GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE09: AGOSTO, FORUM MIO NON TI CONOSCO :)

Bloccato
Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE09: AGOSTO, FORUM MIO NON TI CONOSCO :)

Messaggio da Libellula78 » 20 ott 2010, 14:14

buongiorno ragazze :sorrisoo
ben tornate alle desaparecidos :prr
Sonia:ciao :bacio sto bene, grazie. Le cose stanno quasi tornando al loro posto...Il rene...boh...se bevo meno nel corso della giornata o faccio sforzi particolarmente pesanti, si fa sentire.Ne parlerò al medico.
Enrica: anche a noi era successo col pc...appena tornati dal viaggio di nozze! :buuu Per fortuna Paulo aveva appena fatto un cd di tutte le foto...

Allooooooooooora: oggi visita dalla pediatra.
Diego pesa 9.500 per 76 cm. :cuore E' stato un ometto: chiaccherava, rideva, osservava con attenzione tutto quello che faceva la dottoressa, lei era quasi commossa da quanto è stato buono! :cuore Mamma orgogliosa!
Alla 3a esavalente farò il pneumococco e via.
Dei denti non mi è parsa troppo preoccupata...arriveranno!
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 20 ott 2010, 14:33

Eccomi!
Marco dorme... e mi fa un invidia...
io sono reduce da uno stato parainfluenzale, sinusite, tosse secca... non dormivo +...
spero di esserne quasi fuori xchè non ne posso +...
per ora ho l'antibiotico chiuso sulla mensola, ma se non passa dovrò aprirlo... :buuu

scusatemi quindi per la latitanza, ma il mal di testa è atroce... è stato ed è ancora presente..uff

Per fortuna Chiara va a scuola e questa cosa mi rilassa, poi NOTIZIONA il mercoledì mattina ho una ragazza che viene a darmi una mano a pulire casa e a tenermi Marco se devo fare delle commissioni fuori... mi sto trovando bene, oggi è la seconda volta che viene e mi sta facendo un ottima impressione... ne avevo bisogno x staccare, non tanto x i servizi in casa (anche se anche quelli sono ben graditi) ma proprio x permettermi di fare spesa o relax tra i negozi da sola!

Venerdì Chiara va alla sua prima vera gita scolastica: vanno in cascina a vendemmiare!!!
poi vi racconterò.... spero solo regga fino a venerdì, ieri sera infatti aveva un pò di tosse, ma con questo tempo ballerino è il minimo.... :martello la mattina fa freschetto, poi esce il sole e scoppia il caldo...

bagnetto Io a Marco lo lavo spesso a pezzi, mi sono abituata così x via dei bendaggi prima e dei tutori poi... ad ogni cambio gli faccio il bidet... ho sempre fatto così... odio le salviette, adoro l'acqua....
per Chiara 2 volte a settimana bagno completo ma ogni volta che torna da scuola (anche lei lurida) bidet, piedi, faccia, braccia, mani... insomma una bella disinfettata! :spiteful:

Invece una domanda sciocca sciocchissima... ma voi che acqua date ai piccoli? Io vado ancora di S.Anna x Marco, ma vorrei dargli l'acqua filtrata del rubinetto... che ne pensate? Io l'acqua filtrata la uso x tutto, brodo vegetale, cucina, sterilizzazione, da bere, x fare il pane.... la trovo fantastica ed economica... evviva la mia BRITA!
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 20 ott 2010, 15:25

Ciao a tutte!
Bentornate alle "latitanti"!!!!! :prr
Qui tutto ok, stamattina ho portato i bimbi dalla pediatra: per Pietro visita completa e per Lorenzo solo un'occhiata perchè conto di fare la visita completa quando poi ho la vaccinazione.
Sono entrambi in forma, solo un po' di tosse dovuta al raffreddore passato, ma niente catarro e bronchi e polmoni ok!
Mi ha detto che domani posso mandarlo all'asilo! :ok

A proposito di asilo..... vi ho detto che ieri sera avevo la riunione. Beh, sono stati eletti i rappresentanti: una si è candidata e l'altra è stata lanciata dalla maestra! :fischia
Beh, l'altra sono io!!!!
Io che non avrei mai pensato perchè non credo sia il mio ruolo e perchè sono abituata a stare dall'altra parte della cattedra!!! :prr
La maestra, nonostante un paio di genitori avessero proposto di farlo fare al genitore di un grande, ha fatto continuamente il mio nome, dicendo che sono a casa, che sono disponibile... ecc...
Beh, alla fine non sapevo come fare a defilarmi e quindi mi sono ritrovata in mezzo!
Sono solo felice del fatto che l'altra mamma mi piace molto, è l'unica con cui per ora sto facendo comunella, è pure lei la mamma di un piccolo, nonche "l'amico migliore" di Pietro (come dice lui!!! :ahaha )

Adesso torno a fare il verbale della riunione!!!!
A dopo! :bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 20 ott 2010, 16:16

Verbale finito e mandato alla mia "socia/collega" per visionarlo!

Anna.... io do da bere la levissima o sant'anna che usiamo a casa abitualmente.
Per cucinare uso tranquillamente l'acqua del rubinetto.
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 20 ott 2010, 16:37

buongiorno :sorrisoo
oggi ho la visita prevaccino per sofia, speriamo bene visto che venerdi notte ha avuto la febbre e anche sabato.. adesso ha la tosse e il nasino che cola.. e chiederò alla pediatra se è sbagliato fare il bagnetto tutti i giorni,, leggendo enrica sul discorso barriera pelle :domanda
acqua io uso la caraffa brita sia per il brodo vegetale, che da bere!
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 20 ott 2010, 21:58

Ciao a tutte!
prima di tutto complimenti a Diego :cuore

..poi mi fa ridere che Sophei con tutto quello che si mangia sia una delle più magroline..vabbè :ahah :ahah :ahah :ahah

per quanto riguarda l'acqua noi in casa abbiamo il depuratore (quello collegato direttamente alla rete idrica) per cui per bere, cucinare, lavare frutta e verdura usiamo sempre quella :sorrisoo

per il discorso bagnetti io a Sophie non lo faccio tutti i giorni, bidet ogni volta che fa la cacca, lavaggio mani-collo-musino 45mila volte al giorno..il bagnetto ogni..boh, quando vedo che è sporca le faccio la doccia. Per quanto riguarda le creme invece quella allo zinco non la metto praticamente mai, solo quando la vedo un pò arrossata (contate che praticamente il tubetto che le avevo preso alla nascita è ancora nuovo..) mentre la crema normale gliela mettevo quest'estate come idratante quando tornavamo dal sole e ho ricominciato a mettergliela da 3/4 giorni per vai del freddo..altrimenti nada
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 20 ott 2010, 22:04

'sera!
secondo giorno di inserimento alla grande: gli ho fatto ciao ciao e lui tranquillo mi ha salutato ed è andato a giocare. non un pianto, non un lamento :congratulations:

bagno: izzy lo fa a giorni alterni (compresi capelli tanto li ha sottili e si asciugano presto) e Max ogni 2 giorni...però ora che andrà al nido glielo farò 1 giorno sì e 1 no.

acqua: da bere dò quello che capita...o bottiglia o rubinetto. Spesso Max ruba il bicchiere a Izzy dal suo comodino e ci beve e lei lo riempie tutte le sere con l'acqua del rubinetto del bagno :fischia della serie...scambiamoci le bellezze :ahaha
La nostra acqua è buona, solo che è molto dura. A volte la metto in una caraffa con 3 fette di limone in frigo così va via il saporaccio. Per il the e le bevande calde ho il bollitore con filltro.

bene per il tagliando di Diego!! :clap
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 20 ott 2010, 22:41

'Sera!
Oggi sono proprio infastidita.. ho come doloretti da ciclo ma con tutto il latte che si prende Claudio e la Cerazette non dovrei vedere le rosse o sbaglio :domanda

Acqua: anche noi Brita :ok

Diego: che ometto! Aggiornato anche il listone :ok

.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 21 ott 2010, 9:29

Buongiorno :sorrisoo
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 21 ott 2010, 9:40

Buondì :sorrisoo

Anche io ho la Brita, ma l'ho messa via durante la gravidanza perché avevo sempre la pressione troppo bassa e visto che il filtro demineralizza anche ho preferito accantonarla per un po'... Poi in realtà qui l'acqua del rubinetto è buona quindi non ne ho particolare bisogno (infatti non ho ancora tirato fuori la Brita :fischia )
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 21 ott 2010, 9:44

Stamattina ho recuperato tre foto di Matteo alla Strapinerolo... per fortuna il mio cucciolo non è timido, così quando gli amici mi hanno chiesto di fotografarli con i loro pupi pronti alla partenza lui si è intrufolato e non c'è stato modo di toglierlo :fischia Però almeno abbiamo la foto del birbone con la maglietta numerata :ahaha Magari aveva un presentimento sul fatto che i suoi genitori avrebbero combinato un pasticcio??? :prr

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 21 ott 2010, 9:49

Buongiorno anche da me...

grazie x le risposte sull'acqua... credo di finire questa cassa di acqua s.Anna e poi passare a dargli l'acqua del Sindaco filtrata dalla mia amata Brita :ahaha

Oggi giornata serena con un bel sole, ma non possiamo uscire finchè i corrieri non mi consegnano il pacco di mia mamma con tante leccornie del sud... spero solo non arrivino quando devo andare a prendere Chiara dall'asilo...!

Marco è sveglio dalle 7 meno 5 e sta giocando nel suo box beato... ora ha questi ritmi: 8.15 latte - 10.30/11 merenda di frutta poi nanna 12.45 pranzo ancora nanna 16.30 meranda di Yogurt 18.45 cena 19.20 max nanna... meglio di così!!!

Vi abbraccio
Anna

PS io invece appena mi arriva il ciclo attacco con la Yasminelle... costa un pò ma mi dicono non dia problemi di ritensione idrica... :incrocini Silvia anche a me certe volte con la Cerazette avevo dolori simili... poi dopo 48 ore passavano!! :domanda
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 21 ott 2010, 12:19

'giorno :sorrisoo

Sono stata all'inps, dal mese prossimo ho un giorno di facoltativa!!! :yeee
Acqua: noi acqua del rubinetto: è potabile, buona la usiamo tutti per tutto :ok

Sono stata al toys a prendere un giochino per mio nipote ed ho visto che sabato c'è il 23% di sconto su tutti i giochi! Se volete approfittarne... :fischia

:clap bravo Max al nido!

Ciclo: io ho ripreso come un orologio svizzero. Solo che è abbondantissimo! E' normale?

che forza Matteo! :emozionee

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 21 ott 2010, 12:39

katia bene per la tua facoltativa :ok grazie per l'info di Toys e per il commento su Matteo :thank_you:

:fischia

ma ... è un complimento??????? :prr

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 21 ott 2010, 12:44

ma certo! :sorrisoo Da voi piemontesi non si usa "che forza" per dire qualcosa di...simpatico?(non mi viene in mente altro,mò ci penso) :prr

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 21 ott 2010, 13:56

Avevo un mezzo sospetto che fosse un commento simpatico, ma sai.... :fischia
Comunque stai tranquilla: Dub che è la più impestata di tutte mi piace da morire, quindi stai in una botte di ferro pure tu! Ormai mi siete entrate nel :cuore

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 21 ott 2010, 14:10

cosa sarei io? :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 21 ott 2010, 14:11

ah anche io ieri sono andata da Toys (accompagnato la suocera a prendere cavalcabile che regalerà a Sophie per il compleanno) ma avevo capito che il 23% di sconto fosse solo su quei 4 giochi che c'erano nel volantino..sono fusa io? :impiccata:

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 21 ott 2010, 14:44

buongiorno,
stamattina sono stata al centro commerciale...ma non ho comprato nulla xchè x strada mi ha chiamata una cugina che lavora x un'agenzia interinale x parlarmi di un lavoro...ed il mio cervello è andato in pappa x ragionarci su :perplesso

xò alla fine mi sa che non fa x me...sarebbe un part-time al mattino...ma troppo distante :buuu ...18 km in una strada trafficata...e x giunta dalla parte opposta della città rispetto a nido/suoceri :impiccata:

Tra l'altro ci perderei economicamente x un anno xchè ora x 8 mesi prendo la disoccupazione che sono sui 8-900 euro al mese...e non ho spese di nido e macchina...se vado a lavorare di stipendio saranno se va bene sui 7-800 (immagino) ed avrei 500 di nido + 100 di macchina :x: :impiccata:

voi che fareste?
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 21 ott 2010, 14:45

sul serio c'è lo sconto del 23% da Toys? :-D

pare strano anche a me che sia su tutti i giochi però :perplesso :che_dici
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Bloccato

Torna a “Novembre”