GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE ALTRO CHE MALE..NOI VOGLIAM L'EPIDURALE!

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: GENNARINE ALTRO CHE MALE..NOI VOGLIAM L'EPIDURALE!

Messaggio da ishetta » 20 ott 2010, 23:28

io nei negozi non l'ho trovato. Alla fine me l'ha passato una novembrina :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 ott 2010, 9:08

Buongiorno, appena portata la pupetta all'asilo... e mi sono dimenticata di lasciar giu la bavaglia che avevo in borsa :che_dici Alle 9.30 torno e poi vado dal gommista.

Ho scoperto che insieme alla fascia ad anelli che c'era nel sacchetto della gollina, ho ricevuto in regalo anche un mei tai. Mi sembra molto più comodo x i primi mesi.
Ora devo studiare come si mette :ok :ok :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 21 ott 2010, 9:29

buongiorno :sorrisoo

il mei tai non è tanto comodo nei primi mesi :fischia come la fascia ad anelli :fischia

insomma non è che non ci possano stare è che nella posizione a "rannocchietto" stanno un po' messi male li dentro...va bene dai tre mesi circa :ok
parole di mamme marsupio eh :fischia
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 21 ott 2010, 9:30

ho visto che vi siete ridate agli acquisti....io sono ancora in alto mare...in teoria la settimana prossima dovrebbero portarmi la cameretta nuova così mi metto all'opera, se comincio adesso a disfare scatoloni devo uscire io di casa :fischia

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 21 ott 2010, 9:32

stamatina invece io mi sono fatta un caffè al bar con alcune mamme dell'asilo....caspiterina non avevo mai provato un cazzeggio del genere :che_dici

ma loro invece fanno solo quello, adesso andavano a uno spaccio di scarpe, poi dalla sarta e dall'estetista :che_dici
invidia è dir poco :aargh

elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisabetty » 21 ott 2010, 10:01

Buongiornoooo :sorrisoo
Ho il sedere tutto blu stamattina
Ho scritto alla ginecologa per precauzine dato che domani ho un viaggio in macchina lunghetto, adesso vediamo solo s :bacetto risponde :che_dici
Dena lo so che ce ne sono di mamme così, anche mia suocera era una di loro e poi con gli anni é degenerata...col senno di poi quindi meglio mia mamma che é sempre stata di corsa per il lavoro... :prr
La prossima settimana allora provo a vedere per il mucky da iobimbo...ma per curiosità voi lo usate al posto della tutona imbottita per uscire?
Immagine
Mamma di Niccolò che é nato con il sorriso il 10/01/2011

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 21 ott 2010, 10:06

elisabetty ha scritto:Buongiornoooo :sorrisoo
Ho scritto alla ginecologa per precauzine dato che domani ho un viaggio in macchina lunghetto, adesso vediamo solo s :bacetto risponde :che_dici
Dena lo so che ce ne sono di mamme così, anche mia suocera era una di loro e poi con gli anni é degenerata...col senno di poi quindi meglio mia mamma che é sempre stata di corsa per il lavoro... :prr
La prossima settimana allora provo a vedere per il mucky da iobimbo...ma per curiosità voi lo usate al posto della tutona imbottita per uscire?
si :ok il tutone è scomodissimo da infilare perchè non è che collaborino e mettere dentro gambe e braccia diventa un'impresa, poi se dorme allora è proprio impossibile :che_dici ....esperienza personale eh :fischia

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 21 ott 2010, 10:12

buongiorno... ieri fatti gli analisi e cazzeggio in giro...
Dena, io non lavoro ma non sono una di queste mamme... da noi saro l'unica che non lavora percio le mamme sono tutte di sfuggito... e a me dispiace perche un pochino si potrebbe pure scambiarsi opinioni etc... ma vedo le mamme delle altre classi che stanno tutte le mattine davanti a scuola per chiachierare... ripensandoci, ogni tanto gli invidiavo ma non fa per me... non ci riuscirei farla un abitudine. ogni tanto si, ma non sempre... A me sarebbe piacciuto poter lavorare in un ufficio etc come facevo in albania, pero so che sarebbe un insofferenza perche sarei sempre via. conoscendomi, morirei di sensi di colpa. anche perche io ho avuto una madre che lavorava e con passione e credo i sensi di colpa non le ha mai avute... e sta cosa mi ha segnato la vita. secondo me, una via di mezzo è ideale... :fischia
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 21 ott 2010, 10:14

ish, pure io sono andata al citta del sole ieri perche mattia ha il compleanno a novembre e stiamo gia guardando in giro sui regali... diciamo che mattia avendo quasi 5 anni e due genitori che comprano giocattoli non solo per le feste comandate ne ha abbastanza. ecco perche è piu difficile... ho visto la macchina fotografica della crayola... non è che mi convince tanto ma sempre meglio di quella di fisher price è. quest'ultima mi sembra proprio da bambini di 3 anni... tu ch3e hai visto per Ema?
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 21 ott 2010, 10:16

November baby ha scritto:buongiorno... ieri fatti gli analisi e cazzeggio in giro...
Dena, io non lavoro ma non sono una di queste mamme... da noi saro l'unica che non lavora percio le mamme sono tutte di sfuggito... e a me dispiace perche un pochino si potrebbe pure scambiarsi opinioni etc... ma vedo le mamme delle altre classi che stanno tutte le mattine davanti a scuola per chiachierare... ripensandoci, ogni tanto gli invidiavo ma non fa per me... non ci riuscirei farla un abitudine. ogni tanto si, ma non sempre... A me sarebbe piacciuto poter lavorare in un ufficio etc come facevo in albania, pero so che sarebbe un insofferenza perche sarei sempre via. conoscendomi, morirei di sensi di colpa. anche perche io ho avuto una madre che lavorava e con passione e credo i sensi di colpa non le ha mai avute... e sta cosa mi ha segnato la vita. secondo me, una via di mezzo è ideale... :fischia
a me una volta ogni tanto piacerebbe cazzeggiare, certo credo che se stassi a casa dal lavoro impazzirei, così come faccio ora mi sta bene. La mezza giornata per le mamme secondo me è l'ideale io riesco a portare Leo all'asilo, venire in ufficio e andarmene per riprenderlo. Poi il pome sono a casa e ho tempo per stare con lui, fare le faccende e la spesa o altro.
Mi mancano però delle amiche per chiacchierare, per uscire un po' anche con Leo soprattutto adesso che le giornate cominciano ad accorciarsi e fa freddo per andare al parco dopo la nanna pomeridiana.
Chissà che magari riesca a stringere una bella amicizia con queste mamme e passare qualche ora al pomeriggio insieme...credo farebbe bene anche a Leo :ok

elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisabetty » 21 ott 2010, 10:18

dena ha scritto:
si :ok il tutone è scomodissimo da infilare perchè non è che collaborino e mettere dentro gambe e braccia diventa un'impresa, poi se dorme allora è proprio impossibile :che_dici ....esperienza personale eh :fischia
Ok ma allora poi nella navicella ci metti sopra la coperta o nenache? Nel senso...non é che gli passa dentro l'aria col mucky? Chiedo scusa ma sono una totale inesperta e voi probab tutte ste chiacchiere le avete già fatte e io me le sono perse
Altra cosa...mi aiutate a fare una lista di quello che é meglio che abbia per quando arriva Niccolò? Gli compro qualche tutina? Che taglia é meglio?Se trovo i pannolini in offerta inizio a prenderne?
Sono proprio una frana...ma prima di adesso vedevo tutto molto lontano
Immagine

elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisabetty » 21 ott 2010, 10:22

Io, per cause di forza maggiore, sono a casa da un anno e più, mi sono tirata tante di quelle menate...prima di tutto perché io sono sempre stata abituata a lavorare, poi perché non volevo diventare una di quelle "comari"...la penso come November, cioé che non necessariamente stando a casa si diventa la tipica massaia...poi chiaro, il cazzeggio con le amiche serve sempre :sorrisoo ma le amiche sono persone accuratamente selezionate :sorrisoo
Immagine

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 21 ott 2010, 10:23

dena ha scritto:
November baby ha scritto:buongiorno... ieri fatti gli analisi e cazzeggio in giro...
a me una volta ogni tanto piacerebbe cazzeggiare, certo credo che se stassi a casa dal lavoro impazzirei, così come faccio ora mi sta bene. La mezza giornata per le mamme secondo me è l'ideale io riesco a portare Leo all'asilo, venire in ufficio e andarmene per riprenderlo. Poi il pome sono a casa e ho tempo per stare con lui, fare le faccende e la spesa o altro.
Mi mancano però delle amiche per chiacchierare, per uscire un po' anche con Leo soprattutto adesso che le giornate cominciano ad accorciarsi e fa freddo per andare al parco dopo la nanna pomeridiana.
Chissà che magari riesca a stringere una bella amicizia con queste mamme e passare qualche ora al pomeriggio insieme...credo farebbe bene anche a Leo :ok
:ok :ok :ok :ok è tutto giusto quello che dici e condivido in pieno... da noi pero, vuoi che la meta dei genitori sono separati e altra meta sono bambini che si fanno seguire quasi sempre solo dalle babysitter, con le mamme dei maschietti è difficile combinarsi... sopratutto con quelle degli amichetti di mattia... le mamme delle femminucce, due-tre sono piu organizzate ma le femminucce sono molto esclusive non ci giocano con i maschietti percio :impiccata: mi dispiace pure a me, pero vedo che mattia quando torna dalla scuola ha sette di giocare con i suoi giochi e fare le sue cose... poi ieri alle 5 fino alle 6 ha avuto pure il teatro e ieri sera è andato malvolentieri al letto solo perche era stanco ma ci voleva ancora giocare... non lo so, lo vedo insofferente se non riesce a fare le sue cose, disegni etc percio sento che è ancora attacato alle sue abitudini casalinghi... pero almeno in finesettimana lo volevo organizzare qualche cosa con i suoi amichetti solo che con le altre mamme non si riesce ad organizarsi... :aargh

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 21 ott 2010, 10:28

elisabetty ha scritto:Io, per cause di forza maggiore, sono a casa da un anno e più, mi sono tirata tante di quelle menate...prima di tutto perché io sono sempre stata abituata a lavorare, poi perché non volevo diventare una di quelle "comari"...la penso come November, cioé che non necessariamente stando a casa si diventa la tipica massaia...poi chiaro, il cazzeggio con le amiche serve sempre :sorrisoo ma le amiche sono persone accuratamente selezionate :sorrisoo
io massaio proprio... anzi, devo dire che quando lavoravo la mia casa era piu pulita :spiteful: non so cucinare, oddio spolverare, non sono una che pulisce tutto il giorno. insomma, il minimo di igiene indispensabile per bagno e cucina e poi basta... poi vabbe che in questi 5 anni che è nato mattia lavoravo anche da casa pero anche se non lavoro piu cmq, il pc mi prende un sacco di tempo. poi mi piace leggere, fare lunghe camminate e andare in giro per i negozi, (anche senza comprare, ma io sto in un quartiere dove vengono da tutta roma per lo shopping :che_dici ). poi fino a qualche mese fa ci giocavo tanto con mattia, adesso lo vedo molto piu indipendente e vuole giocare da solo, percio ho piu tempo, pero alla fine, tra una cosa e altra il tempo vola eh...

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 21 ott 2010, 10:29

elisabetty ha scritto:
dena ha scritto:
Ok ma allora poi nella navicella ci metti sopra la coperta o nenache? Nel senso...non é che gli passa dentro l'aria col mucky? Chiedo scusa ma sono una totale inesperta e voi probab tutte ste chiacchiere le avete già fatte e io me le sono perse
Altra cosa...mi aiutate a fare una lista di quello che é meglio che abbia per quando arriva Niccolò? Gli compro qualche tutina? Che taglia é meglio?Se trovo i pannolini in offerta inizio a prenderne?
Sono proprio una frana...ma prima di adesso vedevo tutto molto lontano
no non serve la coperta, basta il capellino...il sacco è come il sacco a pelo per capirci, impermeabile, antivento etc..al massimo tiri su la capottina della navicella :ok
per il corredo ospedale e primi giorni abbiamo fatto una lista in prima pagina, li ti puoi fare un'idea..ovviamente c'è di tutto e di + sta a te scegliere in base a quello che ti sembra + utile e immediato, poi si fa sempre in tempo comprare quello che è urgente o mandare qualcuno che lo faccia per te :ok

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 21 ott 2010, 10:30

November baby ha scritto:
elisabetty ha scritto:Io, per cause di forza maggiore, sono a casa da un anno e più, mi sono tirata tante di quelle menate...prima di tutto perché io sono sempre stata abituata a lavorare, poi perché non volevo diventare una di quelle "comari"...la penso come November, cioé che non necessariamente stando a casa si diventa la tipica massaia...poi chiaro, il cazzeggio con le amiche serve sempre :sorrisoo ma le amiche sono persone accuratamente selezionate :sorrisoo
io massaio proprio... anzi, devo dire che quando lavoravo la mia casa era piu pulita :spiteful: non so cucinare, oddio spolverare, non sono una che pulisce tutto il giorno. insomma, il minimo di igiene indispensabile per bagno e cucina e poi basta... poi vabbe che in questi 5 anni che è nato mattia lavoravo anche da casa pero anche se non lavoro piu cmq, il pc mi prende un sacco di tempo. poi mi piace leggere, fare lunghe camminate e andare in giro per i negozi, (anche senza comprare, ma io sto in un quartiere dove vengono da tutta roma per lo shopping :che_dici ). poi fino a qualche mese fa ci giocavo tanto con mattia, adesso lo vedo molto piu indipendente e vuole giocare da solo, percio ho piu tempo, pero alla fine, tra una cosa e altra il tempo vola eh...
uff anch'io vorrei stare a Roma :buuu

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 21 ott 2010, 10:31

Elissabetty c'e tempo per i pannolini... se non hai una casa gigante dove metterle... :sorrisoo per il resto si, le tutine io quasi comprato tutto quello che mi serviva ormai... la lista che ha messo dena in prima pagina è bella piena, poi tu vedi quello che serve subito e quello che puoi aspettare fino al'arrivo del nascituro (oddio, scusa non mi ricordo se aspetti femminuccia o maschietto :martello a me)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 21 ott 2010, 10:33

ho dimenticato di mettere qualche paio di calzini in lana o caldo cotone :ok

elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisabetty » 21 ott 2010, 10:34

November baby ha scritto:
Anch'io adoro i negoziiiiiiii e ovviamente il pc mi prende parecchio anche se a fasi alterne
Per le pulizie e la cucina vado a momenti...giorni in cui ho voglia di fare, brigare e pulire e giorni in cui faccio il minimo indispensabile
Quello che deteto però sono quelle signore che si fanno gli affari di tutto il quartiere...e quella é la tipologia di donna che più mi fa paura e meno vorrei diventare...la falsa perbenista che fa sempre tutto lei ODDIOOOOOOO quelle proprio mi fanno angoscia
Immagine

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 21 ott 2010, 10:36

Dena: pero avevo capito che le citta grandi non fanno per te :prr dire la verita, vivere in una citta grande oppure in una piccola sono due cose diverse. io conosco persone che non ci riuscirebbero a vivere in un metropoli... io non ci riuscirei a vivere in un paesino... troppo stretti per i miei gusti. al'inizio quando sono arrivata mi sentivo un po perduta, senza i miei soliti amici, senza le chiachierate al telefono senza i conoscenti per strada (tirana è la citta piu grande del'albania ma grande quanto un quartiere di roma :che_dici ). adesso invece ho capito che io sono fatta per vivere in una metropolitana... anche se trovo ancora difficolta a creare legami duraturi e veri eh, pero questo è normale alla mia eta e con il carattere timido che ho io... :impiccata:

Bloccato

Torna a “Gennaio”