GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
♥ A Isa ci stringiamo, a Celeste un bacino mandiamo ♥ (mar'11)
- Vanessa79
- Expert~GolGirl®
Re: ♥ A Isa ci stringiamo, a Celeste un bacino mandiamo ♥ (mar'11)
Io oggi mega attacco di cervicale, dopo vado a comprare il cuscino che di scalda sennó divento matta
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai
- Hilly
- Active~GolGirl®
Fabi, bello Alice. Io posso suggerire Elisa, sarebbe stato il nome della mia eventuale bimba. Ma anche Emma mi piace molto... ( scartato perchè era la suocera di mia suocera e perciò sono arrivate minacce nel caso lo avessimo ripetuto anche una volta sola...
)
Mia sorella invece dice che lei una bimba la chiamerebbe Elettra o Dania....
Mirte? Carino, non usato, e corto...

Mia sorella invece dice che lei una bimba la chiamerebbe Elettra o Dania....
Mirte? Carino, non usato, e corto...

Ale (25/1/2011) 39cm per1280gr!Andrea ( 21/5/2014) 47cm per 2580gr
- kitty83
- Silver~GolGirl®
sono tornata dall'ospedale
per le bimbe!!
a me piace tanto Elisa e Alice come nome, però sono di parte
Linlin mi daresti anche a me la ricetta? ho proprio tutti gli ingredienti in frigo
savina benissimo per la morfo
evviva Matteo (bellissimo nome ma non abbiamo potuto darlo a miei figli perchè mio fratello si chiama così)

a me piace tanto Elisa e Alice come nome, però sono di parte

Linlin mi daresti anche a me la ricetta? ho proprio tutti gli ingredienti in frigo

savina benissimo per la morfo

ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

-
- Master~GolGirl®
buongiorno belle pnciotte! qui oggi procede tutti tranquillo...
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.

- Savina
- Bronze~GolGirl®
Fatta la torta con radicchio, speck, cipolla e ricotta affumicataLinlin ha scritto:Savi ieri con la pasta sfoglia ho fatto uno strudel di radicchio/speck/scamorza... una bomba! buonissimo! il marito mi ha fatto la ola! da provare!![]()

♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
-
- Master~GolGirl®
ragazze, ma siete tutte cuoche perfette!!!
io non ho mai idee....
io non ho mai idee....

Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.

- Savina
- Bronze~GolGirl®
MATTEO se fosse stata una bimba si sarebbe chiamata cosìfabi ha scritto: Allora sicuramente nome italiano e possibilmente corto così non si abbrevia.... adesso ho pensato ad Alice... che dite?

Poi ci sono:
Elisa
Alessia
Anna (STUPENDO)
...
ce ne sono veramente un sacco...
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- Savina
- Bronze~GolGirl®
IO ce le ho da quando Angelo va all'asilo, non lo tiene più mia mamma e ho ripreso possesso della mia cucinailalla77 ha scritto:ragazze, ma siete tutte cuoche perfette!!!
io non ho mai idee....

- Linlin
- Expert~GolGirl®
Savi che bontà la tua torta!!! con la cipolla il radicchio è divino.. peccato che se ci provo sto male una giornata con sta gravidanza!
per Kitty e Vanessa, io ho fatto semplicemente saltare il radicchio tagliato sottile con un filo di burro in padella, poi ho steso la sfoglia messo lo speck tagliato a striscioline, messo il radicchio passato in padella, a cubetti la scamorza e poi arrotolato il tutto. Meso in forno a 200° finchè la sfoglia non era ben cotta e colorata (ca. 25 minuti!)
BUON APPETITO
Per i nomi Fabi
Giorgia - Greta - Giada - Gaia - Luna - Viola - Irene - Ava - Asia - Lucia - Stella ... ce n'è un mare da bimba!
personalmente sto valutando
Gloria Bianca Ava Stella Greta... ummh...

per Kitty e Vanessa, io ho fatto semplicemente saltare il radicchio tagliato sottile con un filo di burro in padella, poi ho steso la sfoglia messo lo speck tagliato a striscioline, messo il radicchio passato in padella, a cubetti la scamorza e poi arrotolato il tutto. Meso in forno a 200° finchè la sfoglia non era ben cotta e colorata (ca. 25 minuti!)
BUON APPETITO

Per i nomi Fabi
Giorgia - Greta - Giada - Gaia - Luna - Viola - Irene - Ava - Asia - Lucia - Stella ... ce n'è un mare da bimba!

personalmente sto valutando
Gloria Bianca Ava Stella Greta... ummh...
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13
-
- Master~GolGirl®
LinLin, proverò anche io a fare lo tredel che hai proposto!
Savi, ci dai anche la tua ricetta della torta??
e poi... avete qualche sufferimento per l'uso della zucca?? io al momento conosco risotto e vellutata di zucca e porri o di zucca e patate... avete qualche altra idea succulenta?? io adoro la zucca!!!
Savi, ci dai anche la tua ricetta della torta??
e poi... avete qualche sufferimento per l'uso della zucca?? io al momento conosco risotto e vellutata di zucca e porri o di zucca e patate... avete qualche altra idea succulenta?? io adoro la zucca!!!

- Moky1980
- Original~GolGirl®
Proprio oggi ho fatto pasta con zucca e salsiccia!!!Gnamme!! Altrimenti risotto con zucca e radicchio o zucca e speck!!
A me da femmini piacciono molto Noemi, Emma, anche Eleonora!

A me da femmini piacciono molto Noemi, Emma, anche Eleonora!
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)
- Federica82
- Active~GolGirl®
buongiorno belle panzotte
per le femminucce
Io oggi non ho resistito....sono entrata in un negozio....e da lontano l'ho vista
mi sono detta: ma noi da fede...aspetta ancora un pò!!!
poi le mie gambe hanno iniziato a muoversi da sole in quella direzione
è stata la fine sono arrivata li in una falcata l'ho presa in mano e l'ho comprata
.........................
LA TUTINA DI SUPERMAN PER LELE
immagino già gli insulti del socio stasera
ma a me che me frega....mi piace così tantoooooooooooooooooooooooo
:ahah
buona giornata a tutte.....

Io oggi non ho resistito....sono entrata in un negozio....e da lontano l'ho vista

poi le mie gambe hanno iniziato a muoversi da sole in quella direzione

LA TUTINA DI SUPERMAN PER LELE

immagino già gli insulti del socio stasera

buona giornata a tutte.....

2/03/11 G. il Principe ranocchio! Marzolina '11

- Federica82
- Active~GolGirl®
ah ps per quanto riguarda il discorso cucina, dico solo...
per fortuna c'è la mia adorata suocera
; lei fa tutto in casa surgela e io passo, faccio la spesa e porto tutto nel mio freezer
!!!!
E quando dico fa tutto intendo proprio tutto, sugo, brodo, pasta, pane, pizza, marmellata, mostarde e ha un orto da urlo....
per fortuna c'è la mia adorata suocera

E quando dico fa tutto intendo proprio tutto, sugo, brodo, pasta, pane, pizza, marmellata, mostarde e ha un orto da urlo....

2/03/11 G. il Principe ranocchio! Marzolina '11

- Hilly
- Active~GolGirl®
Mi son scordata di dirvi che anche io ho fatto il primo acquistino per Alessio! Mio marito ne era entusiasta!! Ha esclamato: << ma sarà così piccolo?>> E io: << ehm amore, questa è una tutina per i 3 mesi! >>
Ho preferito non prenderla da 0 perchè ho letto sul forum da qualche parte, che non conviene prendere troppa roba così piccola perchè potrebbe nascere anche più lungo.... mi sentivo più sicura su una cosa leggermente più grande... ma domani mi concedo un'altra cosettina. Tutina in ciniglia... taglia 0? Che dite?
Ho preferito non prenderla da 0 perchè ho letto sul forum da qualche parte, che non conviene prendere troppa roba così piccola perchè potrebbe nascere anche più lungo.... mi sentivo più sicura su una cosa leggermente più grande... ma domani mi concedo un'altra cosettina. Tutina in ciniglia... taglia 0? Che dite?

Ale (25/1/2011) 39cm per1280gr!Andrea ( 21/5/2014) 47cm per 2580gr
- pinetta
- Active~GolGirl®
buon giorno ragazze...
per le patate
um...la torta salata....si si decisamente da provare!!!!
ieri avevo a cena due miei colleghi vegetariani..ed ho preparatopasta zucchine e melanzane...zucchine ripiene e melanzane specie alla parmigiana!!!tutto super buono!!!
per i nomi a me da femmina piace Matilde Anita Elisa (ma si chiama mia sorella)Sofia Giada...ce ne sono..
Kitty tutto bene??che tihanno detto in ospedale????
savi bene per la morfo...e lascia perdere il suocero!!!!io ho mia mamma....ch mi tira secca perchè preferiva femmina...e io che ce devo fà????

um...la torta salata....si si decisamente da provare!!!!
ieri avevo a cena due miei colleghi vegetariani..ed ho preparatopasta zucchine e melanzane...zucchine ripiene e melanzane specie alla parmigiana!!!tutto super buono!!!
per i nomi a me da femmina piace Matilde Anita Elisa (ma si chiama mia sorella)Sofia Giada...ce ne sono..
Kitty tutto bene??che tihanno detto in ospedale????
savi bene per la morfo...e lascia perdere il suocero!!!!io ho mia mamma....ch mi tira secca perchè preferiva femmina...e io che ce devo fà????
TOMMASO 14/03/2011
- pinetta
- Active~GolGirl®
Hilly, che bello il primo aquisto....noi ancora nulla o meglio un sacco di regalini (ha più scarpine di me tra l'alto!!!!) ma non abbiamo ancora comprato nulla...mi blocco mah....per le taglie non so auitarti...me ne hanno ragalata una di 1 mese in ciniglia e una 3 mesi in cotone....bho....
TOMMASO 14/03/2011
- pinetta
- Active~GolGirl®
Savina e Federica82, , siete a metàààààààààààà !!!!!
TOMMASO 14/03/2011
-
- Master~GolGirl®
hilly, consiglio vivamente di evitare tg. 0, ma prendere tg. 1, cmq l'importante è verificare la lunghezza indicata, perchè ogni marca veste in modo diverso... io eviterei di prendere cose per meno di 50 cm (che di solito coincide con tg. 1) perchè quello da 50 cm si usano molto poco...

- mickey14
- Original~GolGirl®
Fabi, dai nomi per bimba ce ne sono davvero tanti, non hai che l'imbarazzo della scelta!
A noi invece è rispuntato il nome GINEVRA e adesso la scelta è appunto tra Gioia e Ginevra!!!
Fede, qualche post fa mi sa che avevo suggerito anch'io di evitare di prendere taglia 0, anche se nasce picolino io non ci vedo niente di male se avanza qualche centimetrino però almeno puoi sfruttarlo, poi valuta tu se durante le eco ti stimano un bimbo piccolo puoi anche provvedere! Sarà che alcune tutine di Mattia pur essenso 1-3 mesi gliel'avrò messe sì e no 4 volte!
A proposito di torte salate, sono la mia passione, ve ne suggerisco una facilissima e soprattutto non ipercalorica, in genere uso la brisè perchè meno unta, cmq si tagliano le zucchine a rondelle si lasciano 10 minuti a marinare con olio, sale e pepe, nel frattempo mettere la pasta sfoglia/brsè in una teglia spalmare con crescenza o philadelphia e versarvi le zucchine con la loro marinata, è davvero delicata! Se ne volete altre sono qua!
LA zucca invece la faccio anche in forno, con parmiggiano, formaggio tipo fontina o sottilette, pomodori, capperi (se graditi) olio e sale q.b.
A noi invece è rispuntato il nome GINEVRA e adesso la scelta è appunto tra Gioia e Ginevra!!!
Fede, qualche post fa mi sa che avevo suggerito anch'io di evitare di prendere taglia 0, anche se nasce picolino io non ci vedo niente di male se avanza qualche centimetrino però almeno puoi sfruttarlo, poi valuta tu se durante le eco ti stimano un bimbo piccolo puoi anche provvedere! Sarà che alcune tutine di Mattia pur essenso 1-3 mesi gliel'avrò messe sì e no 4 volte!
A proposito di torte salate, sono la mia passione, ve ne suggerisco una facilissima e soprattutto non ipercalorica, in genere uso la brisè perchè meno unta, cmq si tagliano le zucchine a rondelle si lasciano 10 minuti a marinare con olio, sale e pepe, nel frattempo mettere la pasta sfoglia/brsè in una teglia spalmare con crescenza o philadelphia e versarvi le zucchine con la loro marinata, è davvero delicata! Se ne volete altre sono qua!
LA zucca invece la faccio anche in forno, con parmiggiano, formaggio tipo fontina o sottilette, pomodori, capperi (se graditi) olio e sale q.b.
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!
- mickey14
- Original~GolGirl®
Oggi ci ho provato anch'io a fare il primo acquisto, ma non mi piaceva niente, ci pensate che quando aspettavo Mattia vedevo tante cose carine per le bimbe e adesso???? Vorrà dire che dovrò aspettare ancora un pochino.
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm