GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

rapprensentante genitori: consigli!

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: rapprensentante genitori: consigli!

Messaggio da aleba » 22 ott 2010, 0:08

eccomi!
neoeletta rappresentante questa sera :ok
devo confessare di essermi proposta quando ho visto che non c'era nessun'altro, anch'io per motivi egoistici.

però da noi niente raccolte fondi per ora.
pensavo di lasciare un biglietto con i miei recapiti negli armadietti dei bambini con un altro foglio dove scrivere i loro per me da lasciare alla maestra.
mi chiedevo leggendovi, ma possono le direttrici rendere noti i recapiti degli altri genitori? non serve l'autorizzazione per la privacy?
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 22 ott 2010, 9:00

a me hanno detto che non possono darmi i recapiti dei genitori ma devo procurarmeli da sola; mi hanno aiutato nella diffusione del biglietto in cui lasciavo i miei numeri, ma altro non fanno.

Ieri prima richiesta che mi ha lasciata un po' :domanda
mi chiama ieri pomeriggio una mamma che mi dice che le serve un modulo per delegare qualcuno a prendere la figlia (oltre alla nonna), se posso chiederlo alle maestre. La nonna che prende la nipotina non parla italiano, lei lavora tutto il giorno, e questa pensa che tra i miei compiti ci siano anche queste piccole cose burocratiche. Le serve entro oggi perchè già lunedì un'altra persona andrà a prendere la figlia. Mizzica!!!
Le ho detto che avrei detto a mio marito di chiedere e per fortuna le maestre avevano i moduli in classe, quindi mio marito ha lasciato il modulo nello zainetto delle comunicazioni che abbiamo lasciato appeso li' alla porta dell'aula, però mi si è subito posto il problema che devo imparare a dire "arrangiatevi"!
non vorrei che tutte le mamme che hanno un impiccio burocratico da fare si rivolgano a me! ohhh io lavoro!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 22 ott 2010, 12:33

francyede ha scritto:a me hanno detto che non possono darmi i recapiti dei genitori ma devo procurarmeli da sola; mi hanno aiutato nella diffusione del biglietto in cui lasciavo i miei numeri, ma altro non fanno.

Ieri prima richiesta che mi ha lasciata un po' :domanda
mi chiama ieri pomeriggio una mamma che mi dice che le serve un modulo per delegare qualcuno a prendere la figlia (oltre alla nonna), se posso chiederlo alle maestre. La nonna che prende la nipotina non parla italiano, lei lavora tutto il giorno, e questa pensa che tra i miei compiti ci siano anche queste piccole cose burocratiche. Le serve entro oggi perchè già lunedì un'altra persona andrà a prendere la figlia. Mizzica!!!
Le ho detto che avrei detto a mio marito di chiedere e per fortuna le maestre avevano i moduli in classe, quindi mio marito ha lasciato il modulo nello zainetto delle comunicazioni che abbiamo lasciato appeso li' alla porta dell'aula, però mi si è subito posto il problema che devo imparare a dire "arrangiatevi"!
non vorrei che tutte le mamme che hanno un impiccio burocratico da fare si rivolgano a me! ohhh io lavoro!
cominciami bene!! :ahaha
a me stamattina hanno salutato mamme che prima non mi c@g@vano di striscio.... ma adesso so' vippppe! :che_dici
2007 2010

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 22 ott 2010, 12:47

francyede ha scritto: non vorrei che tutte le mamme che hanno un impiccio burocratico da fare si rivolgano a me! ohhh io lavoro!
Ti auguro di no. Magari la prossima volta puoi dire che 'ti informi' ma che poi al resto pensa il genitore.

Per le deleghe, da noi hanno fatto compilare un foglio ad inizio anno con tutti i nomi dei delegati, così non ci sono problemi di sorta
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

Debbie74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Debbie74 » 22 ott 2010, 13:36

aleba ha scritto:
cominciami bene!! :ahaha
a me stamattina hanno salutato mamme che prima non mi c@g@vano di striscio.... ma adesso so' vippppe! :che_dici
:ahah :ahah :ahaha :ahaha
Debbie mamma di Simone nato il 28/11/06 a 32 settimane...42cm per 1860kg di scricciolino!!!

Debbie74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Debbie74 » 22 ott 2010, 13:37

Chikka ha scritto:
francyede ha scritto: non vorrei che tutte le mamme che hanno un impiccio burocratico da fare si rivolgano a me! ohhh io lavoro!
Ti auguro di no. Magari la prossima volta puoi dire che 'ti informi' ma che poi al resto pensa il genitore.

Per le deleghe, da noi hanno fatto compilare un foglio ad inizio anno con tutti i nomi dei delegati, così non ci sono problemi di sorta

IDEM... LO CONSEGNANO AD INIZIO ANNO...ANCHE DA NOI...

CERTO CHE SE DOVESSI OCCUPARMI ANCHE DI 'STE COSE... :impiccata:
Debbie mamma di Simone nato il 28/11/06 a 32 settimane...42cm per 1860kg di scricciolino!!!

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 22 ott 2010, 17:52

Io sono nella commissione mensa, così un paio di volte l'anno scrocco pure un pranzo a gratis :congratulations:

A parte gli scherzi, di genitori che parlano giusto per parlare ce ne sono anche qui da noi, una mamma l'altra sera mi ha chiesto se potevo fare qualcosa per la merenda, perchè suo figlio non mangia di tutto, ma solo fruttolo e danito :che_dici
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 22 ott 2010, 18:24

Ketty974 ha scritto:Io sono nella commissione mensa, così un paio di volte l'anno scrocco pure un pranzo a gratis :congratulations:

A parte gli scherzi, di genitori che parlano giusto per parlare ce ne sono anche qui da noi, una mamma l'altra sera mi ha chiesto se potevo fare qualcosa per la merenda, perchè suo figlio non mangia di tutto, ma solo fruttolo e danito :che_dici
Orca! No, a questo livello non ci siamo (ancora) arrivati :ahaha
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

Debbie74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Debbie74 » 22 ott 2010, 21:05

Ketty974 ha scritto:Io sono nella commissione mensa, così un paio di volte l'anno scrocco pure un pranzo a gratis :congratulations:

NO TI PREGO...... :urka

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 23 ott 2010, 11:17

anche da noi foglio per le deleghe a inizio anno, solo che in corso d'opera può succedere di dover cambiare persone delegate (è successo anche a me).
Vabbè abbiamo rimediato il modulo facilmente, però devo imparare a dire di no! è questo il mio principale problema.
Parlavo con un'altra mamma (patrizia)di questa tipa (corina) che mi ha chiesto di rimediarle il modulo e mi ha detto che la prima settimana di scuola corina l'ha chiamata un sacco di volte per un sacco di favori. Un giorno la maestra voleva parlare con questa corina e ha avuto il coraggio di chiedere a patrizia di andarci a parlare lei....
la maestra si è inferocita giustamente....
comunque ho capito che questa va tamponata un po' perchè si allarga nelle richieste.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Debbie74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Debbie74 » 23 ott 2010, 18:08

francyede ha scritto: Parlavo con un'altra mamma (patrizia)di questa tipa (corina) che mi ha chiesto di rimediarle il modulo e mi ha detto che la prima settimana di scuola corina l'ha chiamata un sacco di volte per un sacco di favori. Un giorno la maestra voleva parlare con questa corina e ha avuto il coraggio di chiedere a patrizia di andarci a parlare lei....
comunque ho capito che questa va tamponata un po' perchè si allarga nelle richieste.
AMBE'...MA QUESTA ALLORA E' UNA TIPA UN PO' PARTICOLARE.....NON SARANNO MICA TUTTE COSI' LE MAMME???
ASPETTA CHE TI CHIEDA ANCHE DI PORTARTI A CASA ANCHE SUO FIGLIO...ALLORA.........!!! :che_dici

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 23 ott 2010, 18:21

Debbie74 ha scritto:
francyede ha scritto: Parlavo con un'altra mamma (patrizia)di questa tipa (corina) che mi ha chiesto di rimediarle il modulo e mi ha detto che la prima settimana di scuola corina l'ha chiamata un sacco di volte per un sacco di favori. Un giorno la maestra voleva parlare con questa corina e ha avuto il coraggio di chiedere a patrizia di andarci a parlare lei....
AMBE'...MA QUESTA ALLORA E' UNA TIPA UN PO' PARTICOLARE.....NON SARANNO MICA TUTTE COSI' LE MAMME???
ASPETTA CHE TI CHIEDA ANCHE DI PORTARTI A CASA ANCHE SUO FIGLIO...ALLORA.........!!! :che_dici
No! che poi deve rifare la delega!!! :ahaha

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 24 ott 2010, 11:58

aleba ha scritto: mi chiedevo leggendovi, ma possono le direttrici rendere noti i recapiti degli altri genitori? non serve l'autorizzazione per la privacy?
da noi no, la rappresentante lascia in bacheca il suo cellulare e la mail, ma non chiede i nostri e le maestre non sono autorizzate a dare un bel nulla. La rappresentante lascia eventuali comunicazioni su uhn foglio appeso. Chi non legge si arrangia.. :fischia
Nessuno chiede ai rappresentanti di risolvergli questioni burocratiche se non in via di favore per amicizia preesistente, ahò Francy non devi fare la segretaria.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 24 ott 2010, 12:01

questa poi.. e tu che dovresti fare?? ma perchè non ci parla lei con le maestre, sono questioni che riguardano suo figlio mica cose generali che ruguardano un'assemblea di genitori. non credo che la gente
sappia cosa sia un rappresentante e per cosa è nata questa carica. :pistole :perplesso

Streghettasaetta

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 24 ott 2010, 16:14

infatti temo piu' che altro che qualcuna mi "usi" come segretaria o mi chieda cose che lei non può fare perchè lavora.
Questa volta è stato facile, ma non vorrei che sia un continuo.
Questa qui parlava mala l'italiano, quindi non mi sono messa a dire nulla, anche perchè magari avrebbe potuto fraintendere e offendersi, però la prossima volta cercherò semplicente di dire che non posso e pace.
Anche io lavoro, mica solo loro! ho dato la disponibilità per andare alle riunioni, non vorrei essere sommersa di richieste.

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 24 ott 2010, 20:29

francyede ha scritto: Anche io lavoro, mica solo loro! ho dato la disponibilità per andare alle riunioni, non vorrei essere sommersa di richieste.
Ti conviene farlo davvero, e subito, prima che poi inizi qualcuna e che diventi una consuetudine

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 24 ott 2010, 20:53

clizia ha scritto:
aleba ha scritto: mi chiedevo leggendovi, ma possono le direttrici rendere noti i recapiti degli altri genitori? non serve l'autorizzazione per la privacy?
da noi no, la rappresentante lascia in bacheca il suo cellulare e la mail, ma non chiede i nostri e le maestre non sono autorizzate a dare un bel nulla. La rappresentante lascia eventuali comunicazioni su uhn foglio appeso. Chi non legge si arrangia.. :fischia
Nessuno chiede ai rappresentanti di risolvergli questioni burocratiche se non in via di favore per amicizia preesistente, ahò Francy non devi fare la segretaria.
giustissimo, da qualche intervento mi era parso di capire il contrario
2007 2010

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 25 ott 2010, 8:42

volevo anche chiedervi un parere:
un papa' mi ha scritto nell'email che se non ci sono problemi avrebbe piacere ad avere i recapiti degli altri genitori. COme mi comporto? dico di no e basta, oppure chiedo consenso?
Questo abita davanti casa mia, la moglie è sempre molto disponibile, gentile, prodiga di consigli visto che ha un figlio piu' grande e mi ha già voluto dare i soldi del fondo cassa anche se non ho ancora chiesto nulla a nessuno. Sono persone distinte, però boh.
Qualcuno potrebbe non gradire immagino!

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 25 ott 2010, 10:21

francyede ha scritto:volevo anche chiedervi un parere:
un papa' mi ha scritto nell'email che se non ci sono problemi avrebbe piacere ad avere i recapiti degli altri genitori. COme mi comporto? dico di no e basta, oppure chiedo consenso?
Questo abita davanti casa mia, la moglie è sempre molto disponibile, gentile, prodiga di consigli visto che ha un figlio piu' grande e mi ha già voluto dare i soldi del fondo cassa anche se non ho ancora chiesto nulla a nessuno. Sono persone distinte, però boh.
Ogni genitore da noi ha le mail di tutti gli altri, in caso di necessità. Per i telefoni però, se qualcuno mi fa una richiesta come la tua, chiedo il consenso di tutti.

Debbie74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Debbie74 » 25 ott 2010, 13:43

Chikka ha scritto:
francyede ha scritto:volevo anche chiedervi un parere:
Ogni genitore da noi ha le mail di tutti gli altri, in caso di necessità. Per i telefoni però, se qualcuno mi fa una richiesta come la tua, chiedo il consenso di tutti.
ANCH'IO CHIEDEREI IL CONSENSO DI TUTTI...NON SAI MAI CON CHI HAI A CHE FARE(INTENDO GLI ALTRI GENITORI...) E POTREBBERO ANCHE PRENDERSELA A MALE... :sberla:

CHIEDI CHIEDI....CHE E' SEMPRE MEGLIO!!! :ok

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”