GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Noi febbrarine ('11) contente siam e allo shopping ci dedichiam

Bloccato
claudia212
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Noi febbrarine ('11) contente siam e allo shopping ci dedichiam

Messaggio da claudia212 » 23 ott 2010, 17:30

ciao pancine belle!!
qui tutto bene a parte il tempo :che_dici , analisi per la pressione nella norma, pressione attuallmente perfetta, paura rientrata.
Oggi vado a farmi un giretto da qualche parte con Ale, chissà che non riesco a fargli comprare qualcosa :spiteful:
ieri regalini dalla suocera, un cambio per l'ospedale: bodino con bordini gialli :ok , tutina di ciniglia gialla e azzurra, due paia di calzettini da mettere sotto la tutina, un bavaglino azzurro con il merletto intorno :cuore
e ieri sera siamo andati da mia cognata a vedere la culla di famiglia....che spettacolo!!! tutta di legno scuro, stile antico, bella grande, mi sa che la userò per un bel po'!!
trii, passeggini e cose varie.... noi l'attendiamo da mmio cognato, ha deciso che ce lo regala lui....vediamo che ci esce!!!
baci a tutte e buon proseguimentoo di sabato e di weekend se non ci ribecchiamo domani!!!
ps. peponeeeeeeee!!! sono arrabbiata con te, sto ancora aspettando la ricetta del gattò!!!! quella dei muffin l'hai messa subito!!! :aargh
direi che abbiamo trovato la cuoca del gruppo!!! :congratulations:
*febbrarina2011* Stefano, 03/03/2011 2,850 kg x 48 cm di pura dolcezza!
*dicembrina2012* Virginia Aida, 10/11/12 2,120 kg di grande tenacia!

Prezzemolina11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Prezzemolina11 » 23 ott 2010, 17:31

pascaliza ha scritto:Prezzemolina hai fatto grandi rivoluzioni? chissà che fatica però, spero tu non ti sia stancata troppo...
Pally siamo tutte qui a fare il conto alla rovescia, ormai manca pochissimo davvero e continuiamo a fare tanti :incrocini :incrocini

susan :ok
Un pochino...abbiamo cambiato tutta camera da letto, parte del salone e svuotato la cameretta (tutti mobili vecchi regalati) in attesa della nuova per Ricky!!!! Tu come stai, come va il rene??

SErena :incrocini per il tuo Ale!! Certo che se si può evitare l'intervento sarebbe una salvata!!!
Immagine

Prezzemolina11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Prezzemolina11 » 23 ott 2010, 17:37

claudia212 ha scritto:ciao pancine belle!!
qui tutto bene a parte il tempo :che_dici , analisi per la pressione nella norma, pressione attuallmente perfetta, paura rientrata.
Oggi vado a farmi un giretto da qualche parte con Ale, chissà che non riesco a fargli comprare qualcosa :spiteful:
ieri regalini dalla suocera, un cambio per l'ospedale: bodino con bordini gialli :ok , tutina di ciniglia gialla e azzurra, due paia di calzettini da mettere sotto la tutina, un bavaglino azzurro con il merletto intorno :cuore
e ieri sera siamo andati da mia cognata a vedere la culla di famiglia....che spettacolo!!! tutta di legno scuro, stile antico, bella grande, mi sa che la userò per un bel po'!!
trii, passeggini e cose varie.... noi l'attendiamo da mmio cognato, ha deciso che ce lo regala lui....vediamo che ci esce!!!
baci a tutte e buon proseguimentoo di sabato e di weekend se non ci ribecchiamo domani!!!
ps. peponeeeeeeee!!! sono arrabbiata con te, sto ancora aspettando la ricetta del gattò!!!! quella dei muffin l'hai messa subito!!! :aargh
direi che abbiamo trovato la cuoca del gruppo!!! :congratulations:
che belli questi regalini Claudia!!! Io adoro il giallino per i piccoletti! :cuore

Ragazze oggi abbiamo preso il trio dell'inglesina un'offertissima da Rocco!! 399 euro il trio zippy system... me ne sono fregata della reversibilità fronte mamma del passeggino ( zippy free system) dove avrei dovuto aggiungere 100 euro :fischia Sono contentissima era l'ultimo color FELCE proprio come lo volevo io!!!

Inizialmente ero orientata sulla peg perego... ma pesavano un pò di più (non abbiamo ascensore) e avendo trovato qs occasione ci siamo guardati io e mio marito che era dalle 10 di stamattina che giravamo 2 CENTRI COMMERCIALI, 2 NEGOZI ROMA IN LUNGO ED IN LARGO rientro ore 17 a casa....ihihihihi 8 ore lavorative, era sfinito :prr però ne è valsa la pena!
Immagine

Prezzemolina11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Prezzemolina11 » 23 ott 2010, 17:43

aler ha scritto:Trio :thank_you: per le informazioni....devo valutare anche le dimensioni, è verissimo, specie per la mia auto, non posso vincolarmi a dover usare per lui solo quella di mio marito...Secondo voi se andassi in un grosso centro...tipo Bimbo store, chiarendo le mie esigenze ad una commessa, potrebbe orientarmi bene sulle marche o punterebbe comunque a presentarmi i modelli più cari? Da quel che ho capito Inglesina è uno dei più cari....
Serena 73 Di solito la minicurva di glucosio si fa di routine ma è a discrezione del ginecologo, se non lo ritiene utile (forse perchè hai già avuto una gravidanza senza questo problema) io non mi preoccuperei, al limite chiamalo e chiediglielo.....

Oggi sto meglio.... :sorrisoo

Aler, vai tranquilla con le domandone ai commessi.. io oggi mi sono scatenata.. in genere sono molto silenziosa e cerco di capire da me (tramite cartellini descrittivi etc.) ma temevo troppo di fare un acquisto sbagliato.. ho domandato: peso, lunghezza, base fissa si o no dell'ovetto/seggiolino auto, tessuto lavabile sfoderabile si/no, come si chiude, fronte mamma fronte mondo
Immagine

Prezzemolina11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Prezzemolina11 » 23 ott 2010, 17:51

pepone ha scritto:Ciao a tutte!

pascaliza grazie per le mail..dopo mi metto d'impegno e mi iscrivo ai siti :hi hi hi hi

tropea caspita il fango dai rubinetti..non pensavo che la situazione fosse così disastrosa...ovviamente ne al tg ne sul giornale davano la notizia :che_dici dicono solo quello che han voglia loro!!!

maisola per passare di grado mi sa che devono passare minimo due anni :che_dici solo per mettere un album fotograficomi sa che ci vogliono una cosa come 500 messaggi :urka

EPIDURALE: grazie maisola per le dettagliate spiegazioni :ahaha Io ho deciso di fare comunque la visita, poi deciderò al momento se farla o no.Sinceramente non la vorrei fare, un pò perchè starei sempre col pensiero di quel cateterino appicicato alla schiena(e già non sopporto l'ago della flebo nel braccio) avrei paura ad appoggiarmi al letto...sono paranoica lo so :fischia e un pò perchè nel mio immaginario il parto deve comportare un pò di dolore..vorrei fosse il più naturale possibile....e poter sbraitare contro mio marito quando ho le contrazioni :ahah Comunque vedremo...io non sopporto molto il dolore, perciò può essere che alle primissime contrazioni mi stia già rotolando dal male :che_dici

Stamattina sono andata all'asl e per fortuna non mi sono fidata di quello che mi aveva detto un'ostetrica del piffero! Non mi aveva nemmeno segnata per il corso pre parto dicendomi che era troppo presto, che dovevo ripassare a dicembre....si, come no!A momenti non c'era più posto nemmeno per il corso che inizia a Gennaio :aargh Ora sono iscritta, però io avrei preferito farlo prima e starmene a casa mia tranquilla a gennaio e febbraio! Anche perchè dura circa due mesi e mi sa che le ultime lezioni non faccio nemmeno in tempo a farle...visto che poi dovrei partorire!!!!!!La vorrei picchiare quella caspita di ostetrica :toto_kuletto:

PROBLEMINO: è qualche giorno che ogni tanto, durante la giornata mi viena la pancia dura(zona bassa, sopra la vagina per intenderci)ma non mi da dolori o disturbi in generale.La gine mi ha detto che può capitare e che se non ho perdite e non mi diventa dura proprio tutta la pancia, non ci sono problemi.Mi ha consigliato di non massaggiarla quando capita e di prendere due compresse di buscopan...dovesse peggiorare devo andare a farmi vedere(ma ho già l'appuntamento con lei giovedì prossimo).Oggi mi è successo solo una volta,ma nel giro di tre secondi è tornata normale..voi prendereste lo stesso il buscopan? Mi scoccia prenderle per niente..che dite????????????????????????? :domanda

POOOOOVERINOOOOOOOO IL PICCOLO CON LE ADENOIDI :coccola

:bacio A TUTTE!
Lo sai che anche io la penso come te riguardo il cateterino??? Però la gioia di sbraitare contro il maritino non ce la tolgono anche se facciamo l'epidurale... i primi cm di apertura sono senza ihihihihihi
Per la pancia dura prova a chiedere alla ginecologa se è meglio prendere SEMEL anzichè buscopan... a me l'avevano segnato dopo l'amniocentesi per evitare contrazioni... è MAGNESIO... poi mi avevano detto che se arrivavano dei dolori potevo aggiungere buscopan.. però ecco era solo in quel caso.. magari è più leggero qs semel e ti eviti un medicinale.. :sorrisoo

Tropea come procede la situazione pioggia e strade giù?? Io ho sentito la notizia una sola volta al tg, tipo una sesttimana fa, poi silenzio assoluto :domanda
Ah, e :congratulations: per l'ECO!!!!!!!! 750 G??? WOW!!!!!!! Bello patatone!!!!!
Immagine

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 23 ott 2010, 18:11

ciao prezzemolina la situazione ancora è cosi e cosi siamo sempre senza acqua :aargh la prendiamo una volta al giorno da un autocisterna che ci fornisce acqua per tutti!
hai visto il mio pupone cresce e sono felicissima :cuore una cosa buona in questi brutti giorni :bacio
La mia vita in azzurro L.*01* -N.*06* -G.*11*
ti porto nei miei pensieri piccolo angioletto *08*

Prezzemolina11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Prezzemolina11 » 23 ott 2010, 18:17

tropeaby ha scritto:ciao prezzemolina la situazione ancora è cosi e cosi siamo sempre senza acqua :aargh la prendiamo una volta al giorno da un autocisterna che ci fornisce acqua per tutti!
hai visto il mio pupone cresce e sono felicissima :cuore una cosa buona in questi brutti giorni :bacio
Che scocciatura poveri.. mi spiace sai? Speriamo che ritorni presto la normalità e che le cose on funzionino come sempre "all'italiana"! :aargh
Certo che poi vedi il tuo piccolo e tutto sembra più roseo... anche il mio ha sbadigliato alla morfo sai?? Mi sono taaaaaaaaaaaaanto emozionata :emozionee :emozionee Io l'ho fatta a 22+1..e pesava 450g.. ma in questo periodo quanto acquistano?? Ne hai idea??
Immagine

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 23 ott 2010, 20:26

salve!

buon week end a tutte!

oggi giornata intensa con il pupo:
mattinata al centro commerciale, dove ho comprato 2 pigiamini per lui e 1 tutina dei barbapapà per il mio piccino, tutto da H&M

pomeriggio con una amichetta di scuola al parco.....ora sono distrutta e aspetto la pizza :fischia
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 23 ott 2010, 21:53

Prezzemolina11 ha scritto:
tropeaby ha scritto:ciao prezzemolina la situazione ancora è cosi e cosi siamo sempre senza acqua :aargh la prendiamo una volta al giorno da un autocisterna che ci fornisce acqua per tutti!
Che scocciatura poveri.. mi spiace sai? Speriamo che ritorni presto la normalità e che le cose on funzionino come sempre "all'italiana"! :aargh
Certo che poi vedi il tuo piccolo e tutto sembra più roseo... anche il mio ha sbadigliato alla morfo sai?? Mi sono taaaaaaaaaaaaanto emozionata :emozionee :emozionee Io l'ho fatta a 22+1..e pesava 450g.. ma in questo periodo quanto acquistano?? Ne hai idea??

no di quanto crescono no però alla morfologica di 20 sett. pesava 330g circa e adesso alla 24 sett. 750g circa è cresciuto il doppio quindi circa 100g a settimana in questo perido perchè alla fine crescono ancora più veloci :emozionee

rosanera
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rosanera » 23 ott 2010, 22:29

Ciao ragazze....
oggi rifatti i prelievi del sangue perchè mercoledì devo ritornare a controllo....
tracce di albumina nelle urine (cosa ke martedì non c'era) e globuli rossi bassi....
ke 00 non ne posso +...
sempre in ansia :buuu
Mamma di Alfonso Pio nato il 31/08/2004 e angioletto il 03/09/2004 e di Vincent nato il 22/08/2006

Immagine

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 24 ott 2010, 9:25

buongiorno a tutte, qui va decisamente meglio, sono un po' raffreddata ma quello è uno stato quasi standard per me e la mia rinite allergica.
Mia zia mi ha portato un paccone di robine per la bimba, avrò da dividerla nei prossimi giorni perchè ho visto che ci son cose anche per diciotto mesi... son da mettere via e devo selezionare solo le robine per l'inizio. Mi ha fatto ridere rivedere dei pigiamini di leo che avevo passato io alle mie cugine venete, che strano, tutto scorre e niente si distrugge con i bimbi!!! :ahaha :ahaha :ahaha
Elisa, Leonardo (11/02/2005), Riccardo (20/09/2007) e Margherita (01/02/2011)

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 24 ott 2010, 9:25

ciao

:yeee i regalini!!

TROPEA, ho visto che torna il maltempo in settimana....speriamo la situazione non peggiori :incrocini

ROSA :incrocini :incrocini

pure noi ieri toccata e fuga al cc.....dovevamo andarci per prender il costumino nuovo....invece mio marito si è messo a provare per l'ennesima volta un paio di scarpe da calcetto.....e ci siamo dimenticati il costume :aargh
Emma ci ha guadagnato dal papi un paio di stivali stile hugg....e Nicho un paio di scarpe da ginnastica...
Il maritino me lo devo portare più spesso :spiteful: così non intacco il budget mensile :ahaha

Io la pressione l'ho provata mercoledì scorso....io di solito ce l'ho perfetta anche in gravidanza....invece era più bassa del solito....meglio così....

SE VI INTERESSA SU VENTE PRIVEE C'E' LA CAMPAGNA CHICCO CON PASSEGGINI...OVETTI E SEGGIOLONI :ok

Oggi pranzo dai miei....tempo uggioso....danno acqua....che @@

:bacio

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 24 ott 2010, 9:26

AH! dimenticavo

BUONA DOMENICA!!!
:festa :festa :festa :bacio :bacio :bacio

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 24 ott 2010, 9:27

susan vente non lo conosco, invitami please! :sorrisoo
[email protected]

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 24 ott 2010, 9:38

pascaliza fatto :ok

pepone
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pepone » 24 ott 2010, 16:51

Scuuuuuuuuusa claudia deve essermi sfuggita la tua richiesta
eccola qua:

500gr purè(o lo fai tu...o quello istantaneo!)
un pò di latte
1 uovo
30gr. pecorino grattuggiato
20gr. burro
sale,pepe,prezzemolo
PER FARCIRLO: dadini di formaggio, dadini di prosciutto o mortadella,uova sode...o quello che più preferisci!

Una volta fatto il purè, fai intiepidire e poi aggiungi l'uovo, il pecorino, il burro,(il latte solo se fai il purè fatto in casa visto che in quello istantaneo lo devi mettere per forza per prepararlo) un pizzico di sale e pepe e un pò di prezzemolo tritato.Mescola il tutto e distribuisci un primo strato di composto in una teglia(quelle di terracotta rettangolari) unta con un pò di olio e cosparso di pangrattato.Versa sopra questo strato i dadini di formaggio,prosciutto, etc...poi versa di nuovo un pò di purè e sopra ancora la farcitura.Contiua così finche non hai finito il purè.Infine,cospargi la superficie di pangrattato e fiocchetti di burro.
Inforna a 200° per 30 min.

prezzemolina allora non sono l'unica ad avere stà fissa del cateterino :ahaha !

serena anche io voglio andare all' h & m :buuu e voglio le tutine dei barbapapà :hi hi hi hi
rosanera :coccola :incrocini

pascaliza mi inviti su "vente privè"????Graaaaaazieeeeeeeeeee!

Prezzemolina11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Prezzemolina11 » 24 ott 2010, 19:39

Ciao Ragazze,
oggi domenica a casa... ieri col fatto dei giri per il trio siamo stati in giro tutto il giorno e poi a cena da amici dove abbiamo fatto tardi...(e mangiato un ottimo tacchino ripieno all'americana!!!!!!! :affamatissimo: GNAMMY GNAMMY!) oggi proprio riposo YAWWWNNNN!!! :sonno lo ammetto... sto ancora in pigiama!!! Mi sono letta mezzo libro a letto... che bello era da quel dì che non lo facevo!! Poi mentre il maritino guardava le partite mi sono sistemata i cd/dvd e servizi da the e caffè nel nuovo mobile della sala da pranzo.. :spiteful:

H&M troppo belline le cose per i piccoletti!!!!!!! Una mia amica mi ha regalato dei calzini per Riccardo dei Barbapapà.. cool!!! :ahah

Rosa :incrocini :incrocini

Tropeaho guardato sul libro della gravidanza... alla 24°settimana dice che "Con un peso di 680 g e lunghezza di 21,5cm circa, ora il bambino ha le dimensioni di un piccolo melone. Ogni settimana acquista circa 170g, non quanto voi, ma siamo molto vicini. Magari prendessi solo 170g a settimana :buuu :che_dici
La maggior parte del peso deriva dall'accumulo di grasso e dallo sviluppo di organi, ossa e muscoli. Il viso è quasi del tutto formato con ciglia, sopracciglia e un bel pò di capelli. Biondi, rossi o castani? Per il momento sono bianchiperchè non hanno ancora il pigmento. (questa non la sapevo!!!! Sono dei piccoli vecchiettiiiiiiiiii :ahaha )
Immagine

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 24 ott 2010, 21:02

Prezzemolina11 ha scritto:Ciao Ragazze,
oggi domenica a casa... ieri col fatto dei giri per il trio siamo stati in giro tutto il giorno e poi a cena da amici dove abbiamo fatto tardi...(e mangiato un ottimo tacchino ripieno all'americana!!!!!!! :affamatissimo: GNAMMY GNAMMY!) oggi proprio riposo YAWWWNNNN!!! :sonno lo ammetto... sto ancora in pigiama!!! Mi sono letta mezzo libro a letto... che bello era da quel dì che non lo facevo!! Poi mentre il maritino guardava le partite mi sono sistemata i cd/dvd e servizi da the e caffè nel nuovo mobile della sala da pranzo.. :spiteful:

H&M troppo belline le cose per i piccoletti!!!!!!! Una mia amica mi ha regalato dei calzini per Riccardo dei Barbapapà.. cool!!! :ahah

Tropeaho guardato sul libro della gravidanza... alla 24°settimana dice che "Con un peso di 680 g e lunghezza di 21,5cm circa, ora il bambino ha le dimensioni di un piccolo melone. Ogni settimana acquista circa 170g, non quanto voi, ma siamo molto vicini. Magari prendessi solo 170g a settimana :buuu :che_dici
La maggior parte del peso deriva dall'accumulo di grasso e dallo sviluppo di organi, ossa e muscoli. Il viso è quasi del tutto formato con ciglia, sopracciglia e un bel pò di capelli. Biondi, rossi o castani? Per il momento sono bianchiperchè non hanno ancora il pigmento. (questa non la sapevo!!!! Sono dei piccoli vecchiettiiiiiiiiii :ahaha )
:ahah simpatico il tuo libro allora come peso va bene :-D anzi benone :yeee

aler
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aler » 24 ott 2010, 21:08

Prezzemolina :congratulations: per l'affare trio!!! Io girerò sabato prossimo....
Tropea :incrocini per il tempo...

Ragazze ma voi non fate il conto alla rovescia? Io in questo periodo ogni giorno mi ripeto: ancora 4 mesi....Non vedo l'ora che nasca, un po' per la paura che le cose possano andare male (ditemelo: :pesanteeee: ), un po' perchè ho proprio voglia di iniziare l'avventura meravigliosa di essere mamma :cuore
Francesco 1 marzo 2011

Prezzemolina11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Prezzemolina11 » 24 ott 2010, 21:17

tropeaby ha scritto:
Prezzemolina11 ha scritto:Ciao Ragazze,

:ahah simpatico il tuo libro allora come peso va bene :-D anzi benone :yeee
Uahahuahuahahuahua :ahaha si, è figo!!! Ti dice tutti i cambiamenti settimana in settimana!!!
Certo che sul peso ci prende... ma sui cm mi sa di no! :perplesso Il mio piccolo alla 22+1 era 28cm com'è possibile? :perplesso Io e mio marito siamo dei nanetti!!! :fischia
Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”