scus a.. ma a descrizione che hai fatto è della spirale giusto?didi85 ha scritto:GOLDENCAT Angelica pranza alle 12 e vado a prenderla alle 13 ... Per il resto bene finalmente è più disciplinata a scuola e a capito che ci sono delle regole da seguire![]()
MAMMINAVIOLINISTA é proprio per quello che hai scritto sui metodi contraccettivi ormonali che io non li ho mai usati e non voglio usarli, perchè non permettendo all'ovulo fecondato di impiantarsi nell'utero per mia opinione personale li definisco praticamente abortivi.... Ne avevo parlato approfonditamente con la mia migliore amica (che tra meno di 2 settimane si laurea in medicina) quando aveva studiato ginecologia e lei mi aveva detto la stessa cosa ....
la pillola anticoncezionale inibisce l'ovulazione , quindi non c'è nessun ovulo fecondato ( come invece nella spirale)
che poi non sia comunque ammessa dalla chiesa cattolica è un altro discorso...
ps. io mi sento invece di sconsigliarvi i metodi naturali ( a meno che non sia per convinzioni religiose, che rispetto , e quindi è tutt'altro discorso): certo se non escludete un altro figlio ok, ma non sono affatto sicuri per chè gli spermatozoii resistono in utero piu' giorni, perche' a volte l'ovulazione sballa etc etc
la pillola ( che io dovro' prendere fino alla menopausa per colpa dell'endometriosi) è migliorata molto negli ultimi anni, e dopo la nascita di Ben io uso Yasminelle ( prima usavo Fedra), ed è la piu' leggera sul mercato ( niente mal di testa, niente ritenzione idrica etc..)