GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
iscrizione 1 elementare
- clizia
- Silver~GolGirl®

Re: iscrizione 1 elementare
mahh che pretese sta maestra.. se lui non vuole dormire mica siamo al nido. Neanche mio figlio ha fatto il riposino pomeridiano e al nostro asilo nnoci sono lettini. capita ch qualcuno si addormenti e allora lo mettono sui cuscinoni nella palestra. :ahah
Streghettasaetta
-
mari99
- Active~GolGirl®

Io mi trovo + o meno nella stessa situazione..
Marcello è del 2006...è nato il 05/01..quando l'ho iscritto anticipando la scuola materna..ero convinta che l'avrei mandato a scuola con quelli del 2006..
invece adesso mi sta' venendo il dubbio di anticipare..ed il prossimo anno di mandarlo già a scuola..in effetti è una decisione difficile..oltretutto la devo prendere da sola..(il mio compagno è mancato ad inizio anno..)..quindi ho chiesto aiuto alle maestre..
la cosa principale che mi spinge a mandarlo a scuola..è che il suo migliore amico è nato il 19/12/2005...guardandoli non vedo differenza..e oltretutto sono molto legati..
non so...ci penserò ancora questi due mesi..certo che sono scelte difficili..:-)
Marcello è del 2006...è nato il 05/01..quando l'ho iscritto anticipando la scuola materna..ero convinta che l'avrei mandato a scuola con quelli del 2006..
invece adesso mi sta' venendo il dubbio di anticipare..ed il prossimo anno di mandarlo già a scuola..in effetti è una decisione difficile..oltretutto la devo prendere da sola..(il mio compagno è mancato ad inizio anno..)..quindi ho chiesto aiuto alle maestre..
la cosa principale che mi spinge a mandarlo a scuola..è che il suo migliore amico è nato il 19/12/2005...guardandoli non vedo differenza..e oltretutto sono molto legati..
non so...ci penserò ancora questi due mesi..certo che sono scelte difficili..:-)
Marcello è nato il 05/01/2006 alle 11,35 - peso Kg. 3,290 lunghezza 50 cm - grazie alla mia prima ICSI
- mariannasch
- New~GolGirl®

ma guarda sei lei mi dicesse guada il bimbo non riesce ad essere concentrato, pensa al gioco, o ancheil bambino quando impariamo le canzoni o le filastrocche è indietro xchè non riesce ad essere attento allora pace il bimbo non è pronto e basta, ma non mi può dire: il bambino non è pronto xchè x una settimana ha fatto i capricci (era stanco e si sveglia presto, e lei sapeva del problema) ed il bambino non sa fare il disegno che moivazione è questa.
Comunque c'è qualcosa che non va perchè Paolo (che fino ad oggi è andato + che volentieri a scuola) da quando è arrivata questa fa solo problemi tipo non voglio andare, vienimi a predere presto (quando sinoad 1 mese fa la suora doveva mnacciarlo mandarlo a casa) e addrittura questa notte si è svegliato gidando che lui a scuola non vuole andare
Comunque c'è qualcosa che non va perchè Paolo (che fino ad oggi è andato + che volentieri a scuola) da quando è arrivata questa fa solo problemi tipo non voglio andare, vienimi a predere presto (quando sinoad 1 mese fa la suora doveva mnacciarlo mandarlo a casa) e addrittura questa notte si è svegliato gidando che lui a scuola non vuole andare
- lalat
- Silver~GolGirl®

Beh sai alla scuola primaria cambia un po' il modo di vedere le cose ... non è che si può dire alla maestra che il bimbo è stanco se non lavora per una settimana ... perché per una settimana ti ritorna a casa coi quaderni da completare ... quindi bisogna anche valutare la capacità del bambino di far fronte a questo tipo di obblighi scolastici. Idem l'antipatia ... capisco che un bambino possa avere in antipatia una maestra e di conseguenza non lavorare con lei (davide all'asilo non sopportava una maestra e con lei non faceva niente) quando poi si va a scuola non si può più pensare così ... e quindi la maturità del bambino si misura anche dalla capacità che ha di lavorare anche con persone che non gli piacciono molto, di lavorare anche se è stanco ... e pure di andare a scuola con un forte raffreddore magari ... insomma cambia proprio la prospettiva. Dico così perché io mi ci sto ritrovando ... non esiste che il bimbo non vada a scuola perché la notte magari si è svegliato e ha dormito male ... va lo stesso ... e se non finisce il lavoro se lo porta a casa da finire.mariannasch ha scritto: ma non mi può dire: il bambino non è pronto xchè x una settimana ha fatto i capricci (era stanco e si sveglia presto, e lei sapeva del problema) ed il bambino non sa fare il disegno che moivazione è questa.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- clizia
- Silver~GolGirl®

Marianna ma se il bimbo non è comunque concentrato perchè stanco o perchè fa i capricci mi sa che poco cambia. quoto il discorso di lalat. A scuola non si ha la "tolleranza" per i tempi lunghi che c'è in un asilo.
Streghettasaetta
- mariannasch
- New~GolGirl®

Be x dirla tutta il bimbo in quella settimana era stanco xchè a causa di problemi lo tiravamo noi giù dal letto alle 6:30.
ora i ritmi sono ritornati quelli di sempre, e lei era stata avvertita che il bambino avrebbe potuto avere problemi. inoltre a paolo è capitato tutto insieme, la maestra che è stata cambiata, i nostri problemi e il nuoto che lui deve fare x forza (essendo molto grosso rispetto alla sua età la pediatra ha ordinato tassativamente che il bambino si muovesse per evetire problemi muscolo scheletrici).
Comunque i problemi con la maestra cominciano ad averli anche altri bambini forse paolo li ha manifestati un pò prima. Comunque vedremo come proseguirà il seguito e ripeto io assolutamente non voglio che il bambino vada x forza il prossimo anno in prima elementare, voglio solo che il bambino stia bene e conoscendo paolo che sta bene dapperttutto dove ci sono bambini non mi spiego questo cambiamento così brusco.
ora i ritmi sono ritornati quelli di sempre, e lei era stata avvertita che il bambino avrebbe potuto avere problemi. inoltre a paolo è capitato tutto insieme, la maestra che è stata cambiata, i nostri problemi e il nuoto che lui deve fare x forza (essendo molto grosso rispetto alla sua età la pediatra ha ordinato tassativamente che il bambino si muovesse per evetire problemi muscolo scheletrici).
Comunque i problemi con la maestra cominciano ad averli anche altri bambini forse paolo li ha manifestati un pò prima. Comunque vedremo come proseguirà il seguito e ripeto io assolutamente non voglio che il bambino vada x forza il prossimo anno in prima elementare, voglio solo che il bambino stia bene e conoscendo paolo che sta bene dapperttutto dove ci sono bambini non mi spiego questo cambiamento così brusco.