite
...poi non mi ricordo +!
♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
- loretta83
- Gold~GolGirl®

Nicole fai la prova a fasciarla e la metti su un fianco con le spalle appoggiate al fianco della cullina,e sotto mettici una tua maglietta che hai indossato.
Per la tachipirina vai tranquilla,e per il getto troppo forte allatta da sdraiata,oppure 10 minuti prima della poppata svuotati un pò il seno in modo che debba tirare lei il latte
Per la tachipirina vai tranquilla,e per il getto troppo forte allatta da sdraiata,oppure 10 minuti prima della poppata svuotati un pò il seno in modo che debba tirare lei il latte

- simosimo78
- Master~GolGirl®

nicole a parte che non è detto che sarà così x i mesi a venire, può dare che solo oggi sta bene così xkè ha dei fastidi, e poi bisogna adattarsi al bambino e non viceversa, alla faccia delle teorie! altrimenti te la vivi male e basta!nicoleb5 ha scritto:In neonatalogia consigliano la posizione supina per i primi due/tre mesi però Giorgia è tutto il giorno che dorme solo in bracco in quella posizione e come la giro a pancia in sù,anche in braccio si sveglia. Idem nel lettino.
♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Avevo capito che le piaceva stare a pancia in giù e che la rilassava soprattutto quando non riusciva a digerire,ma mi ero messa in testa d'insistere sulla posizione supina.simosimo78 ha scritto:ma xkè parli di "cedere"? rispetto a cosa?
Quindi appena la vedevo tranquilla la mettevo a pancia in sù in braccio e poi giù nella cullina.
QUesta cosa di cedere è una cosa mia....immaginavo che avrebbe dormito bene perchè anche sua sorella amava quella posizione.
Comunque voglio tenerla in caso di emergenza....di notte la lascio supina,di giorno provo a metterla a pancia in giù solo in giornate come oggi....voglio arrivare il più in là possibile a fare come Desirée che dormiva sempre e solo a pancia in giù....
E' una cosa mia perchè Desy di notte a pancia in giù tirava 10 ore di fila
- simosimo78
- Master~GolGirl®

buono a sapersi tutte e 2 le cose!loretta83 ha scritto:Nicole fai la prova a fasciarla e la metti su un fianco con le spalle appoggiate al fianco della cullina,e sotto mettici una tua maglietta che hai indossato.
♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥