GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I MAGGIOLINI 2010 SONO ARRIVATI !! VIVA VIVA I NUOVI NATI !!!

Bloccato
cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: I MAGGIOLINI 2010 SONO ARRIVATI !! VIVA VIVA I NUOVI NATI !!!

Messaggio da cliojb » 20 ott 2010, 13:13

L'ho chiesto perchè essendo partita come giugnolina (ma poi sono diventata maggiolina) abbiamo creato il gruppo su FB delle Giugnoline...devo abbiamo messo in comune tutte le foto dei piccini...è una cosa carina...
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 20 ott 2010, 13:18

Domanda per confrontarmi con voi....
Oggi Annalisa ha mangiato la seconda pappa con aggiunta di liof di carne e devo dire che mi ritava via il cucchiaio dalle mani e dato che ne voleva di più quando le infilavo il cucchiaino con la pappa lei si cacciava le manine in bocca come per cacciarsene ancora di più come se gli scappasse...poi mentre le soffiavo sulla pappa lei era con la bocca aperta che aspettava...che patatona...
Il problema è che l'ho aimè abituata ad addormentarsi nel lettone con la tetta...anche oggi dopo la pappa probabilmente non le è bastata (l'ha mangiata tutta) allora ha ciucciato 3 minuti e poi l'ho cullata e le ho cantato la ninna nannna, come posso insegnarle ad addormentarsi nel lettino senza tetta?
A gennaio inizia il nido a tempo pieno e io devo tornare a lavorare...non ci sarò li a darle in seno, certo farò l'inserimento ma vorrei torglierle questo vizio nel pomeriggio...
Immagine[/url]Immagine

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 20 ott 2010, 13:33

Clio, io ho provato a crearlo, è la prima volta..spero di non aver fatto c+gate!
Secondo me imparerà che se ci sei tu può ciucciare la tetta, se non ci sei si deve accontentare! e si addormenterà in un altro modo!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 20 ott 2010, 13:33

Speriamo.... :bacio
Come si chiama il gruppo?
Immagine[/url]Immagine

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 20 ott 2010, 13:38

ehm..i maggiolini 2010..che fantasia! :D! Ma poi possiamo cambiarlo!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 20 ott 2010, 13:39

sghirattola ha scritto:ehm..i maggiolini 2010..che fantasia! :D! Ma poi possiamo cambiarlo!
Ti segnalo che con questo nome c'è già dovresti mettere tra parentesi accanto a 2010 GOL
Immagine[/url]Immagine

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 20 ott 2010, 13:40

Scusa c'è Maggioline...pardom :sorrisoo
Immagine[/url]Immagine

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 20 ott 2010, 23:49

Ciaooooooooo non posso abbandonarvi due giorni che trovo paginate di robaaaaaaaaaaaaa
Braveeeee!!!! :sorrisoo :ok

Cliojb Benvenuta... La tua piccolina e' nata il 29 come Richard!!!!

Pam, ciao non ho letto, o non l'hai scritto... come e' andata la montagna?

Quanti argomenti davvero..
capelli: Ne perdo un sacco, e Ricky me li tira anche!!!!
Mestruazioni, regolari, tra poco ho il terzo ciclo
Diarrea....( Richard, non io :hi hi hi hi ) forse abbiamo finito!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cmq sia dobbiamo continuare con il latte senza lattosio per un po.. poi ritornare all'altro di prima, e col biscotto granulare.
Omogeneizzato alla mela ... ora ci piace!!!!!!! Sono stata un giorno senza darglielo ( ne mangiava qualche cucchiaino ma non con molta voglia...) e oggi a merenda lo ha mangiato davvero con voglia, mi prendeva la mano e si infilava da solo il cucchiaino e spalancava la bocca!!!!! tenerooo
Siamo stati dal pediatra, culetto rosso sta migliorando considerando che la diarrea e' praticamente passata, e si attenua anche lo sfogo giustamente...
Per la minestrina aspettiamo ancora un po', prima deve rimettersi bene con l'intestino quindi il 10 novembre andiamo a fare un altra visita e poi vediamo. Nel prospetto che mi ha dato cmq ho visto che c'era scritto di far bollire, carota, patata, una foglia di lattuga, poco sedano, zucchina, poi filtrare il brodo, separando le verdure, aggiungere liofilizzato di vitello o pollo, olio e parmiggiano. successivamente nei giorni, passare le verdure separate e man mano il primo giorno aggiungere la patata, poi il secondo la carota, ect ect... Pero' mi ha detto di tenerlo come promemoria generico, ma deve spiegarmi delle cose prima di iniziare...

Lo schemino di Pulce!!! :clap

Vado da piccoletto.... che oggi e' stato quasi tutto il giorno fuori, era una giornata calda, bellissima, un sole stupendo e un cielo blu! Siamo andati ad Arenzano dove lavora Max, un paese sul mare e abbiamo fatto una lunga passeggiata gia' di mattina alle 9, colazione ( noi ) poi al lavoro da Max a far conoscere a tutti i colleghi ( non tutti lo conoscono ) Richard, poi pranzo fuori, nanna nel passeggino al ristorante, con tutto il via vai di gente.... poi dal dottore, e poi finalmente a casina!!!
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 20 ott 2010, 23:58

cliojb ha scritto:
sghirattola ha scritto:Grazie!!!! Dopo faccio un salto in farmacia! Spero di non attaccarle niente povera, ma poi come faccio che io me la bacio sempre??! uff! che palle! :aargh
Io non le toccavo le manine ed evitavo i baci vicino alla bocca sulle guancie e sulla testa...lo so è difficile ma almeno le eviti fastidi :ok

io a furia di 'mangiarlo' baciarlo e giocare a 'stai attento che ti mangio'.... un po' di raffreddore lo ha beccato, ma passato subito dopo alcune goccine.... pero' non riesco a non stropicciarlo di coccole... e mi fa anche ridere che se le aspetta... e appena gli dico ' ti mangio' lui parte ad aprire la bocca appena mi avvicino per mangiarmi lui, e ciucciarmi la faccia.................... e mi tira i capelli ovvio :emozionee :emozionee :cuore

Shanty ciaooooooooooooooooooooooooo
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 21 ott 2010, 9:38

Buon giorno,
annalisa mi fa morire quando le sbaciucchio i piedini che stà cominciando ad afferrarsi...ride con il sonoro e ci fa piegare, poi è una gran chiacchierona....sembra che quando ti guardi che ti voglia dire qualcosa...e quello che le dicono tutti quelli che la incontrano e ai quali lei sorride...
Immagine[/url]Immagine

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 21 ott 2010, 9:39

Sghirattola,
ho cercato il gruppo in Fb ma non l'ho trovato :domanda
Immagine[/url]Immagine

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 21 ott 2010, 12:57

clio ti ho mandato un mp per facebook!

tra 10min volo a casa da mia figlia!!! :-D
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 21 ott 2010, 14:46

Ciao!!!..Oggi è davvero una giornata splendida!!!
Il sole raggiunge tutte voi??

Alekikka come state?? mi sembra di capire che Richard sia stato poco meno ma che ora si sta riprendendo!! :yeee
Arenzano.. bel paese e mica male lavorarci! A mio marito capita di andarci saltuariamente per lavoro..

Oggi è il terzo giorno di pappa e se l'è pappata tutta !!! :yeee sono contenta..
Pulce utile il tuo schemino, per favore mi chiarisci cosa intendi per colazione e merenda?

Quindi, va tutto tendenzialmente bene salvo un piccolo neo che ancora non comprendo totalmente..
Durante la notte Bea ha un bellissimo e intenso sonno (si sveglia ancora una volta intorno alle 4,30am per pappa ma si addormenta subito dopo aver mangiato) ma durante il giorno non è così, al mt e nel tardo pm dorme non più di mezz'ora mentre dopo la pappa nel primo pm, dorme un paio d'ore ma è continuamente disturbata.. gira il viso a destra e sinistra, si gratta il viso, piagnucola, poi si sveglia e magicamente fa il ruttino.
Accade anche ai vostri bimbi?
Prob. di notte dorme così tanto perchè di giorno non riposa bene e a sufficienza?
Come posso aiutarla?

:thank_you:

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 21 ott 2010, 15:43

shanty dunque..uso i termini colazione e merenda per similitudine coi nostri...in realtà la colazione di giulia altro non è che una poppata alle 5 del mattino, e poi prende ancora latte alle 8.30. merenda intendo a metà mattina o a metà pomeriggio e le ho sempre dato la frutta. adesso però in base allo schema di orari del pediatra la frutta è alle 13 e alle 16. credo che se le dai il latte artificiale puoi col tempo sostituire uno dei due pasti con pappa lattea..

perchè secondo te non va bene che Bea dorma poco di giorno? anche giulia finchè ero a casa dormiva mezzora la mattina e mezzora il pomeriggio, dormendo così tutta la notte....non è una favola????? lei crolla alle 19.30 spaccate...mi viene comodissimo perchè messa a letto lei posso preparare la cena in pace!

infatti dico sempre alla baby sitter, che invece ogni tanto vorrebbe farla dormire, di no, di tenerla bella sveglia invece di ninnarla che sennò la notte non mi dorme!!!!

ho aggiunto al gruppo delle maggioline cliojb, cucciola e pierangela..però mi illuminate su una cosa? c'è una privacy per le foto messe nel gruppo o le vedono tutti? forse dovremmo mettere l'impostazione che possano essere viste solo dai membri del gruppo (ma non so come si fa, è diverso dagli album di foto di fb)

a chi interessasse cmq si possono mettere impostazione di privacy anche per i fotoalbum su GOL specificando che solo gli amici possono vedere le foto. ovviamente si devono inserire i nick specifici nella lista amici.

altra curiosità: comincia a far fresco, ma voi le scarpette gliele mettete? mi sono fatta comprare da mia madre delle babbucce, mi pare che senta freddo solo coi calzini...
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: I MAGGIOLINI 2010 SONO ARRIVATI !! VIVA VIVA I NUOVI NATI !!

Messaggio da val978 » 21 ott 2010, 15:53

ciao!

Siamo stati dalla pediatra!
Valerio é lungo 68,5 cc 45,5 e pesa 7,300. Di lunghezza e cc siamo oltre il 95 percentile, di peso sotto il 75.
Di problemi per il capoccione non mi ha parlato...quindi (@clio) starei tranquilla... L'unico prob vero é che le maglie non passano dalla testa!
Per lo svezzamento ha detto di aspettare ancora un mesetto, e di dare direttamente il brodo ecc (ma nel frattempo arrivera` la nuova pediatra che ci dira`...) io pero` voglio provare un po di frutta, in fondo tante di voi hanno iniziato prima, male non gli fara`, che dite?

Shanty
Per il sonno non ti preoccupre,o almeno aspetta qualche giorno...magari cerca di creare le circostanze che le favoriscono il riposo, ma un po di sfasamento ogni tanto puo` capitare. La sett scorsa valerio dormiva di giorno poco piu` di un'ora,di conseguenza era nervosetto...poi tutto é rientrato alla normalita`...ho pensato che potrebbe essere un inizio di dentizione, date le abbondanti bave...
Ora vi saluto. Il nano dorme,io vado a fare la valigia e poi a togliere i punti (é una settimana che non mi sbaciucchio valerio...mi sento morire!!!e che invidia quando lo fa il papa!!!!!!!!)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: I MAGGIOLINI 2010 SONO ARRIVATI !! VIVA VIVA I NUOVI NATI !!

Messaggio da val978 » 21 ott 2010, 16:00

pulce
Scqrpette? Siiiiiii!
Per bellezza e per il freddino...
All'oviesse le ho trovate di stoffa,morbidissime. Mentre invece ci hanno regalato delle scarpine chicco (ormai piccole) e adidas ma sono troppo rigide per i miei gusti...

Gruppo su fb: mi mandate in invito? Io sono ancora bradipo col cell, senza adsl....ma ci sono!!!!!

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 21 ott 2010, 16:49

VaL978, :bacio Vedo che il capoccione di tuo figlio è tanto quanto quella della mia :ahaha infatti i bodini e le maglie gliele compro stando bene attenta che si possano infilare dal sotto sennò è un dramma...Cmq ripeto è lunga 68 cm misurata al centimetro e con i percentili siamo sopra al 97 per tutti e tre i valori.
Qquindi direi ottimo.... :ok
Io ho difficoltà a fargliele tenere ai piedini le peppine, le ho prese all'original marines di minnie molto carine a strappo ma le perde quando siamo nel super le semina in giro.. :ahaha
Per la frutta ad Annalisa non va molto a genio preferisce per merenda ancora il latte, mentre la sera quando siamo a tavola e ci vede mangiare con i piatti davanti vuole il suo piatto con la pappa pure lei...mi sa che tra poco le darò anche la seconda pappa, LA ped me l'ha detto che se è lanciata di dargliela anche prima dei primi 10 giorni di rodaggio.
Immagine[/url]Immagine

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 21 ott 2010, 16:51

Ho messo tutti i membri del gruppo come amministratori così siamo tutte uguali! Per la privacy hai ragione Pulce, poi non so come si fa, se si abbiocca la patati provo a guardare! mi devo concentrare, ora ho una mano che le fa il solletico ai piedi, un occhi al pc e uno che guarda lei..eh già siamo proprio donne, mio marito se la tiene in braccio non riesce a fare altro!

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 21 ott 2010, 16:56

sghirattola ha scritto: mio marito se la tiene in braccio non riesce a fare altro!
Verissimo....anche il mio e quando ce l'ha lui in braccio rigurgita sistemaricamente...e se l'allontana di dosso facendola sbavare per terra chiamandomi poi per aiutarlo.... :che_dici mentre io sono sempre coi vestiti imbrattati... :martello
Immagine[/url]Immagine

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 21 ott 2010, 17:39

tornando al gruppo di fb, forse bisogna farlo come gruppo privato..e non chiuso come è ora, per far sì che nessun altro veda!

Bloccato

Torna a “Maggio”