GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Adesso che le pancine abbiamo, sentirli noi vogliamo!!

Bloccato
FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Adesso che le pancine abbiamo, sentirli noi vogliamo!!

Messaggio da FACHECCA » 21 nov 2007, 12:32

grazie kitty!!!
:bacio
Immagine
il 24/04/2008 è arrivato Matteo
il 30/12/2006 è nata Angela ed è volata in cielo

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 21 nov 2007, 12:47

ciao pancine!

Melissa mi dispiace davvero tanto per te! vedrai ke passeranno presto!

pianetablu hai le idee chiare vero??? su passeggini ecc..brava :ok

carmen complimentoni per la tua femminuccia!!! :yeee :yeee :yeee

Eny...il burro di arachidi "buono" lo puoi trovare in quei supermercati tipo lidl ...o con marchi tedeschi,oppure nei grandi centri commerciali!!!

Stamattina ragazze ho vomitato tantissimo :x: sono stata veramente male...il mio piccolo non lo sento muovere da stamattina...Cmq non vedo l'ora ke venga martedì..."farò la strutturale" :yeee

DOMANDA ALLE GIA' MAMME Intorno ai capezzoli ho un pò screpolato...tipo pelle secca,eppure tutti i giorni metto l'olio alle mandorle!!! come posso fare?
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Alessia2510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessia2510 » 21 nov 2007, 13:32

Valery io non so esserti d'aiuto, io non mi sono mai unta il seno, anzi a dire il vero mi hanno sempre detto di non ungere i capezzoli..... ma non ho mai avuto nessun tipo di problema nemmeno quando allattavo (ogni 2 ore x 17 mesi) l'unica cosa era un po di dolore i primi giorni appena si attaccava, ma quello sono i dotti che si devono aprire.....
Ale e i suoi cuccioli Federico(20/07/05) e Riccardo (29/03/08)

Alessia2510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessia2510 » 21 nov 2007, 13:35

Valery io gia adesso ho delle secrezioni dai capezzoli.... le avevo anche con Federico e mi aveva detto il gine che era tutto normale.... a fine giornata ho dei pallini bianchi secchi... non è che per te è la stessa cosa?
Ale e i suoi cuccioli Federico(20/07/05) e Riccardo (29/03/08)

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 21 nov 2007, 14:16

Alessia...si i pallini secchi si...allora sono secrezioni? :sorrisoo e poi ho tipo pelle secca screpolata...boh..non lo so! cmq ungo con l'olio anche il seno perchè la gine così mi ha consigliato siccome..ho la pelle non molto elastica e tende a smagliarsi...quindi metto crema x le smagliature e l'olio sulla pancia e cosce...e poi solo sul seno dopo la doccia del mattino metto l'olio! cmq Ale mi credi ho una paura estrema di allattare...paura di sentire troppo dolore,vedevo mia sorella piangere e spero ke durerà poco il periodo del dolore...non c'è nulla di più bello ke allattare... :emozionee grazie mille per avermi risposto!!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 21 nov 2007, 14:17

Io mi schiaccio i capezzoli per vedere se esce qualcosa, ma nada. :fischia

Per quanto riguarda la LINEA NIGRA a voi si vede?
Io ho solo un accenno...
Mi piace l'idea del pancione diviso a metà :-D
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 21 nov 2007, 14:43

Valery83 ha scritto: pianetablu hai le idee chiare vero??? su passeggini ecc..brava :ok
seeeeee magari.... :sorrisoo ho delle idee però sono da verificare se sono buone!!!
al momento io mi preoccupo più del corredino, a parte le tutine non so proprio cosa acquistare e in che quantità, infatti a dicembre la prima cosa che farò compilerò una bella lista della spesa, es:
5 body mezza manica
2 body senza manica
5 tutine intere
5 tutine di quelle maglietta e pantaloncini
5 paia calzini
....

oviamente questa lista me la sono inventata ora quindi ci saranno scritte probabilmente poche cose o troppe??? bohhhh :domanda :domanda :ahah :ahah :ahah
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 21 nov 2007, 14:44

Etciù!! Buongiorno...cough...ragazze! Io sto benisssssssimo, un bijou! :che_dici :hi hi hi hi

Mattinata passata sotto il piumone a sudare, ora però devo uscire dal torpore sennò mi si atrofizzano i muscoli.

Che bello, in queste giornate i confronti fervono, yuppi!

Ah, Valery, mi sono sbagliata, dell'Ikea non intendevo la culla (userò per i primi tempi quella dei passeggino trio) ma il lettino, sarà bianco come tutti i mobili della camera, con la sponda removibile.

Kitty...evvai!!!!! Dai che allora sta proseguendo tutto bene (certo, ci sono gravidanze più semplici, ma visti i trascorsi...) :yeee
Ora strafogati di cereali così finalmente metti su un po' di peso! E ingozzati un pochino anche per me che invece li ho forzatamente aboliti...

Pianeta, Nelea, abbiamo la stessa filosofia per la cameretta, io l'armadione fra l'altro l'ho già: alto fino al soffitto, 3 ante scorrevoli, laccato bianco latte, liscissimo, quasi non si nota perchè si camuffa con la parete. Preferisco puntare su tutto il mobilio bianco perchè poi fra giochini e stupidatine varie ci saranno fin troppi colori in giro, e poi il bianco non stufa mai e va bene anche per ragazzi più grandi....basta cambiare gli accessori :sorrisoo

Sibja yessss!! L'Inglesina mi piace molto! Certo che l'hai trovata ad un prezzo stracciato!! Wow!!

Arale...eccomi per i Janè: per il momento ho accantonato l'inglesina perchè vorrei vedere i Janè dal vivo: me ne hanno parlato stra-bene, e il nomad ha il telaio molto leggero (2-3 kg meno rispetto agli altri trio).
Io poi sono fissata col maniglione unico quindi la scelta non è enorme (escludendo i tre ruote che sono strepitosi ma ingombranti come trattori).
Ah, pecca riscontrata nell'Inglesina sul fronte culla: non ha il maniglione per portarla bensì due manigline laterali in tessuto che però non mentengono la culla "dritta": si inclina -non poco- tutta verso la testa anche solo quando è vuota, quindi immagino che con dentro un pupo si debba stare molto attenti a reggerla con una mano sotto per evitare che il piccolo si sbilanci troppo verso la testa

Per chi è interessata ai passeggine, ne stiamo parlando molto nella sezione Bebè Full Optional...nelle prime 2-3 videate l'argomento è ben sviscerato.

Eny, che bello, hai sentito i primi movimenti! Fanno effetto vero? Proprio ieri sera ero a letto col maritozzo e cercava di sentire il piccolo alien muoversi, ad ogni minimo movimento si esaltava tutto....mentre io rimango sempre un po' più impassibile: anche a me fanno un filino impressione...insomma...devo ancora abituarmici... :fischia

Nelea....stakanovista!!! Ma immagino che lavorando in proprio via difficile porsi dei limiti, il senso del dovere spesso incombe; non esagerare però eh? :sorrisoo
Più che le api al soffitto metterei il carillon come screensaver così inizia subito a prendere confidenza con lo schermo :prrrr :hi hi hi hi

Soia...tenera l'extraterrestrina che sbadiglia! Quando sarà uscita rimpiangerai che sia dormigliona mi sa :cuore

Carmen...il lettino è quello grandino con le sponde, che accompagna il bimbo fino ai primianni di vita, la culla invece viene usata solo i primi mesi ed è quella alta, sopraelevata, corta e spesso a forma di quasi ellisse...ce ne sono in giro di stupende, molte vezzosissime con pizzi merletti e zanzarierine.
Noi abbiamo deciso di non usarla però a favore della culla del passeggino prima (fino a quando lo terremo in camera) e di riduttori per lettino poi...vorrei cercare di avere meno cose possibile per casa che poi non saprei dove collocare. Ah, sì...sei nel quinto mese! :yeee

Melissa...hai chiamato il gine? Magari non è nulla, ma in questi casi meglio una telefonata in più che una in meno.... Facci sapere!!

Eny....per il momento niente linea nigra e soprettutto...niente ombelico che sporge!! Vero che non viene a tutte? Verso che mese può accadere?
Io al momento ho ancora il piercing, ho solo messo un gioiello più lungo perchè quelli normali tiravano ma per il resto è normale....spero che non inizi a sporgere....
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 21 nov 2007, 14:51

Pianetablu...ma sei avantissima!

Io invece del corredino non mi sto proprio preoccupando....immagino che verremo sommerse da uno tsunami di tutine, e magliettine: è il tipico regalo di amici e parenti (io stessa... :fischia quante ne ho regalate!)

E poi quelle basta andare in un Oviesse e si trovano (e in caso di emergenza è un acquisto che perfino il maritozzo potrebbe essere in grado di fare da solo :hi hi hi hi )

Mentre mi hanno spaventata i tempi di consegna dei passeggini...
Per il lettino e la cassettiera Ikea...in realtà potremmo prenderli anche a pupo sfornato: all'inizio dormirà nella culla...
Non so, ho veramente paura ad affrontare questi acquisti: il terrore di entrare nella cameretta, vederla parzialmente attrezzata e che poi accada qualcosa per cui rimane vuota...
Lo so, lo so, devo essere più ottimista, ma sulle cose ingombranti e troppo "visibili" ho un blocco psicologico...

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 21 nov 2007, 14:58

Ma Mariclaire, ti stai curando quel raffreddore vero??? :pistole

Come conformazione dell'ombelico non credo sarà uno che sporge, il mio. E meno male!

La linea nigra dovrebbe comparire al 4° mese, ma io da allora ad oggi non ho notato grosse differenze. Boh.

Per il passeggino mi sono fissata con quello della Foppapedretti (che ha pure il maniglione!!!), che ci devo fare? Devo solo andarlo a provare per vedere se pesa troppo ed è fatta.

Cmq avete notato quante cose belle ci sono sul sito Foppapedretti? Mi sa che anche il lettino (e paracolpi) lo prendo lì e pure il seggiolone. Però anche lì ci vuole la prova live, non solo su carta.

Pianetablu, io al momento ho solo due tutine... Ma verso Natale mi sbizzarrisco.

Pensate che mia mamma ha deciso di farmi l'albero di Natale per Alexander (ma mamma, non è ancora nato e mica lo vede!!! Non importa, non importa...) caaaara lei!
Ha comprato 2500 pupazzetti di peluche da attaccarci e ha anche deciso che ogni anno andranno cambiati!

E' fuori di testa, ma il mio piccolino è fortunato ad avere una nonna così! :emozionee
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 21 nov 2007, 15:00

Ehilà ragazze!
Anche oggi scatenate, eh!?
Nelea: anch'io lavoro in proprio, non sai come ti capisco! Già so che non mi fermerò fino al parto e dopo riprenderò appena potrò... però io lavorando da casa posso tenere il piccolo qui vicino e magari arrangiarmi lavorando la notte :che_dici
Melissa: mi spiace per le contrazioni. Sei riuscita a sentire il gine? Mi raccomando, tranquillizzaci :ok
Kitty: che bello risentirti, dì al tuo cucciolo di starsene lì buono buono fino ad aprile :incrocini
Soia: che tenera la tua bimbetta che sbadiglia :emozionee
Marieclaire, Arale, Pianetablu: voi si che avete le idee chiare in fatto di acquisti :ok Io per la cameretta prenderò solo il fasciatoio/cassettiera e più avanti il lettino, anche perché per adesso la stanza del cucciolo è per metà destinata a studio... quindi piano piano arrederò tutto.
Niente linea nigra e niente ombelico di fuori per ora (meno male :fischia ), in compenso mi sono saltati fuori un sacco di peletti sulla pancia: saranno le quintalate di olio che mi spalmo? E comunque per ritornare ai gremlins di cui si parlava mi sa che lo sto diventando anche io :x:
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 21 nov 2007, 15:14

Eny, tenera tua madre!! :emozionee :cuore
L'idea dei pelouchini è bellissima, vedrai che sarà una nonna veramente amorevole.
Ma non viene a trovarti ogni tanto?
Quando Alex anscerà spero che rimanga nei paraggi per almeno il primo mese (ecco...coi genitori pensionati ragione sempre come se tutti lo fossero), ti sarà utilissima!
Io, da stratega, ho comprato casa a 200 metri dai miei :fischia e mi sa che saranno vitali suprattutto all'inizio :sorrisoo

Ro...guarda che ti chiudiamo a chiave in una stanza con Nelea senza pc, eh? :prrrr
Lavorare di notte? :urka Ehm...non esagerare, rischieresti un esaurimento!
Secondo me i primi 3 mese è già tanto se capiamo chi siamo e dove siamo (e chi è l'esserino che piange come un disperato :che_dici)

Ah, dite che l'olio di mandorla concima i peletti? Io mi sto ricoprendo di una pelurietta bionda, effetto pelouche :che_dici

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 21 nov 2007, 15:26

Sì, mia mamma in queste cose è spettacolare. Sa fare delle composizioni che sono da esposizione (ha fatto 5 anni di accademia di arte floreale).

Verrà sicuramente a trovarmi alla nascita del piccolino, ma come sai sta a Verona e lei è una che non vuole essere di troppo, per cui farebbe capatine in giornata e stop (con lo sbattimento del treno).
Poi lei piuttosto di dormire in albergo si taglierebbe un braccio e stare dai parenti di lui... aiuto, no!
Noi per motivi di spazio non potremmo farla restare da noi... :buuu

In futuro saremo noi a portare il piccolino a far visita ai nonni, altrimenti la vedo dura.

Anzi, non vi importerà però ve lo dico lo stesso:

In occasione del mio compleanno, domenica 2 i miei genitori e la mamma di Marko finalmente si conosceranno... Sono un pò nervosa perchè mia "suocera" è un pò stramba e lontana anni luce dal modo di essere dei miei. Speriamo bene :incrocini

Soia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Soia76 » 21 nov 2007, 15:31

Mi fate ammazzare dalle risate!!! :ahaha :ahaha Per me invece poca pancia un accenno che sembro ingrassata e assolutamente nessuna linea nigra...
Lunedì è arrivata la cameretta e si sono sbagliati a portarmi gli sportelli :fischia è tutta color ciliegio con gli sportelli laterali turchesi...
Devo dire che non mi dispiace anche se la mia sarà una patatina... poi per concludere io gli ho già appiccato sugli sportelli centrali due enormi margherite ... quelle in tessuto con il sorriso...
A me piace da morire il trio dell'inglesina quello rosa ma non posso farlo perchè avendo intenzione di fare il secondo e non navigando nell'oro che faccio se il secondo mi venisse maschio mica lo posso deviare da piccolo, già a lei amore le ho fatto la cameretta turchese :ahaha ...
Credete potrebbero avere crisi di identità???
Immagine

Già mamma di Veronica nata il 02.04.2008 h.51 kg. 3.140

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 21 nov 2007, 16:06

wow già pensate a tutto il corredo per il piccolo!!!! io ho una pancina mini..magrina che quando si muove mi si muove tutta e si formano i bozzi....
eny anche mia suocera è strana e quando ci si incontra tutti :urka :urka è una situazione un pò strana
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 21 nov 2007, 16:07

soia....beh passeggino rosa per un bimbo... ma non ho capito lo dovresti comprare o ce l'hai già???
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 21 nov 2007, 16:13

Soia!!! :ahah :ahah :ahah

Sono le stesse parole che ho detto io quando mi hanno chiesto se il passeggino sarebbe stato azzurro o rosa! :sorrisoo

E cmq per una bimba l'azzurro è bellissimo (con le margheritone poi....spettacolo!) mentre il rosa per un maschietto può essere più deviante...sai...ci tengono alla loro virilità! :hi hi hi hi

Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinzia79 » 21 nov 2007, 16:17

Valery83 ha scritto:Alessia...si i pallini secchi si...allora sono secrezioni? :sorrisoo e poi ho tipo pelle secca screpolata...boh..non lo so! cmq ungo con l'olio anche il seno perchè la gine così mi ha consigliato siccome..ho la pelle non molto elastica e tende a smagliarsi...quindi metto crema x le smagliature e l'olio sulla pancia e cosce...e poi solo sul seno dopo la doccia del mattino metto l'olio!

Mi unisco anch'io al club dei pallini bianchi secchi a fine giornata e cmq sono tutta screpolata e quindi anch'io uso l'olio di mandorle... qua e là ho letto che va bene, alterno con il burro di karitè e l'olio VEA. Io poi sono ultra soggetta alle smagliature e provo in tutti i modi a contenere i danni.
MARIECLAIRE leggo che abiti a 200 m da tua mamma... io 50 scarsi :fischia
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinzia79 » 21 nov 2007, 16:20

ENY il primo incontro tra consuoceri è sempre un po' teso... :incrocini Mettila così, ognunoè come è quindi devono imparare ad accettarsi!

Io non ho la linea nigra ma una pancia sempre più enorme... come peso sono a + 5 kg. :urka
Spero che l'ombelico rimanga al suo posto... per ora pare che resista!!
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 21 nov 2007, 16:21

Eny un norme in bocca al lupo per l'incontro!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Quando i miei e i genitori di Mauro si sono incontrati ero nel panico più totale, avevamo fatto una lista di argomenti assolutamente tabù (es. politica, religione, ecc...), sudavo freddo ma alla fine è andata benissimo e ogni tanto le mamme si sentono anche indipendentemente da noi.
Ci sono molti punti su cui hanno visione diverse (i famosi argomenti tabù continuano a non essere affrontati, siamo tutti consapevoli che potrebbe finire malissssssimo) ma basta aggirare gli ostacoli che vanno d'amore e d'accordo. E per fortuna! In vista di nipotini poi credo sia più importante che mai avere rapporti il più buoni possibili :sorrisoo

Kitty, dai, ne hai passate di ogni, vedrai che ora la pancina inizierà ad aumentare e tu a stare meglio.
Quanto prepari la merenda per Nicole approfittane per mangiare (es. pane e marmellata, pane e nutella...tante porcatine che fanno bene all'umore e male alla linea ;-), guardare con lei i cartoni e rilassarti, un po' alla volta recupererai vedrai! :bacio
E poi tu rientri nel gruppo delle espertissime :prrrr siamo noi primipare ad essere allo sbando!! :fischia :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Aprile”