cianci ha scritto:simo non ero dalla gine ma dal medicocianci ha scritto:non credo che l'oscillo scateni. a noi almeno non è mai successo
la gine devo prenotarla
ipotizza gastrite e colite
non ho voluto farmaci visto che ancora si attacca
e poi devo ripetere le analisi
QUALCUNA DI VOI SA DI GASTRITE?COSA POSSO FARE O MANGIARE X MIGLIORARE SENZA FARMACI?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CON PAPPETTE E RAFFREDDORI GLI APRILINI 10 SONO I NOSTRI TESORI
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

Re: CON PAPPETTE E RAFFREDDORI GLI APRILINI 10 SONO I NOSTRI TESORI
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- iGrats
- Basic~GolGirl®

ciufola23 ha scritto:io so che fa tanto lo stress e, vista la situazione, direi che ne hai un bel pò (come tutte le mamme insomma chi più chi meno)....dal punto di vista dell'alimentazione no ad alcolici, bibite gassate, cioccolato, cibi piccanti e acidi (pomodoro,agrumi ad es.)cianci ha scritto:simo non ero dalla gine ma dal medicocianci ha scritto:non credo che l'oscillo scateni. a noi almeno non è mai successo
la gine devo prenotarla
QUALCUNA DI VOI SA DI GASTRITE?COSA POSSO FARE O MANGIARE X MIGLIORARE SENZA FARMACI?
per fare la prova del nove hai provato a prendere qualcosa tipo Maalox quando hai male?
tra l'altro sbaglio o il maalox si può prendere anche in gravidanza?! quindi per analogia anche in allattamento, o no?!
iGrat sono: Simona + Marco = Gabriele - 3 aprile 2010, 49 cm per 3.340 di gioia infinita e Giulia, bimbetta tuttafretta - 12 aprile 2012, 48 cm per 3.470
- Peper80
- Original~GolGirl®

Cianci...io l'ho avuta quando ero incinta. Devi evitare verdure che provocano diarrea (x dirla fine) cioè lattuga, verze...+ o meno tutto quello che è verde. Ovviamente pere, formaggi, latte ecc... Il gastroenterologo mi aveva dato fermenti lattici CODEX che hanno funzionato alla grande...e si possono prendere pure in gravidanza ed allattamento
Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...
- iGrats
- Basic~GolGirl®

dite che c'è speranza di far crescere in nostri ometti in modo un po' diverso!? diciamo inibendo il gene dell'assistenzialismo?!ciufola23 ha scritto:è proprio vero...confermo...purtroppo....mio marito dopo due figli confonde ancora la crema per il corpo da quella per il sederino....cianci ha scritto:no... non è il nome..è la specie...Peper80 ha scritto:uguale uguale a mio marito MarcoiGrats ha scritto:buongiorno a tutte!
ancora una volta vi seguo sempre leggendo tutto ma fatico a scrivere![]()
dunque...
siamo sempre alle prese con una tosse da competizione: non mi spiego come un esserino così piccolo possa tossire in questo modo barbaro! comunque domenica lo abbiamo portato lo stesso in piscina (super coperto e poi non lo abbiamo più fatto uscire di casa per tutto il giorno!): la piscina gli piace troppo (vedi video su FB dell'immersione) e mi dispiacerebbe un sacco non portarlo!
al nido va alla grande e la cosa mi fa stare bene: l'ambiente è molto tranquillo, accogliente e lui lo vedo sereno, questo mi fa pensare senza troppa angoscia al rientro al lavoro!
aneddotto sul marito: premetto che raramente () sto male, ma lunedì ero davvero a pezzi, avevo febbre e ossa rotte e quindi torna Marco dal lavoro e mi dice "amore cosa posso fare per te?" e io "fai il bagno a Gabry, io proprio non me la sento e poi cerca di farlo addormentare"... risultato: acqua per il bagno fredda, ci ha messo lo shampoo anzichè l'olio per il bagno, voleva rimettergli i vestiti sporchi perchè non vedeva il pigiama che era appeso davanti ai suoi occhi, per la pulizia del naso non sapeva da che parte girarlo, per preparare l'aerosol stava per versare tutto il contenuto del broncovaleas (NB: si mette a gocce ed è un flaconcino con il contagocce
) e alla fine mi dice "il bibe dov'è?!"
![]()
![]()
![]()
masantapazienza!!!! perchè io devo fare tipo giocoliere e star dietro a tutto e tutti e lui, per una sera che gli dico fai tu, ha sempre e comunque bisogno di me?!!?!?!?![]()
a parte questo tutto bene!!!...sarà il nome?
![]()
nascono col bisogno del'assistente
iGrat sono: Simona + Marco = Gabriele - 3 aprile 2010, 49 cm per 3.340 di gioia infinita e Giulia, bimbetta tuttafretta - 12 aprile 2012, 48 cm per 3.470
- Peper80
- Original~GolGirl®

menomale che ho una femminaiGrats ha scritto:dite che c'è speranza di far crescere in nostri ometti in modo un po' diverso!? diciamo inibendo il gene dell'assistenzialismo?!ciufola23 ha scritto:è proprio vero...confermo...purtroppo....mio marito dopo due figli confonde ancora la crema per il corpo da quella per il sederino....cianci ha scritto:no... non è il nome..è la specie...Peper80 ha scritto:uguale uguale a mio marito MarcoiGrats ha scritto:buongiorno a tutte!
dunque...
siamo sempre alle prese con una tosse da competizione: non mi spiego come un esserino così piccolo possa tossire in questo modo barbaro! comunque domenica lo abbiamo portato lo stesso in piscina (super coperto e poi non lo abbiamo più fatto uscire di casa per tutto il giorno!): la piscina gli piace troppo (vedi video su FB dell'immersione) e mi dispiacerebbe un sacco non portarlo!
al nido va alla grande e la cosa mi fa stare bene: l'ambiente è molto tranquillo, accogliente e lui lo vedo sereno, questo mi fa pensare senza troppa angoscia al rientro al lavoro!
aneddotto sul marito: premetto che raramente () sto male, ma lunedì ero davvero a pezzi, avevo febbre e ossa rotte e quindi torna Marco dal lavoro e mi dice "amore cosa posso fare per te?" e io "fai il bagno a Gabry, io proprio non me la sento e poi cerca di farlo addormentare"... risultato: acqua per il bagno fredda, ci ha messo lo shampoo anzichè l'olio per il bagno, voleva rimettergli i vestiti sporchi perchè non vedeva il pigiama che era appeso davanti ai suoi occhi, per la pulizia del naso non sapeva da che parte girarlo, per preparare l'aerosol stava per versare tutto il contenuto del broncovaleas (NB: si mette a gocce ed è un flaconcino con il contagocce
![]()
![]()
![]()
masantapazienza!!!! perchè io devo fare tipo giocoliere e star dietro a tutto e tutti e lui, per una sera che gli dico fai tu, ha sempre e comunque bisogno di me?!!?!?!?![]()
![]()
- Germy
- Platinum~GolGirl®

nemmeno ioMonsterina900 ha scritto:cianci ha scritto:simo non ero dalla gine ma dal medicocianci ha scritto:non credo che l'oscillo scateni. a noi almeno non è mai successo
la gine devo prenotarla
QUALCUNA DI VOI SA DI GASTRITE?COSA POSSO FARE O MANGIARE X MIGLIORARE SENZA FARMACI?![]()
per la gastrite. Non ho idea però di quali cibi mangiare o meno...
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Germy
- Platinum~GolGirl®

ha dormito fino alle 13.30
tetta ed ora gioca sul tappetone
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

finalmente ho letto tutto.
POTTI ho preferito leggere tutti i post prima di risponderti e vedo che stamattina va meglio
Per quanto riguarda le creme, io uso Hipp che è solo riso o mais e tapioca. Né aromi né nient'altro.
Concordo coi consigli che ti hanno dato Sara e Cianci.
Discorso colpevolizzazione: non farlo!
non si fa e non serve. E te lo dice una che stamattina, causa scalmane mie, ha sottovalutato la temperatura esterna e ha portato a spasso la pupa solo in tuta con cappuccio senza uno straccio di giacchetta
Guardavo gli altri bimbi nei passeggini, bardati tipo dicembre e mi sono sentita una m@@da!!
Però sono errori in buona fede, dati dalla poca esperienza. Quello che facciamo per loro è sempre fatto con amore, direi che possiamo assolverci

POTTI ho preferito leggere tutti i post prima di risponderti e vedo che stamattina va meglio
Per quanto riguarda le creme, io uso Hipp che è solo riso o mais e tapioca. Né aromi né nient'altro.
Concordo coi consigli che ti hanno dato Sara e Cianci.
Discorso colpevolizzazione: non farlo!
Guardavo gli altri bimbi nei passeggini, bardati tipo dicembre e mi sono sentita una m@@da!!
Però sono errori in buona fede, dati dalla poca esperienza. Quello che facciamo per loro è sempre fatto con amore, direi che possiamo assolverci
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

Vale70 ha scritto:ha dormito fino alle 13.30![]()
![]()
qui è ora di nanna, dopo pappa e frutta. Era sfinita. Stamattina l'ho prelevata dopo appena 10min di sonno post bagnetto ed è rimasta sveglia tutto il tempo...
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

ciufola23 ha scritto:Monsterina900 ha scritto:buon pomeriggio donzelle
ciao Monst!
se non sono indiscreta, come mai porti tommaso al niguarda?
- Elastygirl
- Master~GolGirl®

Buongiorno mammotte
Oggi ho letto gli arretrati prima di scrivere....
Potti, ti hanno già risposto le altre, ma mi aggiungo al coro di chi ti ha suggerito di riamanere tranquilla e assolutamente non farti venire sensi di colpa....Prima di tutto bisogna capire se realmente c'è un problema di allergia alimentare, ma se anche fosse vedrai che piano piano sarà risolvibile...Ho un nipote (figlio della sorella di mio marito) che ha avuto problemi con le proteine del latte da subito, ha dovuto fare mille rinuncie, ma poi, come Daniele di Sara, ha fatto la reintroduzione pochissimo alla volta (davvero con il contagocce all'inizio) e ha risolto tutto
Comunque, hai sempre fatto il massimo per il tuo Dadi e continuerai a farlo, non colpevolizzarti di niente, sei una mamma attenta e premurosa, non vedo proprio dove e quando avresti sbagliato qualcosa....
Stai tranquilla, le prossime mosse da fare sono contattare prima la pediatra e poi eventualmente, un bravo allergologo...Io purtroppo a Mi non so consigliarti, ma vedo che qualcuna si è già mossa per te
E poi mi sento di quotare Cianci (come sempre!), io lascerei stare l'introduzione della carne per adesso, anche perchè mi pare di ricordare dai racconti di mia cognata un certo legame di alcuni tipi di carne con allergie alle proteine del latte (se non sbaglio il vitello)....Se proprio vuoi proporgli la pappa, prova solo con creme e olio. Ma con la tua latteria stai tranquilla che il Dadi va benissimo avanti così

Oggi ho letto gli arretrati prima di scrivere....
Potti, ti hanno già risposto le altre, ma mi aggiungo al coro di chi ti ha suggerito di riamanere tranquilla e assolutamente non farti venire sensi di colpa....Prima di tutto bisogna capire se realmente c'è un problema di allergia alimentare, ma se anche fosse vedrai che piano piano sarà risolvibile...Ho un nipote (figlio della sorella di mio marito) che ha avuto problemi con le proteine del latte da subito, ha dovuto fare mille rinuncie, ma poi, come Daniele di Sara, ha fatto la reintroduzione pochissimo alla volta (davvero con il contagocce all'inizio) e ha risolto tutto
Comunque, hai sempre fatto il massimo per il tuo Dadi e continuerai a farlo, non colpevolizzarti di niente, sei una mamma attenta e premurosa, non vedo proprio dove e quando avresti sbagliato qualcosa....
Stai tranquilla, le prossime mosse da fare sono contattare prima la pediatra e poi eventualmente, un bravo allergologo...Io purtroppo a Mi non so consigliarti, ma vedo che qualcuna si è già mossa per te
E poi mi sento di quotare Cianci (come sempre!), io lascerei stare l'introduzione della carne per adesso, anche perchè mi pare di ricordare dai racconti di mia cognata un certo legame di alcuni tipi di carne con allergie alle proteine del latte (se non sbaglio il vitello)....Se proprio vuoi proporgli la pappa, prova solo con creme e olio. Ma con la tua latteria stai tranquilla che il Dadi va benissimo avanti così
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- cianci
- Bronze~GolGirl®

s'è svegliato appena mi son sdraiata 
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..
- Elastygirl
- Master~GolGirl®

per la gastrite non ho esperienza, non saprei....sicuramente da evitare cibi irritanti con spezie e peperoncino....Monsterina900 ha scritto:cianci ha scritto:simo non ero dalla gine ma dal medicocianci ha scritto:non credo che l'oscillo scateni. a noi almeno non è mai successo
la gine devo prenotarla
QUALCUNA DI VOI SA DI GASTRITE?COSA POSSO FARE O MANGIARE X MIGLIORARE SENZA FARMACI?![]()
per la gastrite. Non ho idea però di quali cibi mangiare o meno...
Speriamo si risolva presta
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- Elastygirl
- Master~GolGirl®

Io purtroppo temo di no....e di maschi in casa me ne ritrovo ben treiGrats ha scritto:dite che c'è speranza di far crescere in nostri ometti in modo un po' diverso!? diciamo inibendo il gene dell'assistenzialismo?!ciufola23 ha scritto:è proprio vero...confermo...purtroppo....mio marito dopo due figli confonde ancora la crema per il corpo da quella per il sederino....cianci ha scritto:no... non è il nome..è la specie...Peper80 ha scritto:uguale uguale a mio marito MarcoiGrats ha scritto:buongiorno a tutte!
dunque...
![]()
![]()
![]()
![]()
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- Germy
- Platinum~GolGirl®

cianci ha scritto:s'è svegliato appena mi son sdraiata
- cianci
- Bronze~GolGirl®

grazie! chiederò.. mai avuta ..a parte il reflusso da pancione...Peper80 ha scritto:Cianci...io l'ho avuta quando ero incinta. Devi evitare verdure che provocano diarrea (x dirla fine) cioè lattuga, verze...+ o meno tutto quello che è verde. Ovviamente pere, formaggi, latte ecc... Il gastroenterologo mi aveva dato fermenti lattici CODEX che hanno funzionato alla grande...e si possono prendere pure in gravidanza ed allattamento
ed è pure associata a colite
io se non passa mi faccio la gatroscopia..in sedazione..visti gli esami sballati...non vorrei mai ci fosse altro
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
- iGrats
- Basic~GolGirl®

Vale70 ha scritto:cianci ha scritto:s'è svegliato appena mi son sdraiata![]()
![]()
![]()
io evito di sdraiarmi, così almeno lui continua a dormire!
- Peper80
- Original~GolGirl®

io soffro di colite nervosa...ed è uno stress.....figurati che sto male anche quando so che deve arrivare qualcuno a casa ed ho ansia x' suoni il campanello già da 5 minuti prima dell'orario stabilitocianci ha scritto:grazie! chiederò.. mai avuta ..a parte il reflusso da pancione...Peper80 ha scritto:Cianci...io l'ho avuta quando ero incinta. Devi evitare verdure che provocano diarrea (x dirla fine) cioè lattuga, verze...+ o meno tutto quello che è verde. Ovviamente pere, formaggi, latte ecc... Il gastroenterologo mi aveva dato fermenti lattici CODEX che hanno funzionato alla grande...e si possono prendere pure in gravidanza ed allattamento
io se non passa mi faccio la gatroscopia..in sedazione..visti gli esami sballati...non vorrei mai ci fosse altro
la gastroscopia il medico me l'aveva prescritta già 3 anni fa...ma io non l'ho mai fatta x' sono una fifona...vorrei andare a milano a fare quella della pastiglia con la telecamera...ma nn mi ricordo in quale ospedale è possibile..
- iGrats
- Basic~GolGirl®

cianci ha scritto:grazie! chiederò.. mai avuta ..a parte il reflusso da pancione...Peper80 ha scritto:Cianci...io l'ho avuta quando ero incinta. Devi evitare verdure che provocano diarrea (x dirla fine) cioè lattuga, verze...+ o meno tutto quello che è verde. Ovviamente pere, formaggi, latte ecc... Il gastroenterologo mi aveva dato fermenti lattici CODEX che hanno funzionato alla grande...e si possono prendere pure in gravidanza ed allattamento
fai bene! ma cmq vedrai che non è niente... per sicurezza
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

cianci ha scritto:s'è svegliato appena mi son sdraiata