GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2010 (XXII)
- rayd
- Original~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXII)
non so perchè ma non riesco più a inserire foto nuove.. bu!!
è da molti giorni che provo, forse devo chiedere nella sezione apposita.
intanto buonanotte a tutte e felici notti ai bimbetti
è da molti giorni che provo, forse devo chiedere nella sezione apposita.
intanto buonanotte a tutte e felici notti ai bimbetti
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
- facocerina
- Expert~GolGirl®

nicole, e ireale , belli i racconti dei vostri parti
ireale anche Gabri si addormenta da solo nella culla...come hanno fatto le altre due del resto..ma lui dorme quasi sempre..a volte mi lamento perchè mi piacerebbe stesse sveglio un po di più per strizzarlo un po
Amoredibimbaio horisolto prendendo il biberon che si autoriscalda in 4 minuti...una comodità unica anche se costa un po
pollon l'acne per ora lui non l'ha ancora avuta..se ricordo la faccia a pois delle sorelle invece mi vien male
uaina, sono contenta che tu stia risolvendo con le emorroidi(so cosa si prova dato che le ho avute fino a 10 giorni fa
)
kat1975, ho visto a foto su FB..siete bellissimi tutti e tre insieme
io finalmente stò risolvendo il problema del taglio che si apre di continuo col katoxin..penso proprio che si aprisse per causa dell'umidiccio che si creava a causa della panza a "borsetta"...ora invece resta asciutto e sembra si stia cicatrizzando...speriamo bene
In compenso la bronchite mi possiede ancora
Gabriel continua ad essere un angioletto..sono esterrefatta viste le due pestifere di figlie che ho avuto prima...dorme sempre e si sveglia solo per mangiare...l'unico momento che stà sveglio è verso sera,momento in cui è tutto esaltato e cerca di comunicare con immancabile rigurgito finale
A proposito..sembra che anche lui abbia il reflusso...ma per fortuna è leggerissimo e non lo disturba molto...diciamo che passa il tempo a masticare e a fare espressioni disgustate e ogni tanto dopo aver poppato fa dei lanci di latte degni del film "l'esorcista"...però si dorme lo stesso e il ped. per ora dice che è meglio non dargli medicinali o addensanti...sperem
ireale anche Gabri si addormenta da solo nella culla...come hanno fatto le altre due del resto..ma lui dorme quasi sempre..a volte mi lamento perchè mi piacerebbe stesse sveglio un po di più per strizzarlo un po
Amoredibimbaio horisolto prendendo il biberon che si autoriscalda in 4 minuti...una comodità unica anche se costa un po
pollon l'acne per ora lui non l'ha ancora avuta..se ricordo la faccia a pois delle sorelle invece mi vien male
uaina, sono contenta che tu stia risolvendo con le emorroidi(so cosa si prova dato che le ho avute fino a 10 giorni fa
kat1975, ho visto a foto su FB..siete bellissimi tutti e tre insieme
io finalmente stò risolvendo il problema del taglio che si apre di continuo col katoxin..penso proprio che si aprisse per causa dell'umidiccio che si creava a causa della panza a "borsetta"...ora invece resta asciutto e sembra si stia cicatrizzando...speriamo bene
In compenso la bronchite mi possiede ancora
Gabriel continua ad essere un angioletto..sono esterrefatta viste le due pestifere di figlie che ho avuto prima...dorme sempre e si sveglia solo per mangiare...l'unico momento che stà sveglio è verso sera,momento in cui è tutto esaltato e cerca di comunicare con immancabile rigurgito finale
A proposito..sembra che anche lui abbia il reflusso...ma per fortuna è leggerissimo e non lo disturba molto...diciamo che passa il tempo a masticare e a fare espressioni disgustate e ogni tanto dopo aver poppato fa dei lanci di latte degni del film "l'esorcista"...però si dorme lo stesso e il ped. per ora dice che è meglio non dargli medicinali o addensanti...sperem
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- facocerina
- Expert~GolGirl®

rayd, io le foto le riesco a mettere solo ridimensionandole parecchio..prima me lo faceva in automatico ma ultimamente non le carica se sono più grosse 
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®

anche Gabri si addormenta da solo nella culla...come hanno fatto le altre due del resto..ma lui dorme quasi sempre..a volte mi lamento perchè mi piacerebbe stesse sveglio un po di più per strizzarlo un po
Ieri la giornata di 'grazia' è continuata, ha continuato a stare tranquillo e dormicchiare tutto il giorno
per addormentarlo c'è voluto un pò, anche perché aveva dormito parecchio e non era stanco, però alla fine ci siamo riusciti verso mezzanotte e mezza e ha dormito fino alle 5.15
Stamattina lo lascerò a mia madre per qualche ora, visto che noi purtroppo dobbiamo andare al funerale della madre di una nostra carissima amica
Vi lascio un bacione care, buona giornata a tutte (e ai vostri cuccioli
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010
Settembrina 2010
- uaina
- Expert~GolGirl®

buongiorno a tutte...
scrivo con due dita perchè ho lou in braccio per una coccolina finale prima di dormire..
alla fine iieri non ho letto nulla ma stamattina me lo sono posto come priorità..
belli ed mozionanti i racconti dei parti
per quanto riguarda la pulizia lingua io lo faccio solo se ha il mughetto ..infatti non ha patina bianca normalmente..
anch'io di notte mi bagnavo tutta con le coppette lavabili..con quelle usa e getta ho risolto il èroblema ma verso le 5 le cambio..
il ciucio anche lou ora lo tiene da sola ..anzi con il pugnetto se lo spinge in bocca quando ce l'ha vicino
anch'io devo decidere a prenotare la visita post pasto..mi è tornato un pò di sganue vivo e non vorrei ci fosse qualcosa che non va...spesso poi ho dei fortissimi giramenti di testa con senso di svenimento, che attribuivo forse alle pastiglie per le emorrodidi, ma ora le ho sospese da un paio di giorni e coninuano..
non voglio però andare a pagamento quindi spero che i tempi non siano troppo lunghi..
qui oggi tempaccio e non so decidere dove portare le bimbe stamattina e zahi rompe già dalle 6
scrivo con due dita perchè ho lou in braccio per una coccolina finale prima di dormire..
alla fine iieri non ho letto nulla ma stamattina me lo sono posto come priorità..
belli ed mozionanti i racconti dei parti
per quanto riguarda la pulizia lingua io lo faccio solo se ha il mughetto ..infatti non ha patina bianca normalmente..
anch'io di notte mi bagnavo tutta con le coppette lavabili..con quelle usa e getta ho risolto il èroblema ma verso le 5 le cambio..
il ciucio anche lou ora lo tiene da sola ..anzi con il pugnetto se lo spinge in bocca quando ce l'ha vicino
anch'io devo decidere a prenotare la visita post pasto..mi è tornato un pò di sganue vivo e non vorrei ci fosse qualcosa che non va...spesso poi ho dei fortissimi giramenti di testa con senso di svenimento, che attribuivo forse alle pastiglie per le emorrodidi, ma ora le ho sospese da un paio di giorni e coninuano..
non voglio però andare a pagamento quindi spero che i tempi non siano troppo lunghi..
qui oggi tempaccio e non so decidere dove portare le bimbe stamattina e zahi rompe già dalle 6
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87
- ireale1608
- Expert~GolGirl®

Buongiorno! anche stanotte ci siamo fatti una bella dormita da mezzanotte e mezza alle otto e mezza
e ora si è riaddormentata beata!
Valeria
sono contenta che Francesco stà bene; mi spiace per il funerale.. 130 ml da una tetta?! io dovevo strizzarmele entrambe e ne usciva la metà dopo mezz'ora
a proposito, mi sono veramente rotta della gente che mi chiede "ma la allatti tu?" "no" "oh, mi spiace"
ma una vagonata di ca@@i vostri noo??
Buona giornata a tutte e ai vostri cucciolotti!
Valeria
a proposito, mi sono veramente rotta della gente che mi chiede "ma la allatti tu?" "no" "oh, mi spiace"
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Finalmente riesco a scrivervi.
Da qualche giorno facciamo il bagnetto a Giorgia e le piace tantissimo...si rilassa proprio nella sua vaschetta. Fortunatamente non ha acne neonatale ,ha proprio un bella pelle.
Solo l'angioma che ha sulla mano ,dalla nascita,se possibile mi sembra che si sia esteso al polso
E' di un rosso meno forte rispetto alla nascita ma mi sembra più esteso.
In neonatalogia mi hanno detto che spesso gli angiomi si riassorbono da soli entro i 3 anni di vita; in alternativa se non dovesse riassorbirsi e dovesse rimanere molto evidente dall'età adolescienzale in poi si può pensare al laser ma io voglio essere positiva e pensare che la sua "macchiolina rossa" si riassorbirà da sola.
Argomento nanna nel lettino:
premessa: Giorgia non è una bimba che piange molto quindi è anche difficile distinguere i segnali del sonno. Io so che più o meno sta sveglia dopo la poppata 1 ora e mezzo,al massimo due e dopo si addormenta. Se capisco che ha sonno la metto nel lettino col carillon...niente occhi spalancati e dopo un pò allunga le braccia col gesto di afferrare che significa che vuole essere presa,posso metterla nel cuscino di allattamento e coccolarla un pò ma niente...è capace di tirare le mezzore cosi poi fa un pianto che assomiglia molto a quella da fame...l'attacco al seno e in un attimo si addormenta
A volte si addormenta da sola nella sdraietta o nel cuscino ma spesso le serve la coccola al seno per prendere sonno e comunque riesco a metterla nella culla solo quando è già addormentata.
Io ho notato che è più semplice insegnare ai bimbi la nanna da soli se sono allattati artificialmente( anche perchè spesso prendono il ciuccio,abituati al biberon) quindi volevo chiedere alle mamme di bimbi allattati al seno se anche loro chiedono la coccola o se riescono ad addormentarsi sistematicamente da soli e con quale metodo
Da qualche giorno facciamo il bagnetto a Giorgia e le piace tantissimo...si rilassa proprio nella sua vaschetta. Fortunatamente non ha acne neonatale ,ha proprio un bella pelle.
Solo l'angioma che ha sulla mano ,dalla nascita,se possibile mi sembra che si sia esteso al polso
E' di un rosso meno forte rispetto alla nascita ma mi sembra più esteso.
In neonatalogia mi hanno detto che spesso gli angiomi si riassorbono da soli entro i 3 anni di vita; in alternativa se non dovesse riassorbirsi e dovesse rimanere molto evidente dall'età adolescienzale in poi si può pensare al laser ma io voglio essere positiva e pensare che la sua "macchiolina rossa" si riassorbirà da sola.
Argomento nanna nel lettino:
premessa: Giorgia non è una bimba che piange molto quindi è anche difficile distinguere i segnali del sonno. Io so che più o meno sta sveglia dopo la poppata 1 ora e mezzo,al massimo due e dopo si addormenta. Se capisco che ha sonno la metto nel lettino col carillon...niente occhi spalancati e dopo un pò allunga le braccia col gesto di afferrare che significa che vuole essere presa,posso metterla nel cuscino di allattamento e coccolarla un pò ma niente...è capace di tirare le mezzore cosi poi fa un pianto che assomiglia molto a quella da fame...l'attacco al seno e in un attimo si addormenta
Io ho notato che è più semplice insegnare ai bimbi la nanna da soli se sono allattati artificialmente( anche perchè spesso prendono il ciuccio,abituati al biberon) quindi volevo chiedere alle mamme di bimbi allattati al seno se anche loro chiedono la coccola o se riescono ad addormentarsi sistematicamente da soli e con quale metodo
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

ireale1608 ha scritto:Buongiorno! anche stanotte ci siamo fatti una bella dormita da mezzanotte e mezza alle otto e mezza![]()
e ora si è riaddormentata beata!
Valeriasono contenta che Francesco stà bene; mi spiace per il funerale.. 130 ml da una tetta?! io dovevo strizzarmele entrambe e ne usciva la metà dopo mezz'ora
![]()
a proposito, mi sono veramente rotta della gente che mi chiede "ma la allatti tu?" "no" "oh, mi spiace"ma una vagonata di ca@@i vostri noo??
![]()
![]()
IREALE lascia prendere la gente
Criticano comunque e ogni cosa è un pretesto: la nanna,l'alimentazione,come li vesti,se li porti fuori,se li tieni in casa. Criticano mamma giovane e meno giovani. Veramente,l'unica cosa è essere positive e andare per la propria strada
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Domanda : ma voi col ciuccio avete insistito? io ho provato un paio di volte senza troppa convinzione ma non lo prende. Il punto è che non sono convinta io di voglierlo dare,secondo me non è necessario...almeno non in un bambino allattato al seno.
A desirée non l'ho dato e lei non ha nemmeno mai cercato il pollice
VISITA post parto: è una settimana che cerco di prenotarla ma senza successo.
Il telefono è sempre occupato.
A desirée non l'ho dato e lei non ha nemmeno mai cercato il pollice
VISITA post parto: è una settimana che cerco di prenotarla ma senza successo.
Il telefono è sempre occupato.
- rayd
- Original~GolGirl®

ireale1608,
rispondi che non puoi allattare per via del seno rifatto perchè altrimenti sciupi 10.000 € di protesi
e poi guarda la faccia che fanno
mi pare un pò la stessa cosa di quando mi chiedono: allatti ancora? (guardando il mio seno piccolino)
mi pare un pò la stessa cosa di quando mi chiedono: allatti ancora? (guardando il mio seno piccolino)
- ireale1608
- Expert~GolGirl®

:ahah :ahah la prossima volta lo dico davvero!rayd ha scritto:ireale1608,rispondi che non puoi allattare per via del seno rifatto perchè altrimenti sciupi 10.000 € di protesi
![]()
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

perchè invece del seno piccolino non guardano come cresce bene quintalina con il tuo latte?rayd ha scritto:ireale1608,rispondi che non puoi allattare per via del seno rifatto perchè altrimenti sciupi 10.000 € di protesi
![]()
- rayd
- Original~GolGirl®

non si può descrivere l'espressione compassionevole di queste persone, non parliamo poi di quando torna il ciclo mestruale e noi continuando ad allattare imperterrite, riceviamo messaggi subliminali:
"ma non vedi che quel latte non ha più sostanza?"..... e intanto il bebè cresce diremo noi.
quindi Irene consolati, che tanto se allattavi era uguale
"ma non vedi che quel latte non ha più sostanza?"..... e intanto il bebè cresce diremo noi.
- rayd
- Original~GolGirl®

nicoleb5, ma intanto questo angioma è esteticamente rilevante?
sul polso non mi sembra così grave, ho visto bambini che lo avevano sul viso però non so se era angioma.
sarebbe una semplice macchia rossa/rosata?
può dare fastidi? tipo al sole, ceretta
sul polso non mi sembra così grave, ho visto bambini che lo avevano sul viso però non so se era angioma.
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

RAYD Altra leggenda metropolitana.rayd ha scritto:non si può descrivere l'espressione compassionevole di queste persone, non parliamo poi di quando torna il ciclo mestruale e noi continuando ad allattare imperterrite, riceviamo messaggi subliminali:
Ma queste persone si sono dimenticate che dopo il parto ogni donna ha il ciclo per almeno 20/30 gorni? O le lochiazioni non valgono? A me il ciclo è arrivato che desy aveva 5 mesi eppure l'ho allattata fino a 15 mesi
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

rayd ha scritto:nicoleb5, ma intanto questo angioma è esteticamente rilevante?
Non è solo sul polso,occupa metà manina (sul dorso) e si estende un pò al posso
E' una macchia irregolare rossastra...non credo possa dare fastidi ma non ho chiesto nelle specifico
io comunque penso che Giorgia possa convivere tranquillamente tutta la vita con la sua macchiolina perchè ,per quanto sia grandina,è sulla mano e non in faccia.
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte, sono di ritorno dal corso di decorazione dolci e mi sono rilassata e divertita moltissimo (ne avevo bisogno). Luca è stato bravissimo con Francesco e Rosa e ha preso il latte che gli avevo lasciato dal biberon.
Nicole: Luca si addormenta da solo, senza ciuccio, solo la mattina e il primo pomeriggio, in carrozzina. La sera, invece non ne vuole sapere e si addormenta nella fascia mentre facciamo step!
Uaina : le pasticche per emorroidi non danno vertigini e senso di svenimento, i sintomi che hai dipendono da altro.
Irene: non ti curar di loro ma guarda e passa
Nicole: Luca si addormenta da solo, senza ciuccio, solo la mattina e il primo pomeriggio, in carrozzina. La sera, invece non ne vuole sapere e si addormenta nella fascia mentre facciamo step!
Uaina : le pasticche per emorroidi non danno vertigini e senso di svenimento, i sintomi che hai dipendono da altro.
Irene: non ti curar di loro ma guarda e passa
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

LAURA Invece Giorgia fa il contratio...di giorno si addormenta o coccolata in braccio o al seno ,a volte da sola nella sdraietta. Di sera ormai ha acquisito la routine bagnetto,pappa e nanna e riesco a smetterla sveglia nella culla ma di giorno non ci riesco
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®

Sera ragazze! Anche oggi giornatina tranquilla con il piccolino, speriamo davvero che sia un nuovo inizio
Franci anche ora sta dormendo sereno, ha avuto solo un paio di momenti di pianto ma durati meno del solito, per il resto è stato dolcissimo e tranquillo tutto il giorno, anche da solo con la nonna stamattina
Ho messo una nuova foto, il nostro lettone oggi pomeriggio: si vedono Federico e la gatta femmina Leeloo, e vicino si vede la capoccetta di Francesco con vicino il gatto maschio Kobi... manco solo io nel mezzo
tutta la famigliola al completo! sono così felice che i miei mici abbiano accettato Francesco con questa serenità

Ora vi lascio, vado a mettermi a letto che ho un sonno infernale, sono sveglia dalle 5 di stamattina
Baci
Franci anche ora sta dormendo sereno, ha avuto solo un paio di momenti di pianto ma durati meno del solito, per il resto è stato dolcissimo e tranquillo tutto il giorno, anche da solo con la nonna stamattina
Ho messo una nuova foto, il nostro lettone oggi pomeriggio: si vedono Federico e la gatta femmina Leeloo, e vicino si vede la capoccetta di Francesco con vicino il gatto maschio Kobi... manco solo io nel mezzo
Ora vi lascio, vado a mettermi a letto che ho un sonno infernale, sono sveglia dalle 5 di stamattina
Baci
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010
Settembrina 2010
- ireale1608
- Expert~GolGirl®

Buongiorno! stamattina mi sono svegliata con un mal di schiena incredibile, da non riuscire nemmeno a tirar su dal lettino la mia tatina
che si sia risvegliata la mia ernia? che male..
Angie ieri sera è stata rognosa per un po'..l'ho aiutata a scaricarsi pensando fosse quello, ma ha continuato anche dopo.. alla fine ho scoperto che era solo stanca e non riusciva ad addormentarsi
alla fine ha chiuso gli occhietti all'una fino a stamattina
ora dorme ancora.
Finalmente domani è la mia domenica
povero maritino mio, ieri è rientrato dal lavoro che era quasi mezzanotte..almeno domani si gode un po' la bimba
buona giornata a tutte!

Angie ieri sera è stata rognosa per un po'..l'ho aiutata a scaricarsi pensando fosse quello, ma ha continuato anche dopo.. alla fine ho scoperto che era solo stanca e non riusciva ad addormentarsi
Finalmente domani è la mia domenica
buona giornata a tutte!
Il mio trilogy
Il mio trilogy