GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
festa primo anno della bimba...
- criore
- Active~GolGirl®

festa primo anno della bimba...
salve vorrei qualche consiglio per rendere un po' più divertente la festa di compleanno della cucciola.
premetto fa un anno
ci sono ochi bimbi 4 in tutto che giocheranno con i giocattoli..ma ci sono circa 10 adulti (unpo' noiosi!!) quindi cercavo qualcosa da fargli fare durante la cena in modo che non sia solo vengo mangio ed arrivederci!
avete qualche consiglio!
premetto fa un anno
ci sono ochi bimbi 4 in tutto che giocheranno con i giocattoli..ma ci sono circa 10 adulti (unpo' noiosi!!) quindi cercavo qualcosa da fargli fare durante la cena in modo che non sia solo vengo mangio ed arrivederci!
avete qualche consiglio!
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...
-
sashimi
- Original~GolGirl®

Re: festa primo anno della bimba...
Ma cerchi qualcosa da far fare ai bimbi o agli adulti noiosi? (e perché li inviti se sono noiosi?
)
"I bambini sono persone basse"
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

maaaa...sei proprio sicura di voler far fare qualcosa durante la cena?
poi...sono adulti di famiglia/amici intimi o genitori di bambini semi-sconosciuti?
e (ultima cosa) la cena sarà una cena canonica o una sorta di buffet?
poi...sono adulti di famiglia/amici intimi o genitori di bambini semi-sconosciuti?
e (ultima cosa) la cena sarà una cena canonica o una sorta di buffet?
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

ciao..anche io come le altre non ho ben capito..comunque in questi giorni stiamo organizzando il primo compleanno della mia bimba..
Pensavo ad una cena a buffet, così si perde un pò di tempo e, rimanendo in piedi o comunque non fissi seduti al tavolo c'è un pò più di movimento..musica per i bimbi, qualche gioco a disposizione e... basta..non credo che così piccini sinceramente serva altro
Pensavo ad una cena a buffet, così si perde un pò di tempo e, rimanendo in piedi o comunque non fissi seduti al tavolo c'è un pò più di movimento..musica per i bimbi, qualche gioco a disposizione e... basta..non credo che così piccini sinceramente serva altro
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io per il primo compleanno (a dir il vero pure per il secondo e pure x il terzo) ho invitato solo i nonni, la prozia, la bisnonna e mio fratello...
Ho fatto un buffet ben fornito, dopo un po' di chiacchere e di coccole alla pupetta, abbiamo soffiato le candeline, aperto i regali... e tutti a casa
Ho fatto un buffet ben fornito, dopo un po' di chiacchere e di coccole alla pupetta, abbiamo soffiato le candeline, aperto i regali... e tutti a casa
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Jess23
- Master~GolGirl®

non ho capito chi vuoi intrattenere? i bimbi? sono tutti di un anno? o gli adulti?
spiega meglio....
io per il primo compleanno e anche per il secondo ho invitato solo nonni e zii..e , come Ishetta, ho fatto buffet salato e dolce, torta buonissima, regali e poi ognuno alla casa sua.
spiega meglio....
io per il primo compleanno e anche per il secondo ho invitato solo nonni e zii..e , come Ishetta, ho fatto buffet salato e dolce, torta buonissima, regali e poi ognuno alla casa sua.
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
- criore
- Active~GolGirl®

specifico:
li invito perchè sono i parenti stretti ( 2 nonne, 2 zie e così via!) in tutto saremo 10 adulti
sono noiosi perchè presi singolarmente eccetto mia cognata si va alla grande con chiacchiere e battute...quando si inserisce mia cognata il clima si fa teso.. non è cattiva
ma diciamo un po' pesante
, di quelle snob x intenderci...
volevo qualche idea per gli adulti, i bambini si divertono cmq, sono di circa tre anni è c'è la stanzezza ben fornita di giochi.
faccio un buffet con antipasto primo e secondo dolce e varie...xkè se li metto seduti a tavola è finita, cioè ho si sta completamente muti
o si accende la tv
...per questioni di spazio devo invitare solo i parenti stretti à
li invito perchè sono i parenti stretti ( 2 nonne, 2 zie e così via!) in tutto saremo 10 adulti
sono noiosi perchè presi singolarmente eccetto mia cognata si va alla grande con chiacchiere e battute...quando si inserisce mia cognata il clima si fa teso.. non è cattiva
volevo qualche idea per gli adulti, i bambini si divertono cmq, sono di circa tre anni è c'è la stanzezza ben fornita di giochi.
faccio un buffet con antipasto primo e secondo dolce e varie...xkè se li metto seduti a tavola è finita, cioè ho si sta completamente muti
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...
-
sashimi
- Original~GolGirl®

Non puoi fare un dopo cena con taglio della torta, così è tutto più veloce e meno noioso?
Poi, non so come sono le nonne (magari sono 55enni sprint) ma se sono anziane nonnine il buffet lo vedo poco indicato.
Per cosa fargli fare... boh??!! Mi sembra un compagnia eterogenea (se fossero stati tuoi amici avrei pensato a qualche gioco di società... ma per le nonne, a parte la tombola e il gioco dell'oca, non saprei).
Io punterei sul solo dopo cena.
Poi, non so come sono le nonne (magari sono 55enni sprint) ma se sono anziane nonnine il buffet lo vedo poco indicato.
Per cosa fargli fare... boh??!! Mi sembra un compagnia eterogenea (se fossero stati tuoi amici avrei pensato a qualche gioco di società... ma per le nonne, a parte la tombola e il gioco dell'oca, non saprei).
Io punterei sul solo dopo cena.
"I bambini sono persone basse"
- criore
- Active~GolGirl®

mi sa che mi arrendo....
il buffet lo lascio perchè cmq sono nonnine con le scarpette ginniche
per l'intrattenimento, metto un po' di musica bassa per sottofondo
me ne infischio delle noiose
e prego che
che non ci siano incidenti
... magari si divertono

il buffet lo lascio perchè cmq sono nonnine con le scarpette ginniche
per l'intrattenimento, metto un po' di musica bassa per sottofondo
me ne infischio delle noiose
e prego che
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

anche a me sinceramente è venuta in mente solo la tombola
magari lascia in giro gli album dei bambini (sono 2 gemelli giusto??) in modo che le nonne possano bearsi a vederle
magari lascia in giro gli album dei bambini (sono 2 gemelli giusto??) in modo che le nonne possano bearsi a vederle
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- Kimik
- Original~GolGirl®

Se l'intrattenimento è per voi adulti, penserei, oltre alla tombola, anche al mercante in fiera o al trivial pursuit. Sono giochi anche abbastanza divertenti se piacciono e aiutano a passare qualche ora dopo cena
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- criore
- Active~GolGirl®

- Kimik
- Original~GolGirl®

o al gioco della bottiglia ????
:ahah :ahah :ahah
:ahah :ahah :ahah
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- lory71
- Original~GolGirl®

io invece mi faccio un'altra domanda...
ma sei sicura che la presenza di 4 BAMBINI di UN ANNO renda necessario un qualche tipo di intrattenimento...??
sarà che Giada a quell'età aveva autonomia 3 minuti, ma forse il vostro bel da fare ce l'avrete già
ma sei sicura che la presenza di 4 BAMBINI di UN ANNO renda necessario un qualche tipo di intrattenimento...??
sarà che Giada a quell'età aveva autonomia 3 minuti, ma forse il vostro bel da fare ce l'avrete già
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
- Jess23
- Master~GolGirl®

quoto Lory
quando noi ci si trova in compagnia con più bimbi al seguito, è ben poco il tempo a disposizione per parlare tranquillamente o fare giochi di società tra adulti.
l'attenzione è focalizzata , volenti o no, sui pargoli urlanti e casinari.
quando noi ci si trova in compagnia con più bimbi al seguito, è ben poco il tempo a disposizione per parlare tranquillamente o fare giochi di società tra adulti.
l'attenzione è focalizzata , volenti o no, sui pargoli urlanti e casinari.
Alessia 15-ottobre-2008
- veraf
- Original~GolGirl®

Punta tutto sul buffet ( escluderei il dopo cena ) quando la gente mangia bene anche se la serata non è molto divertente è comunque soddisfatta
poi rendi l'atmosfera più colorata con palloncini, festoni, piatti e tovaglioli di carta decorati
Non preoccuparti per l'intrattenimento, parleranno tra loro, baderanno ai bimbi e faranno i complimenti alla piccola!
Anche la mia a breve farà un anno e per il primo anno faremo una cosa più in grande invitando parenti e amici in una sala affittata...
Buona organizzazione e che le nostre feste vadano bene
Non preoccuparti per l'intrattenimento, parleranno tra loro, baderanno ai bimbi e faranno i complimenti alla piccola!
Anche la mia a breve farà un anno e per il primo anno faremo una cosa più in grande invitando parenti e amici in una sala affittata...
Buona organizzazione e che le nostre feste vadano bene
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

Aiuto credo che verrò picchiata per quello che sto per scrivere
ma io per il primo compleanno di Viola onestamente non pensai a nulla .
. cioè non mi ero proprio posta il problema di fare la festa visto l'età della piccola.
Ha pensato a tutto mio marito: nulla di che, siamo andati a mangiare nell'orto di uno dei parenti di mio marito: c'erano loro, i miei suoceri, delle cugine di Davide. Tutti adulti comunque. Abbiamo portato la torta. La sera dopo abbiamo invitato a casa i miei e una coppia di vicini di casa con i quali siamo molto amici.
dai vi prego ditemi che non sono l'unica
Ha pensato a tutto mio marito: nulla di che, siamo andati a mangiare nell'orto di uno dei parenti di mio marito: c'erano loro, i miei suoceri, delle cugine di Davide. Tutti adulti comunque. Abbiamo portato la torta. La sera dopo abbiamo invitato a casa i miei e una coppia di vicini di casa con i quali siamo molto amici.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- lory71
- Original~GolGirl®

no non sei l'unicaRansie ha scritto:Aiuto credo che verrò picchiata per quello che sto per scriverema io per il primo compleanno di Viola onestamente non pensai a nulla .
. cioè non mi ero proprio posta il problema di fare la festa visto l'età della piccola.
noi per il primo compleanno di Giada eravamo in montagna, abbiamo comprato una candelina e la signora del Garni dove alloggiavamo ci ha preparato un ciambellone
abbiamo spento la candelina (ovviamente tra i tentativi di Giada di toccare la fiamma
p.s. poi però mi sono rifatta con quella dei due anni che mi è costata un occhio della testa...
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!