GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE ALTRO CHE MALE..NOI VOGLIAM L'EPIDURALE!

Bloccato
November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GENNARINE ALTRO CHE MALE..NOI VOGLIAM L'EPIDURALE!

Messaggio da November baby » 22 ott 2010, 13:42

ops, mi sono ricordato di una cosa che ci pensavo da stamattina!!!!
:martello :martello :martello a me

Annamassimo
: scusa ma non avevo letto delle cose che ti eranno successe e ti volevo dire che mi dispiace moltissimo :coccola :coccola :coccola per tuo padre. io ho perso mia nonna (per me era lei mia vera madre) quando ero al'ottavo mese e la cosa mi ha sconvolto parecchio, anche perche tutti mi dicevano che non dovevo stare male per via di mattia... ecco posso capire come tu stai, da una parte l'insofferenza, dal'altra lo sforzo di stare bene per non far sentire al tuo Gianni emozioni negative etc.. pero pure secondo me devi pensare a te, diventare un po egoista e anche svagarti un pocchino... quando era venuta a mancare mia nonna e nessuno mi diceva niente al telefono ma non me la passavano (e lei un mese prima era stata benissimo e io c'era stata a tirana) mio marito mi ha portato al cinema a vedere madagascar... e devo dire che la leggerezza di quel film mi ha tranquillizzata parrecchio. poi anche dopo mi faceva spesso uscire, tornava dal lavoro presto per stare con me... insomma, cercava di farmi passare dei momenti di spensieratezza anche se era dura... purtroppo, per il fatto che non sono riuscita ad elaborare bene il lutto molto tardi mi sono resa veramente conto che quando vado a tirana lei non c'è ad aspettarmi come sempre... pero il fatto di avere mattia mi ha veramente salvata perche io mai e poi mai ci sarei riuscita a pensare di vivere senza la mia nonna... (ho dormito in una stanza con lei fino ai 25 anni e spesso e volentieri se ero triste andavo proprio al suo letto- l'unico modo per farmi sentire protetta :cuore ) :coccola un abbraccio forte e fatelo dire: sei veramente una ragazza in gamba!! :ok
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 22 ott 2010, 14:34

november che bello il rapporto con tua nonna....io di rapporti così non ne ho mai avuti, soprattutto con mia madre :x:

Vorrei tanto diventare un punto di riferimento per i miei figli, di quelli veri ma non so.....non avuto chissà che esempi io, sono cresciuta in famiglia ma molto sola, troppo....dopo sono cresciuta e me la sapevo cavare ma quando ero piccolina ho sofferto tanto.

Vabbe, pardon il momento di paranoia :sorrisoo
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 22 ott 2010, 14:35

a proposito di fascia e vestiti: io penso che la indosserò sotto il giubbotto, ma la piccola secondo voi quanto la devo vestire? tutina + giacca e poi dentro la fascia o rischio che abbia troppo caldo? La fascia di per sé veste già un po', con il calore dei corpi e il cappotto a coprire non vorrei farla sudare... con irene essendo aprile/maggio le mettevo solo la tutina e via, ma ora sarà pieno inverno :perplesso
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 22 ott 2010, 14:35

ro, ho visto di là i commenti sulla fascia e ho visto che la pensano come me. A mio parere quella lunga è la migliore una volta imparato ad usarla, speriamo di riuscirci :fischia :incrocini

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 22 ott 2010, 14:43

ro77 ha scritto:a proposito di fascia e vestiti: io penso che la indosserò sotto il giubbotto, ma la piccola secondo voi quanto la devo vestire? tutina + giacca e poi dentro la fascia o rischio che abbia troppo caldo? La fascia di per sé veste già un po', con il calore dei corpi e il cappotto a coprire non vorrei farla sudare... con irene essendo aprile/maggio le mettevo solo la tutina e via, ma ora sarà pieno inverno :perplesso
io credo che o metti il tutone oppure forse è meglio un giubottino tipo pile o cosa così....poi dipenderà anche dalle giornate, da che ora esci etc.....

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 ott 2010, 14:45

dena ha scritto:io di rapporti così non ne ho mai avuti, soprattutto con mia madre :x:
neanche io con mia madre... anzi, mia madre vorrebbe recuperare adesso ma mi sa che io sono molto irreparabile, perche piu le si avvicina, piu io gli rispondo male... vabbe, speriamo di creare un rapporto migliore con i nostri figli... anche per questo che la volevo una femminuccia... ma non si sa mai :-D ieri sera stavamo parlando con mio marito e ci siamo resi conto che siamo tutti e due del'idea di un possibile terzo... :fischia vabbe, che mio marito esagera e dice che lo facciamo subito... io aspetterei 2-3 annetti... :sorrisoo :che_dici
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 22 ott 2010, 15:09

dena ha scritto: La fascia sotto il giubbotto e poi con il giubbotto stesso si ripara anche il davanti :ok
e il/la cucciolo/a non soffrirà troppo caldo lì dentro?
già sarà coperto di suo più con il nostro giubbotto :domanda
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 22 ott 2010, 15:32

dena ha scritto:ro, ho visto di là i commenti sulla fascia e ho visto che la pensano come me. A mio parere quella lunga è la migliore una volta imparato ad usarla, speriamo di riuscirci :fischia :incrocini
eh sì, infatti avevo provato a chiedere un parere sulla fascia che ti dicevo ma non me l'hanno granché consigliata, meglio quella lunga... mi sa che mi tengo quella che ho... così risparmio anche :-D
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 22 ott 2010, 16:32

boh vedremo quando sarà...forse forse se non usciamo con temperature polari potrebbe bastare il pupo vestito con una tutina grossa e cappellino, felpina sopra e poi coperto con il nostro giubbotto.
Poi dipende dove abitate, qui d'inverno al massimo si arriva a +4 gradi :che_dici

vi saluto che Leo è sveglio e appena mi vede qui comincia a protestare e a gridare "mamma pegniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii"
:bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 ott 2010, 16:54

gloria ha scritto:
abbigliamento per allattamento invernale
ma come ci si veste per allattare di inverno?
io sono freddolosa... metto maglia, maglia a maniche lunghe e maglione sopra :che_dici
ok per stare in casa ci arrivo... ma quando siamo fuori? :domanda
suppongo tutto che si possa aprire davanti...
io mettevo cardigan o cmq maglione facile da aprire e poi sotto maglia e alzavo. Sotto c'è la canotta che copre la pancia e facevo a mo di tendina... non so se mi sono spiegata :perplesso

Altrimenti maglione normale con sotto una maglia. Tiravo su la maglia e la tetta usciva fra i due. Poi cmq la testa del bimbo copre.

tipo così
http://www.pourfemme.it/wp-galleryo/all ... amento.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

o così (ma fatto con due maglie)
http://i571.photobucket.com/albums/ss16 ... 1256954460" onclick="window.open(this.href);return false;
gloria ha scritto: utilizzo fascia in inverno
se si utilizza la fascia in inverno si mette cmq sopra al cappotto?
ma se poi mi trovo fuori e devo allattare utilizzando la fascia... devo togliere la fascia, togliere cappotto, rimettere la fascia e via di tetta
che traffico!!!
non uscirò di casa fino ad aprile...
Io usavo il marsupio con Emma i primi mesi e lo odiavo xchè mi sentivo impicciata. Cmq lo mettevo sopra la giacca, lo toglievo e aprivo la giacca. Poi dipende dove sei. Tanto nei centri commerciali io la giacca la apro lo stesso xchè si schiatta.
Per la fascia non saprei, xchè cmq la giacca la tengo tutta allacciata e se sotto il cappotto metto la fascia, come fa a respirare? :perplesso
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 ott 2010, 16:57

dena ha scritto:pensate che io ieri sera ero (FINALMENTE) stesa sul divano con in mano il cruciverba e dico al socio "mi sa che ho mangiato pesante, sento brontoloni di pancia" e lui sovrapensiero "eh sei incinta" e così POI ho realizzato...

NON ERANO BRONTOLONI DI PANCIA, ERA DAVIDE CHE SI MUOVEVA :martello :martello :martello :martello :martello

certe volte proprio non ricordo nemmeno di avere un bimbo in movimento qua dentro......sono sicura che tutta sta sbadataggine me la farà pagare :impiccata:
oggi sono andata dall'ostetrica e mi ha chiesto dove sentivo i movimenti e più o meno quanto si muoveva... non ho saputo rispodnere :che_dici Poveroooo :buuu

Cmq lei mi dà ragione sulla posizione. Dice che è messo sempre con la testa sul lato e i piedi nell'intestino tipo a L con i piedi in alto e la testa obliqua... oggi mi spiego come un libro chiuso :urka
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 22 ott 2010, 17:13

anche io oggi sono dislessica andante
questa settimana di lavoro mi ha veramente fuso
stasera cena da amici
rientro a casa presto
film abbracciata al socio :spiteful:
elia dorme dai miei... domani mattina lo raggiungo e resto là a farmi viziare fino a domenica :ok
domani pomeriggio depilazione da amica estetista ma prima visita da amica di infanzia con cucciolo di 6 mesi
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 22 ott 2010, 17:46

Buon pomeriggio!!!

Malinconia: mi aggrego anche io ... povera bimba la trascuro un sacco, mi rendo conto che il tempo vola e la mia mente le dedica pochissimo tempo. Probabilmente è normale, ma vorrei godermela di più ... è difficile che ci sia il tris e quindi vorrei assaporare tutto di questa esperienza. Speriamo che una volta a casa dal lavoro, almeno nella mezza giornata in cui Elisa è alla materna io riesca a dedicarmi un po' alla sorellina! Non ho anclora ricamato nulla e almeno un lenzuolino e una bavaglia volevo farle anche per lei ... so che c'è tempo ancora ma ... passa anche veloce!

Mi sentivo che la tosse di Elisa era brutta ... infatti oggi la pediatra l'ha visitata e il verdetto è bronchite! Per ora siccome non c'è febbre e solo lieve broncospasmo proviamo con aereosol fino a lunedì, poi la risente e vediamo se servirà l'antibiotico.
Ora abbiamo un grosso problema: Elisa non ha mai fatto l'aereosol, ma ha visto spesso me (essendo asmatica ho l'abbonamento) e piange e vuole cambiare stanza solo a veder la macchinetta ... non ho idea di cosa inventarmi. Prima ha sentito la parola aereosol detta al telefono mentre chiedevo a mio marito di passare in farmacia a prendere le gocce e ha pianto mezz'ora, poi si è addormentata sfinita :che_dici
Suggerimenti sono ben accetti!

Ora apprfitto che dorme per correggere un po', bacini.
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 ott 2010, 18:57

chiara non so aiutarti. Emma ha fatto l'ultimo areosol a 12 mesi. Legata sul seggiolone :che_dici

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 ott 2010, 19:17

Pancia: anche io me la godo ben poco... spero che avrò più tempo quando sarò in maternità, ma certo certe cose nella seconda non le apprezzi nello stesso modo... però allo stesso modo c'è da dire che quando aspettavo Annalisa non avrei mai immaginato il bene che le voglio :cuore e invece ora sono più capace di pensare che mi innamorerò di nuovo perdutamente, e da questo punto di vista forse in realtà amo di più questo bimbo di quanto amassi lei nella pancia, non so se si capisce...

Chiaretta se odia l'aerosol io lascerei perdere la cosa se non è assolutamente indispensabile, poi vedi tu...

Allattamento invernale: usavo molto le magliette apposta, quelle tagliate sotto al seno, ma comunque non mi facevo tanti problemi a tirare su tutto e sfoderare la tetta, intanto ti copre il bambino... secondo me la fascia va portata a contatto con il maglione e sopra va messo un cappotto ampio, tipo cappuccetto rosso della pubblicità di Moschino, da chiudere solo in basso... mi sembra l'unico modo...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 ott 2010, 20:53

Lotta greco-romana: secondo voi in gravidanza si può fare?? Perchè ho appena terminato il mio incontro settimanale... (=tagliare le unghie a Annalisa). Alla fine mi ha detto grazie e che mi vuole bene. Ma allora perchè si dibatte come se la torturassi e dobbiamo tenerla in due??? :x:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 22 ott 2010, 20:54

November baby ha scritto:adagio ma questa tua amica solo i crudi doveva usare...? poi secondo me pure tu sei stata troppo attenta :fischia la maionese sicuramente sara stata quella comprata, e anche i bigne io ogni tanto le ho mangiate :impiccata: :yeee :yeee :yeee per l'eco
Ogni piatto conteneva insaccati... :che_dici

Sono stata proprio fortunata!!! :hi hi hi hi
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 22 ott 2010, 21:04

Buonasera a tutte!

Oggi giornata di svago con mia madre e mia sorella. Unica nota negativa?!?! Mia sorella ha lasciato le chiavi in macchina... :che_dici No comment! Per fortuna la macchina era nei pressi di casa di mia madre, altrimenti non so come avremmo fatto!!! :impiccata:

Come ogni gg Francesco scalcia a piu non posso... che sensazione bella però... :emozionee Sicuramente da ripetere.... :hi hi hi hi

Non ho tempo per leggere gli arretrati.... devo andare a preparare la cena...

Un mega :bacio a tutte!!!
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 ott 2010, 21:14

Adagio mi sono accorta ora che oltre allo stesso nome del cucciolo abbiamo la stessa DPP... non è che ci hanno clonate e non lo sappiamo??? :urka

A proposito di tua sorella, oggi ho pranzato col socio e si è dimenticato nella mia macchina la giacca con dentro le chiavi della moto... :che_dici mi diverto immensamente a fare avanti e indietro per la città per la sua sbadataggine... se a essere incinto fosse lui, avrebbe già dimenticato Francesco da qualche parte... :ahaha

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 22 ott 2010, 22:42

chiaretta, qui l'unica cosa che funziona per l'aerosol sono i cartoni... all'inizio non voleva saperne, poi una volta l'ho tenuta un po' di forza con un dvd dei barbapapà e da allora siamo entrati nel tunnel dei cartoni... ieri però ha funzionato anche infilare perline :ok secondo me dato che elisa è già grandina se la fai provare un attimo, magari insistendo, si rende conto che non è doloroso e cede... in bocca al lupo, comunque :incrocini

ragazze, io sono distrutta da queste due settimane di inserimento asilo... tutto sommato c'è stato un miglioramento perché dopo il pianto iniziale le maestre mi dicono che si calma, osserva e partecipa poco però sta piuttosto tranquilla, il problema è un po' a casa secondo me... è un continuo "mamma mamma", e fin qui ok, però ad esempio ieri siamo andate al parco e non ha voluto neanche salire sullo scivolo perché mi diceva "mamma vieni anche tu", aveva il terrore che me ne andassi... lo stesso oggi, mio marito voleva portarla fuori ma appena arrivati in cortile sono tornati indietro perché voleva me ed era disperata... possibile che sia traumatizzata fino a questo punto? ditemi che passerà...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Bloccato

Torna a “Gennaio”