GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO SEMBRI APPENA NATO MA 3 ANNI HAI FESTEGGIATO!

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO SEMBRI APPENA NATO MA 3 ANNI HAI FESTEGGIATO!

Messaggio da ishetta » 20 ott 2010, 22:55

Minù ha scritto:
kk751 ha scritto:
garden ha scritto:
Minù ha scritto:Garden, che orari fa Livio di notte? quando è che cominciano a tirare un po' di più? :perplesso
Livio fa l'ultima poppata alle 22, quindi si addormenta e si sveglia solo per mangiare alle 01:30 circa e quindi alle 05:00, poi si sveglia alle 07:15 circa. Direi che non mi posso lamentare, anche perchè all'1 mi alzo io e alle 5 il papà, quindi così ci alziamo 1 sola volta a notte a testa.
Quando dormiranno tutta lo notte...? eh, a saperlo! in genere a 3 mesi c'è un miglioramento, però è tutto molto variabile e soggettivo....
matilde a tre mesi smise di svegliarsi la notte ed a 4 passò (da sola) ai 4 pasti ... edo si sveglia ancora almeno 3 volte per notte ... anche se devo dire che di solito fa una tirata dalle 10 alle 2 (se va male) alle 4 (se va bene) ... poi le sveglie sono distanziate 1-2 h fino alle 7 quando ci alziamo ...
:urka oh povera te!!! come diamine fai?!?!
La cosa dei 6kg è stata più volte smentita, quanto meno x gli allattati al seno. Nel senso che il periodo digestivo è mediamente di 90 minuti, quindi poppate frequenti sono la norma... anche xchè antropologicamente il latte è così facilmente digeribile perchè il cucciolo venga salvato da eventuali predatori e la madre deve tornare prima dalla caccia (parlo di epoche primitive ovviamente :hi hi hi hi ). Poi c'è un discorso di sviluppo neurologico.
Per quanto riguarda la mia esperienza, Emma ha poppato ogni 2/3 h fino ai 6 mesi compiuti, poi un po' meno e ha abbandonato definitivamente le poppate notturne (salvo eccezioni) verso i 10 mesi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 ott 2010, 22:58

M76 ha scritto:ish mi raccomando, stasera mangia leggero leggero..
Passato di verdura con soia e una fetta di pane. :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 ott 2010, 23:00

Io oggi sono stata alla città del sole... ho trovato la lavagna della quercetti per emma. Torno fra qualche giorno x prenderla insieme a mia mamma che voleva prenderle qualcosa x il compleanno. :ok

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 21 ott 2010, 9:10

ishetta ha scritto:
Minù ha scritto:
kk751 ha scritto:
garden ha scritto:
Minù ha scritto:Garden, che orari fa Livio di notte? quando è che cominciano a tirare un po' di più? :perplesso
Livio fa l'ultima poppata alle 22, quindi si addormenta e si sveglia solo per mangiare alle 01:30 circa e quindi alle 05:00, poi si sveglia alle 07:15 circa. Direi che non mi posso lamentare, anche perchè all'1 mi alzo io e alle 5 il papà, quindi così ci alziamo 1 sola volta a notte a testa.
Quando dormiranno tutta lo notte...? eh, a saperlo! in genere a 3 mesi c'è un miglioramento, però è tutto molto variabile e soggettivo....
matilde a tre mesi smise di svegliarsi la notte ed a 4 passò (da sola) ai 4 pasti ... edo si sveglia ancora almeno 3 volte per notte ... anche se devo dire che di solito fa una tirata dalle 10 alle 2 (se va male) alle 4 (se va bene) ... poi le sveglie sono distanziate 1-2 h fino alle 7 quando ci alziamo ...
:urka oh povera te!!! come diamine fai?!?!
La cosa dei 6kg è stata più volte smentita, quanto meno x gli allattati al seno. Nel senso che il periodo digestivo è mediamente di 90 minuti, quindi poppate frequenti sono la norma... anche xchè antropologicamente il latte è così facilmente digeribile perchè il cucciolo venga salvato da eventuali predatori e la madre deve tornare prima dalla caccia (parlo di epoche primitive ovviamente :hi hi hi hi ). Poi c'è un discorso di sviluppo neurologico.
Per quanto riguarda la mia esperienza, Emma ha poppato ogni 2/3 h fino ai 6 mesi compiuti, poi un po' meno e ha abbandonato definitivamente le poppate notturne (salvo eccezioni) verso i 10 mesi.

Ish allora i 10 mesi sono la mia ultima speranza ..... Matteo che adesso ne ha nove di mesi, puppa la notte se va bene una volta alle 4, ma di norma alle 2 e alle 6.....la sua ultima poppata la fa alle 21 poi crolla ........
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 ott 2010, 9:14

Vabbè ma le 6 sono già mattina, è la colazione... quindi poppa una volta sola :fischia ... poi ho scritto salvo eccezioni.
Detto questo devo dire che io faccio più fatica a svegliarmi fra le 5 e le 7 che non di notte. E infatti Emma si è svegliata stamattina alle 6.30 perchè le scappava la pipì, l'ha accompagnato L. poi è voluta venire nel lettone, ma aveva le mani ghiacciate e mi ha gentilmente accarezzata :impiccata: :impiccata: :impiccata:

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 21 ott 2010, 9:32

Ish ieri nelle apriline c'è stata una discussione sull'allattamento...ti ho pensata intensamente!!! Praticamente c'è una gollina che sostiene che il suo pediatra abbia tenuto un convegno sui falsi benefici dell'allattamento al seno e che bastano 15 giorni di allattamento per trasmettere al bimbo le proprie difese immunitarie :urka :urka e in risposta è intervenuta una mammukka e :fischia :fischia

Buongiorno!!!! :sorrisoo

Anche Lorenza si è sempre svegliata almeno un paio di volte a notte per succhiare fino ai 7 mesi...ma se fosse solo per il fatto che ciucciano, il brutto è quando non si vogliono riaddormentare quando si bagnano e li devi cambiare da capo, quando rigurgitano....insomma un risveglio dura 1 ora e mezzo!!! E' dura :buuu
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 21 ott 2010, 9:56

Leonardo (che ha più di 1 anno) si sveglia ancora 1 o 2 volte per notte per bersi 2 bibe di latte. Anche questa notte sveglia alle 2 e poi alle 5. Ho provato di tutto ma lui VUOLE i bibe con il latte.
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 21 ott 2010, 11:32

Buongiorno :sorrisoo
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 21 ott 2010, 12:06

cucciolo76 ha scritto:Il problema dei due mesi di tempo....è che almeno faccio rientrare la mia collega dalla maternità.....lei partorisce a fine febbraio e ha intenzione di fare 1+4 quindi rientrerebbe a fine giugno.....e se io fossi incinta.....partorirei a giugno....non ci siamo....!! Se non fosse per questo farei diecimila salti di gioia!! Il secondo io e mio marito lo vogliamo...eccome...se non mi avesse battuta sul tempo la mia collega ci starei già lavorando.....
Il test ....aspetto almeno il ritardo di una settimana perchè in effetti potrebbero essere solo in ritardo....!! il mio dubbio è dato solo dal fatto che forse forse ....una volta abbiamo "sgarrato"....nel calcolare l'ovulazione...perchè altrimenti non mi preoccuperei per niente....!! Certo sarebbe il colmoooooo.....un errore e becchi subito la cicogna......e poi per avere Cristian ci abbiamo messo quasi un anno....!! Va bù.....vediamo come va a finire....lavoro a parte....ne sarei contentissima...!! Ammetto che sarei contenta per entrambe le soluzioni!!
:hi hi hi hi :hi hi hi hi è quello che è successo a me!
un piccolo errore!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 21 ott 2010, 12:14

salve!

passo al volo!

minù ho visto le foto e Mimì è davvero bello! mi sembra di vedere i tuoi occhi ma molto la sorella :congratulations:

questa mattina Alessandro ha fatto la visita dall'otorino:
ADENOIDI! ha un orecchio otturato dal catarro e una narice, sempre causa adenoidi, per cui respira male e sente male! ...ed è per tale motivo che sbava all'inverosimile!

da un lato sono dispiaciuta della situazione, dall'altro sono contenta, perchè abbiamo abbattuto il primo dubbio (insinuato dalla pediatra del nido) che la scialorrea poteva essere un sintomo di non controllo dei propri sensi equindi di strano...... :pistole

adesso dobbiamo fare tutta un'altra sfilza di esami per valutare cosa fare se operazione si o operazione no!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 21 ott 2010, 14:24

buongiorno
Sere, :incrocini :incrocini per Ale

Bene, leggere che ad 1 anno ancora si svegliano per il latte è davvero consolante quando il pupino ha sole 2 settimane e io sono già uno straccetto :ahaha
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 21 ott 2010, 14:26

M76 ha scritto:
carmpan ha scritto:My ma quanto sono belli e grandi :cuore La foto nell'armadio è bellissima!

:incrocini per la febbre, forse un colpo di freddo??
A me sta ricominciando il mal di gola, non riesco a riprendermi.Mi sto preparando un tè al miele.
quella dell'armadio ve la racconto.
partenza per la sardegna, entriamo in cabina e cercano i loro letti. io gli dico che il letto è quadruplo e dormiamo tutti insieme (c'era un mega lettone da 4 enorme..) ma loro no. volevano il loro.
hanno aperto l'armadio e aurora ha detto: "mamma eccolo mio letto ", e si è sdraiata. lui pappagallo si è messo lì
ma cche ci tene :ahaha
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 21 ott 2010, 14:30

Bene, leggere che ad 1 anno ancora si svegliano per il latte è davvero consolante quando il pupino ha sole 2 settimane e io sono già uno straccetto
solo Leo, Ale e la Marghe dopo i 3/4 mesi non so sono quasi MAI svegliati
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 ott 2010, 15:47

clo'76 ha scritto:Ish ieri nelle apriline c'è stata una discussione sull'allattamento...ti ho pensata intensamente!!! Praticamente c'è una gollina che sostiene che il suo pediatra abbia tenuto un convegno sui falsi benefici dell'allattamento al seno e che bastano 15 giorni di allattamento per trasmettere al bimbo le proprie difese immunitarie :urka :urka e in risposta è intervenuta una mammukka e :fischia :fischia
la prima cosa che ho pensato è stata
1. chi finanziava il convegno?
la seconda
2. quante cazz@te che si sentono :fischia

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 21 ott 2010, 16:53

Myriam ho visto adesso le foto :cuore :cuore io adoro il sorriso da birbante di Aurora e quello coccolone di Ale!!!!

Serena :incrocini :incrocini

Ishetta io non ho dato seguito perchè sinceramnete quando dall'altra parte vedo una tale chiusura mentale da negare l'evidenza...mi scoccio pure di scrivere, però sinceramente dire che questo pediatra è tanto stimato che ci vanno da tutta Italia e poi che dice ste cag@te ai convegni :impiccata: :impiccata:

Minù, Mimì che ritmi sta seguendo???
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 ott 2010, 17:30

clo'76 ha scritto:
Ishetta io non ho dato seguito perchè sinceramnete quando dall'altra parte vedo una tale chiusura mentale da negare l'evidenza...mi scoccio pure di scrivere, però sinceramente dire che questo pediatra è tanto stimato che ci vanno da tutta Italia e poi che dice ste cag@te ai convegni :impiccata: :impiccata:
beh di pediatri stimati ce n'è moltissimi. Ma l'allattamento non si studia in pediatria, lo sapevate vero? :fischia

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 21 ott 2010, 18:37

ish, ho disperato bisogno di te ... edo non cresce di peso da 1 sett ... tieni conto che giovedì scorso ha fatto le vaccinazioni ... ti riporto le pesate ...
dom 10-10 5,670
gio (mattina) 14-10 5.740
dom (mattina)17-10 5.700
gio (sera) 21-10 5.710
1-io considero le ultime tre pesate identiche!!!
2- sett scorsa è cresciuto poco ma cresciuto
3-questa sett NON è cresciuto!!!
4- aspetto ancora qualche giorno ... ma sono preokkupata
per ora non ne parlo alla ped ... ho paura che mi consigli l'integrazione ... consigli??
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 21 ott 2010, 18:40

oggi visita oculistica per mat ... a parte che ha fatto un capriccio assurdo alla fine l'ho convinta un po' con le buone un po' sgridandola e ce l'abbiamo fatta ... risultato: forte astigmatismo ... ci rivediamo tra 6 mesi ma SICURAMENTE dovrà portare gli occhialini ... purtroppo me lo aspettavo .. sia io che mio marito siamo miopi ed astigmatici ... e queindi lei ha una probabilità 8 volte superiore rispetto ad un bambino "normale" di avere questi problemi ... ovviamnete mi ha deto che diventerà anche miope ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 ott 2010, 18:45

kk751 ha scritto:ish, ho disperato bisogno di te ... edo non cresce di peso da 1 sett ... tieni conto che giovedì scorso ha fatto le vaccinazioni ... ti riporto le pesate ...
dom 10-10 5,670
gio (mattina) 14-10 5.740
dom (mattina)17-10 5.700
gio (sera) 21-10 5.710
1-io considero le ultime tre pesate identiche!!!
2- sett scorsa è cresciuto poco ma cresciuto
3-questa sett NON è cresciuto!!!
4- aspetto ancora qualche giorno ... ma sono preokkupata
per ora non ne parlo alla ped ... ho paura che mi consigli l'integrazione ... consigli??
ti sei risposta da sola. Con i vaccini è normalissimo avere uno stop di crescita in peso.
Cmq controlla i pannolini bagnati in una giornata (pannolini usa e getta almeno 5/6) e se le feci sono normali. Ovviamente allattamento a richiesta giorno e notte.
Lo ripesi fra una settimana esatta e mi dici. :ok
Considera poi che dal terzo mese in poi la crescita è considerata ok se è di 85g a settimana (340 al mese) e non più 120.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 ott 2010, 18:46

kk751 ha scritto:oggi visita oculistica per mat ... a parte che ha fatto un capriccio assurdo alla fine l'ho convinta un po' con le buone un po' sgridandola e ce l'abbiamo fatta ... risultato: forte astigmatismo ... ci rivediamo tra 6 mesi ma SICURAMENTE dovrà portare gli occhialini ... purtroppo me lo aspettavo .. sia io che mio marito siamo miopi ed astigmatici ... e queindi lei ha una probabilità 8 volte superiore rispetto ad un bambino "normale" di avere questi problemi ... ovviamnete mi ha deto che diventerà anche miope ...
posso chiederti come si è svolta la visita?
Vorrei farla fare anche io a Emma visto che pure noi siamo miopi.

Bloccato

Torna a “Novembre”