GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CHE UOVA DATE?
- lucy79
- Active~GolGirl®

CHE UOVA DATE?
CIAO A TUTTE. HO UN DUBBIO,DA QUANDO HO INSERITO L'UOVO NELL'ALIMENTAZIONE DI DAVIDE HO SEMPRE PRESO LE UOVA CHE SI VENDONO IN COMMERCIO,POICHE PENSO CHE SIANO CONTROLLATE.PARLAVO CON UNA MIA CUGINA CHE NON DA LE UOVA E SE LE DA.E PERCHE LE PRENDA DA CHI HA LE GALLINE,POICHE HA PAURA DELLA SALMONELLA. VOI COME VI COMPORTATE? 
Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore
- miky74
- Expert~GolGirl®

Re: CHE UOVA DATE?
Io prendo le ovito bio, almeno spero di garantirmi un po' di più. Onestamente a prenderle fresche, se non da un posto che conosco bene, avrei paura anche io, anche se l'uovo una
volta cotto....teoricamente...
Miky
volta cotto....teoricamente...
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- Kikka77
- Original~GolGirl®

io le ho sempre dato le uova acquistate al supermercato che riportano il timbro di raccolta e la data di scadenza.
In ogni modo le uova vanno date cotte
In ogni modo le uova vanno date cotte
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§
- lucy79
- Active~GolGirl®

INFATTI ANCHE IO SO CHE UNA VOLTA COTTE NON CI SONO PROBLEMI ma mi avevano fatto preoccupare ... 
Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm
- grafab2001
- Original~GolGirl®

normalmente le biologiche sennò mia suocera me le porta fresche dal pollaio di una sua amica... 
- ile
- Master~GolGirl®

noi abbiamo le galline e per simone mia suocera mi da quelle di giornata
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- bimbi74
- Original~GolGirl®

io d estate gli do le uova fresche del contadino...altrimenti quelle bio che trovo al supermercato
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
nicolò il mio principino 11/5/2006
- daniela_m
- Active~GolGirl®

basta che, come dicevano, siano cotte e attenzione a cosa si tocca dopo aver toccato il guscio, spesso le infezioni vengono così non dall'uovo che si mangia....
il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

IO DO SOLO QUELLE DEL CONTADINO CHE MI DA MIA SUOCERA.
ANCHE PER UNA QUESTIONE DI GUSTO SINCERAMENTE
UNA VOLTA CHE HO PROVATO QUELLE LE ALTRE NON LE RIESCO PIU' A MANGIARE.
AVETE PROVATO A CUCINARLE E A CONFRONTARNE IL COLORE???
QUELLE DEL SUPER SONO VERDINO-GIALLOGNOLO, QUELLE DEL CONTADINO SONO GIALLO UOVO
SOLO CONTADINO IO QUINDI. ANCHE PERCHE' APPUNTO, VANNO COTTE, QUINDI IL PROBLEMA DELLA SALMONELLA NON SI PONE
ANCHE PER UNA QUESTIONE DI GUSTO SINCERAMENTE
UNA VOLTA CHE HO PROVATO QUELLE LE ALTRE NON LE RIESCO PIU' A MANGIARE.
AVETE PROVATO A CUCINARLE E A CONFRONTARNE IL COLORE???
QUELLE DEL SUPER SONO VERDINO-GIALLOGNOLO, QUELLE DEL CONTADINO SONO GIALLO UOVO
SOLO CONTADINO IO QUINDI. ANCHE PERCHE' APPUNTO, VANNO COTTE, QUINDI IL PROBLEMA DELLA SALMONELLA NON SI PONE
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- newmamy
- Gold~GolGirl®

cuocerle bene, lavarsi le mani dopo aver toccato il guscio e soprattutto NON LAVARE MAI LE UOVA !!!!!!
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

PERCHE' NON VANNO LAVATE LE UOVA NEWMAMI? IO AVEVO SEMPRE SENTITO DI LAVARLE PER EVITARE CHE L'INTERNO ANDASSE A CONTATTO COL GUSCIO MAGARI SPORCO E SI INFETTASSE
TRALASCIO COMUNQUE IL FATTO CHE NON L'HO MAI FATTO
NON AVEVO MAI VOGLIA 
TRALASCIO COMUNQUE IL FATTO CHE NON L'HO MAI FATTO
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- elimar
- Bronze~GolGirl®

Eh magari avessimo le uova del contadino!!!
Noi possiamo permettercele solo quando andiamo al lago, qui in città dobbiamo per forza di cose, comprare quelle del super..Io quando le prendo per Elisa gliele preparo nel giro di uno-due giorni almeno rimangono extra fresche..o almeno così si spera.
Noi possiamo permettercele solo quando andiamo al lago, qui in città dobbiamo per forza di cose, comprare quelle del super..Io quando le prendo per Elisa gliele preparo nel giro di uno-due giorni almeno rimangono extra fresche..o almeno così si spera.
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- lucy79
- Active~GolGirl®

GRAZIE ...A TUTTE 
- meimi75
- Master~GolGirl®

il fatto è che la salmonella può benissimo esserci anche su quelle del contadino
sul sapore è vero sono più buone ma stare sempre attente a maneggiarle elavarsi bene le mani senza toccare altri cibi nel mentre...
le uova non si lavano perchè sono porose .. e così forse è facile contaminare anche l'interno...
io compro per una questione animalista quelle che arrivano da allevamenti a terra meglio all'aperto ..a volte anche bio...
per il colore dipende che mangiano le galline... a me le dava una signora che aveva galline sue ed erano di un giallo palllidoooooooooooooooooooo ma pallidoooooooooooooooooooooo ...certo una cosa è certa ..mi fanno impressione quelle troppo arancioni che quasi macchiano (sono uova apposite che si usano per colorare di più la pasta ecc...) marò sono quasi fosforescenti
sul sapore è vero sono più buone ma stare sempre attente a maneggiarle elavarsi bene le mani senza toccare altri cibi nel mentre...
le uova non si lavano perchè sono porose .. e così forse è facile contaminare anche l'interno...
io compro per una questione animalista quelle che arrivano da allevamenti a terra meglio all'aperto ..a volte anche bio...
per il colore dipende che mangiano le galline... a me le dava una signora che aveva galline sue ed erano di un giallo palllidoooooooooooooooooooo ma pallidoooooooooooooooooooooo ...certo una cosa è certa ..mi fanno impressione quelle troppo arancioni che quasi macchiano (sono uova apposite che si usano per colorare di più la pasta ecc...) marò sono quasi fosforescenti
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- daniela_m
- Active~GolGirl®

quoto in todomeimi75 ha scritto:il fatto è che la salmonella può benissimo esserci anche su quelle del contadino![]()
il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
- Moretta
- Active~GolGirl®

Direi che la salmonella è abbastanza frequente nelle uova del contadino perchè le galline sono meno controllate rispetto ai grandi allevamenti...
Genuinità a parte, per Davide scelgo sempre uova confezionate, con data di deposizione sul guscio... Le acquisto al super guardano la data di deposizione...
Per quanto riguarda la marca, dalle mie parti c'è una grossa azienda che raccoglie tutte le uova degli allevamenti differenziandole con le varie marche... le stesse uova prendono così nomi diversi.... quindi non c'è grande differenza tra una marca e l'altra... per rispetto alle galline, al limite, prendo quelle non allevate in gabbia...
Genuinità a parte, per Davide scelgo sempre uova confezionate, con data di deposizione sul guscio... Le acquisto al super guardano la data di deposizione...
Per quanto riguarda la marca, dalle mie parti c'è una grossa azienda che raccoglie tutte le uova degli allevamenti differenziandole con le varie marche... le stesse uova prendono così nomi diversi.... quindi non c'è grande differenza tra una marca e l'altra... per rispetto alle galline, al limite, prendo quelle non allevate in gabbia...
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- newmamy
- Gold~GolGirl®

ciao gioia,GIOIA77 ha scritto:PERCHE' NON VANNO LAVATE LE UOVA NEWMAMI? IO AVEVO SEMPRE SENTITO DI LAVARLE PER EVITARE CHE L'INTERNO ANDASSE A CONTATTO COL GUSCIO MAGARI SPORCO E SI INFETTASSE![]()
TRALASCIO COMUNQUE IL FATTO CHE NON L'HO MAI FATTO![]()
NON AVEVO MAI VOGLIA
ecco qui la motivazione per la quale è meglio non lavare le uova.........
la legge vieta ai produttori di lavare le uova destinate alla vendita, per evitare che il guscio perda quella naturale pellicola impermeabile che lo avvolge e che protegge l'uovo da un rapido invecchiamento e dalle contaminazioni microbiche.
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- Spes
- Gold~GolGirl®

io do le uova delle ns galline o meglio di quelle dei miei, in alternativa prenderei quelle del supermercato
contadino non è = naturale, anzi....
io so cosa diamo alle galline, stanno fuori ma non in giro, non bevono integratori e tante tante altre cose
se non fossi sicura di tutta una serie di fattori prenderei quelle commerciali, almeno devono necessariamente superare dei controlli standard, sperando che lo standard sia abbastanza elevato
contadino non è = naturale, anzi....
io so cosa diamo alle galline, stanno fuori ma non in giro, non bevono integratori e tante tante altre cose
se non fossi sicura di tutta una serie di fattori prenderei quelle commerciali, almeno devono necessariamente superare dei controlli standard, sperando che lo standard sia abbastanza elevato
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- Asia
- Original~GolGirl®

Io compro le uova bio dei contadini della mia regione... 
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!
-
Ali05
- Basic~GolGirl®

IO, QUANDO RIESCO TRAMITE CONOSCENZE, CERCO DI RIMEDIARE UN UOVO "CASERECCIO" ALTRIMENTI IO LE DO "GRANAROLO BIO" CHE E' OTTIMO.