ieri ho messo il piumone a tutti i letti e stanotte Alice ha dormito coperta e non ha fiatato!
quindi forse aveva freddo; comunque troppo presto per cantare vittoria.
Chissà se è anche arrivato il momento che rimane coperta e non si rotola nelle coperte...
NINI fica la tua dieta; mi pare impegnativa soprattutto per chi mangia fuori casa a pranzo. Immagino non si possa invertire il pranzo con la cena vero? Io adesso mangio a mensa e diciamo che scrocco dai fissi che hanno diritto al pasto completo e in genere cedono o un primo o un secondo. Quindi in genere prendo la pasta, solo che poi mangio pasta o carboidrati anche a cena....Il mio problema numero 1 è che amo la pasta, non mi piace la carne e il pesce, quindi li faccio di rado.
PICIU Martina si abituerà all'orario e comunque in linea di massima credo sia meglio sempre l'1.30 o sempre le 3.15. I bimbi sono abitudinari e devono prendere un ritmi. Parla con i tuoi e stabilite delle "regole" di gestione. Chi la porta a scuola, chi la prende e quando, chi la riporta a casa e a che ora. Concorda con loro le cose, in modo da venire incontro anche a loro. Chiaro che i nonni hanno meno da fare di noi, però hanno anche le loro abitudini, le loro fisse (chi non ne ha) e accudire i nipoti è impegnativo. Spesso si lamentano, ma vogliono solo sentirsi dire "grazie mille". Basta forse che tu dica "Mi dispiace portarvi tutto questo impegno, ma per noi è importante il vostro aiuto".