GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER (15° POST)

Bloccato
75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: APRILINE POWER (15° POST)

Messaggio da 75andrea » 18 ott 2010, 14:57

didi85 ha scritto:GOLDENCAT Angelica pranza alle 12 e vado a prenderla alle 13 ... Per il resto bene finalmente è più disciplinata a scuola e a capito che ci sono delle regole da seguire :ok

MAMMINAVIOLINISTA é proprio per quello che hai scritto sui metodi contraccettivi ormonali che io non li ho mai usati e non voglio usarli, perchè non permettendo all'ovulo fecondato di impiantarsi nell'utero per mia opinione personale li definisco praticamente abortivi.... Ne avevo parlato approfonditamente con la mia migliore amica (che tra meno di 2 settimane si laurea in medicina :clap ) quando aveva studiato ginecologia e lei mi aveva detto la stessa cosa ....
scus a.. ma a descrizione che hai fatto è della spirale giusto?

la pillola anticoncezionale inibisce l'ovulazione , quindi non c'è nessun ovulo fecondato ( come invece nella spirale)
che poi non sia comunque ammessa dalla chiesa cattolica è un altro discorso...

ps. io mi sento invece di sconsigliarvi i metodi naturali ( a meno che non sia per convinzioni religiose, che rispetto , e quindi è tutt'altro discorso): certo se non escludete un altro figlio ok, ma non sono affatto sicuri per chè gli spermatozoii resistono in utero piu' giorni, perche' a volte l'ovulazione sballa etc etc

la pillola ( che io dovro' prendere fino alla menopausa per colpa dell'endometriosi) è migliorata molto negli ultimi anni, e dopo la nascita di Ben io uso Yasminelle ( prima usavo Fedra), ed è la piu' leggera sul mercato ( niente mal di testa, niente ritenzione idrica etc..)
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 18 ott 2010, 14:59

mamminaviolinista ha scritto:Mi dispiace per i bimbi malati :coccola
io li sto imbottendo di oscillococcinum e per il momento solo un pò di raffreddore :incrocini
idem.. piu' lo sciroppo di lumache per la tosse... mare sistiamo

Mila.. guarda che il pediatra lo puoi anche mandare al diavolo e sceglierne uno piu' a modo.....
ci mancano solo i primari che danno lezioni sui figli altrui
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 19 ott 2010, 9:48

Ho chiesto i dati alla mia amica che ha studiato ginecologia:
La pillola blocca l'ovulazione nel 96% dei casi nei restanti casi rende l'endometrio inadatto all'annidamento del uovo eventualmente fecondato e altera il muco cervicale che diviene meno penetrabile dagli spermatozoi
La minipillola blocca l'ovulazione solo nel 60% dei casi per il resto altera l'endomentrio e il muco come scritto sopra. In più il corpo luteo regredisce precocemente.
Le iniezioni di progestinici bloccano l'ovulazione nel 40% dei casi e per il rimanente come sopra alterano l'endometrio e il muco.

Per quanto riguarda i metodi naturali sono 5 anni che li uso e mi trovo benissimo anche avendo i cicli irregolari.

Raffaele questa notte è stato malissimo :buuu Aveva tosse tutta la notte, piangeva e tossiva di continuo. Questa mattina un paio di volte gli è mancato il repiro ed è diventato tutto rosso ... Se la pediatra mi dice di fargli avanti solo aerosol la mando :aargh
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 19 ott 2010, 12:01

Did ..basta scegliere la pillola con il dosaggio giusto e l'ovulazione è inibita al 100%.

Poi sulle scelte personali non entro, ma , personalmente, i metodi naturali sono scelti e consigliati ( giustamente) a chi ha una forte convinzione religiosa , ma non sono affatto sicuri e basta guardare le statistiche sull'efficacia contraccettiva....

http://www.*********/copia_di_vita_di_000069.html" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.universonline.it/_/contracce ... _pearl.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Ognuno poi fa quello che crede meglio ...ma ribadisco che Le pillole con almeno 30 mcg di Etinilestradiolo inibiscono l'ovulazione ... non c'è nessuno ovulo fecondato .
:bacio

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 19 ott 2010, 12:08

efficacia contaccettiva ( statistica)

Nessun metodo
55% - 65%
Ogino-Knaus
26% - 40 %
Coito interrotto
10% - 25%
Temperatura basale
8% - 15%
Billings (muco cervicale)
8% - 15%
Preservativo
7% - 15%
Spermicidi
7% - 15%
Diaframma
5% - 14%
IUD (spirale)
1% - 2.5%
Pillola anticoncezionale
0.02% - 0.8%
Anello contraccettivo
0.02% - 0.8%
Cerotto contraccettivo
0.02% - 0.8%

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 19 ott 2010, 22:25

Ciao ragazze!
Come state?
Qui tutto bene, anche se sto lavorando tantissimo, circa 10 ore al giorno.
Sto anche facendo una dieta drimagrante ed ho perso 5 chili da questqa estate. Mi piace tantissimo, anche perchè a colazione si mangiab tanto e si può mangiare il salato, proprio come piace a me, e dovrebbe essere una dieta chwe fa bene a tutto, non soltanto per dimagrire: è la dieta 'zona' che sicuramente conoscerete...

Lorenzo ha avuto la febbre per due giorni, e ancora non sappiamo perchè, ma dopo 2 giorni è tornato pimpante come prima.

Per quanto riguarda i metodi contraccettivi, a meno che una non abbia delle convinzioni religiose cattoliche che le vietano di usare altri metodi, io i metodi cosiddetti 'naturali' li lascerei stare, perchè non mi fido.

Io ho usato la pillola nel passato e mi sono trovata anche bene, ma da qualche anno usiamo una combinazione di coito interrotto + preservativo nei giorni più pericolosi. Per noi funziona bene...
La spirale non l'ho mai usata perchè mi fa impressione avere una cosa impiantata lì dentro... ma questa è solo la mia opinione.

baci a tutte! GIREMY, LUVEMY allora per il week-end dei morti... ANDREA, lo sai che a Roma c'è l'aereoporto???? :hi hi hi hi poi dopo prendi un treno per Orte e voilà! Io ti vengo a prendere in macchina.... (sì, dai, sì, dai....) sennò un bel trenino Milano-Orte...
Immagine

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 20 ott 2010, 10:36

Lights
ti giuro che un we veniamo....
ma in treno.. con il freccia rossa in 3 ore siamo li....
magari per il mio compleanno a maggio....sarebbe davvero bello...
poi io adoro roma e i romani...( :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore )

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 20 ott 2010, 12:47

allora, per domani mattina ho bisogno che mi pensiate, mandatemi miliardi di incrocini e influssi positivi....
E' una questione lavorativa di Fabio :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 20 ott 2010, 16:45

mamminaviolinista ha scritto: Per quanto riguarda Claudio so che sia normale provare gelosia ma mi dispiace che in utto questo ha iniziato a mangiarsi le unghie:mi aiutate?
smalto amaro?
non mi convince molto, io mangiavo anche quello, ma non mi viene in mente altro

GOLDEN povera Michela. come sta ora?
e col laringospasmo che si fa? e come viene? io sono informata un po' solo sul broncospasmo...
:incrocini per domattina

ELENA grazie, auguri e congratulazioni sono sempre ben accetti, anche in ritardo :D

EMY per l'asilo dalle tempo
magari se la vuole solo studiare bene, ma quando troverà l'amichetta del cuore sarà sicuramente più entusiasta :ok

per il mangiare invece, guarda il lato positivo: ti sei tolta un bel pensiero, che tanto a scuola un bel pasto completo e bilanciato lo fa :hi hi hi hi

-> contraccezione: io uso l'unico metodo sicuro al 100%, l'astensione. :che_dici
se ci sono convinzioni religiose cattoliche nessun metodo andrebbe bene, perchè per la dottrina cattolica il sesso è concesso solo se ha lo scopo di procreare.

MILA :urka un pediatra così lo cambierei anche io, ma come si permette?

LIGHTS con la znoa ho perso 5kg prima di restare incinta :D
ora vorrei riprenderla, ma non riesco mai ad organizzarmi

domattina il nano a scuola lo porta mamma perchè io devo portare farfallo in ospedale, che si opera per togliere una vena (che poi togliere, non gliela toglieranno mica tutta... ma avere informazioni da lui è più difficile che farsi dar retta da un bimbo capriccioso)
il nano è già in fibrillazione per il cambio di routine (ed io ho avvisato le maestre)
lunedì vorrei riprovare col pranzo, intanto gli ho segnato le date sul calendario così ogni giorno ne parliamo e vediamo quanti giorni mancano, magari si abitua all'idea...
poi comunque lunedì vedremo, che dipende da come reagisce domani (che mia mamma non è propriamente la persona più adatta a restare serena, per usare un eufemismo. lei si ansia subito e trasmette ansia, tanta, anche ai grandi, persino a me che di solito non mi trasmette niente nessuno... non ci voglio pensare)

ora vado alla prima riunione dell'asilo

:bacio
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 20 ott 2010, 17:35

Ciao a tutte! :sorrisoo
Shiro è in trasferta ed io sono uno straccetto.. vabeh :x:
Didi cavolo! Secondo me sei davvero fortunata.. io non potrei mai fidarmi dei metodi "naturali" conosco un sacco di gene nata con il metodo Ogino-Knaus.. e vado come Farfalla.. astensione :che_dici a volte mi domando come la gente riesca a fare più di 2 figli :che_dici però da quando è nato Alessio sono super-impanicata di ri-rimanere incinta ed oltre al preservativo penso che presto introddurrò di nuovo la pillola.. mi sono sempre trovata bene, a parte quando l'ho smessa che ho perso una marea di capelli, e poi, data la frequenza di rapporti :che_dici non è che abbia tanta voglia di prenderla.. io l'avevo cominciata perchè avevo problemi di ciclo irregolare e super doloroso, ma ora va decisamente meglio :ok
Comunque è giusto che ognuno scelga il metodo più adatto a sè :sorrisoo
All'asilo va molto meglio anche qui.. Ora Marco non piange più :incrocini e spesso, quando lo vado a prendere mi dice che si è divertito :-D Poi in corridoio hanno appeso tutti i loro disegni con la pittura a dita.. ci credete che mi sono emozionata a vedere i fogli con il suo nome??? :emozionee :cuore sta diventando grande.. :emozionee :cuore
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 20 ott 2010, 17:37

Golden :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini APRILINE POWER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 20 ott 2010, 17:39

A proposito di diete.. con me funziona solo il fare figli.. peso già meno di prima di rimanere incinta.. e sinceramente spero di non perderne ancora.. Passo la vita a sperare di essere magra e poi, quando lo sono, non mi piaccio.. :perplesso

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 20 ott 2010, 18:01

farfalla ha scritto: -> contraccezione: io uso l'unico metodo sicuro al 100%, l'astensione. :che_dici
:ahaha :ahaha :hi hi hi hi :ahaha :ahaha :hi hi hi hi :ahaha :ahaha

GOLDENCAT spero che sia andato tutto bene con quella cosa di lavoro, per Fabio. :incrocini un po' in ritardo...

Domani è il mio compleanno ma Lorenzo ha la tonsillite: TIPICO!!! :sorrisoo
Comunque non fa niente perchè lo festeggio sabato sera con una cenetta con pochissimi amici senza figli, e poi il giorno dopo a pranzo con tanti amici e tanti bambini. Sarà una maratona, ma a me piace molto cucinare.

ciao a tutte
Immagine

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 20 ott 2010, 18:12

lights ha scritto:
farfalla ha scritto: , ma a me piace molto cucinare.

ciao a tutte
l'unica cosa su cui non ti quoterei maiiiiiiiii

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 20 ott 2010, 18:14

Mila75 ha scritto:nere incinta ed oltre al preservativo penso che presto introddurrò di nuovo la pillola.. mi sono sempre trovata bene, a parte quando l'ho smessa che ho perso una marea di capelli, e poi, data la frequenza di rapporti :che_dici non è che abbia tanta voglia di prenderla.. io l'avevo cominciata perchè avevo problemi di ciclo irregolare e super doloroso, ma ora va decisamente meglio :ok
Ce
Mila..io ocn quella nuova mi trovo benissimo.... e meno male visto che dovrei prenderla fino alla menopausa...
anche se mi facessi suora! :hi hi hi hi

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 20 ott 2010, 22:19

GOLDENCAT spero che sia andato tutto bene con quella cosa di lavoro, per Fabio. :incrocini un po' in ritardo...
Tesoro è domani mattina alle 9.30 :incrocini state incrociate!
Riguardo la contraccezione la penso ESATTAMENTE come Mila parola per parola, ora anche noi andiamo di preservativo ma voi sapete bene cosa mi è successo e cosa ne è conseguito. Ho troppa paura che risucceda, tre figli per carità saranno pure benedizioni ma chi li mantiene?Così quando mi deciderò di tornare dal gine mi farò prescrivere la pillola, anche se pure io, ora come ora andrei di ASTENSIONE!!! :ahaha
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 21 ott 2010, 14:40

LIGHTS :yeee BUON COMPLEANNO!!!

ROB :yeee BUON COMPLEANNO!!! (in ritardo)

GOLDENCAT ieri e oggi vi ho pensati tanto :incrocini com'è andata?

75ANDREA :bacio appena la mia amica ha un po' di tempo le chiederò informazioni in più

FARFALLA Non è vero che per la dottrina cattolica il sesso è concesso solo se ha lo scopo di procreare. Ti avevo scritto una lunga risposta.... Se ti interessa posso mandartela in mp....

MILA io non uso solo il metodo di Ogino-Knaus ma la combinazione di Temperatura basale e Billings (muco cervicale).

Raffaele ha ancora tosse ma se non altro dopo che la pediatra mi ha dato il clenil da mettere nell'aerosol ora non va più in apnea :che_dici e questa notte ha dormito tutta la notte :incrocini

Sono super impegnata in questi giorni a fare il video e il cartellone per la laurea della mia migliore amica mancano 6 giorni :sorrisoo

buona giornata
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 21 ott 2010, 23:38

:clap è andata molto bene, dal due novembre inizia il nuovo lavoro :clap

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 22 ott 2010, 10:19

Apriline..
oggi passo solo per darvi :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio

Sono di un cotto pazzesco... ieri sera siamo andati a teatro ( erano anni!!!) e sono andata a letto alle12,30...
stamattina sono :urka

non c'ho piu' il fisicooooooooooooooooooooooo

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 22 ott 2010, 12:11

Buongiorno!
Io ho febbre da 2 giorni ma i bimbi resistono (raffreddore a parte :che_dici )
goldencat, :congratulations:
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

Bloccato

Torna a “Aprile”