so che c'è il post dello spannolinamento ma vedo che + che altro è frequentato da mamme spannolinatrici
La mia Ciccia ha quasi 14 mesi e, ovviamente, non la sto spannolinando
La scorsa sett però mia suocera mi ha iniziato a dire che in primavera sarebbe ora
E io le ho detto che x me era troppo presto, che avremmo aspettato la Ciccia a vedere cosa diceva
Lei ha risposto: eh, ma se non si inizia e si insiste un pò, dopo non si abituano
Al momento non le ho detto nulla, convinta come sono che sarà lei a chiedermelo o a farmi capire quando sarà pronta
Una mia amica che ha una figlia di quasi tre anni mi ha però detto che prima inizio meglio è
Allora vorrei capire: ci sono 2 scuole di pensiero (come x la nanna) oppure ognuno fa come gli va?
Perchè io, fino a qualche gg fa, ero veramente convinta che la mia Ciccia un bel giorno mi avrebbe detto che non voleva + il pannolino ma voleva fare pipì dove la fa la sua mamma
Magari nella realtà non funzionerà proprio così alla "vissero felici e contenti" ma io non ho nemmeno intenzione di andare in giro in primavera con la bimba senza patello quando magari non sa nemmeno tenere la pipì solo xchè x mia suocera bisogna insistere
Ho letto anche di qlcn che pratica lo spannolinamento precoce - posso sapere come funziona?
grazie come al solito dei preziosi commenti