GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Se non cala sto culone diventiamo febbrarone (2010)

Bloccato
marins
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Se non cala sto culone diventiamo febbrarone (2010)

Messaggio da marins » 22 ott 2010, 17:35

deda si si brava è la barbabietola...
ecco...ma si puo non conosco neanche la verdura...

ragazze ma...approposito di ignoranza totale ...la zucca...voi togliete la bucciaaa??? io si...ma cavoli alla fine cosi metà zucca la butto... però oggi ho visto a cotto e mangiato che non l'ha tolta e mi è venuto il dubbio... oddio che scemenza totale....
ciao

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 22 ott 2010, 18:23

marins ha scritto:deda si si brava è la barbabietola...
ecco...ma si puo non conosco neanche la verdura...

ragazze ma...approposito di ignoranza totale ...la zucca...voi togliete la bucciaaa??? io si...ma cavoli alla fine cosi metà zucca la butto... però oggi ho visto a cotto e mangiato che non l'ha tolta e mi è venuto il dubbio... oddio che scemenza totale....
ma certo che va tolta :sberla: ... povero lollo, tua mamma ti vuol dare pure la buccia....... :ahaha
Samuele é nato il 12/07/2004 alle 00:10 -- 3,480 kg per 50 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 22 ott 2010, 20:13

:ahaha per la minestra va tolta!non si toglie se la fai cuocere al forno e poi la mangi al cucchiaio :ok
sennò sai che figo?per fare la minestra pigli patata cipolla carota zucca tutto intero e butti in acqua :ahaha sostanziosa però!!!ricca di minerali! :ahaha
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 22 ott 2010, 20:45

'SERA!

Anche io tolgo la buccia, non pensavo si potesse tenere...

anche io ignorantissima in cucina... :fischia
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

marins
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marins » 22 ott 2010, 21:28

aaaaaa meno male...o ragazze sto imparando a cucinare dalla parodi che devo faa!
ciao

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 22 ott 2010, 21:30

marins ha scritto:aaaaaa meno male...o ragazze sto imparando a cucinare dalla parodi che devo faa!
io non la guardo mai ma ieri mi è cascato l'occhio sulla pasta con crema di parmigiano e petali di zucca :slurpatona:

marins
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marins » 22 ott 2010, 22:06

io ho fatto i biscotti al cioccolato di settimana scorsa e sono troppo buoni poi sai cosa ...io non ne ho prorpio idea delle ricette cosi invece vedo il filmato e non posso sbagliare! una storiaaaa!
ciao

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 23 ott 2010, 7:13

Buona alba a tutte :che_dici
Dopo due notti in cui Vale dormiva (ma in compenso si svegliava Ale per fare la pipì :x: ) stanotte Valentina mi ha massacrata :impiccata:
Fino a mezzanotte si svegliava perchè non voleva essere coperta, poi alle 4 è definitivamente finito il sonno :x:
Metteteci che si è addormentata alle 20 e 30 (record per lei che massimo alle 19 e 30 dorme) e non ha dormito niente di niente tutto il pomeriggio :impiccata:
Visto che ieri non le ho dato i fiori di bach credo sia stato questo che ha fatto la differenza, o almeno spero visto che oggi la rimpinzo di pozione magica :incrocini :hi hi hi hi

Ho letto ben 4 pagine e mi trovo stradaccordo con Deda sullo svezzamento. Sarà che Vale è stata l'ultima a sei mesi e mezzo e che tuttora siamo fermi a:

patate
carote
zucchine
bieta

agnello
coniglio
tacchino

mela
pera
banana

il tutto solo con due cucchiaini di olio, ma io davvero non capisco tutta questa fretta...io passerei subito al latte vaccino solo per non continuare a svenarmi a comprare il latte "'d'oro" che prende Vale, ma accelerare i tempi davvero può portare problemi. Poi magari, per fortuna, non succede nulla, ma anche solo correre il rischio di rovinare lo stomaco per troppa fretta non vale la comodità di fargli mangiare tutto.
Non voglio fare la saputella, eh? Anzi, forse il mio pediatra poteva pure accelerare un minimo lo svezzamento, però Vale è a rischio allergie e in più ha il reflusso (molto migliorato, ma ancora c'è...) quindi preferisco la sua prudenza...
non ricordo chi mi fece notare che tutto sommato il latte vaccino è l'alimento dei vitellini...è stranutriente quindi è un bel carico da smaltire per i bimbi piccoli.
Io con Ale avevo completato lo svezzamento intorno all'anno, e dai 13 mesi in poi piano piano gli ho dato tutto, comprese le cose che cucinavo per noi (magari rivisitate in versione light) ma solo dopo l'anno e nel caso di frutti rossi, kiwi e fragole solo quando erano di stagione.

Qui ancora zero denti...Vabbè, spunteranno.....

Per il resto...corro corro corro....ma non calo di un etto :buuu
Vabbè sta per venirmi il ciclo e vedo tutto nero (metteteci che ieri sera ho avuto un attacco di cistite fortissimo e sto a pezzi... :x: ) ne riparliamo fra 5-6 giorni che è meglio :che_dici
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 23 ott 2010, 8:29

Buongiorno :hi hi hi hi
Io on Dario sto facendo autosvezzamento che vuol dire che è lui a scegliere cosa e quando mangiarlo e soprattutto quanto. Certi giorni si fa piatti interi, altri assaggini ma c'è sempre la tetta pronta a sfamarlo veramente.Quando è dalle nonne si adatta e mangia quello che gli viene proposto,in genere le accontenta mangiando 3 cucchiaini di pappina e poi sbafandosi tutto quello che c'è sul tavolo :ahaha Quindi ha assaggiato praticamente tutto tranne i latte vaccino puro (formaggi & C. assaggiato tutto).Però pomodoro uovo pesce carne fresca lasagne verdure varie formaggi yogurt tutto :ok Ovviamente escluso ciò che non è di stagione.

Adesso ha un bel raffreddore ma gli ho messo la pomata al timo su petto e schiena e il catarro si sta già staccando :ok
Anche il secondo dentino sta per sbucare :emozionee

Elfa vai con la pozione magica!!!!
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 23 ott 2010, 8:39

tesore :cuore

premesso che non voglio fare polemiche e che in parte sono d'accordo con molte delle cose che avete scritto riguardo lo svezzamento vorrei precisare che io non ho avuto fretta di dare il latte vaccino......nè vedevo l'ora di farlo (avrei allattato volentieri un altro pò :che_dici ) ho solo seguito ciò che mi ha detto la mia pediatra e la sostituta della mia pediatra.

Alessia, per fortuna, non ha problemi di allergia....mangia tutto molto volentieri e durante lo svezzamento non ha mai avuto una minima reazione. Già da un mese la pediatra mi ha fatto introdurre i formaggi freschi (ricotta, stracchino, robiola, philadelphia etc..) e al momento di decidere quale latte introdurre in sostituzione del mio (che ormai è finito) e che alessia sembra non volere +, mi ha detto che potevo tranquillamente darle quello della centrale (2/3 di latte e 1 di acqua)

le ho chiesto delucidazioni in merito a ciò che leggo su internet riguardo le varie teorie e mi ha ribadito che dipende da situazione a situazione e che ovviamente bisogna tener conto di vari parametri (predisposizione ad allergie varie, fattori ereditari, problemi di rezioni allergiche durante lo svezzamento, crescita, peso..etc..etc..)

mi ha detto che per come cresce ale e per ciò che abbiamo già introdotto dare il latte della centrale va bene in questa fase. In quanto al fatto che quelli artificiali sono + ricchi di vitamine e meno grassi, mi ha spiegato che cmq l'apporto vitaminico ce lo ha lo stesso attraverso gli alimenti che abbiamo introdotto e che ormai mangia quotidianamente.

cmq rispetto al fatto di correre e di introdurre tutto in tempi brevi sono anche io in disaccordo.
Ad esempio lei mi aveva già dato l'ok per i legumi, il pesce, il pomodoro.

io però ho preferito aspettare ad introdurre questi alimenti. Ho provato solo a darle il pesce qualche volta. Per il resto andrò molto gradualmente senza fretta.

Noi siamo a questo punto

brodo
carota
patata
zucchina
lattuga
finocchio
bieta
cipolla
sedano
zucca

carne
vitello
manzo
pollo
coniglio
agnello
tacchino
cavallo
prosciutto cotto (sia omo che fresco a pezzettini)
prosciutto (omogeneizzato)

formaggi
parmigiano
ricotta di mucca
robiola
stracchino
crescenza
philadelphia
formaggini omogeneizzati (glieli danno all'asilo io non li compro perchè preferisco il formaggio
fresco)

frutta
mela
pera
prugna
banana
frutta mista

torno dopo :bacio
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 23 ott 2010, 8:49

Sara secondo me è giusto che ognuna faccia come vuole...io per esempio seguo molto il pediatra, c'è chi invece fa solo di testa sua, chi fa un mix di tutto....il mio caso è di certo particolare perchè Vale ha probabilmente una predisposizione alle allergie e ha il reflusso, ma pure con Ale ho mantenuto dei punti fermi...pure 'sta cosa che danno sempre i formaggini...io non sono contraria, Ale li mangia e glieli ho sempre dati, ma non sarebbe meglio proporre prima il formaggio fresco? :domanda
Delle volte mi chiedo se non ci indirizzino di proposito verso determinate scelte... :perplesso

Ahò, manco sono tornata e già faccio polemica :prr Si vede che sono in sindrome premestruale :ahaha

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 23 ott 2010, 8:54

Domanda: ho dato a Vale il riso invece della solita pastina e lo ha vomitato tutto due secondi dopo averlo mangiato...come mai? :domanda

P.s. era il baby riso della plasmon....

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 23 ott 2010, 8:54

:ahaha
guarda questa cosa dello svezzamento l'abbiamo affrontato all'ultimo incontro di vitaminamamma ed è venuto fuori di tutto.Vi dico ad esempio che in Irlanda lo svezzamento si inizia evitando come la peste tutte le verdure che crescono sottoterra (patata carota) :che_dici
va bene che paese che vai usanza che trovi ma mi pare che ci alla base di tutto qui in italia ci siano mooooooooooolte condizioni commerciali legate allo svezzamento.
Io mi chiedo : perchè devo dare lo struzzo? :domanda mai mangiato io :domanda

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 23 ott 2010, 9:09

Ker 'sta cosa dello struzzo me l'ha detta pure il pediatra con Ale: se vuoi darglielo, daglielo, ma visto che noi ne facciamo a meno (tranne da quando è venuto di moda...) non è un gran danno se non lo mangia...

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 23 ott 2010, 9:24

buongiorno!
già che ci sono metto anche io la lista :hi hi hi hi

VERDURE
patata
carota
zucca
finocchio
broccolo
cavolfiore
zucchina

FRUTTA
pera
banana
prugna
albicocca

CARNE
tacchino
vitello
manzo
coniglio
agnello
prosciutto

FORMAGGI
formaggino omo della mellin (raramente)

PESCE
provato una volta ma rimando ai 9 mesi

non mi pare di andare di fretta direi :perplesso

con sam sono stata molto lenta, il latte vaccino l'ha preso dopo i 3 anni (su consiglio della ped) anche se in realtà così mi sembra esagerato..... i funghi anche quelli dopo i tre anni....e a tuttora evito cose tipo gamberi e frutti di mare che mi spaventano molto.....

ale per ora niente legumi, niente pesce, niente pomodoro nè brodo di carne, sospeso yogurt.....

ELFA, sul riso non so che dirti, mia pare strana un'intolleranza al riso dopo tutta la crema di riso che ha preso.... l'unico dubbio è che negli ingredienti è riportato il calcio LATTATO... avrà qualcosa a che fare???

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 23 ott 2010, 9:31

ELFA, ma quando vale rigurgita il rigurgito puzza di acido?
perchè da qualche giorno ho notato, oltre a vomito & c. di ale, che quanto rigurgita o vomita a distanza dal pasto è acidissimo nonostante il ranidil.... e la mia ped della mutua dice che c'è uno studio che dice che dopo 6 settimane il ranidil perde afficacia.... quindi mi chiedo, ma prendendo il ranidil è normale questa acidità?non credo... che esperienza hai?

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 23 ott 2010, 9:37

Secondo me non andava bene la consistenza del riso, perchè la crema di riso la mangia e non le dà alcun fastidio...

Il rigurgito non è acido... :domanda
Certo se fosse vera la storia del ranidil vorrebbe dire che lo prende da più di 6 mesi inutilmente :impiccata:

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 23 ott 2010, 9:56

elfa ha scritto:Secondo me non andava bene la consistenza del riso, perchè la crema di riso la mangia e non le dà alcun fastidio...

Il rigurgito non è acido... :domanda
Certo se fosse vera la storia del ranidil vorrebbe dire che lo prende da più di 6 mesi inutilmente :impiccata:
forse non a tutti perde di efficacia..... anche perchè se non ha reflusso acido vorrà dire che a lei funziona....
ale è stato bene poco più di un mese, ma ora è da paura..... tutto quello che esce dalla sua bocca è acidissimo... ieri dopo il bagnetto (aveva fatto merenda 3 ore prima) nel metterlo sul fasciatoio gli ho visto la bocca riempirsi di un liquido bianco (la merenda :che_dici ) e per poco si soffoca perchè non riusciva più a mandarlo ne su ne giù.... ed era mostruosamente acido.....quindi mi confermi che non è normale :perplesso

sto pensando a qualsiasi cosa... intolleranza a latte e glutine perlopiù... ma la cosa che mi lascia perplessa è che tutto questo è iniziato ad agosto prima che togliessi il latte per allergici (che infatti avevo cambiato pensando che vomitasse per il saporaccio che nn tollerava più con l'introduzione della pappa) e prima che introducessi il glutine.... praticamente le prime avvisaglie sono state un paio di settimane dopo l'inizio dello svezzamento :perplesso ... quando mangiava la pappa di gusto ma rifiutava il latte

marins
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marins » 23 ott 2010, 16:39

ila rassegnati sarà sempre un mistero...alla fine non lo capiscono neanche i pediatri...

svezzamento...io non mi faccio scrupoli se sto mangiando qualcosa glie lo faccio assaggiare l'unica cosa che evito è il polle e le uova e le fragole... poi do tutto da assaggiare...ormai ha quasi nove mesi quindi credo che non sia cosi grave...e poi sta storia deol latte vaccino è giusta finche mangiano solo latte ma ora che ne mahnia solo 210 la mattina non cambia niente...potrei dargli latte magro e poi caricarlo di schifezze tutto il giorno cosa c'entra?? alla fine poi mangia u n sacco di verdura , pastina, carne e quindi mi sembra molto equilibrato... se in 120 cl di latte...in cui ce ne sono 30 cl di mucca invece del 20% è il 21% di grasso non credo influisca...
poi ognuno decide giustamente cmq io non credo sia proprio tutto cosi la storia delle intolleranze non è chiara... bisogna vedere... perche nessuno la puo provare...
quindi decido io...se vedo che tollera significa che il suo stomaco è pronto poi ovvio che non gli do le lasagne o cose pesanti...
ciao

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 23 ott 2010, 17:30

:urka
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

Bloccato

Torna a “Febbraio”