La cosa dei 6kg è stata più volte smentita, quanto meno x gli allattati al seno. Nel senso che il periodo digestivo è mediamente di 90 minuti, quindi poppate frequenti sono la norma... anche xchè antropologicamente il latte è così facilmente digeribile perchè il cucciolo venga salvato da eventuali predatori e la madre deve tornare prima dalla caccia (parlo di epoche primitive ovviamenteMinù ha scritto:kk751 ha scritto:matilde a tre mesi smise di svegliarsi la notte ed a 4 passò (da sola) ai 4 pasti ... edo si sveglia ancora almeno 3 volte per notte ... anche se devo dire che di solito fa una tirata dalle 10 alle 2 (se va male) alle 4 (se va bene) ... poi le sveglie sono distanziate 1-2 h fino alle 7 quando ci alziamo ...garden ha scritto:Livio fa l'ultima poppata alle 22, quindi si addormenta e si sveglia solo per mangiare alle 01:30 circa e quindi alle 05:00, poi si sveglia alle 07:15 circa. Direi che non mi posso lamentare, anche perchè all'1 mi alzo io e alle 5 il papà, quindi così ci alziamo 1 sola volta a notte a testa.Minù ha scritto:Garden, che orari fa Livio di notte? quando è che cominciano a tirare un po' di più?
Quando dormiranno tutta lo notte...? eh, a saperlo! in genere a 3 mesi c'è un miglioramento, però è tutto molto variabile e soggettivo....oh povera te!!! come diamine fai?!?!

Per quanto riguarda la mia esperienza, Emma ha poppato ogni 2/3 h fino ai 6 mesi compiuti, poi un po' meno e ha abbandonato definitivamente le poppate notturne (salvo eccezioni) verso i 10 mesi.