GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
e visto che mancava ancora l'argomento....aiuto per l'asse da stiro!
- sbu
- Bronze~GolGirl®

e visto che mancava ancora l'argomento....aiuto per l'asse da stiro!
Visto che ormai si è parlato di ferri da stiro con caldaie o meno, tecniche di stiraggio e non stiraggio, topic tipo 'i love ferro da stiro' mi sembra che manchi solo l'asse come argomento di discussione!
visto che l'asse da stiro che uso ha almeno 11 anni, è di legno, è mezzo rotta e pesa un botto ho deciso di rottamarla e prenderne una, ma ce ne sono un sacco di modelli! aspiranti, in acciaio, coi buchi, con la gamba snella, con le doppie gambe, larghi 30 cm o 50 cm...che cosa compro!?!?!
mai avrei pensato di essere indecisa per l'asse da stiro!
visto che l'asse da stiro che uso ha almeno 11 anni, è di legno, è mezzo rotta e pesa un botto ho deciso di rottamarla e prenderne una, ma ce ne sono un sacco di modelli! aspiranti, in acciaio, coi buchi, con la gamba snella, con le doppie gambe, larghi 30 cm o 50 cm...che cosa compro!?!?!
mai avrei pensato di essere indecisa per l'asse da stiro!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- clizia
- Silver~GolGirl®

Re: e visto che mancava ancora l'argomento....aiuto per l'asse da stiro!
ahi non ti so dire perchè anch'io ne ho una in legno pesantona.
provare ad aprirle e controllare se sono per prima cosa robuste ma comunque abbastanza piatte e maneggevoli. Io sceglierei così, ma non ti so dire qualche marca perchè la mia è abbastanza nuova e non ho avuto occasione di guardare assi da stiro.
provare ad aprirle e controllare se sono per prima cosa robuste ma comunque abbastanza piatte e maneggevoli. Io sceglierei così, ma non ti so dire qualche marca perchè la mia è abbastanza nuova e non ho avuto occasione di guardare assi da stiro.
Streghettasaetta
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

dunque...premettendo che la mia non so neanche dove sia...io sarei orientata verso una larga 50cm (più comoda per metterci le cose) e che aspiri (magari che faccia anche vapore...anche se non sono proprio economiche)quando ho lavorato in tintoria era una piacere usarle...mettevi sopra il capo, una schiacciata di pedale ed era già mezzo stirato 
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io ne ho una della vileda presa al supermercato. Normalissima.
Cmq ce l'hanno anche all'ikea

Cmq ce l'hanno anche all'ikea
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- clizia
- Silver~GolGirl®

Uau nà sciccheria!topinaf ha scritto:dunque...premettendo che la mia non so neanche dove sia...io sarei orientata verso una larga 50cm (più comoda per metterci le cose) e che aspiri (magari che faccia anche vapore...anche se non sono proprio economiche)quando ho lavorato in tintoria era una piacere usarle...mettevi sopra il capo, una schiacciata di pedale ed era già mezzo stirato
io ho l'asse ma va a finire che rimane chiusa e le poche volte che stiro lo faccio sul tavolo di cucina.
Streghettasaetta
- witch
- Bronze~GolGirl®

io ne prenderei uno in metallo, col piano in rete o molto forato, con gambe robuste e stabili, piano sui 130x40, non più largo perchè poi è scomodo
guarda il GRAN STIRO della SCAB, per me è ottimo
se poi vuoi esagerare e vuoi le cose stirate perfettissime, allora fai un piccolo investimento e prendine uno aspirante
assolutamente no in legno, penso che l'umidità possa deformarlo
guarda il GRAN STIRO della SCAB, per me è ottimo
se poi vuoi esagerare e vuoi le cose stirate perfettissime, allora fai un piccolo investimento e prendine uno aspirante
assolutamente no in legno, penso che l'umidità possa deformarlo
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- sbu
- Bronze~GolGirl®

ishetta subito ho guardato quella dell'ikea, ma volevo capire cosa sarebbe utile prima di gettarmi a capofitto sulla solta asse svedese. ho cmq di ikea l'assettina piccola da tavolo che tiro fuori all'ultimo secondo per stirare il grembiule di fabio al mattino
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- sbu
- Bronze~GolGirl®

ma il ripiano sotto l'asse, quella in cui sulle foto si mettono i panni piegati, serve? a me non è mai venuto in mente di abbassarmi e metterci la biancheria
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

si...ma la mia mica è cosìclizia ha scritto:Uau nà sciccheria!topinaf ha scritto:dunque...premettendo che la mia non so neanche dove sia...io sarei orientata verso una larga 50cm (più comoda per metterci le cose) e che aspiri (magari che faccia anche vapore...anche se non sono proprio economiche)quando ho lavorato in tintoria era una piacere usarle...mettevi sopra il capo, una schiacciata di pedale ed era già mezzo stirato![]()
io ho l'asse ma va a finire che rimane chiusa e le poche volte che stiro lo faccio sul tavolo di cucina.
la mia è normalissima, in acciaio, supertraforata e resistente...l'ho portata via ai miei qando loro ne han presa una nuova
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- topinaf
- Bronze~GolGirl®

boh...forse se ce l'hai lo usi...io di solito appoggio sul tavolo e su na sediasbu ha scritto:ma il ripiano sotto l'asse, quella in cui sulle foto si mettono i panni piegati, serve? a me non è mai venuto in mente di abbassarmi e metterci la biancheria

- sbu
- Bronze~GolGirl®

io spalmo i vestiti stirati per tutto il soggiorno, anche il gatto rischia di venire ricoperto dalle magliette
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

io ho il mobiletto con asse da stiro, il Foppapedretti, e lì i ripiani sotto l'asse li uso parecchio.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- blackina
- Expert~GolGirl®

io ho quella in acciaio larga credo 40 cm, non di piu senno non stiri piu bene, non é pesante, in ogni caso io ce l'ho sempre aperta perché ripongo sopra il montagnone di roba......
, comodo
mobiletto...si carino e sicuramente utile, pero se hai poco spazio.....se stona con gli altri mobili non so
mia mamma ce l'ha ma non lo usa....
mobiletto...si carino e sicuramente utile, pero se hai poco spazio.....se stona con gli altri mobili non so
mia mamma ce l'ha ma non lo usa....
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

dipende anche da dove la terrai...
io per esempio la tengo in cantina e faccio su e giù
però è molto leggera, dev'essere alluminio e comunque è anche abbastanza grande.
è un buon compromesso
io per esempio la tengo in cantina e faccio su e giù
però è molto leggera, dev'essere alluminio e comunque è anche abbastanza grande.
è un buon compromesso
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- sbu
- Bronze~GolGirl®

ma da 40 cm o 50 cm...oppure bisogna dire che non sono le dimensioni che contano ma l'importante è come si usa 
- lunlau
- Expert~GolGirl®

anche io in alluminio con fori.. prima ce l'avevo in legno ma s'è scassata nel breve.
il mio sogno sarebbe quella aspirante + vapore MA ne vale la pena se stiri tanto, stiri tutto e vuoi le pieghe dei pantaloni più che perfette.. poi l'aspirazione di queste assi non è che sia come quelle delle tintorie. Quando ci lavoravo (in una stireria industriale) l'aspirazione teneva ferma anche me. considera poi che devi attaccarla alla corrente e già la stirella ne ciuccia di suo.
meglio una leggera ma ferma e resistente
il mio sogno sarebbe quella aspirante + vapore MA ne vale la pena se stiri tanto, stiri tutto e vuoi le pieghe dei pantaloni più che perfette.. poi l'aspirazione di queste assi non è che sia come quelle delle tintorie. Quando ci lavoravo (in una stireria industriale) l'aspirazione teneva ferma anche me. considera poi che devi attaccarla alla corrente e già la stirella ne ciuccia di suo.
meglio una leggera ma ferma e resistente
se non ora quando?
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

sbu ha scritto:ma da 40 cm o 50 cm...oppure bisogna dire che non sono le dimensioni che contano ma l'importante è come si usa
come sempre direi
vabbè...oggi è una giornata così...prometto che la smetto

- maskat
- Bronze~GolGirl®

Io ne ho preso uno recentemente... Senzasbu ha scritto:ma il ripiano sotto l'asse, quella in cui sulle foto si mettono i panni piegati, serve? a me non è mai venuto in mente di abbassarmi e metterci la biancheria
Per era utile non per mettere i panni stirati ma per scartare quelli che non volevo stirare subito
Sinceramente mi manca
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

io non lo ho il piano e l'ho sempre trovato inutile. però
è anche vero che stiro circondata da sedie.
una per la roba da stirare, una per la stirata...e a volte un tavolino per il pc..perché mi sparo o un film o una puntata di qualcosa...
è anche vero che stiro circondata da sedie.
una per la roba da stirare, una per la stirata...e a volte un tavolino per il pc..perché mi sparo o un film o una puntata di qualcosa...
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
- Germy
- Platinum~GolGirl®

io ho Asso della Foppapedretti http://www.foppapedretti.it/it/prodotti ... irare/asso" onclick="window.open(this.href);return false;
però l'avrò usato sì e no
8 volte
perché non stiro mai
però l'avrò usato sì e no
perché non stiro mai
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."