GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MARRONI DA CUOCERE IN FORNO
- kik
- Bronze~GolGirl®
MARRONI DA CUOCERE IN FORNO
ehm...domanda da una frana
mi hanno regalato dei marroni crudi congelati (già sbucciati)
Qualcuna sa dirmi per quanto devono essere cotti in forno e a che temperatura?
Non voglio correre rischi di sprecare tanta divina bontà!
mi hanno regalato dei marroni crudi congelati (già sbucciati)
Qualcuna sa dirmi per quanto devono essere cotti in forno e a che temperatura?
Non voglio correre rischi di sprecare tanta divina bontà!
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Re: MARRONI DA CUOCERE IN FORNO
l'ideale per le caldarroste sarebbe il fuoco e la padella forata
in forno s'asciugano un po', ma in 20/25 minuti dovrebbero esser pronte. io le mettevo nel forno della cucina economica, ma cmq devi mettere sui 200/220 gradi, scuotere spesso. cmq dopo una ventina di minuti prova a prenderne uno e prova a sbucciare la pellicina. se viene via sono quasi pronti. devi solo dargli una "strinata" cioè far prendere loro un po' di colore, se già non ce l'hanno.
in forno s'asciugano un po', ma in 20/25 minuti dovrebbero esser pronte. io le mettevo nel forno della cucina economica, ma cmq devi mettere sui 200/220 gradi, scuotere spesso. cmq dopo una ventina di minuti prova a prenderne uno e prova a sbucciare la pellicina. se viene via sono quasi pronti. devi solo dargli una "strinata" cioè far prendere loro un po' di colore, se già non ce l'hanno.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ahhhhhh scordavo. se hai il microonde, 3 minuti max a 1000w. poi controlla. attenzione che in un attimo passano da cotte a puzzolenti.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- kik
- Bronze~GolGirl®
grazie Ely!! Evito senz'altro il micro che tanto non mi ispira
Sono già spellicinate per giunta, forse sono state sbollentate prima
Sono già spellicinate per giunta, forse sono state sbollentate prima
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- ely66
- Platinum~GolGirl®
sbollentate???? ma come si fa a rovinare i marroni così!?!!?
al limite si congelano, con la buccia già tagliata
oppure cotti sul fuoco, pronti per lo scongelamento e l'indigestione!! sbollentati
... auguri 

oppure cotti sul fuoco, pronti per lo scongelamento e l'indigestione!! sbollentati

- kik
- Bronze~GolGirl®
ma non lo so, l'ho buttata lì. Mi pare difficile da togliere la pellicina da crudiely66 ha scritto:sbollentate???? ma come si fa a rovinare i marroni così!?!!?![]()
![]()
oppure cotti sul fuoco, pronti per lo scongelamento e l'indigestione!! sbollentati... auguri
Comunque li ho già mangiati altre volte a varie cene - sempre portati dal tipino porcinaio
e sono FANTASTICI, altroché

- pem
- Silver~GolGirl®
ely66 ha scritto:ahhhhhh scordavo. se hai il microonde, 3 minuti max a 1000w. poi controlla. attenzione che in un attimo passano da cotte a puzzolenti.

in 3 minuti col micro si fanno caldarroste?

ma come devo fare partendo da crudi? un taglietto e li metto dentro?

M06 E07 amori di mamma
- ely66
- Platinum~GolGirl®
un bel taglio sulla buccia, altrimenti esplodono.
le prime volte fai esperimenti, 2 minuti, 2,15-2,30 così via. se si bruciano ci vogliono mesi per togliere la puzza dal micro.
le prime volte fai esperimenti, 2 minuti, 2,15-2,30 così via. se si bruciano ci vogliono mesi per togliere la puzza dal micro.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Se sono già senza buccia io li farei lessi. Al forno senza buccia non credo che vengano bene. Al limite, se non vi piacessero, dopo la bollitura il passo per una buona marmellata è breve. 

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- kik
- Bronze~GolGirl®
no no, al forno vengono buonissimi anche da sbucciati 

- R2D2
- Bronze~GolGirl®
non lo sapevo, proverò.kik ha scritto:no no, al forno vengono buonissimi anche da sbucciati

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- pem
- Silver~GolGirl®
bolliti con nutella e panna montata
per fortuna che sono a dieta :ahah
(chemmi rido?
)

per fortuna che sono a dieta :ahah
(chemmi rido?

M06 E07 amori di mamma
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
non vedo l'ora di comprarle!
io le faccio sempre al forno
taglio, ficco a 220 gradi, di solito 30/40 minuti e faccio la prova sbucciatura!
booneeeeeeeee
io le faccio sempre al forno
taglio, ficco a 220 gradi, di solito 30/40 minuti e faccio la prova sbucciatura!
booneeeeeeeee
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
Castagne!
prendendo spunto da uno scambio di commenti su fb, volevo sapere come fate le castagne
pensavo di non poterle più fare arrosto dato che ho la piastra ad induzione...ma ieri ho scoperto che si possono fare anche al forno
e sono veramente ottime!!
altri consigli su come mangiarle?
grazie!
ho "cercato" se ci fosse una richiesta simile ma non ho trovato nulla

pensavo di non poterle più fare arrosto dato che ho la piastra ad induzione...ma ieri ho scoperto che si possono fare anche al forno

altri consigli su come mangiarle?
grazie!
ho "cercato" se ci fosse una richiesta simile ma non ho trovato nulla

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- Ermione
- Basic~GolGirl®
Re: Castagne!
Mia suocera le fa al forno col vino bianco, sono buonisssimeeeeeeee
(prima però devi inciderle con un taglio orizzontale se no scoppiano)
mia nonna invece le abbrustolisce sul camino con la gabbietta apposita, non so come si chiama però
puoi farle anche sul fornello con la pentola bucherellata che vendono in tutti i super in questo periodo! (ste, sei un'idiota: ha appena detto che ha le piastre ad induzione -__-) 

Tutto ciò che è fatto per amore è sempre aldilà del bene e del male (F.Nietzsche)
- ba1976
- Master~GolGirl®
io le facico al forno.
Prima un taglietto (ho comprato l'utensile apposta, che son pigra e col coltellino facevo fatica
) poi in forno 200 gradi a 20 minuti.
Prima un taglietto (ho comprato l'utensile apposta, che son pigra e col coltellino facevo fatica

Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
emiliana e maggiolina 2012
- ely66
- Platinum~GolGirl®
forum/viewtopic.php?f=23&t=46993" onclick="window.open(this.href);return false; 

- topinaf
- Bronze~GolGirl®
uff...io cercavo "castagne"ely66 ha scritto:viewtopic.php?f=23&t=46993

li unisci?
grazie

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
quest'anno il problema è trovarle, le castagne 

Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
-
- Bronze~GolGirl®
l'altro giorno su Alice Sky ho visto una ricetta con ravioli ripieni di castagne bollite, salsiccia e mele saltate in padella. Mi ispira non poco, se mio suocero porta a casa un po' di castagne quasi quasi li faccio

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)