GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FEBBRARINE SENZA FRETTA PREPARIAM LA VALIGETTA
- lagatta
- Master~GolGirl®
Re: FEBBRARINE SENZA FRETTA PREPARIAM LA VALIGETTA
ZEROFOLLE, non ho capito il tuo discorso...comunque se fosse che i nostri bambini sono più piccoli di quello che pensiamo, significa che ho in grembo GOLIA non MASSIMO!!!!
GIOCONDA, io ti direi di evitare di fare 1000 km, non tanto per i rischi, ma anche per la stanchezza, ti strapazzeresti troppo, meglio starsene a casa sul divano davanti alla tv o sotto l'albero a scartare i regali e soprattutto AL CALDUCCIO, hanno infatti detto che nevicherà quest'inverno in varie parti d'Italia, altrimenti vattene su in montagna, ce l'hai a un tiro!
CORALLUCCIA, anch'io ho una voglia allucinante, ma a mio marito manco a parlarne, cosa devo fare, lo violento? con la mia sciatica? :ahah
GIOCONDA, io ti direi di evitare di fare 1000 km, non tanto per i rischi, ma anche per la stanchezza, ti strapazzeresti troppo, meglio starsene a casa sul divano davanti alla tv o sotto l'albero a scartare i regali e soprattutto AL CALDUCCIO, hanno infatti detto che nevicherà quest'inverno in varie parti d'Italia, altrimenti vattene su in montagna, ce l'hai a un tiro!
CORALLUCCIA, anch'io ho una voglia allucinante, ma a mio marito manco a parlarne, cosa devo fare, lo violento? con la mia sciatica? :ahah
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

- meg04
- Original~GolGirl®
GIO: IO SONO UN'INSEGNANTE DELLA SCUOLA PRIMARIA DI RUOLO E per la maternità obbligatoria basta il foglio del gine, nn serve nessun modulo INPS
VACANZA DI NATALE: io sob sob me ne starò buona buona sperando che Rebecca faccia altrettanto....non sò neppure se riuscirò a fare un pò di sano shopping natalizio....
QUESTIONE PLACENTA: LA MIA è normale, il problema è solo il collo raccorciato, sono andata a vedere nella scorsa gravidanza lo avevo a 1.5 cm a 33 settimane ed ho tirato a 37 ma senza farmaci....sperem
VACANZA DI NATALE: io sob sob me ne starò buona buona sperando che Rebecca faccia altrettanto....non sò neppure se riuscirò a fare un pò di sano shopping natalizio....
QUESTIONE PLACENTA: LA MIA è normale, il problema è solo il collo raccorciato, sono andata a vedere nella scorsa gravidanza lo avevo a 1.5 cm a 33 settimane ed ho tirato a 37 ma senza farmaci....sperem

- zerofolle_72
- Expert~GolGirl®
Secondo me è il contrario, è nel traffico che si usano di più freno e frizione.mare143 ha scritto:Questo l'avevo letto anch'io da qualche parte però credo che valga soprattutto per tragitti lunghi...o anche per quelli brevi secondo voi?![]()
Premamma: si effettivamente non sono stata molto chiara, intendo i nostri cuccioli nella pancina hanno due settimane in meno della nostra epoca gestazionale.......ora si capisce?????????
Gioconda: segui il gine e soprattutto le tue sensazioni.
Ciao ciao
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010
- lagatta
- Master~GolGirl®
NO ZEROFOLLE, avevo capito cosa hai scritto, non capisco ancora come sia possibile...comunque io l'ho concepito il 21 maggio.
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...

- Eli e Albe
- Expert~GolGirl®
ciao ragazze! non so se vi ricordate di me.. facevo parte del vostro gruppo fino alla 11esima settimana (
)
sono passata e vi volevo far partecipi della mia gioia.. come vedete dal ticker, sono ancora in dolce attesa!! speriamo in bene
vi auguro di passare al meglio queste ultime settimane di gravidanza.. se penso che potevo esserci anche io qui con voi, a pochi passi dal traguardo, mi viene ancora il magone...

sono passata e vi volevo far partecipi della mia gioia.. come vedete dal ticker, sono ancora in dolce attesa!! speriamo in bene

vi auguro di passare al meglio queste ultime settimane di gravidanza.. se penso che potevo esserci anche io qui con voi, a pochi passi dal traguardo, mi viene ancora il magone...

Eliana (16/12/1971) mamma felice di Fabio (09/06/2005, kg 3.760 per 52 cm) e
Vittoria (19/07/2008, kg 3.300 per 48 cm)
Vittoria (19/07/2008, kg 3.300 per 48 cm)
- mare143
- Master~GolGirl®
Eli sono felicissima per te
Milioni di
per questa gravidanza, sono sicura che andrà tutto benissimo

Milioni di

Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- meimi75
- Master~GolGirl®
CORALLUCCIA anche Angelica dopo zim-zim sta brava buonina per un po'..forse rimane shoccata
ecco però sta buona massimo un paio di orette poi è ancora uragano
MEG
ti ho risposto di là..ma certo è che devi riposarti un pochino in più...
ZEROFOLLE sì i nostri pupetti sono di 14 gg più giovani ma è per questo che si considera a termine una gravidanza di 40 settimane cioè quasi 10 mesi ( e invece dal concepimento sono 9 no?) vabbè insomma spero di essermi spiegata ,male ma l'ho fatto ^__^
GIOCONDA io ho prenotato 3 gg a LIvigno nel ponte dell'immacolata a inizio dicembre ..uhhh vado a quasi 2000 metri..ma non vedo l'oraaaa..alla gine manco lo dico..se no paranoica com'è mi dice di no
certo 1000 km sono tanti ..ma 1000 andata e 1000 ritorno??????
no perchè non sono poi tanto pochi..
io oggi sono nera con mio marito ..così come ELEOCOCCI..pure lui,vabbè che lavora,ma cavolo io non ce la faccio piùùùùùùù...stendi stira lava carica scarica gioca con la bimba vestila lavala ..insomma ieri sera stava pure male,mio marito,che si è addormentato alle 20,30 sul divano...così la bimba manco lo ha visto
..stamattina doveva portarci a casa di sua mamma per fare compere e si è dimenticato il seggiolino per l'auto così nulla ...la lavatrice anche io l'ho in lavanderia al piano sotto e me la devo scaricare sempre io... lavastoviglie idem...
stanotte sono stata inpiedi sino alle 3 per impaginare un album fotografico per Natale per i parenti e appena vado a letto mi salta addosso tutto ingazzurrito e via
..insomma alla fine ero così a letto
...SONO STANCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
vabbè oggi da domenica è già la seconda volta che piango di frustrazione....
vabbè mi passerà...

MEG

ZEROFOLLE sì i nostri pupetti sono di 14 gg più giovani ma è per questo che si considera a termine una gravidanza di 40 settimane cioè quasi 10 mesi ( e invece dal concepimento sono 9 no?) vabbè insomma spero di essermi spiegata ,male ma l'ho fatto ^__^
GIOCONDA io ho prenotato 3 gg a LIvigno nel ponte dell'immacolata a inizio dicembre ..uhhh vado a quasi 2000 metri..ma non vedo l'oraaaa..alla gine manco lo dico..se no paranoica com'è mi dice di no

certo 1000 km sono tanti ..ma 1000 andata e 1000 ritorno??????

io oggi sono nera con mio marito ..così come ELEOCOCCI..pure lui,vabbè che lavora,ma cavolo io non ce la faccio piùùùùùùù...stendi stira lava carica scarica gioca con la bimba vestila lavala ..insomma ieri sera stava pure male,mio marito,che si è addormentato alle 20,30 sul divano...così la bimba manco lo ha visto

stanotte sono stata inpiedi sino alle 3 per impaginare un album fotografico per Natale per i parenti e appena vado a letto mi salta addosso tutto ingazzurrito e via

vabbè oggi da domenica è già la seconda volta che piango di frustrazione....
vabbè mi passerà...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- meimi75
- Master~GolGirl®
ELIANA leggo oraaaaaaaaaaaaaaaa!!! EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
aspettavo questa notiziaaaaaaaaaaaa!!!
tanti

aspettavo questa notiziaaaaaaaaaaaa!!!

tanti

- kyky
- Master~GolGirl®
Sono un pò assente in questi giorni, scusatemi
Ragazze una domandona: mio nipote ha preso la sesta malattia, ho appena sentito la gine e dice che è pericoloso contrarla in gravidanza perche è un virsu, voi ne sapete qualcosa??

Ragazze una domandona: mio nipote ha preso la sesta malattia, ho appena sentito la gine e dice che è pericoloso contrarla in gravidanza perche è un virsu, voi ne sapete qualcosa??
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- Canga03
- Expert~GolGirl®
BUON POMERIGGIO!!!
PASSO DI CORSISSIMA, GIUSTO PER DIRVI CHE STAMATTINA HO FATTO LE ANALISI, C'ERANO 21 PERSONE AVANTI AL MIO NUMERO, MA GRAZIE AL PANCIONE SONO PASSATA AVNETI E ME LA SONO SBRIGATA IN 1/4 D'ORA AL MASSIMO :prrrr
OGGI NIENTE LEZIONE, PERCHE' STO ANDANDO AI COLLOQUI INDIVIDUALI CON GLI INSEGNANTI DELLA GRANDE...
POI ALLE 20 VISITA ED ECO DAL MIO GINE PREFERITO!!!
CI DA' SEMPRE TANTA SODDISFAZIONE E C'E' MOLTO DIALOGO, QUINDI, A PARTE L'ANSIA CHE PRECEDE OGNI VISITA, NON VEDO L'ORA DI RIVEDERE FEDERICO!!!
NON FACCIO IN TEMPO A LEGGERE GLI ARRETRATI, COMUNQUE MANDO
A ME STESSA E A CHI OGGI DOVESSE AVERE VISITE, ECO, ANALISI...
E SE NE MANDATE ANCHE A ME...BEH, NON GUASTANO MAI.
STASERA SE NON SI FA TROPPO TARDI VI AGGIORNO.
BACIOTTI A TUTTE!!!!!!!!!!!!!!!!
PASSO DI CORSISSIMA, GIUSTO PER DIRVI CHE STAMATTINA HO FATTO LE ANALISI, C'ERANO 21 PERSONE AVANTI AL MIO NUMERO, MA GRAZIE AL PANCIONE SONO PASSATA AVNETI E ME LA SONO SBRIGATA IN 1/4 D'ORA AL MASSIMO :prrrr
OGGI NIENTE LEZIONE, PERCHE' STO ANDANDO AI COLLOQUI INDIVIDUALI CON GLI INSEGNANTI DELLA GRANDE...
POI ALLE 20 VISITA ED ECO DAL MIO GINE PREFERITO!!!
CI DA' SEMPRE TANTA SODDISFAZIONE E C'E' MOLTO DIALOGO, QUINDI, A PARTE L'ANSIA CHE PRECEDE OGNI VISITA, NON VEDO L'ORA DI RIVEDERE FEDERICO!!!
NON FACCIO IN TEMPO A LEGGERE GLI ARRETRATI, COMUNQUE MANDO

E SE NE MANDATE ANCHE A ME...BEH, NON GUASTANO MAI.
STASERA SE NON SI FA TROPPO TARDI VI AGGIORNO.
BACIOTTI A TUTTE!!!!!!!!!!!!!!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- eleococci
- Basic~GolGirl®
Zerofolle..non ti impicci per niente..
vado da mia mamma perchè io partorirò a Messina e non dove sto io a 50 km di distanza...ed anche perchè dovendo stare a riposo..almeno lei mi da una mano con Gabrielino,già a lavarlo e cambiargli il pannolino..per ora faccio fatica a fare tutto...
domani dovrei ripetere gli esami delle urine..vediamo il risultato e poi decido quando trasferirmi
oggi a pranzo mio marito, avendo la coda di paglia ,è tornato con un pollo pronto e con dei fiori
ed io gli sono scoppiata a ridere in faccia :ahah :ahah com'è prevedibile
io lo amo alla follia
ma alle volte penso che non si renda conto che ha un figlio piccolo ed una moglie incinta
vabbè è un uomo :ahah

vado da mia mamma perchè io partorirò a Messina e non dove sto io a 50 km di distanza...ed anche perchè dovendo stare a riposo..almeno lei mi da una mano con Gabrielino,già a lavarlo e cambiargli il pannolino..per ora faccio fatica a fare tutto...
domani dovrei ripetere gli esami delle urine..vediamo il risultato e poi decido quando trasferirmi

oggi a pranzo mio marito, avendo la coda di paglia ,è tornato con un pollo pronto e con dei fiori

io lo amo alla follia

COCCINELLA BUON VOLO!GABRIELE 15/3/2006--SUSANNA 17/1/2008--
- LisaApr
- Active~GolGirl®
Ciao panzotte,
che belli questi maritini e soci che ci fanno diventare matte e poi cercano di farsi perdonare.
Sono troppo buona? Forse, ma il mio è partito stamattina all'alba per Milano e torna venerdì sera ... sono un pò triste perchè non sono abituata a stare senza di lui!
Sono contentissima per MARE e la sua placenta risalita
e anche per Eli , per lei tantissimi
, vedrai che andrà per il meglio!
Tanti
anche a Meg, ma vedrai che seguendo i consigli dei medici andrà tutto bene, ormai non ci manca tanto per metterci in salvo, teniamo duro ancora qualche settimana ...
a tutte quelle che hanno analisi e visite ... tipo Marypeppe. Se ce la fai, appena hai tempo, ti avevo risposto che il mio piccolo si chiamerà NICCOLO'
Kyky credo che la sesta malattia sia il parvovirus, ma potrei sbagliarmi, vado a memoria. Sul sito dovresti trovarlo. A me la gine aveva fatto fare il test all'inizio, insieme alle altre malattie infettive standard, tipo Toxo, rosolia, ecc. Avendola presa, non l'ho + fatto. Credo (spero) che i problemi ci siano soprattutto all'inizio della gravidanza. Prova a riguardare che magari anche tu non hai già fatto il test e sei immune ... Tanti
anche a te.
Così ho proprio 4 km da farmi in macchina e basta!
Per i conti delle settimane, si, confermo: le settimane di vita del bambino sono 2 in meno di quelle gestazionali, ma tutto si conta con quelle gestazionali ... a meno di indicazioni diverse, almeno così ho capito io.
Buona serata (a me viene un pò di malinconia a pensarmi a cena da sola ... )
che belli questi maritini e soci che ci fanno diventare matte e poi cercano di farsi perdonare.
Sono troppo buona? Forse, ma il mio è partito stamattina all'alba per Milano e torna venerdì sera ... sono un pò triste perchè non sono abituata a stare senza di lui!

Sono contentissima per MARE e la sua placenta risalita

Tanti

Kyky credo che la sesta malattia sia il parvovirus, ma potrei sbagliarmi, vado a memoria. Sul sito dovresti trovarlo. A me la gine aveva fatto fare il test all'inizio, insieme alle altre malattie infettive standard, tipo Toxo, rosolia, ecc. Avendola presa, non l'ho + fatto. Credo (spero) che i problemi ci siano soprattutto all'inizio della gravidanza. Prova a riguardare che magari anche tu non hai già fatto il test e sei immune ... Tanti

Ah io non lo sapevo, però avevo notato che se trovavo tanto traffico e code, cominciava a farmi male la pancia, a indurirsi e il mio piccolo Niccolò cominciava a scalciarmi parecchio. Allora mi rassegnerò al tram, sperando che non si fermi più almeno fino a dicembrezerofolle_72 ha scritto:Secondo me è il contrario, è nel traffico che si usano di più freno e frizione.mare143 ha scritto:Questo l'avevo letto anch'io da qualche parte però credo che valga soprattutto per tragitti lunghi...o anche per quelli brevi secondo voi?
Premamma: si effettivamente non sono stata molto chiara, intendo i nostri cuccioli nella pancina hanno due settimane in meno della nostra epoca gestazionale.......ora si capisce?????????
...

Per i conti delle settimane, si, confermo: le settimane di vita del bambino sono 2 in meno di quelle gestazionali, ma tutto si conta con quelle gestazionali ... a meno di indicazioni diverse, almeno così ho capito io.
Buona serata (a me viene un pò di malinconia a pensarmi a cena da sola ... )
- sarita06
- Basic~GolGirl®
Ciao pance passo per saluto veloce, vi auguro una splendida serata e fatemi gli
stanotte voglio dormire questa acidita e' di nuovo tornata uff
baci
Sarita

baci
Sarita

l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)
- jessica78
- Expert~GolGirl®
Buonasera!!!
Ho letto tanti arretrati ma non ricordo più niente
, rispondo solo a questo:
La mia pediatra ha detto che non c'era nessun rischio, quella che può portare qualche problema è la quinta malattia o parvovirus
La sesta malattia ha un decorso molto veloce, 2/3 giorni di febbre alta sui 39° e poi la comparsa delle macchie (piccoli puntini rosa pallido), che sono l'unico modo x capire se era davvero sesta malattia, ma una volta che queste compaiono non c'è più pericolo di contagio.
Ho letto tanti arretrati ma non ricordo più niente

La sesta malattia non è pericolosa in gravidanza, mio figlio l'ha fatta ad agosto e la prima cosa che ho fatto è stata informarmi x via della pancina.kyky ha scritto:Sono un pò assente in questi giorni, scusatemi![]()
La mia pediatra ha detto che non c'era nessun rischio, quella che può portare qualche problema è la quinta malattia o parvovirus
La sesta malattia ha un decorso molto veloce, 2/3 giorni di febbre alta sui 39° e poi la comparsa delle macchie (piccoli puntini rosa pallido), che sono l'unico modo x capire se era davvero sesta malattia, ma una volta che queste compaiono non c'è più pericolo di contagio.
- meimi75
- Master~GolGirl®
LISA il Parvovirus è la 5a malattia
e anche io ho fatto l'esame perchè in effetti potrebbe dare problemi se contratta in gravidanza ...
KYKY per la 6a ti ho già risposto di là..per me vai super mega tranquilla che non succeede nulla ..pure il raffreddore è un virus..e anche l'influenza ... ma mica c'è da allarmarsi se li contraiamo in gravidanza...
e se tutto va bene la sesta malattia l'hai già contratta da piccola..è talmente comune

KYKY per la 6a ti ho già risposto di là..per me vai super mega tranquilla che non succeede nulla ..pure il raffreddore è un virus..e anche l'influenza ... ma mica c'è da allarmarsi se li contraiamo in gravidanza...
e se tutto va bene la sesta malattia l'hai già contratta da piccola..è talmente comune

-
- Master~GolGirl®
Pancine passo velocissima a salutarvi
un
x la placenta e la vitellina di MARE ad un'altro
x ELI!!!!
scappo ci sentiamo domani

un

scappo ci sentiamo domani

- nicky07
- Master~GolGirl®
ciao PAM
è tanto che non ti vedo!

♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- coralluccia
- Original~GolGirl®
mamme buona sera ho ritirato le analisi sembrerebbe tutto ok toxo negativa nonostante i miei assaggi folli e azzardati...l'unico problema sta nelle urine
mi hanno trovato leucociti e numerosi cristalli di ossalato di calcio indice, per quel che ne so, di calcoli renali...
ho chiamato il gine e mi ha dato appuntamento per lunedì pomeriggio alle 16
ma perchè ci seve sempre essre qualcosa che non va...
cmq la mia Sara si è mossa...quindi sto più tranquilla...
grazie per le vostre risposte...non ho molto tempo per leggere gli aretrati perchè sta arrivando il maritino e devo ancora preparare la cena...passerò domani
vi voglio bene e vi abbraccio
mi hanno trovato leucociti e numerosi cristalli di ossalato di calcio indice, per quel che ne so, di calcoli renali...

ma perchè ci seve sempre essre qualcosa che non va...
cmq la mia Sara si è mossa...quindi sto più tranquilla...
grazie per le vostre risposte...non ho molto tempo per leggere gli aretrati perchè sta arrivando il maritino e devo ancora preparare la cena...passerò domani
vi voglio bene e vi abbraccio

Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008
-
- Expert~GolGirl®
Gioconda: io insegno in una scuola primaria paritaria (privata) e sono assunta a tempo indeterminato.
Non so se le regole sono diverse, ma a me sono stati dati alcuni moduli dalla scuola e io ho compilato la mia parte e ho fatto compilare la sua alla gine. I moduli li trovi anche sul sito INPS e li stampi direttamente da lì. Credo si possano compilare anche online, ma io ho preferito la forma tradizionale!!!Poi ho consegnato tutto all'INPS e ho dato una copia della ricevuta alla segreteria della scuola. Ovviamente puoi compilare i moduli anche là direttamente, ma ti devi far fare un certificato di gravidanza dal gine.
La mia amica lavora in una primaria statale e anche lei ha fatto la stessa trafila!
Prova a chiedere alla scuola dove lavori, anche perchè non ho idea di come possa essere in caso di maternità anticipata!
Non so se le regole sono diverse, ma a me sono stati dati alcuni moduli dalla scuola e io ho compilato la mia parte e ho fatto compilare la sua alla gine. I moduli li trovi anche sul sito INPS e li stampi direttamente da lì. Credo si possano compilare anche online, ma io ho preferito la forma tradizionale!!!Poi ho consegnato tutto all'INPS e ho dato una copia della ricevuta alla segreteria della scuola. Ovviamente puoi compilare i moduli anche là direttamente, ma ti devi far fare un certificato di gravidanza dal gine.
La mia amica lavora in una primaria statale e anche lei ha fatto la stessa trafila!
Prova a chiedere alla scuola dove lavori, anche perchè non ho idea di come possa essere in caso di maternità anticipata!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*
- marolina
- Active~GolGirl®
Ciao!!!
Anch'io domani pomeriggio andrò all'INPS per la maternità, anche se starò a lavorare fino a fine dicembre...in realtà sono un po' stanca...
Oggi prima lezione del corso preparto, l'ostetrica è bravissima e abbiamo fatto il primo esercizio di training autogeno...mi è proprio piaciuto...speriamo che serva!!
Qualcuna di voi ha dei gatti?Io ho una gattina che ormai è abituata a venire sul letto la sera per dormire con noi...ma quando nascerà Margherita non so proprio come comportarmi:la chiudo fuori dalla camera?Io ho paura che salti dentro alla culla!!!
Baciotti!
Anch'io domani pomeriggio andrò all'INPS per la maternità, anche se starò a lavorare fino a fine dicembre...in realtà sono un po' stanca...
Oggi prima lezione del corso preparto, l'ostetrica è bravissima e abbiamo fatto il primo esercizio di training autogeno...mi è proprio piaciuto...speriamo che serva!!
Qualcuna di voi ha dei gatti?Io ho una gattina che ormai è abituata a venire sul letto la sera per dormire con noi...ma quando nascerà Margherita non so proprio come comportarmi:la chiudo fuori dalla camera?Io ho paura che salti dentro alla culla!!!
Baciotti!
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008